GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 2° post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 2° post

Messaggio da olfersia » 10 nov 2010, 9:44

Vale se il pargolo dorme sereno e cresce bene... continua come fai!
Noi il bagnetto lo facevamo tutti i giorni quando ero in maternità, come coccola nostra, quando ho ripreso a lavorare più o meno 3 volte a settimana!
Tanto, mica vanno a lavorare in miniera!

Lilo :coccola
:thank_you:
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 10 nov 2010, 10:41

aiutoooooooo!!!!!!!!!!!

per fortuna vi ho trovato!!!!

marta, la mia cucciola, è nata il 4 novembre. purtoppo non mi è ancora arrivata la montata lattea quindi per ora, la nutro con il LA... ma nn sò quanto!!!! per ora le sto dando 60ml... troppo??? troppo poco??? aiutoooo!!!!
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 10 nov 2010, 10:50

ogni quanto? tre ore?
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 10 nov 2010, 10:54

più o meno... a volte 2 1/2 a volte 3 1/3

Immagine

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 10 nov 2010, 11:19

60 ml direi che vanno bene...
Però, mi raccomando attaccala al seno sempre PRIMA del bibe, ad ogni poppata, altrimenti non stimoli la produzione di latte!
Poi le dai il bibe e lasci che lei prenda quello che ha voglia!
Non farti prendere dal vortice delle doppie peata, che sono poco significative...

Posso chiederti come fai a dire che non è arrivata la montata lattea?
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilo79 » 10 nov 2010, 12:34

La neonatologa che ha dimesso G. e che ha seguito i fratelli mi ha sempre detto di tenere come riferimento la formula peso del pargolo senza cifra finale + 250, il risultato diviso per il numero medio di poppate che il bimbo fa durante la giornata; questo per avere un'idea della quantità di latte minima che il bimbo deve assumere nelle 24 ore. Questo risultato - parole sue eh - serve solo come 2rete di sicurezza" fintanto che non si ha una maggiore conoscenza delle abitudini alimentari del pargolo, poi con la pesata settimanale si fanno gli aggiustamenti del caso. Il fatto che ti richieda più o meno latte rispetto al teorico "dovuto" è trascurabile se la crescita si mantiene costante.
Io tendo a dare il bibe a G. ogni volta che lo chiede e poi lascio che si regoli lui, quando allattavo anche al seno il ritmo era tetta - bibe di rabbocco - tetta di consolazione/ coccola.
:congratulations: per la tua bimba
Filippo - 7 giugno 2006 * Edoardo - 6 maggio 2008 * Giacomo 14 settembre 2010.
in casa mia anche il pesce rosso è maschio!

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 10 nov 2010, 13:26

rispondo un po' in ritardo...
l'attacco sempre prima al seno, per circa un 15/20 min (può andar bene?) e poi le dò il bibe...

la montata non è arrivata perchè e premo il capezzolo ne escono solo minuscole goccioline di latte...

Immagine

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 10 nov 2010, 13:28

lilo... :thank_you: grazie ... quindi terminata il bibe ancora tetta... ok, proverò...

Immagine

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 10 nov 2010, 14:06

ale, secondo me la montata ti è arrivata eccome, solo che non è stata dolorosa!!!
Ti suggerirei, se vuoi allatatre al seno, di chiedere consigli sul topic dell'allattamento al seno.
Ci sono delle mamme bravissime che sapranno sicuramente aiutarti, se vorrai portare avanti l'allattamento al seno!

Cmq più attacchi il bimbo, più ilseno viene stimolato a produrre. Hai verificato, con un'ostettrica o una consulente LLL che il bimbo sia ttacchi bene? Se il bimbo si attacca bene e tu vuoi allattare al seno, allora puoi diminuire di pochi ml al giorno il LA in modo da farlo attaccare di più(perchè ha più fame) e produrrre di più, fino a togliere gradualmente la giunta di LA!!

Un grande in bocca al lupo!

E cmq, noi siamo qua!

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 10 nov 2010, 14:13

tu dici???? bha allora ne ho proprio poco di latte!!!!
per come si attacca marta mi hanno detto (ostetriche e operatrici del nido) che va benissimo, perchè apre bene la bocca e prende capezzolo e parte dell'areola... bha, allora sono io che nn ho ancora ben capito come funziona...
ora vado a vedere sul topic che mi hai indicato. grazie :thank_you:

Immagine

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 10 nov 2010, 14:21

ale
tieni soprattutto a memte una cosa... Per tuo figlio farai sempre la cosa giusta!!! :incrocini :incrocini :incrocini

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 12 nov 2010, 14:27

ale79 ha scritto:tu dici???? bha allora ne ho proprio poco di latte!!!!
e perchè dovresti averne poco?

Spero tu riesca ad allattare la tua bimba :incrocini
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 16 nov 2010, 21:19

Ragazze ciao a tutte, ho iniziato ieri a dare l'aggiunta alla mia piccola di 5 mesi, le do il plasmon 1 in polvere, vorrei sapare, come posso trasportarlo??? il barattolo è enorme per portarlo in giro e poi la chiusura è di facile apertura e cade tutto
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 16 nov 2010, 23:14

ciao pat! anche tu l'aggiunta alla fine!io ho comprato dei contenitori graduati per latte in polvere della chicco! :ok
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 17 nov 2010, 12:17

buongiorno!

vi aggiorno sugli ultimi avvenimenti...

ieri ho chiamato una consulente della LLL gentilissima...

ho provato a seguire le sue indicazioni ma... non ce la posso fare... mi spiace... ma nn riesco a tenere i ritmi che mi da... marta è sempre attaccata, probabimlemte nn riesce a ciucciare bene o con troppa forza, o quella che basta per far uscire il latte... quindi opterò per togliermelo e poi darglielo...

quello che poi nn riuscirò ad avere lo sopperirò con l'aggiunta...
sul barattolo del LA c'è scritto che dalla 2° alla 4° sett di vita devo darle 90 ml. di latte... me lo confermate anche voi? grazie

Immagine

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 17 nov 2010, 12:20

patanella ha scritto:Ragazze ciao a tutte, ho iniziato ieri a dare l'aggiunta alla mia piccola di 5 mesi, le do il plasmon 1 in polvere, vorrei sapare, come posso trasportarlo??? il barattolo è enorme per portarlo in giro e poi la chiusura è di facile apertura e cade tutto
Io ho questo, della tupperware :sorrisoo

http://www.tupperware.it/xchg/it/hs.xsl/896.html" onclick="window.open(this.href);return false;
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 17 nov 2010, 12:26

ale79 ha scritto:buongiorno!

ho provato a seguire le sue indicazioni ma... non ce la posso fare... mi spiace... ma nn riesco a tenere i ritmi che mi da... marta è sempre attaccata, probabimlemte nn riesce a ciucciare bene o con troppa forza, o quella che basta per far uscire il latte... quindi opterò per togliermelo e poi darglielo...

sul barattolo del LA c'è scritto che dalla 2° alla 4° sett di vita devo darle 90 ml. di latte... me lo confermate anche voi? grazie
Prima cosa, fai un bel respiro profondo e tranquillizzati!
Tua figlia ha diritto ad una mamma serena e disponibile, quindi devi trovare il metodo che ti consente di allattarla in serenità.
Detto questo, anche al biberon devi allattarala a richiesta, a maggior ragione se usi il tuo latte.
All'inizio devi andare un po' a tentativi, poi ti regolerai meglio. Quindi comincia con offrigliene un po' meno (che so, parti da 60 ml e vedi quanto ne prende). Se lo finisce gliene offri ancora un po'. Se lo avanza pazienza.
Procedi così fino a che non capisci quanto latte prende... Non forzarla a finirlo e se puoi non lasciarla con la fame.
Non è corretto confrontare i dosaggi di LA con quelli di LM.
Quando il tuo latte non sarà sufficiente, offrile il LA, sempre prima in piccole dosi, per poi aumentare alla richiesta!
:incrocini

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 17 nov 2010, 12:34

ale79 ha scritto:buongiorno!

segui le indicazioni o chiedi al pediatra. perchè cmq vedrai che molto dipende dalla tua bimba...se ogni volta che le fai un biberon lo finisce interamente allora è il momento di passare a una dose (30ml x dosatore = 1 dose) in piu...è bene che si lasci sempre il fondino nel bibe ... significa che il bimbo prende quello che chiede :-)))))
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 17 nov 2010, 12:56

cookie ha scritto:
patanella ha scritto:Ragazze ciao a tutte, ho iniziato ieri a dare l'aggiunta alla mia piccola di 5 mesi, le do il plasmon 1 in polvere, vorrei sapare, come posso trasportarlo??? il barattolo è enorme per portarlo in giro e poi la chiusura è di facile apertura e cade tutto
Io ho questo, della tupperware :sorrisoo

http://www.tupperware.it/xchg/it/hs.xsl/896.html" onclick="window.open(this.href);return false;
io uso uno praticamente uguale della avent costano sui 7/8 euro e sono utilissimi , inoltre se hai il termos prepari anche l'acqua già calda e per uscire hai tutto pronto :ok
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 17 nov 2010, 12:59

olfersia ha scritto:Prima cosa, fai un bel respiro profondo e tranquillizzati!
Tua figlia ha diritto ad una mamma serena e disponibile, quindi devi trovare il metodo che ti consente di allattarla in serenità.
Detto questo, anche al biberon devi allattarala a richiesta, a maggior ragione se usi il tuo latte.
All'inizio devi andare un po' a tentativi, poi ti regolerai meglio. Quindi comincia con offrigliene un po' meno (che so, parti da 60 ml e vedi quanto ne prende). Se lo finisce gliene offri ancora un po'. Se lo avanza pazienza.
Procedi così fino a che non capisci quanto latte prende... Non forzarla a finirlo e se puoi non lasciarla con la fame.
Non è corretto confrontare i dosaggi di LA con quelli di LM.
Quando il tuo latte non sarà sufficiente, offrile il LA, sempre prima in piccole dosi, per poi aumentare alla richiesta!
:incrocini
infatti... sarà stata "l'ansia da prestazione" o non sò cosa (o forse si, l'ansia di non accudirla e sfamarla a sufficienza) stanotte è stata una nottataccia! io nervosa perchè lei aveva sempre fame e attaccata alla tetta non ciucciava, lei nervosa perchè aveva sempre fame... ho pensato se faccio un'altra notte così mi portano al manicomio!!! :urka

per quanto riguarda le dosi, i 60 ml me li fuma in un batter d'occhio, i 90 a volte li finisce a volte li avanza... quindi continuerò con i 90 finchè non li finisce sempre.

domanda stupida, il LA avanzato non si può riutilizzare vero? neanche dopo poco tempo? tipo mezz'ora?

Immagine

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”