cianci ha scritto:facevo ieri questa riflessione: ti stai disperando per cose successe ad un'altra.Peper80 ha scritto:Ragazze, lo so che rompo, ma sono disperata x il lavoro...
tu sei tu
Parla con i tuoi capi come se non sapessi nulla dell'altra.
non è detto che abbiano la stessa opinione di te e di lei
non aspettarti le stesse cose e SOPRATTUTTO vai decisa e senza pensare al fatto che ti diranno di no.
Io ho fatto così.
il part time da noi è inesistente.
però ci ho provato a testa alta
mi diranno di no?
io le mie ragioni le ribadirò all'infinito.
almeno so che ci ho provato.
Non devo, e tu nemmeno, dimostrare niente a nessuno.
Quindi cerca di ottenere quello che vuoi perchè sai che te lo meriti e che il lavoro lo puoi fare in meno ore, visto che hai esperienza. Ti cambiano mansione? valuta se ti fà comodo il part time su altra mansione, magari è meglio di quella attuale.
ti dicono di no in modo secco e deciso?
datti tempo e poi cerca altro con calma
disperarsi non serve perchè purtroppo non ci ascolta nessuno: è frustrante, spaccheresti la faccia a qualcuno, lo so, perchè pare impossibile che nessuno capisca quello che facciamo e che valiamo.
ma tant'è. Lo sappiamo noi, e se non lo apprezzano loro, magari qualcun'altro lo farà prima o poi.
Fare un figlio mette un grosso STOP alla possibilità di carriera, almeno finchè non crescono e noi torniamo ad essere interessanti e produttive per l'azienda.
In realtà una mamma part time è mille volte più produttiva, ma nessuno lo ammette perchè creerebbe il caos e il precedente per altre richieste.
Roba da matti.
Vai convinta e stai a vedere. Non disperarti perchè parti perdente! E loro lo sanno

ma sarò capace? vedremo, vi saprò dire