Ho appena comprato un DVD RECORDER SAMSUNG SH893, in riproduzione tutto ok ma x registrare non ci capisco un cavolo… Se qualcuno avesse lo stesso modello e potesse chiarirmi le idee mi farebbe un piacere immenso ma credo che il funzionamento di base sia simile x tutte le marche quindi anche chi ne ha un altro magari mi può dare qualche dritta, vi elenco alcuni dei principali dubbi:
- ho provato a fare la registrazione immediata (senza programmare x intenderci) sull’hard disk e teoricamente registra visto che appare “rec” sul display ma poi come faccio a rivedere ciò che ho registrato? Le istruzioni non ne parlano. Possibile che devo per forza copiare tutto su un dvd? E allora quale sarebbe l’utilità di registrare sull’hard disk ??
- se invece volessi registrare sui dvd x ogni tipo c’è una procedura diversa…che casino (uno è da inizializzare, uno da formattare, uno si formatta da solo, l’altro non si deve formattare…). Voi che tipo usate?
- Se uso dvd NON riscrivibili e NON li finalizzo posso cancellarli (come eventualmente?) e riutilizzarli oppure una volta pieni non sono riutilizzabili anche se NON finalizzati? E poi, x rivederli devo x forza finalizzarli o non è indispensabile?
- Se uso dvd + o – RW invece devo comunque finalizzarli o posso evitare di farlo? E una volta pieni cosa devo fare? Formattarli con l’apposita funzione tramite il dvd? Se richiedono l’inizializzazione (come cavolo si fa???) va fatta ogni volta che si riusa o dopo la prima volta basta formattarlo?
X favore chiaritemi le idee xchè ogni volta che mi metto a fare prove vado in crisi isterico-depressiva!Mio marito purtroppo non c'è più


