GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La pazienza

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La pazienza

Messaggio da clizia » 15 nov 2010, 23:23

Cerca di stemperare un pò facendo qualcosa insieme in questo senso. prendigli un calendario giornaliero, attaccate con la colla le figurine di quel che c'è da fare oggi, e nei giorni a seguire, insomma almeno certe cose se le guarda da solo e capirà meglio se è pomeriggio, se è ora di cena, se ha fatto questo e quello prima di uscire, insomma inventati qualche gioco o qualche tabellone in cartone con le calamite che scandiscono il tempo. forse migliorerà... :fischia

Streghettasaetta

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 16 nov 2010, 11:21

I miei invece non ci fanno caso e anzi se lo dimenticano pure :domanda infatti a volte ho l'impressione di tenerci più io che loro ad organizzare e/o a partecipare a certe cose. Quando arriva il momento di vestirsi e uscire, sono così assorti nei loro giochi che non vorrebbero più uscire e mi tocca ricordare loro che c'è la festicciola piuttosto che lo spettacolino :domanda
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 nov 2010, 12:04

Bahh a noi succede magari che giorni prima faccia ste lagne perchè vuole andare subito poi quando arriva il momento di distoglierlo per uscire e finalmente andare ( che ne so alla festa di xxx) sbuffi e faccia storie per non uscire e continuare a vedere il cartone. grrrrrrrrrr

Streghettasaetta

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 16 nov 2010, 14:07

C'è anche una frase molto educativa che mi è venuta qualche volta: "Se me lo chiedi ancora una volta, non andiamo... oppure... non compriamo quel gioco ecc.". Sì, lo so, non è bello... ma un po' funziona :fischia
"I bambini sono persone basse"

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 16 nov 2010, 14:28

Stesso teatrino anche a casa nostra con mia fiflia di 4 anni perciò io e mio marito abbiamo deciso di non dire
mai niente se non circa una mezz'ora prima .
Una volta che c'era una festa di compleanno di una sua compagna di classe non ha dormito tutta la notte !!!! :urka Da quel giorno e scattata la tattica di cui sopra.
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 16 nov 2010, 17:18

sashimi ha scritto:C'è anche una frase molto educativa che mi è venuta qualche volta: "Se me lo chiedi ancora una volta, non andiamo... oppure... non compriamo quel gioco ecc.". Sì, lo so, non è bello... ma un po' funziona :fischia
Meno male che è educativa, perché l'ho ripetuta varie volte sabato scorso.. :fischia ovviamente non ha sortito alcun effetto.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 17 nov 2010, 9:59

zanchese ha scritto:
sashimi ha scritto:C'è anche una frase molto educativa che mi è venuta qualche volta: "Se me lo chiedi ancora una volta, non andiamo... oppure... non compriamo quel gioco ecc.". Sì, lo so, non è bello... ma un po' funziona :fischia
Meno male che è educativa, perché l'ho ripetuta varie volte sabato scorso.. :fischia ovviamente non ha sortito alcun effetto.
:ahah :ahah

Io però non lo avviso mai con tanti giorni di anticipo, perché proprio non si rende conto ancora :perplesso
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”