GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Asilo nido e maltrattamenti...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Re: Asilo nido e maltrattamenti...

Messaggio da tittiale » 14 nov 2010, 16:23

meno male che è arrivata barbara d'urso, adesso sì che farà chiarezza :che_dici :x:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 14 nov 2010, 21:57

ma davvero??? acc... ma non se ne perde una??? :x:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 15 nov 2010, 10:17

Stamattina a radio24 hanno lanciato un sondaggio sulla possibilita' di installare telecamere a circuito chiuso negli asili nido e nelle altre istituzioni scolastiche..
Ovviamente il 90% era a favore..

Personalmente non la trovo una cattiva idea ( non so quanto tecnicamente praticabile), ma da utilizzare solo come deterrente o come controllo , come ad esempio avviene negli spogliatoi delle piscine pubbliche ( almeno quella che frequento)
Le telecamere sono installate, funzionano ( si spera) , ma possono essere visionate solo dagli organi di polizia nel caso succeda qualcosa.

La telecamera accesa 24 ore su 24 solo come puro controllo personalmente non mi piace.
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 15 nov 2010, 14:00

Non lo so... parlo per come mi sentirei io se avessi una telecamera che mi guarda sul posto di lavoro 24h su 24. Mi sentirei a disagio, sicuramente ne andrebbe del mio lavoro. Non so perchè, non è mica un altoparlante che mi grida "lavora bene, sciagurata!" ma comunque mi sentirei costantemente sotto "indagine"...avrei costantemente la paura di essere fraintesa anche quando il mio lavoro è buono..perchè tantissimi atteggiamenti, se si parte prevenuti, possono essere discutibili. Forse mi sbaglio eh...però non so se è una buona idea.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 15 nov 2010, 14:27

la.piccola.mamma ha scritto:
tic tac77 ha scritto:Dalla D'Urso stanno trattando l'argomento!
..in questi momenti ringrazio di non avere la TV..
nn hai la TV :urka :urka :urka :urka
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 15 nov 2010, 15:09

Ecca79 ha scritto:Non lo so... parlo per come mi sentirei io se avessi una telecamera che mi guarda sul posto di lavoro 24h su 24. Mi sentirei a disagio, sicuramente ne andrebbe del mio lavoro. Non so perchè, non è mica un altoparlante che mi grida "lavora bene, sciagurata!" ma comunque mi sentirei costantemente sotto "indagine"...avrei costantemente la paura di essere fraintesa anche quando il mio lavoro è buono..perchè tantissimi atteggiamenti, se si parte prevenuti, possono essere discutibili. Forse mi sbaglio eh...però non so se è una buona idea.
Si Ecca hai ragione..e' brutto lavorare con 1 occhio che ti guarda sempre.... ma qui la priorita' e' la salute proprio la SALUTE dei piccoli.
Francesca 24 febbraio 2006

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 15 nov 2010, 15:43

Capisco. Nonostante questo, mi sembra che con una telecamera di controllo costante si "passi il segno". Considerando che la casistica di questi casi è più bassa di quanto i media vogliano farci credere, si rischia di mettere sotto pressione una categoria di lavoratrici già abbondantemente "pressate" proprio per il delicato compito cui hanno scelto di svolgere. Non vorrei che poi a rimetterci siano proprio quelle (la maggior parte, voglio credere) che lavorano correttamente e con la giusta tranquillità e pacatezza, cose che poi andrebbero a farsi benedire se sai di essere sempre costantemente sotto esame. Secondo me.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 15 nov 2010, 15:47

mettiamola anche così...sarebbe una salvaguardia anche per le maestre che potrebbero essere accusate ingiustamente.. buttate nella mischia e mediaticamente processate!! E' una garanzia per chi lavora con passione e dedizione. Sinceramente a questo punto fossi un'insegnante quasi quasi sarei io a chiederle, le telecamere.

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 15 nov 2010, 15:48

75andrea ha scritto:Stamattina a radio24 hanno lanciato un sondaggio sulla possibilita' di installare telecamere a circuito chiuso negli asili nido e nelle altre istituzioni scolastiche..

Personalmente non la trovo una cattiva idea ( non so quanto tecnicamente praticabile), ma da utilizzare solo come deterrente o come controllo , come ad esempio avviene negli spogliatoi delle piscine pubbliche ( almeno quella che frequento)
Le telecamere sono installate, funzionano ( si spera) , ma possono essere visionate solo dagli organi di polizia nel caso succeda qualcosa.

La telecamera accesa 24 ore su 24 solo come puro controllo personalmente non mi piace.

Io al nido ci lavoro e penso che questa sia una bella idea, sempre che possano essere visionate SOLO da organi di polizia, se non fosse così credetemi che nascerebbero troppi malintesi, il90% delle mamme sono stra super meravigliose il10% un po meno :prr e direbbero, ha dato la pappa prima a quel bimbo poi al mio, guarda tizo ha fatto cadere il mio povero bimbo, l'ha spinto..., preciso non tanto per me, ma mi infastidisce che gli altri genitori "giudichino" gli altri bimbi come qulche volta già così succede...

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 15 nov 2010, 15:49

scusate ho scritto da pura... :fischia

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 15 nov 2010, 15:51

novembre78 ha scritto:
75andrea ha scritto:Stamattina a radio24 hanno lanciato un sondaggio sulla possibilita' di installare telecamere a circuito chiuso negli asili nido e nelle altre istituzioni scolastiche..

Io al nido ci lavoro e penso che questa sia una bella idea, sempre che possano essere visionate SOLO da organi di polizia, se non fosse così credetemi che nascerebbero troppi malintesi, il90% delle mamme sono stra super meravigliose il10% un po meno :prr e direbbero, ha dato la pappa prima a quel bimbo poi al mio, guarda tizo ha fatto cadere il mio povero bimbo, l'ha spinto..., preciso non tanto per me, ma mi infastidisce che gli altri genitori "giudichino" gli altri bimbi come qulche volta già così succede...
GIUSTISSIMOOOOOOOOO.....solo gli organi preposti dovrebbero visionare le immagini... e ci mancherebbe che vengano messe le copie delle registrazioni nello zainetto dei piccoli... ASSURDO

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 nov 2010, 22:25

più che posizionare telecamere a destra e a manca, io credo sarebbe gisuto che anche le strutture private fossero controllate come quelle pubbliche.
mi pare di aver capito che per accedere all'insegnamento in una struttura privata la trafila sia molto più "all'acqua di rose" rispetto alla possibilità di lavorare nel pubblico e non lo trovo giusto se questo va a discapito della qualità del servizio e delle persone che vengono assunte.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 16 nov 2010, 7:45

Asilo degli orrori o degli errori?
http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A ... 2F&h=da674" onclick="window.open(this.href);return false;
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 nov 2010, 8:46

kerubi, che hai messo??
ATTENTE!!!
quello non è un link di facebook! rimanda ad altro. fb lo blocca immediatamente.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 16 nov 2010, 8:57

Le telecamere, se anche in teoria ci farebbero sentire più sicure, non possono essere installate sui luoghi di lavoro al fine di controllare l'operato dei lavoratori, sarebbe contrario allo statuto dei lavoratori e porterebbero rogne a non finire.
Piuttoso, una volta avevo letto da qualche parte di una specie di webcam che trasmetteva sul sito della scuola, a cui potevano accedere con apposita password solo i genitori.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 16 nov 2010, 12:35

scusa ma ho copiato il link dalla mia pagina di fb
il link dell'articolo è questo
http://www.ilpost.it/stefanonazzi/2010/ ... li-errori/" onclick="window.open(this.href);return false;
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 16 nov 2010, 15:16

dottbaby ha scritto:Le telecamere, se anche in teoria ci farebbero sentire più sicure, non possono essere installate sui luoghi di lavoro al fine di controllare l'operato dei lavoratori, sarebbe contrario allo statuto dei lavoratori e porterebbero rogne a non finire.
Piuttoso, una volta avevo letto da qualche parte di una specie di webcam che trasmetteva sul sito della scuola, a cui potevano accedere con apposita password solo i genitori.
Che però è peggio ancora, proprio perchè i genitori si ergerebbero a potenziali "supervisori" e giudicherebbero in base al proprio amor figliale anzichè in maniera obbiettiva l'operato delle insegnanti.

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 16 nov 2010, 15:41

Praticamente dovrei quotarvi tutte!
Anche secondo me ovviamente le registrazioni andrebbero visualizzate solo dalla polizia,e forse solo in caso di sospetti,altrimenti posso solo immaginare la mole di lavoro che arriverebbe alle forze dell'ordine.
Anche io penso che lavorare con le telecamere puntate 24 su 24 sarebbe difficile,non ci si sente libere,anche lo sbadiglio o una chiacchera con la collega chissà come sarebbero viste.
Però visto il periodo..credo sia molto peggio trovarsi magari ad essere incolpate di abuso o violenza su bambini e faticare a difendersi..almeno con le immagini è tutto lì,il bello e il brutto.E almeno se un genitore ha un dubbio può far controllare chi di dovere.
In mano ai genitori no!Anche io ho lavorato in un nido..e posso solo immaginare certi genitori che uso ne avrebbero fatto!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 nov 2010, 17:17

kerubi ha scritto:scusa ma ho copiato il link dalla mia pagina di fb
il link dell'articolo è questo
http://www.ilpost.it/stefanonazzi/2010/" onclick="window.open(this.href);return false; ... li-errori/
tranquilla, solo che mi sono partiti antivirus, firewall e mancava la sirena poi esplodeva il pc.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 17 nov 2010, 16:00

Ecca79 ha scritto:
dottbaby ha scritto:Le telecamere, se anche in teoria ci farebbero sentire più sicure, non possono essere installate sui luoghi di lavoro al fine di controllare l'operato dei lavoratori, sarebbe contrario allo statuto dei lavoratori e porterebbero rogne a non finire.
Che però è peggio ancora, proprio perchè i genitori si ergerebbero a potenziali "supervisori" e giudicherebbero in base al proprio amor figliale anzichè in maniera obbiettiva l'operato delle insegnanti.
Eh...in effetti...siamo sempre tutti molto bravi a dire come gli altri dovrebbero fare il loro lavoro...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”