GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'APRILINA (10) VORREBBE LITIGARE, MA SENTE SEMPRE MAREEEE-PROFUMO-DI-MAAAAREEEE

Bloccato
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'APRILINA (10) VORREBBE LITIGARE, MA SENTE SEMPRE MAREEEE-PROFUMO-DI-MAAAAREEEE

Messaggio da cianci » 16 nov 2010, 23:21

non era cosma.e..era la chitarra elettrica del socio... :ahaha
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'APRILINA (10) VORREBBE LITIGARE, MA SENTE SEMPRE MAREEEE-PROFUMO-DI-MAAAAREEEE

Messaggio da cianci » 16 nov 2010, 23:33

ALLORA..I FIGLI SERVONO A CRESCERE. E AD ANALIZZARSI..COSA CHE DA ADULTI SI TENDE A FARE MENO..
la guerra di nervi con gioele mi sta spingendo al ragionamento, al ripercorrere le tappe e a pensare agli errori fatti e a come rimediare.
sto facendo delle valutazioni e spero aiuteranno lui a ridimensionarsi

era figlio unico
noi l'abbiamo sempre portato a ragionare (troppo?) e a discutere
e a scegliere con il nostro aiuto, ma dicendo la propria (ad esempio "oggi che ne dici se andassimo al cinema?)
i nonni l'hanno viziato molto essendo da parte dei miei l'unico nipote, e ogni volta che andava da loro trovava un regalo.
io avvisavo che avrebbe avuto poca cura delle cose, perchè le dava per scontante. ma sono stata poco ascoltata
fin da piccolo ha manifestato poca empatia (già quando aveva un anno dicevo a ruggero che lo vedevo poco incline a provare compassione per il pianto altrui) e questa è indole
all'asilo hanno fatto di tutto per farlo esprimere, perchè era timido, introverso e gregario e tendeva a non manifestare le proprie opinioni

questo l'antefatto

il risultato
un bambino nervoso e teso
che tende a prevaricare nel parlare risultando maleducato e sfrontato
che perde o rompe facilmente le cose
che non sa controllarsi a livello fisico per la voglia continua di fare ma in modo caotico

SOLUZIONI (DITEMI CHE NE PENSATE)
-HO DETTO CHIARAMENTE AI MIEI CHE DEVONO METTER L'ACCENTO SUL TEMPO DEDICATO A GIOELE, CHE QUELLO è IL LORO REGALO PER LUI E SE VANNO FUORI PER COMMISSIONI DEVONO CHIEDERGLI DI ACCOMPAGNARLI PER IL PIACERE DI FARLO E NON PERCHè SA CHE AD ESEMPIO DAL GIORNALAIO LUI PRENDE UN GORMITA.

- PORRE L'ACCENTO SUI DOVERI NOSTRI E SUOI: SE C'è DA FARE LA SPESA, LUI VIENE. SE SI VA AL CINEMA, A CENA O ALTRO, GLIELA SI Dà COME INFORMAZIONE, NON COME POSSIBILITà. SI FA E STOP
SI FARANNO COSE DI PIACERE PER NOI E PER LUI. MA CI SONO ANCHE QUELLE OBBLIGATE E SI FANNO COL SORRISO PERCHè SI STA INSIEME COMUNQUE
IDEM SE SI FA QUALCOSA PER COSMA.
LUI NON TOLLERA CHE CI SIANO MOTIVAZIONI CHE NON SIANO LE SUE
MA SIAMO IN 4

- CONTINUERò A PORRE L'ACCENTO SULLA SOFFERENZA E LA GIOIA ALTRUI PARAGONANDOLE ALLE SUE, PER STIMOLARE L'EMPATIA, CHE COMUNQUE SECONDO ME è IN GRANDE PARTE INNATA. MA CI SI PUò LAVORARE

credo sia stato investito di una possibilità di scelta che non gli compete e non sa gestire. Credo sia stato ,ovviamente e in buona fede, troppo al centro di tutto. Ora sarà al centro del nostro amore. Ma non della nostra vita quotidiana. Lui seguirà noi. Senza troppe spiegazioni

Credo che così sarà più sereno.
lo sgraverò di una libertà di scelta che non è in grado di gestire

sembrava moolto ragionevole e questo mi ha indotto in errore.
ora è venuto fuori lo stress

io ci provo..vediamo! e ogni volta che risponderà male, punizione.
Ora gli ho tolto i cartoni stupidi (ben ten e affini)
vedrà solo cassette di film disney o film intelligenti

spero di aiutarlo!
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 16 nov 2010, 23:34

vado anche io..ditemi che ne pensate domani!
:bacio :bacio :bacio buonanotte! :bacio

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 17 nov 2010, 1:18

Eccomi per una buonanotte :bacio
ho letto a spizzichi e smozzichi gli arretrati :urka
Tanti :incrocini e :coccola per virus & Co..
per la donazione a Natale contatemi pure :ok
Cianci quoto tutto nell'ultimo messaggio :ok VOI decidete per lui,in fondo è piccolo e magari si stressa per la responsabilità di scelte che inconsciamente non si sente ancora in grado di gestire :incrocini (ora scritto così è riduttivo,ma è tardi e sono di corsa)
io sono a casuccia,ho un male alla schiena :x: ,non sò nemmeno quante borse/borsine/borsoni ho spostato :impiccata:
comunque ora ho finito..
Manu continua a svegliarsi(risente di sicuro del cambio lettino)
penso che stanotte viene nel lettone con me almeno dormo un po' :fischia
Buonanotte :incrocini :bacio
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 17 nov 2010, 8:08

:sorrisoo BUONGIORNO BUONGIORNO :sorrisoo
questa mattina proprio non riesco a svegliarmi...

oggi sono a casa solo con bello tortello...che dovrò portare dalla pediatra perchè ha uno sfogo sulla pancia che non capisco...mi darà un po' di tinset io non gli do niente di mia spontanea volontà....non capisco proprio cosa possa essere...non ho fatto introduzioni strane....bho! :domanda

cecilia asilino con i nonni!io mestieri e poi pisolerò con mio figlio....
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 17 nov 2010, 8:11

buongiorno....notatta horror: ciclo stramegadolorosocolicarenale e Pulcifù che dalle 19 in poi ha dato di matto....nervosismo morsi ovunque (soprattutto ed anche a me) voglia di dormire zero pianti urla....la notte è stato con lui il padre ma le sue urla mi han tenuta sveglia; non credo stia male perchè piange solamente se tenti di cullarlo x farlo addormentare, mentre se lo lasci seduto, in piedi insomma libero lui smette. E dire che ieri è stato (prima delle 19) un angelo..... :impiccata: :impiccata: :impiccata:
CIANCI ho letto il tuo messaggio; non ho esperienza ma confido nella tua sensibilità ed intelligenza e sò che sicuramente stai prendendo le decisioni migliori! :incrocini :cuore :incrocini :cuore :incrocini :cuore
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 17 nov 2010, 8:38

CIANCI non posso altro che dirti BRAVA!

il tuo ragionamento non fa una grinza...sul discorso dell'empatia lavoraci, ma è ancora in un'età di egocentrismo quindi è difficile lavorare sui sentimenti altrui lui è ancora molto concentrato su di sè in più con l'arrivo di cosma la situazione è proprio più delicata....

aggiungerei più coccole...cosa che mi sono prescritta pure io con cecilia che ultimamente mi sta dando del filo da torcere e a solo 2 anni e mezzo :che_dici
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 nov 2010, 9:40

buongiorno

devo assolutamente lavare i pavimenti :fischia

penny non l'ho ancora fatta vedere ma secondo socio e quello che ho visto su internete e la posizione che ha sicuramente è una ciste di grasso
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 nov 2010, 9:43

cianci, sono d'accordo su quello che hai scritto vedrai che pian piano si assesta tutto :incrocini e anzi devo farlo pure io perché spesso si chiede al bambino cosa preferisce invece il mio pediatra mi ha sempre detto (e io mai ascoltato) che non si deve chiedere a loro cosa fare glielo si comunica e basta non sono loro a scegliere al momento
e se si vuole far scegliere qualcosa (tipo le scarpe da mettere) non porgli davanti troppe opzioni al max 3
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 17 nov 2010, 9:46

Buongiorno amiche :bacio
ho letto qui e là mentre facevo colazione.

POTTI come va oggi? come state? la tua frase sulla mamma malata è un dogma di fede... :che_dici

PICCOLAP :incrocini per la visita dal pediatra

FRA :coccola :coccola per la nottataccia

CIANCI Complimenti per l'analisi della situazione. Secondo me è già un buon inizio per ricalibrare ruoli e comportamenti. Hai, anzi avete, le idee chiare, non potete sbagliare. In bocca a lupo e non sentirti in colpa. Gli 'errori', semmai si possono chiamare così, sono sempre in buona fede e dettati dall'amore. :incrocini :bacio

Baciotti sparsi per PEPER; PENNY; IRIS; SIMO; SARA... tutte insomma :bacio :bacio
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 17 nov 2010, 9:47

ciao VALE :bacio come va il tempo oggi?

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 nov 2010, 9:50

Monsterina900 ha scritto:ciao VALE :bacio come va il tempo oggi?
un :sole: splendente

e non ho ancora lavato i pavimenti :martello

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 17 nov 2010, 9:57

Vale :incrocini :coccola x la ciste
Monst Piccola P Buongiorno :bacio
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 17 nov 2010, 9:59

Vale70 ha scritto:buongiorno

devo assolutamente lavare i pavimenti :fischia

penny non l'ho ancora fatta vedere ma secondo socio e quello che ho visto su internete e la posizione che ha sicuramente è una ciste di grasso
anche io sono di pavimenti!!!

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 17 nov 2010, 10:01

francesca1972 ha scritto:Vale :incrocini :coccola x la ciste
Monst Piccola P Buongiorno :bacio
:bacio cara

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 17 nov 2010, 10:02

Vale70 ha scritto:

:clap :clap anche qui c'è il sole finalmente.
Vado a vestirmi, mentre la mia pupina dorme. Dovrei andare in comune per delle commissioni, vediamo se riesco :ahaha

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 17 nov 2010, 10:03

niente pediatra,si effettivamente, non ha null'altro che i puntini ma sono solo sfogo...quindi l'ho sentita ma non glielo porto...se continua me lo vedo domani mattina!

ora vado a pulire e anche a :stendere: cissi in mattinata!

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 17 nov 2010, 10:09

Buon giorno a tutte :bacio

Piccola per la visita :incrocini

Fra per la nottata :coccola

vale allora nn sarà nulla :incrocini

Cianci direi che il tuo discorso nn fà una piega :ok
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 17 nov 2010, 10:11

Monsterina900 ha scritto:Buongiorno amiche :bacio
ho letto qui e là mentre facevo colazione.

POTTI come va oggi? come state? la tua frase sulla mamma malata è un dogma di fede... :che_dici

PICCOLAP :incrocini per la visita dal pediatra

FRA :coccola :coccola per la nottataccia

CIANCI Complimenti per l'analisi della situazione. Secondo me è già un buon inizio per ricalibrare ruoli e comportamenti. Hai, anzi avete, le idee chiare, non potete sbagliare. In bocca a lupo e non sentirti in colpa. Gli 'errori', semmai si possono chiamare così, sono sempre in buona fede e dettati dall'amore. :incrocini :bacio

Baciotti sparsi per PEPER; PENNY; IRIS; SIMO; SARA... tutte insomma :bacio :bacio

:bacio

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 17 nov 2010, 10:14

Vale70 ha scritto:

meno male :ok

Bloccato

Torna a “Aprile”