GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Bloccato
Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Messaggio da Terry1978 » 15 nov 2010, 13:10

cazzarola! :aargh una ragazza è andata al colloquio oggi e..la destinazione sarà palermo!!! :urka
:buuu :buuu :buuu ciò significa che dovrò rinunciare!!! :sberla: come posso fare??? :domanda dista 2h e 30min da casa mia! :buuu :buuu :buuu

spero in un miracolo!!! :incrocini
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 15 nov 2010, 14:18

Ciao care,
sono in Italia finalmente e sono in ufficio.
Il nano sta benino, le crosticine della varicella cominciano a cadere. Purtroppo però ha un mega raffreddore ed è pieno di catarro. le sto provando tutte, ma proprio il blocco non si scioglie: Lisomucil per bocca, areosol, lavaggi nasali, bagno bollente... nulla. Povero, si sveglia di notte perchè da sdraiato tossice e non so più che fare. Per non farci mancare nulla sta spuntando un dentino di sopra e credo sia piuttosto doloroso: stanotte ha frignato da mezzanotte alle sei... e poi si è addormentato. Adesso è dai nonni.

Io sto così, Antonio è partito ed è arrivato a New York ieri notte. Non riusciamo a sentirci per via del fuso orario perchè siamo tutti e due al lavoro... Fa sdolcinato, ma quando non c'è mi manca molto, e manca molto al suo bambino...

Elevia, mi spiace che Luchino sia così agitato... ma dai, i dentini ci vuole giusto qualche giorno! Io uso una cosa che si chiama Dentinox, sono goccine di lidocaina. Si può mettere tre/quattro volte al girono e un po' allevia... Lo uso solo la notte e solo al bisogno perchè mi fa un po' brutto, però è peggio lasciarlo strillare!
De, come vanno i nani? Continua a piovere?
Ecca, grande Riccardino!!! Francesco dice mamma, papà, pappa, nonno, nonna, nonni, Ne-Ne (Nero, gatto 1), Ninni (Winnie), An(t)o, Anna (Arianna), acqua, Dadda (Claudia, la tata), Leeeeeee (Lela, gatto 2). Però ancora non mette insieme due parole.
Winnie, uh, la tortina di mele... che fame!!!!
Terry, incorocio le dita per te! E speriamo che tua suocera stia presto meglio.
Pepe, siam tutte messe male... è una fase, passerà!!! :impiccata:
Marianna, dai, vedrai che Emma presto troverà orari più umani!
Barbi, come vanno le cose? La suocera?
Gin, Chloe, come va?

Buon pomeriggio a tutte!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 15 nov 2010, 17:43

Ciao mammine e buon inizio di settimana a tutte, :sorrisoo

qui tempo da lupi con pioggia.Uffa non ne posso più e siamo solo all'inizio! :x: Per gradire da ieri pomeriggio Carolina ha 38.5!Questa sera sento il pediatra e vediamo.E' già da venerdì che prende l'antiinfiammatorio e spero non mi dia l'antibiotico. :domanda

Giulia: :incrocini per Frankie e che si rimetta presto!Piccolo anche lui pieno di catarro, qui non se ne può più. :bacio

De:io mi sa che mi registrerò su cook solo per vedere le foto. :fischia Non avrei assolutamente tempo di scrivere.Continua a piovere anche lì?e i nani?

Ecca:complimenti per le nuove frasine di Ricky, qua siamo molto molto lontani. :hi hi hi hi Venite domani?Se sì mi sa che non riusciremo a vederci perchè la nana ha la febbre :aargh mi sa che faremo la prossima volta, tanto vieni spesso in zona vero?

Terry:ma se a lei hanno detto Palermo come fai a sapere che sarà anche la tua destinazione?Ti faccio tantissimi :incrocini

Pepe:bentornata!Complimenti per Carlotta!

Gin:dai me la cavicchio con i dolci!Come stai?

Tempo scaduto
:bacio a tutte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 15 nov 2010, 17:43

Ho le voglie!
oggi di tiramisù con la Nutella!ho visto ricetta alla prova del cuoco sabato! :sorrisoo

purtroppo anke se non fa il pisolo del mattino e dorme solo al pome la notte si sveglia tante volte ugualmente!

Emma assaggia di tutto,sabato i broccoli!ha!ha!oggi polenta!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 15 nov 2010, 23:17

winnie ha scritto:
Ecca:complimenti per le nuove frasine di Ricky, qua siamo molto molto lontani. :hi hi hi hi Venite domani?Se sì mi sa che non riusciremo a vederci perchè la nana ha la febbre :aargh mi sa che faremo la prossima volta, tanto vieni spesso in zona vero?
Ne stavo appunto parlando con Teo che è appena tornato perchè volevo mandarti un messaggio. Se Ricky stanotte ci fa dormire l'idea era quella di venire giù domani mattina. Cavolo, mi dispiace per la piccola! Ma non ti preoccupare, come ti dicevo occasioni per venire giù ne abbiamo tante, sono certissima che ce la faremo a beccarci! Intanto un bacione alla tatina, buonanotte!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 15 nov 2010, 23:40

Buonasera care :sorrisoo
Ho letto i post, ma vi faccio solo un saluto veloce e me ne vado a nanna
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 16 nov 2010, 10:16

Buongiorno, :sorrisoo

qui anocra 38.5. :che_dici Sto aspettando la telefonata del pediatra.

Qui diluvia.Ecca buon divertimento e poi fammi sapere se hai fatto acquisti. :fischia

Passo dopo con calma, la nana non mi dà tregua questa mattina.

:bacio a tutte

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 16 nov 2010, 11:01

buongiorno :sorrisoo
indovinate un po' che tempo fa dalle mie parti? :che_dici diluvio diluvio diluvio :x:
Winnie :incrocini :incrocini per la piccolina :coccola
c'è il temporale devo staccare :aargh
:bacio :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 16 nov 2010, 14:01

Ciao ragazze salutino veloce visto che sono in ufficio!!

Anche qui tempaccio stanotte diluviava e in più la peste ha pensato bene di strillare per un'oretta buona!! Presumo per il male al pancino... povera cucciola..
Io sono k.o. mi sto addormentando davanti al pc..
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 16 nov 2010, 14:33

rieccomi
pepe bentornata :yeee :yeee
complimenti alla tua Carlotta :clap
Winnie con ci avevo pensato alla questione foto :perplesso quasi quasi se ti iscrivi tu mi iscrivo pure io! :fischia :hi hi hi hi
come sta Carolina? :incrocini
Matteo ieiri all'asilo ha avuto la diarrea :che_dici magari è solo per i denti, speriamo :incrocini
domani abbiamo la visita oculistica, vediamo se è ciecato come la sorella :incrocini
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 16 nov 2010, 14:50

ciao ragazze, sono stati giorni abbastanza frenetici.

Giulia: sono contenta che il nanetto stia meglio con la varicella, spero che gli passi presto anche il raffreddore. Come va col socio lontano? Una :coccola grande grande.

Pepe: Bentornata e complimenti per i superprogressi di Carlotta, di nuovo la dimostrazione che le femmine sono sempre troppo avanti :clap :hi hi hi hi

Terry: nooo, non sono riuscita a collegarmi prima, peccato mi sarebbe piaciuto molto conoscerti di persona. Spero che il colloquio sia andato bene e che ti abbiano assegnato una destinazione compatibile con la gestione dei nani, dovrebbero tenerne conto... :incrocini per tua suocera e chiedi aiuto ai tuoi, almeno per i primi tempi, in modo che ti diano la possibilità di capire come organizzarti al meglio in questa nuova situazione.

Winnie: povera Carolina, certo questo tempaccio non aiuta per nulla. Qui fino a ieri c'erano bellissime giornate, oggi è grigio e freddo, mi sa che in serata/nottata arriverà il maltempo :buuu

De: è probabile che siano i dentini, non ti dico qui cosa trovo nel pannolino certi giorni :x: e con la raccolta differenziata ce li dobbiamo tenere in casa 4 giorni di fila :vomitino_1:

Marianna: io sono a dieta :buuu ma tutte le cose che hai nominato le mangerei in quantità industriale...

Ecca: come va Riccardino con la pancia? hai notato qualche miglioramento eliminando il formaggino la sera?

Ele: anche l'alito di Mattia non è sempre fresco fresco, ogni tanto mi fa dei rutti da far vergognare un camionista e io resto così :urka

Gin: un :bacio
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 16 nov 2010, 15:07

dunque, ho preso molto seriamente le rimostranze del socio relative alla mia (non) bella presenza e oltre ad essermi iscritta in palestra per 4 mesi :buuu ho anche cominciato un ciclo di cavitazione su pancia e fianchi.

Ho letto di questa tecnica proprio qui sul gol (pensavo fosse qualcosa che riguardava la cura dei denti :fischia ), mi sono un po' informata, ho fatto un colloquio col medico e ho deciso di provare.
In pratica si tratta di ultrasuoni che dovrebbero sciogliere le cellule adipose dei cuscinetti sui fianchi e della panza, a questo si unisce l'assunzione di drenanti omeopatici da sciogliere in acqua (devo bere due litri di questo beverone al giorno).
Ieri ho fatto la prima seduta, lei mi ha detto che ne dovremo fare 8 e di non aspettarmi risultati visibili prima della quarta, speriamo che unito alla palestra e ad una dieta migliore funzioni, anche perché ovviamente è un salasso dal punto di vista economico...

Col socio ci siamo fatti l'abbonamento alla stagione 2010/2011 degli Amici della Musica, si tratta di 21 concerti per lo più di musica classica, ma anche Elio e le Storie Tese che mettono in scena il giornalino di Gianburrasca. Sarà un appuntamento fisso ogni martedì sera a partire da oggi (ovviamente il socio non c'è perché è a bologna per lavoro, ma torna domani e resta qui fino a marzo), siamo già d'accordo con sua sorella che in queste sere ci farà da babysitter per mattia, quindi avremo finalmente un po' di tempo per noi e per fare qualcosa di piacevole insieme. Speriamo ci aiuti un po' a ritrovare la giusta armonia.

Il nano sta benone, siamo sempre alle prese con i molari e gli incisivi laterali inferiori, quindi non tutte le nottate sono buone, non mi ricordo se vi ho detto che ora balla (in ginocchio, carponi o in piedi se lo teniamo) e dirige la musica, uno spasso :ahah

baci a tutte! :ciaociao

ps. ma l'emoticon col dito medio :domanda
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 16 nov 2010, 16:43

Eccomi di nuovo, vediamo se mi lasciano scrivere due minutini. :che_dici

Carolina ha sempre la febbre.Il pediatra mi ha detto di darle ancora l'antiinfiammatorio fino a domani e se continua la febbre giovedì la vuole oscultare ed eventualmente le darà l'antibiotico. :che_dici

Chloe:dai sono contenta che tu e il socio riuscirete a ritagliarvi uno spazio settimanale solo per voi.Di certo vi farà bene!Per la dieta anch'io la sto facendo ed abbinata a pilates una volta a settimana devo dire che sta funzionando!Dai vedrai che dopo ti sentirai meglio! :ok Come sta Mattia?

Pepe:ciao!

Marianna:mi fai venire fame!Emma è proprio una bella forchetta!
Terry:appena riesci facci sapere com'è andata! :sorrisoo

De: :incrocini per la visita di Matteo!Dai non è detto che anche lui è come la Micki!Per cook adesso vado a vedere e poi ti faccio sapere. :fischia Come va il tuo umore oggi?Anche qui diluvia :pistole

Ecco tempo scaduto,Vi :bacio tutte

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 16 nov 2010, 17:51

purtroppo è andato come previsto..ovvero male per me!per me che nn posso accettare di trasferirmi in un'altra città,per me che nn posso neanche fare la pendolare(uscire da casa alle 4,30 e rincasare alle 19)..a loro nn interessa un BIP se ho 2 bimbi piccoli,se aspetto questa occupazione da quasi 7 anni..sono solo caxxi miei!
ho una rabbia infinita:devo rinunciare ad un posto parastatale perchè..perchè i miei bimbi vengono prima di tutto,perchè io ho il dovere di prendermi cura di loro,perchè purtroppo(e nn è una novità)chi è mamma è tagliata fuori dal mondo del lavoro(salvo eccezioni..ma nn è mai stato il mio caso)!
leggendo l'età dei miei cuccioli,il tizio s'è reso conto delle miei reali perplessità,del fatto che-mio malgrado-sarei stata costretta a rinunciare,a..è così e basta:dice che nn ci sono altri posti disponibili.
poi ha aggiunto,se suo figlio avesse avuto meno di un anno,avrebbe avuto il diritto ad un'occupazione nella sua città,ma..alessio ha 13 mesi.

domani am andrò dall'avv con la speranza che mi aiuti! :incrocini

chloe,avevo intenzione di chiederti il n° del cell,ma..sta storia della destinazione a palermo m'ha fatto andare il tilt!e così l'ho dimenticato e..nn mi sono più collegata.
anche se nn potevamo incontrarci comunque,visto che sono arrivata intorno alle 9 e alle 12 ero già di ritorno(sapevo che tu eri free solo in pausa pranzo).

ragazze che dire?sono sull'inc@zzato andante.. :bomba
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 16 nov 2010, 17:59

nooooooooooo Terryyyyyyyyyyyy!mi spiaceeeeeeeeeeeeee!ke stronzzzzzzzzzziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 16 nov 2010, 22:12

Ciao ragazze!
terry mi dispiace un sacco!!!! hai ragionissima ad essere arrabbiata, è davvero un sistema del c*!!!!! :bomba
chloe non avevo mai sentito parlare di questa cosa: facci sapere come va, sono molto curiosa!
avete fatto benissimo tu e il socio a organizzarvi un'occasione solo per voi, sicuramente vi farà bene!
winnie come vanno i malanni?
ecca come sta riccardino?
de e la diarrea di matteo? :incrocini per domani!
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 16 nov 2010, 22:55

Ciao ragassuole... giornata di m... ho litigato con mio marito per una questione stupida, e come sempre quando mi altero arrivano gli attacchi di emicrania che il moment act è acqua fresca. Comunque...Winnie alla fine stamattina non ci siamo mossi perchè DILUVIAVA (ma robe brutte) anche qui e mio marito non si fidava a venire nel veronese, probabilmente è semplicemente tutto rimandato a domani mattina (sempre che mi passi del tutto l'arrabbiatura...)
Chloe pure mio marito sta cercando di convincermi a riprendermi cura di me (ammetto che mi sono un po' lasciata andare...e più mi lascio andare, più mi faccio schifìo e più mi faccio schifìo, più mi lascio andare...è un serpente che si morde la coda) solo che non riesco a trovare le giuste motivazioni...con la testa mi iscriverei in palestra ancora domattina, ma poi fatico a trovare tempi e spazi, mi sento stanca... credo che passerà l'inverno così, se ne riparla a primavera. Anzi, pensandoci, se a primavera ricomincierò la caccia e avessi un po' di fortuna... col cacchio. Per la questione teatro...ti invidio chloe... da quando ho mollato non ho più messo piede ne su un palco, ne in platea.... ho una compagnia che sta partecipando ad un concorso nazionale con un mio lavoro...e io...mi vergogno a dirlo, non sono ancora andata a vederli...ho un blocco che proprio non riesco ad affrontare.

Riccardino sta...come sempre. Notti discrete, notti brutte, onestamente non vedo ancora una concreta svolta, ma è chiaro che c'è bisogno di tempo per queste cose. Ieri ho ordinato un sacco di feltro su internet, appena arriva comincio a fabbricare gli addobbi per l'albero di natale di quest'anno, spero di farcela.

Buonanotte a tutte amiche mie, un bacionissimo.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 16 nov 2010, 23:45

buona sera ragazze!
Terry ho letto della disavventura-inc*****ra.... è veramente ignobile quello che dobbiamo patire per poter lavorare... e soffrire per dover rinunciare...a un diritto!

Chloe che bel programmino!!! ho visto le foto su FB di voi tre :emozionee Fai bene a ritagliarti un po di tempo per rimetterti in sesto e uscire con tuo marito! che fortuna!!!

Giulia :incrocini che il catarro se ne vada!!! bentornata in Italia! (piove... che novità...)

Ecca, questa passine/lavoro per il teatro che devi mettere da parte è proprio un peccato... ti auguro di poter recuperare presto lo spirito giusto! perchè non riesci a superare il blocco di andare a vedere i tuoi compagni? pensi di essere in torto di averli lasciati? o temi di rattristarti nel vederli lavorare senza di te? magari hanno piacere invece di vederti...

Winnie :incrocini che passi la febbre a Carolina!!

Luca oggi ha iniziato il nido :clap solo 2 orette, lo porta mia mamma e per ora sta lì con lui finchè non si ambienta. DOvevamo già iniziare ieri ma domenica ha avuto un raffreddorino (l'alito pensate era probabilmente mal di gola) gli ho dato l'oscillococcinum e ha fatto un decorso veloce ,tant'è che oggi ha già solo catarro e muco spesso. Sarà stato il nido ma oggi x la prima volta ci ha lasciato cenare tranquilli, giocando da solo per la casa senza venire a tirarci giù come al solito per stare con lui!! grande!!

Gin come stai?

De :incrocini per la visita oculistica!!!

MArianna :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 17 nov 2010, 10:33

Buongiorno
Matteo sono tre giorni che ha la diarrea e mangia pochissimo, ieri sera aveva anche 38.1 :che_dici
stamattina l'ho portato a fare la visita oculistica e anche lui come sua sorella è astigmatico e ipermetrope :congratulations: :che_dici prossimo controllo tra un anno e se non cambia niente occhiali anche per lui!
non credo riuscirò ad aggiornarmi perchè adesso adevo almeno tirare su i letti e fare altre due cose, tra un po' vado a ritirare i risultati delle urine, speriamo bene :incrocini e all'1.30 parto perchè oggi pomeriggio lavoro, ovvio fuori c'è il sole :aargh

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 17 nov 2010, 13:59

elevia ha scritto: Ecca, questa passine/lavoro per il teatro che devi mettere da parte è proprio un peccato... ti auguro di poter recuperare presto lo spirito giusto! perchè non riesci a superare il blocco di andare a vedere i tuoi compagni? pensi di essere in torto di averli lasciati? o temi di rattristarti nel vederli lavorare senza di te? magari hanno piacere invece di vederti...
Un po' entrambe le cose. Per nove anni ho scritto ogni spettacolo messo in scena, diretto la buona parte, recitato in molti. Non riesco a fare teatro se non sono io a "crearlo". Lo so che può sembrare un discorso egocentrico (e in parte lo è) ma l'ho sempre vissuta così ed è l'unico modo che conosco. Solo una volta ho studiato un copione, era un "Romeo e Giulietta" di molti anni fa (va da se che non l'ho scritto io :hi hi hi hi ). E ora, che per motivi non del tutto chiari non riesco neanche a tenere in mano una penna, andare a teatro sarebbe ammettere il mio limite e soprattutto constatare che, in fondo, si può fare tranquillamente senza di me. E questo mi...brucia.

Bloccato

Torna a “Ottobre”