GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sarà normale che mia figlia non ha un oggetto di transizione?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: sarà normale che mia figlia non ha un oggetto di transizione?

Messaggio da Cippi71 » 16 nov 2010, 10:19

la mia, MAI avuto un oggetto di transizione ...
e MAI avuto ciuccio, nè si succhiava il dito ...
ha iniziato a frequentare il nido a 21 mesi.
senza il minimo problema, anzi ...ha fatto appena 2 gg di inserimento al nido, il 2° giorno me ne sono andata lasciandola là, lei era serena tranquilla e felice, e mentre io mi allontanavo, in cortile sono scoppiata a piangere IO :che_dici :che_dici
è sempre stata una bimba super indipendente, da quel lato non ci ha mai dato nessun problema (invece non nego che se almeno avesse preso il ciuccio, o avesse avuto un oggetto transizionale, ci saremmo -forse- risaprmiati un bel pò di sbattimenti per la nanna).
è cambiata, molto, purtroppo, diventantdo molto dipendente e attaccata a me quando aveva quasi 4 anni, a causa di un grave e improvviso problema di salute che l'ha ( e mi ha) molto trumatizzata .... ma questo non è certo dipendente dall'assenza
di un oggetto transizionale.
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

VIOLA67
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: sarà normale che mia figlia non ha un oggetto di transizione?

Messaggio da VIOLA67 » 16 nov 2010, 12:16

neanche la mia ha mai avuto un oggetto di transizione ha dei peluche preferiti a rotazione adesso è una marionetta a forma di renna presa all'ikea... e non mi sembra abbia problemi di autonomia.. ciao
il mio amore è nato il 22.02.2008

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”