GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CACCIA-VETERANE: ULTIMAMENTE POCO SCRIVIAMO MA STA CIKA PRIMA O POI LA SPENNIAMO
- lilli74
- Original~GolGirl®

Re: CACCIA-VETERANE: ULTIMAMENTE POCO SCRIVIAMO MA STA CIKA PRIMA O POI LA SPENNIAMO
Ely mi sembra incredibile.....non puoi che seguire il gine.....però che p@@@e

Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11
- moni72
- Bronze~GolGirl®

Re: CACCIA-VETERANE: ULTIMAMENTE POCO SCRIVIAMO MA STA CIKA PRIMA O POI LA SPENNIAMO
Lilly la tua Aurora ha poco piu di un anno e già per questo motivo non ti puoi sentire in colpa di nessuna cosa che lei FACCIA o NON FACCIA, è piccina e io credo che qualsiasi cosa possa imaprare o disimparare non dipende certo da lei o dla suo carattere sveglio ecc, io direi chiaramente in asilo ciò che ha detto tuo marito , che voi pagate la retta piena per cui che trovino qualche escamotache (non so come cavolo si scrive) per fare addormentare Aurora come gli altri bimbi, le dade sono loro e dovrebbere avere una certa esperienza in merito, potrebbero cominciare col farla addormentare in braccio e poi piano piano abituarla a lettino , e magari tu potresti fare lo stesso a casa... ma non sentirti in colpa di nulla e non sminuire tua figlia che , a mio avviso , è soltanto una bimba sveglia e vivace e purtroppo loro vorrebbero solo "bombolotti".
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!
- moni72
- Bronze~GolGirl®

Porca pupazza Ely!! che storia infinita, ma se il gine dice di stare tranquilla e tu ti fidi allora stai tranquilla... ma a questo punto anche un test di gravidanza ti risulterebbe positivi?????
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
- ely68
- Master~GolGirl®

moni72 ha scritto:Porca pupazza Ely!! che storia infinita, ma se il gine dice di stare tranquilla e tu ti fidi allora stai tranquilla... ma a questo punto anche un test di gravidanza ti risulterebbe positivi?????
yes, tutto è partito con un test di gravidanza positivo dopo il ciclo, che mi avevano chiesto di fare per puro scrupolo
sono un caso clinico, mi studieranno per anni
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
- francyede
- Master~GolGirl®

SILVIA l'addormentamento a scuola è sempre il piu' grosso ostacolo, però...costringi quelle del nido a tenere Aurora! e stop! pagate, l'orario deve farlo. Guarda alice non si è mai addormentata da sola nel lettino a casa, eppure al nido si! le abitudini che prendono all'asilo sono diverse a quelle a casa; con te vorrà sempre addormentarsi tra le tue braccia, all'asilo dormirà insieme agli altri quando è stanca.
Non ti sentirti in colpa.....noi viziamo i nostri figli e i nostri figli da noi pretendono i vizi che gli abbiamo dato, ma a scuola deve essere diverso. Il consiglio è: di' alla direttrice che Aurora da domani o da lunedì, decidilo tu, farà orario completo, come da retta perchè non hai piu' la possibilità di prenderla a pranzo. Vedrai che Aurora si addormenterà, senza strepiti, semplicemente crollerà quando sarà stanca (e si stancherà). Alice al nido è stata capace di addormentarsi sul seggiolone, a casa mai e poi mai. A scuola mangia da sola da piu' di un anno, a casa no; a scuola è obbediente, a casa no.
Ovvio che alle maestre dell'asilo fa comodo che lei se ne vada, quindi se aspetti loro....
noi siamo a casa, alice gioca con il dido', io dovrei studiare ma non riesco a stampare e studiare al pc non è semplice. Non vedo l'ora di togliermi di dosso questi esami!
Non ti sentirti in colpa.....noi viziamo i nostri figli e i nostri figli da noi pretendono i vizi che gli abbiamo dato, ma a scuola deve essere diverso. Il consiglio è: di' alla direttrice che Aurora da domani o da lunedì, decidilo tu, farà orario completo, come da retta perchè non hai piu' la possibilità di prenderla a pranzo. Vedrai che Aurora si addormenterà, senza strepiti, semplicemente crollerà quando sarà stanca (e si stancherà). Alice al nido è stata capace di addormentarsi sul seggiolone, a casa mai e poi mai. A scuola mangia da sola da piu' di un anno, a casa no; a scuola è obbediente, a casa no.
Ovvio che alle maestre dell'asilo fa comodo che lei se ne vada, quindi se aspetti loro....
noi siamo a casa, alice gioca con il dido', io dovrei studiare ma non riesco a stampare e studiare al pc non è semplice. Non vedo l'ora di togliermi di dosso questi esami!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- canirbas
- Bronze~GolGirl®

Io non sono brava con le parole, avrei davvero voluto scrivere le stesse cose di francyede, è esattamente il mio pensiero ma non sarei riuscito a tirarlo giù in maniera così chiara
ely68, ma cavolo che situazione! Non so davvero cosa dire...
ely68, ma cavolo che situazione! Non so davvero cosa dire...
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni
Il mio terremoto d'emozioni
- francyede
- Master~GolGirl®

non mi sembra di aver detto chissà che, solo esperienza personale!
Quando ho fatto l'inserimento ad alice le maestre hanno tirato avanti 2 settimane "non riusciamo a farla dormire la venga a prendere" finchè ero disponibile l'ho presa, poi un bel giorno ho detto "non posso prendermi altre ore al lavoro" beh alice è andata subito a regime. Ovvio i primi giorni si dovute impegnare di piu', ma nel giro di pochissimo alice ha cominciato a dormire da sola nel lettino. I bimbi sono abitudinari e nei nidi hanno delle routine per portare i bambini a dormire tutti insieme. Anche nello scrauso nido in cui andava alice, questo funzionava!
ELY mamma mia! però sembri tranquilla, per lo meno la gine ti ha tranquillizzata; vorrà dire che il tuo fisico ci mette un po' a smaltire le beta. Però che p@lle!!!
Quando ho fatto l'inserimento ad alice le maestre hanno tirato avanti 2 settimane "non riusciamo a farla dormire la venga a prendere" finchè ero disponibile l'ho presa, poi un bel giorno ho detto "non posso prendermi altre ore al lavoro" beh alice è andata subito a regime. Ovvio i primi giorni si dovute impegnare di piu', ma nel giro di pochissimo alice ha cominciato a dormire da sola nel lettino. I bimbi sono abitudinari e nei nidi hanno delle routine per portare i bambini a dormire tutti insieme. Anche nello scrauso nido in cui andava alice, questo funzionava!
ELY mamma mia! però sembri tranquilla, per lo meno la gine ti ha tranquillizzata; vorrà dire che il tuo fisico ci mette un po' a smaltire le beta. Però che p@lle!!!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Passo in notturna per lasciarvi un saluto, una coccola al dito di Nanetta e un
speciale ad Ely68...
Scusate se non sono aggiornata..questi gg son peggio dei precedenti. Appena posso vi racconto.
Mille baci a tutte!
Scusate se non sono aggiornata..questi gg son peggio dei precedenti. Appena posso vi racconto.
Mille baci a tutte!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- MARSICA
- Master~GolGirl®

BUONGIORNO CUCCIOLE...LEGGO DEGLI INFORTUNI DI NANA
MI DISPIACE MA SE NON TI CURI, CHI LO GUARDA AD EDO
E MI DISPIACE TANTO PER ELY
E MI DISPIACE TANTO PER ELY
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko

- francyede
- Master~GolGirl®

buondì
solo un salutino al volo e un augurio di buona giornata
Non ho nulla da segnalare a parte che oggi alice è dai nonni perchè c'era sciopero delle maestre a scuola. Non ci si può lamentare, considerato che in 2 mesi è la prima volta che aderiscono ad uno sciopero, però mi auguro che tutto sia limitato all'autunno, come quando andavamo a scuola noi.
Adesso studio
solo un salutino al volo e un augurio di buona giornata
Non ho nulla da segnalare a parte che oggi alice è dai nonni perchè c'era sciopero delle maestre a scuola. Non ci si può lamentare, considerato che in 2 mesi è la prima volta che aderiscono ad uno sciopero, però mi auguro che tutto sia limitato all'autunno, come quando andavamo a scuola noi.
Adesso studio
- lilli74
- Original~GolGirl®

Buongiorno,
grazie a tutte per le risposte. il problema mi sa che l'ho alimentato anche io temo dicendo che per me l'importante era che Aurora fosse a regime per inizio 2011. non era il mio obiettivo iniziale, ma mi ero spaventata dalle prime valutazioni di Aurora come bambina col carattere difficile e mi sentivo in colpa, invece di pensare subito che se ne stavano abbondantemente approfittando.
c'è poi il fatto che i nonni non vogliono smettere di venire ogni giorno da noi, sono io che voglio che allentino la presa...non posso neanche pensare di stare a casa in maternità e avere sempre qualcuno in giro, so che alcune ragionano al contrario, ossia che avranno bisogno di più aiuto, io invece voglio del tempo da gestire sola con Matteo e con loro due insieme, e se è difficile...pazienza. ce l'ho fatta per la prima (ero quasi sempre sola) ce la farò di nuovo.
YLE MARSICA FRANCY ecc
grazie a tutte per le risposte. il problema mi sa che l'ho alimentato anche io temo dicendo che per me l'importante era che Aurora fosse a regime per inizio 2011. non era il mio obiettivo iniziale, ma mi ero spaventata dalle prime valutazioni di Aurora come bambina col carattere difficile e mi sentivo in colpa, invece di pensare subito che se ne stavano abbondantemente approfittando.
c'è poi il fatto che i nonni non vogliono smettere di venire ogni giorno da noi, sono io che voglio che allentino la presa...non posso neanche pensare di stare a casa in maternità e avere sempre qualcuno in giro, so che alcune ragionano al contrario, ossia che avranno bisogno di più aiuto, io invece voglio del tempo da gestire sola con Matteo e con loro due insieme, e se è difficile...pazienza. ce l'ho fatta per la prima (ero quasi sempre sola) ce la farò di nuovo.
YLE MARSICA FRANCY ecc
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
- lilli74
- Original~GolGirl®

Stamattina ho fatto la visita di controllo, Matteo sta benone anche se ultimamente non è cresciuto tantissimo, però è sempre un bambinone lungo e pienotto (ora è sui 550 gr). La gine si è complimentata perchè ho frenato l'aumento di peso. Santa gastroenterite!! :ahah
E così per festeggiare sono andata a farmi cappuccino e briosche
E così per festeggiare sono andata a farmi cappuccino e briosche
- alessandra72
- Master~GolGirl®

LILLI SECONDO ME HA RAGIONE FRANCYEDE SU TUTTI I PUNTI...
NON FARTI TROPPI SCRUPOLI E LASCIA DALLA PROSSIMA SETTIMANA AURORA TUTTO IL GIORNO COME PREVISTO D'ALTRA PARTE SE NON AVESSI AVUTO I NONNI LO AVRESTI GIA' FATTO A PRESCINDERE L'OPINIONE DELLE INSEGNANTI.
NOI TUTTO BENE SE NON FOSSE PER UNA MEGA VOMITATA DI ARIANNA IERI SERA DOPO FINALMENTE UNA BELLA CENA...
NOTTATA TRANQUILLA QUINDI SECONDO ME SI è TROVATA QUALCHE CAPELLO IN BOCCA E CON QUEL SUO MALEDETTO MODO DI PROCURARSI IL VOMITO COME SENTE UN PELO HA RIGETTATO PARTE DELLA CENA...
NON FARTI TROPPI SCRUPOLI E LASCIA DALLA PROSSIMA SETTIMANA AURORA TUTTO IL GIORNO COME PREVISTO D'ALTRA PARTE SE NON AVESSI AVUTO I NONNI LO AVRESTI GIA' FATTO A PRESCINDERE L'OPINIONE DELLE INSEGNANTI.
NOI TUTTO BENE SE NON FOSSE PER UNA MEGA VOMITATA DI ARIANNA IERI SERA DOPO FINALMENTE UNA BELLA CENA...
NOTTATA TRANQUILLA QUINDI SECONDO ME SI è TROVATA QUALCHE CAPELLO IN BOCCA E CON QUEL SUO MALEDETTO MODO DI PROCURARSI IL VOMITO COME SENTE UN PELO HA RIGETTATO PARTE DELLA CENA...
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- MARSICA
- Master~GolGirl®

lilli74,
sta storia del carattere difficile è presente anche a casa mia
le maestre si lamentano dicendo che lei è lenta a mangiare ed ha un brutto carattere, ha una testa dura...quando dice una cosa è quella e basta
ogni giorno mi dicono che ha mangiato solo il primo, e grazie se lei è lenta, loro dopo un tot di tempo glielo tolgono
e quindi avendo un brutto carattere, mi rispondono che non riescono a farla sbrigare a mangiare
l'altra giorno ho risposto alle maestre che loro sono lì per cambiare le brutte abituni che hanno insegnato le mamme, perchè se ne fossi stata capace io, avrei fatto l'insegnante invece che l'impiegata
sta storia del carattere difficile è presente anche a casa mia
le maestre si lamentano dicendo che lei è lenta a mangiare ed ha un brutto carattere, ha una testa dura...quando dice una cosa è quella e basta
ogni giorno mi dicono che ha mangiato solo il primo, e grazie se lei è lenta, loro dopo un tot di tempo glielo tolgono
e quindi avendo un brutto carattere, mi rispondono che non riescono a farla sbrigare a mangiare
l'altra giorno ho risposto alle maestre che loro sono lì per cambiare le brutte abituni che hanno insegnato le mamme, perchè se ne fossi stata capace io, avrei fatto l'insegnante invece che l'impiegata

- MARSICA
- Master~GolGirl®

alessandra72,
anche mio nipote è capace di vomitare per ogni minima cosa...però arianna deve mangiare, deve crescere
anche mio nipote è capace di vomitare per ogni minima cosa...però arianna deve mangiare, deve crescere

- alessandra72
- Master~GolGirl®

MARSICA HAI FATTO BENISSIMO!!!!
IO DEVO AMMETTERE DI ESSERE FORTUNATA SIA AL NIDO CHE ALLA MATERNA HO SEMPRE TROVATO TANTA DISPONIBILITA'... ARIANNA è MOOOOOOLTO ROGNOSA PER MANGIARE... COME ROBERTINA..ALICE... FILIPPO...
EPPURE MAI MI HANNO DETTO QUALCOSA... LE MAESTRE SI METTONO LI' VICINO AI BIMBI ++ DIFFICILI E QUANDO VEDONO LE BRUTTE LI IMBOCCANO...MA MAI LI LASCIANO SENZA MANGIARE....PERCHE' SANNO BENE CHE FANNO UN BEL PIACERE AI PICCOLI MICA UN DISPETTO!!!!
IO DEVO AMMETTERE DI ESSERE FORTUNATA SIA AL NIDO CHE ALLA MATERNA HO SEMPRE TROVATO TANTA DISPONIBILITA'... ARIANNA è MOOOOOOLTO ROGNOSA PER MANGIARE... COME ROBERTINA..ALICE... FILIPPO...
EPPURE MAI MI HANNO DETTO QUALCOSA... LE MAESTRE SI METTONO LI' VICINO AI BIMBI ++ DIFFICILI E QUANDO VEDONO LE BRUTTE LI IMBOCCANO...MA MAI LI LASCIANO SENZA MANGIARE....PERCHE' SANNO BENE CHE FANNO UN BEL PIACERE AI PICCOLI MICA UN DISPETTO!!!!
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- lilli74
- Original~GolGirl®

Grazie ragazze, mi confortate parecchio! e io che mi sentivo piena di sensi di colpa. poi guardo mia figlia e la vedo bellissima e stupenda
e allora mi sento la classica mamma italiana che non vede oltre il suo naso.
comunque a volte hanno il coraggio di farmi notare che Aurora non mangia le verdure... stiamo parlando di una bimba che a differenza di Arianna Roberta e Alice lì al nido chiede spesso il bis di quello che le piace...ora non mi dite anche che questo è un problema eh!
Bisogna davvero che trovi modo di sistemare questa cosa
comunque a volte hanno il coraggio di farmi notare che Aurora non mangia le verdure... stiamo parlando di una bimba che a differenza di Arianna Roberta e Alice lì al nido chiede spesso il bis di quello che le piace...ora non mi dite anche che questo è un problema eh!
- alessandra72
- Master~GolGirl®

lilli74 ha scritto:Grazie ragazze, mi confortate parecchio! e io che mi sentivo piena di sensi di colpa. poi guardo mia figlia e la vedo bellissima e stupendae allora mi sento la classica mamma italiana che non vede oltre il suo naso.
NO DICO... TRANNE UNA BIMBA CHE IO CHIAMO SUPERTRIPPA (VERO FRANCYEDE...
ARIANNA MANGIA PERCHE' COSTRETTA A FORZA DA ME A IL MINESTRONE A PEZZETTI E LE ZUPPE DI CEREALI E VERDURE....MA NON LE DARE UN FAGIOLINO CHE VOMITA...
- MARSICA
- Master~GolGirl®

roberta come verdure mangia solo patate e devono essere fritte 

- akane
- Gold~GolGirl®

'ngiorno
scusate se non passo ma dal lavoro mi hanno spostata e non ho ancora il mio pc (lo sto scroccando) e a casa non riesco mai a collegarmi.
un bacio a tutte
scusate se non passo ma dal lavoro mi hanno spostata e non ho ancora il mio pc (lo sto scroccando) e a casa non riesco mai a collegarmi.
un bacio a tutte
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito