GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NATALE CHE PASSIONE, questa è la nostra sessione!

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 nov 2010, 8:04

Ed ecco il nuovo thread

:59_natale3: Il post che raccoglie tutte coloro che vedono il natale tutto l'anno!! :59_natale3:
e che son tornate bambine da quando divenute mamme :madnoel:

Raccogliamo emozioni, idee, consigli, riflessioni, per alberi, addobbi, lettere di babbo natale, calendari avvento, menù, ricette...

il precedente: NATALE CHE PASSIONE, apriamo una sessione?
forum/viewtopic.php?f=18&t=38516&st=0&sk=t&sd=a" onclick="window.open(this.href);return false;

:63_natale_per_me
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: NATALE CHE PASSIONE, questa è la nostra sessione!

Messaggio da Makotina » 16 nov 2010, 8:21

siiiiiiii, adoro l'atmosfera natalizia, la adoravo da bambina e adesso che ho una bambina la sento e la apprezzo ancora di più! tutto è magico!!!

quest'anno con gli addobbi ho cominciato i primissimi giorni di novembre, ben con 20 giorni di anticipo.
sta per arrivare in famiglia un nuovo cucciolo e, avendo dpp attorno al 24 novembre pv ho pensato fosse opportuno darsi una mossa per tempo per non dover correre ai ripari dopo e non non farcela per ovvi motivi :fischia
quindi albero e addobbi sono prontissimi e carinissimi. mi mancherebbe da addobbare ancora il ns solito pinetto sul terrazzo che ha 5 anni. ma piove piove piove sempre..

a milano gli addobbi prendono sempre più piede e 'co import' di piazza diaz mi rapì piacevolmente a fine ottobre con tutta quell'atmosfera natalizia! :hi hi hi hi

la bimba ha già scritto la lettera a babbo natale. ha le idee molto chiare devo dire.
con i regali in generale sono in fase riflessiva e qualcosa già da agosto è stata presa e messa via :clap

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 16 nov 2010, 8:36

:yeee :yeee brava Makotina

Dai datemi suggerimenti per regalo a un 28enne che ha gia' tutto, budget limitato che devo farlo anche alla neo convivente
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 16 nov 2010, 8:53

Eccomi, brava Mako :clap :clap

Ho appena scoperto che le lucette dell'albero sono da ricomprare :che_dici Ogni anno c'è sempre un filo che non funziona, ma quest'anno su tre per un totale di più di 600 luci ce ne fosse uno che funziona intero :aargh

Io non ho ancora in mente nessun regalo :martello

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 16 nov 2010, 8:57

ieri sono andata alla LIDL....
non c'era un cavolo di calendario.... :bomba
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 16 nov 2010, 9:08

anya ha scritto:ieri sono andata alla LIDL....
non c'era un cavolo di calendario.... :bomba
Io sono andata verso le 10 e c'erano tutti e tre i modelli ma ho scelto quello lungo orizzontale. O sono andati a ruba o non li avevano ancora messi :perplesso

VIOLA67
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da VIOLA67 » 16 nov 2010, 9:13

anche io preso ieri sera quello con gli omini ...c'erano ancora tutti e e 3 i modelli.. anya prova a chiedere alle commesse.
il mio amore è nato il 22.02.2008

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 16 nov 2010, 9:19

ma porca boia!!!
che sfortuna!!!
dove sono andata io c'era solo quello in verticale con i pupazzetti di neve e le taschine....
ripasserò!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 16 nov 2010, 9:30

magari ne mettono fuori un po' ogni giorno :domanda
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 16 nov 2010, 9:40

al brico invece ho comprato una scritta (BUONE FESTE) in legno grezzo da far dipingere ad anya....

poi ho comprato un bel pò di colori da regalare a mia sorella....

in settimana uscita x regali bimbi!!! assolutamente!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 nov 2010, 9:55

ciao nataline!!!

io a livello di regali sono a posto, regaliamo solo ai bimbi quindi per gaia siamo a posto, già preso tutto. idem per la mia nipotina piccola, mi manca la nipotina grande (5 anni e mezzo) ma aspetto di avere istruzioni da mia cognata.

Il pranzo di natale sarà a casa mia quindi ovviamente decorerò alla grande, voglio andare da 99 cents e da CASA a vedere.

Calendario avvento: mia sorella per gaia l'ha preso coi cioccolatini alla DICO (discount). IO l'anno scoros ne avevo fato uno usando tante scatoline e creando un albero. Sembra fatto da un bimbo dell'asilo nido (la mia manualià è pari a zero) ma visot quanto impegno mi è costato, lo userò anche per i miei bisnipoti :ahaha lo riempirò con braccialettini e cavolatine simili.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 16 nov 2010, 10:06

Ciao a tutte!
Visto che siete appassionate di Natale chiedo a voi lumi: siamo a casa nuova, con noi c'è Emma finalmente, io sono incinta :hi hi hi hi e vorrei creare una bella atmosfera quest'anno, non come tutti gli anni passati in cui non me la sono mai goduta (a Natale è scomparsa di mia madre e da quando non c'è più è stata sempre una brutta festa :buuu ).
Va bè, comunque quest'anno vorrei comprare un bell'albero, fare dei bei addobbi, rinnovare un po' tutto, ma siccome non posso spostarmi vorrei acquistare in internet: avete qualche bel sito da suggerirmi, che venda online?
Grazie a tutte :thank_you:
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 nov 2010, 11:06

siiii, il nostro nuovo post!!!! :clap

a un 28'enne? :perplesso nn conoscendolo... uomo? peggio che andar di notte..

ottimo l'idea di rinnovare il tutto soprattutto in occasione di una nuova nascita!! :ok

spese on line? non ne faccio mai.. non saprei consigliare onestamente :che_dici

regali ai bimbi.. ma quanto caspiterina costano i giocattoli?? :urka
mi sto facendo un giro, idee di prezzi, scovo qualche negozio dove costano meno.. TUTTAVIA... :x:

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 nov 2010, 11:22

makotina che giocattoli cerchi? io all'ipercoop ho veramente trovato offerte ottime... però bisogna girare., guardare depliant ecc.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 16 nov 2010, 11:39

eccomi!

mmmm regalo per un masculo 28enne? Classico libro non troppo impegnato?
ha la wii? magari qualche accessrorio/gioco economico... così sistemi lui e convivente

oppure qualcosa tra gli smart box e similari?
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 nov 2010, 11:49

ba1976, diana chiede ciocciobello bua, baby amore, ciccio che cammina e gattone, una sorta d'asino con la carota, il gatto che si muove, la macchna fotografica kitty digitale...
anceh se io mi orienterei anceh su piccole altre cose di cui son certa potrebbero piacerle.
da morosini a milano ho visto che quasi tutto costano 10\20 euro meno.
mi suggeriscono qui attorno 'gran casa'. vedrò di fare un giro anceh all'ipercoop.
intanto valuteremo per benino la lista prima di decidere e poi non acquisteremo tutto noi, ma assegneremo qualcosa a nonni e zii. tuttavia, mi sembra davvero un costo esagerato :x:

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 16 nov 2010, 11:51

Ba anche noi facciamo regali solo ai bambini e dallo scorso anno abbiamo anche avuto un'idea geniale con tutte le amiche mamme........
ormai tutte le coppie di amici sono provviste di figli, alcune hanno già bissato o fatto il tris e fare regali a tutti i bimbi diventava un investimento, in denaro e tempo, per tutti.
Da qui la proposta di una mamma, accolta molto volentieri da tutte... ogni bimbo compra una regalo e pochi giorni prima di natale si fa una festicciola tutti insieme; ogni pacco ha il suo numero ed ogni bimbo pesca il numerino e si aggiudica così un regalo :spiteful:

meno soldi da spendere e meno sbattimento a pensare cosa comprare, andare a cercare etc etc
tanto tutti i bimbi hanno già tutto e di più :ok

criker ora non mi viene in mente nulla per acquisti online non so dove abiti.... ikea ad esempio in alcune zone consegna ma non so se è compresa la roba natalizia, altrimenti boh! unica cosa che ho in mente è dmaial ma non so cosa abbia e come sia perchè non ho mai acquistato
magari c'è qualcosa su ebay :perplesso
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 16 nov 2010, 12:00

Criker, hai provato a consultare i i volantini online degli ipermercati? Prova, ti fai un'idea e poi commissioni l'acquisto a terzi!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 16 nov 2010, 12:10

Comunque anche io adoro il Natale e pure io parto con largo anticipo a decorare la casa. Da agosto in poi vivo in funzione del Natale.
L'anno scorso ad inizio novembre avevo gia' decorato tutta la casa; come Makotina, non volevo farmi trovare "impreparata"!!!! Ad oggi ho gia' montato l'albero e assemblato la ghirlanda sulla cappa giu' in taverna. L'ho decorata con frutta glitterata, gufetti in feltro e stelle e cuori luccicanti. Il risultato e' stato sorprendente! Mi resta da assemblare quella da mettere intorno la cristalliera e quelle circolari da mettere fuori la porta e all'interno del finestrone del soggiorno. Ancora non le ho assemblate perche' solo ieri sono riuscita a trovare i supporti in paglia circolari e spero per oggi di comprare le altre cosucce che mi servono per avere tutto a disposizione nel fine settimana!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 nov 2010, 12:13

makotina :urka ok allora:
l'asino con la catora di chiama TOFFEE ed è un pony interarrivo. Costa un bordello di soldi, la miglior offerta a bologna è ipercoop a 60 euro, da toys almeno 80. Me ne hanno parlaot male, nel senso che pare che l'interattività funzioni solo se la carota viene messa esattament ein un punto del muso, la spazzola passi in un certo punto della schiena ecc.

cicciobello bua anche quello lo trovi negli ipercoop a 39.90. Carino (gaia l'ha chiesto 2 anni fa e ancora ci gioca).
cicciobello cammina egattona costa anche meno.

il gatto 59.90 ipercoop

A Gaia ho fatto scrivere letterina (cioè, ho scritto io e lei dettava) ma con l'obbligo di sole 3 cose in letterina. Già distribuiti fra i vari familiari, e ogni regalo viene sui 30 euro. Poi ho aggiunto al bambola cagaronzola baby eva che le piace tanto (da parte di mai sorella).

no beh, se si dà retta a a mia figlia, lei segna tutto il catalogo toys :ahaha

prati noi niente regali a bimbi di amici, ci siam messi d'accordo alla nascita: regali solo per i compleanni sennò si va in bancarotta. la tua idea è moooooooooolto carina!!!

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”