GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Messaggio da michy1976 » 15 nov 2010, 21:10

raggetto ha scritto:Dream, a casa ho il catalogo Toys, che è un librone e ieri guardando ho visto anche un paio di pagine dedicate alle cucine, se vuoi posso provare a dare un'occhiatina.
Come tavolino con sedie noi abbiamo quello della Chicco che è indistruttibile, ma una mia amica ha quello dell'ikea con sedie e sgabelli
Noi prenderemo, per Francy: credo Lego villetta e pista, poi forse per la Befana il fortino
Per Noemi credo carrozzina, seggiolone e cullina per bambolina e poi forse una bambolina. C'è da tenere in considerazione che lei ha ereditato tutti i giochi del fratello quindi le mancano solo giochi da femminuccia

ho comprato ieri passeggino a 6,90€ :-D :-D :-D
l'unico semplicissimo, a ombrello, con due manici che ho trovato
quindi l'unico che assomigliasse al suo
gli altri erano delle piccole grandi imitazioni di passeggini da bimbi ma cosi precisi nell'imitazione...che costavano 30 euro :che_dici

passeggino come regalo di comple, ma ne ho approfittato perchè c'era più scelta che a febbraio
cucina scavolini come regalone di babbo natale
http://www.ciao.it/Grand_Soleil_Cucina_ ... i__1064713" onclick="window.open(this.href);return false;

per simone banchetto attrezzi bosch già finito, dovrebbero riassortirlo
registratore di cassa a 19,90 euro
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 nov 2010, 21:25

vi volevo informare che alle elezioni della direzione didattica, anche se non sono stata eletta, ho preso 18 voti. E considerato che sono della materna, quindi poco conosciuta, che comunque conosco poche persone rispetto alle altre mamme che hanno bimbi anche alle elementari, 18 voti non sono pochi!!!! sono soddisfatta!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 nov 2010, 23:32

Michy complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee Vedrai l'anno prossimo quanti voti! :spiteful:
Belli anche i regali per i bimbi!
Dream concordo sulla cucina, io ho quella presa coi punti prenatal (quella famosa di hallo kitty :fischia ) e JT ci gioca da un po'. Tanto non ci sono parti troppo piccole. COnsidera che al nido c'è nella sezione dei medi, quindi la usano già a circa 12-13 mesi (anche se quella è più fornita, è in legno ecc ecc).
Inoltre, da qualche gg (una decina) JT si è inflippato col Didò. E' drogato. Glielo faccio usare sotto stretto controllo, ma è molto bravo, lo maneggia, usa gli attrezzi e ha provato l'ebrezza di azzannarlo solo una volta.
S.Lucia
ieri sera ci siamo messi tutti e 4 attorno al tavolo a decidere cosa chiedere a S.Lucia: JJ vuole i pompieri e la polizia Lego. Per lui e anche per JT altri salsicciotti di Didò. Io ho suggerito i DVD di Pippi Calzelunghe che non ha mai visto o uno di Jeronimo Stilton che pare piacergli.
Per JT qualcosa dei Teletubbies: da qualche settimana li ha conosciuti e ogni tanto canta LAaaaalla, poooh... :ahaha
Ahh, i siti che state citando sono tutti bellissimi, lo ho segnati e pensavo di sceglierne uno nel quale prendere (e far spedire) i regali di Natale per i 3 bimbi di un'amica di Torino. GRAZIE ancora. :clap
Cance occhiali: mi spiace, ma tu li porti? Non potresti fare leva su questa cosa che vi accomunerebbe?
Messa non sono mai intervenuta sull'argomento, ma non per menefreghismo, semplicemente non vado a Messa e quindi non ho avuto il problema, ma immagino sia difficile gestire i bimbi in occasioni simili. :incrocini per voi
Fiori, te l'ho già detto che invidio molto il tuo camper? :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 nov 2010, 23:49

Detto questo: vi racconto della mia deliziosa giornatina?
:pistole
Dai così faccio venire l'ansia a qualcuna, come mio solito. :ahaha
Alzata 5.35, preparata praticamente al buio e uscita di soppiatto.
Treno per Milano 6.24.
Appuntamento alle 8 col capo per andare a Bellinzona in macchina.
Arrivo ore 10 circa. Inizio corso.
Fine corso alle 16.45 circa. Un dipendente del cliente mi accompagna gentilemente a Lugano dove arrivo in perfetto orario per prendere il treno.
Entro in stazione e rimango così davanti al monitor con gli orari: :boh Treno per Milano: 50 min di ritardo.
Vado spaesata al binario: riguardo il monitor... :urka Soppresso. :buuu
Attimi di panico: cosa faccio? Dormo qui? Naaaaaaaaaaaaaaaaa. Penso ai bimbi,VOGLIO tornare a casa.
Treno per Milano 18.28 regionale :impiccata:
Arrivo 19.50 puntuali! Olè. Mi fiondo alla ricerca di un treno per Fidenza che sapevo partire alle 19.50, vuoi mai che sia l'unico treno puntuale in Italia? Sì. Partito. :x:
Quindi mi dirigo alle macchinette automatiche dei biglietti per fare il biglietto per il treno delle 20.40 che è un eurocity (o una cosa così). Nell'elenco dei treni che si possono scegliere... NON C'E'. :perplesso :perplesso
Vado al binario, chiedo se il treno ferma a Fidenza: yesss. Peccato che è solo con cuccette, sia pieno e la prenotazione sia obbligatoria. Non solo... le fermate come Fidenza prevedono solo la salita dei passeggeri quindi proprio non sarebbe stato possibile nemmeno prenotare un viaggio su quel treno per Fidenza. :domanda :aargh
Il personale di servizio mi dice che devo aspettare e vedere cosa mi dice il capotreno. Vi giuro che sono scoppiata a piangere dopo le prime 2 parole al capotreno (ero davanti al treno in attesa da + di mezz'ora) e alla fine mi ha fatto salire. Cmq non sono stata l'unica perchè c'era un treno con un mega ritardo e quindi ha accettato altri passeggeri per Lodi.
Mi sono sentita una cretina, ma lo stress cumulato dalle 17.30 sino alle 20.30 era alle stelle. Mi immaginavo i bimbi piangenti, Maxim in preda ai fumi della rabbia cercando di farli addormentare...
Insomam sono arrivata a casa alle 22.15. I bimbi dormivano dalle 21.30 :yeee(ah ovviamente il socio non si è degnato di mandarmi un sms per tranquillizzarmi, 'stardo). A casa è andato tutto bene.
Però è IL PRIMO giorno in cui non vedo i bimbi da mattina a sera. Speriamo si sveglino stanotte. :fischia Un risveglio piccolino eh? Tanto per una coccolina veloce. :emozionee
Beh, che dire, meno male che almeno

ha piovuto a dirotto tutto il giorno. :x:
Ma soprattutto meno male

Che domani devo tornare a Bellinzona. :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 16 nov 2010, 8:33

Buongiorno care....

CIUK mamma mia... leggo un pò di arretrati e trovo i tuoi messaggi.... Ma a Santa Lucia, hai provato a chiedere un clone in modo che poi tu spupazzi i bimbi e lei se ne va a Bellinzona a stressarsi con i corsi e con i treni? :coccola I suoceri e tuo marito come stanno messi? Ancora nuvola di Fantozzi in casa?

FIORI non è che ti invidio solo il camper... ma proprio tutta la scampagnata a Bolzano :hi hi hi hi

MICHY secondo me col caos che c'è al governo e i tuoi voti sei pronta per candidarti come parlamentare :clap

DREAM che carina Luisa che balla :emozionee

RAGGETTO ho visto le foto dei pargoli su FB.... uno spettacolo!

CANCE, ho capito bene che Sofia non vuol mettere gli occhiali?

Chi altro c'è? Non mi ricordo più....
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 16 nov 2010, 8:48

Visto che poi sono sparita per i miei quattro giorni canonici di okkupazione della scrivania da parte di Fabrizio.... vi aggiorno un poco...

Anche le mie figlie sabato sera hanno tentato HP (io non ero d'accordo, perchè Fede da piccola non rimase shokkata con Gollum e gli orchetti del Signore degli anelli, ma le partì lo sturbo con i genitori di Potter nello specchio che non sorridevano)... Federica da brava masta di festa tentava di dissuadere Flavia, ma San Tommaso doveva infilare le dita nelle piaghe per credere... Hanno cominciato a vederlo e come è venuto fuori Ralph Finnes senza naso il divano è diventato troppo grande per noi 4, quindi stavamo tutti rannicchiati in un solo posto ... Al primo stacco pubblicitario, Flavia con aria piuttosto distaccata dice: "Domani mattina devo andare a scuola, vado a letto..." rispondo "Flavia domani è domenica :spiteful: puoi stare sveglia quanto vuoi"... "No mamma, domani è il compleanno di papà, mi devo alzare presto per cucinare....." :ahah :ahah e così salvando la sua dignità è andata a nanna....

Domenica è stato il compleanno di Fab e avevamo i suoi e i miei a pranzo (ma solo i genitori,perchè è ormai evidente che Fab non gradisce la presenza del cognato pazzo a casa nostra - in realtà neppure io, ma non metto mai becco in queste cose)... Che smazzata! Però ero contenta:
ANTIPASTI:
Mousse di prosciutto cotto (che ho fotografato e posterò la ricetta)
Salmone con butto e crostini
Torta salata ricotta e salame

PRIMO PIATTO
Tagliatelle paglia e fieno (fatte dalle bambine, avevo farina e schizzi di spinaci pore nell'ingresso di casa) con ragù (bolognese)

SECONDO PIATTO
Roast beef (questa voltà è venuto cotto giusto, nè secco nè parlante) al vino

CONTORNI
Scarola con uvetta
Verza e pancetta

DOLCE
Mont Blanc fatto da mia suocera

PANE con i ciccioli (o cicoli, una roba leggerissima) anche questo fotografato e da redigere.

Tutto annaffiato con acqua (poca) e novello (tanto!)

Ieri invece la povera Flavia ha subito la sua prima carie e pare sia stata una cosa dolorosa affrontata con molto coraggio (povera puzzola)...

Oggi piove, Fab è partito, le bimbe a scuola e Matilde dorme (si è svegliata questa mattina alle 5:30... :che_dici ) e io scrivo.....

Basci!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 16 nov 2010, 8:51

Dimenticavo ieri mi sono arrivati i libri da BOL e ho cominciato a leggere Chloe ecc ecc.... Non mi sbilancio, ma se non si riprende per strada fa la fine della cattedrale... questa volta però è una questione personale.... :fischia

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 nov 2010, 9:36

Sonno...notte in bianco con la pulce con la tosse, oramai son 3 settimane che va avanti...perchè non passa :buuu
MICHY: posso chiederti quanto hai speso e dove hai preso la Scavolini? Qui costa sugli 80€
CIUK: anche io pensavo al Didò per Luisa ma sono titubante. Spero che oggi vada meglio di ieri il viaggio!
PATA: complimenti per il menù di domenica!

Non mi ricordo altro......mi ritiro a dormire sulla scrivania...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 16 nov 2010, 9:37

buongiorno!
scrivete troppo!!!non ho potuto leggere nulla....
ieri sono andata in biblio a riconsegnare Salinger e La custode di mia sorella e già che c'ero ho preso Chloe Zivago....intanto sto leggendo Un tocco di morte ma poi vi raggiungo!!mi raccomando commentate che poi me li leggo tutti i vostri commenti....certo che facciamo un po' pena ultimamente coi commenti, eh??? :martello :impiccata: :sberla:
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 nov 2010, 10:57

simo23 ha scritto:buongiorno!
scrivete troppo!!!non ho potuto leggere nulla....
ieri sono andata in biblio a riconsegnare Salinger e La custode di mia sorella e già che c'ero ho preso Chloe Zivago....intanto sto leggendo Un tocco di morte ma poi vi raggiungo!!mi raccomando commentate che poi me li leggo tutti i vostri commenti....certo che facciamo un po' pena ultimamente coi commenti, eh??? :martello :impiccata: :sberla:
Hai ragione Simo...siamo proprio delle lavative :martello

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 nov 2010, 11:08

Buongiorno a tutte!!
Qui tutto bene, se non che Anna mi va in crisi per andare all'asilo.. spero le passi presto!!

Ho messo un po' di foto di Bolzano su FB!!!

Oggi mi dedicherò, spero, a commenti e recensioni, effettivamente sono rimasta un po' indietro!!

Dream :coccola per Luisa!! Ma cosa le dai per la tosse?
Anche noi pensavamo di prendere ad Anna la cucina, ma effettivamente le consigliano tutti dai 3 anni in poi... In realtà all'asilo ce l'hanno e ci giocano, quindi mediteremo cosa fare!

Michy complimenti per i voti!! :congratulations:
Ho visto anch'io la cucina Scavolini sul foglietto Iper: quanto è grande?

Ciuk caspita, che giornatina!!! Spero che oggi vada meglio :incrocini (i bimbi si sono svegliati questa notte?)

Pata che buffe le tue figlie alle prese con i film "paurosi"!!! :ahaha :emozionee
E che superpranzo!!! Leggerti mi fa venire sempre fame!

Per l'invidia del camper.. secondo me è più invidia del viaggio, vedere posti nuovi è sempre bello!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 nov 2010, 11:28

Fioriblu ha scritto:Buongiorno a tutte!!
Qui tutto bene, se non che Anna mi va in crisi per andare all'asilo.. spero le passi presto!!

Anche noi pensavamo di prendere ad Anna la cucina, ma effettivamente le consigliano tutti dai 3 anni in poi... In realtà all'asilo ce l'hanno e ci giocano, quindi mediteremo cosa fare!

Per l'invidia del camper.. secondo me è più invidia del viaggio, vedere posti nuovi è sempre bello!!
Le ho dato per 2 settimane il Levotuss, risultato zero. Poi le ho dato Grintuss, peggio che peggio. Il pediatra oggi mi ha detto di darle una pastiglina di bentelan sciolta in un cucchiaino d'acqua prima di andare a dormire... :incrocini

La cucina scavolini...ho visto in internet che è alta circa 94cm e larga 50cm...insomma bella grossa! Dicono che sia alquanto complicata da montare :fischia

Invidia camper...concordo...il viaggio altrui mi rpovoca sempre una grande invidia...così rispondo con questo:
Noi a gennaio vorremmo andare qui: http://www.labriz-seychelles.com" onclick="window.open(this.href);return false;
ma costa tantissimoooooo :buuu

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 nov 2010, 11:34

Dream78 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Buongiorno a tutte!!

Le ho dato per 2 settimane il Levotuss, risultato zero. Poi le ho dato Grintuss, peggio che peggio. Il pediatra oggi mi ha detto di darle una pastiglina di bentelan sciolta in un cucchiaino d'acqua prima di andare a dormire... :incrocini

La cucina scavolini...ho visto in internet che è alta circa 94cm e larga 50cm...insomma bella grossa! Dicono che sia alquanto complicata da montare :fischia

Invidia camper...concordo...il viaggio altrui mi rpovoca sempre una grande invidia...così rispondo con questo:
Noi a gennaio vorremmo andare qui: http://www.labriz-seychelles.com" onclick="window.open(this.href);return false;
ma costa tantissimoooooo :buuu
:incrocini :incrocini Io ho sempre usato il lisomucil e per ora ha aiutato, ma immagino che tu le abbia provate già tutte!!

Cucina scavolini: anch'io ho letto i commenti e sono rimasta un po' perplessa. In realtà a me e a mio marito piacciono tantissimo quelle di legno (che ovviamente costano parecchio, anche quella dell'ikea...). Vediamo se unire natale e compleanno o rimandare al prossimo anno (che fregatura che natale e compleanno siano così vicini!)

Che bel posto per il viaggio... ma davvero costa così tanto? Per il viaggio in sé o per la struttura? Io ho un'amica che lavora come biologa in un villaggio turistico del madagascar (ma non ho idea di costi e del tempo atmosferico). Se vuoi chiedo a lei!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 nov 2010, 11:50

Fiori: ci vogliono almeno 3000 € a testa per una settimana in mezza pensione...ora vediamo...tra un paio di giorni sarà in offerta su un sito...magari l'offerta sarà buona.
Il Madagascar mi piacerebbe da morire ma ci vogliono delle vaccinazioni che io sappia e non voglio farne ne io ne farle fare a Luisa...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 nov 2010, 12:18

Dream78 ha scritto:Fiori: ci vogliono almeno 3000 € a testa per una settimana in mezza pensione...ora vediamo...tra un paio di giorni sarà in offerta su un sito...magari l'offerta sarà buona.
Il Madagascar mi piacerebbe da morire ma ci vogliono delle vaccinazioni che io sappia e non voglio farne ne io ne farle fare a Luisa...
Caspita!!! Ecco, sì, non è proprio un viaggetto... :incrocini perché salti fuori una buona offerta!!!
Sul Madagascar sono proprio ignorante... effettivamente se ci sono i vaccini da fare è meglio evitare.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 nov 2010, 12:27

Uffaaaaaaaa :buuu :buuu :buuu il fiume è alto, la città è ufficialmente in preallarme e il comune ha avvisato la scuola perchè facessero andare a casa i bimbi il prima possibile. Così alle 11.30 sono corsa a prenderli. Con questa faccenda della scuola semichiusa sono indietro col lavoro, ma insomma, l'ultima alluvione (o annegazione come dice Enea :ahaha ) c'era stata nel '66, ora NON PUO' capitare due volte in quindici giorni!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 nov 2010, 12:30

maisetapioca ha scritto:Uffaaaaaaaa :buuu :buuu :buuu il fiume è alto, la città è ufficialmente in preallarme e il comune ha avvisato la scuola perchè facessero andare a casa i bimbi il prima possibile. Così alle 11.30 sono corsa a prenderli. Con questa faccenda della scuola semichiusa sono indietro col lavoro, ma insomma, l'ultima alluvione (o annegazione come dice Enea :ahaha ) c'era stata nel '66, ora NON PUO' capitare due volte in quindici giorni!
Mannaggia MAIS mi spiace!!!!! Ma il laboratorio è a posto? Non riesic a portarti lì i ragazzi e fargli fare qualcosa mentre lavori???
A casa tutto ok?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 nov 2010, 12:36

maisetapioca ha scritto:Uffaaaaaaaa :buuu :buuu :buuu il fiume è alto, la città è ufficialmente in preallarme e il comune ha avvisato la scuola perchè facessero andare a casa i bimbi il prima possibile. Così alle 11.30 sono corsa a prenderli. Con questa faccenda della scuola semichiusa sono indietro col lavoro, ma insomma, l'ultima alluvione (o annegazione come dice Enea :ahaha ) c'era stata nel '66, ora NON PUO' capitare due volte in quindici giorni!
Accidenti!!!! Che brutta situazione!!!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 nov 2010, 12:41

no DREAM il mio lavoro è troppo di concentrazione-precisione-mano ferma, non mi fido! ma in qualche modo mi organizzo :ok sì sì, a casa ok grazie, speriamo resti tutto com'è :incrocini
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 nov 2010, 13:14

Patatrak69 ha scritto:Dimenticavo ieri mi sono arrivati i libri da BOL e ho cominciato a leggere Chloe ecc ecc.... Non mi sbilancio, ma se non si riprende per strada fa la fine della cattedrale... questa volta però è una questione personale.... :fischia
perchè.... hai pensato all'adulterio? :spiteful: comunque anche a me non entusiasma per ora, vediamo come prosegue. PATA il commento all'ldm va in rosso, verde per le letture in generale

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”