GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL MAGGIOLINO (2007) VA AL MARE A MOSTRAR LE CHIAPPE CHIARE

Bloccato
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL MAGGIOLINO (2007) VA AL MARE A MOSTRAR LE CHIAPPE CHIARE

Messaggio da Chiaretta77 » 10 nov 2010, 18:04

Buonasera!

Giu :congratulations: e in bocca al lupo per l'orale!!!

Fiordiloto: povera Emma ... ha iniziato proprio alla grande :che_dici ! Speriamo non la faccia troppo pesante! Un bacino speciale.

Noi domani vaccino meningococco (la dottoressa mi ha chiamato che è arrivato, dopo una lunga trafila di telefonate fatte dalla mia santa mamma), poi la varicella arriverà ... non ho dubbi ... se fosse prima della nascita del bis sarebbe meglio ... altrimenti valuterò se vaccinare prima Elisa, mi spaventa troppo in un neonato (anche se dicono che allattando sarebbe immune poichè io lo sono ma ... chi mi assicura che allatterò al 100%?).

Grazie per gli :incrocini per mia suocera.
La notte è andata benino, era piuttosto sofferente e non ha dormito ma dice di essersi comunque un po' rilassata. Il post operatorio procede come deve essere e ora dopo ora dovrebbe migliorare il dolore. Ci auguriamo che il peggio sia passato!

Ora vado che Elisa vuole preparare la letterina per Babbo Natale, ha preso il catalogo Grancasa e vuole ritagliare i giochi che le interessano e incollarli sulla letterina :che_dici
Un :bacio a tutte.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 10 nov 2010, 22:07

Ciao!!!

Mia suocera stasera stava un po' meglio, ha anche parlato al telefono cosa che fino a oggi pomeriggio non si sentiva di fare, la ferita va benone ... insomma pian pianino migliora. Speriamo gli esiti degli esami (che non so quando arrivano) siano altrettanto positivi!

Domani vaccino a Eli, 4 ore di scuola e pome eco! Vado a nanna, sogni d'oro.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 12 nov 2010, 0:32

Ciao!
C'è nessuna???

Fiordiloto: come sta Emma?

Qui oggi vaccino meningococco, finora nessuna reazione ma anche domani potrebbe essere quindi la tengo a casa (consiglio anche del ped del centro vaccinale) e poi perchè ha di nuovo un raffreddore paura ... chissà che con 3 giorni tranquilli scampiamo il peggio :incrocini

Oggi ho fatto l'eco di accrescimento e la pupattola si è messa cefalica (meno male!), è lunga 39 cm e pesa 1.579 Kg (praticamente uguale ad Elisa alla stessa epoca), sta benone e cresce al meglio ... le buone notizie fanno proprio bene.

Un bacio a tutte e sogni d'oro.

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 12 nov 2010, 7:55

buondì,
:yeee per l'eco di accrescimento e il vaccino di Elisa.
Emma è un mostro :urka piena ovunque patatina impestata ma pure attorno all'ano è un macello. povero il mio amore...e per come è messa x ora è molto brava, spero si amntenga xè in faccia ne ha tantissime :incrocini
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 12 nov 2010, 10:14

buongiorno!
chiaretta :incrocini per gli esiti degli esami della suocera, e bene che stia un pò meglio!
:yeee :yeee per la crescita della pupattola!e speriamo non venga nessuna reazione al vaccino di elisa!
povera emma che è piena di bolle, ma ti han dato l'antistaminico da darle?almeno se non prude non se le dovrebbe grattare troppo!

io ieri ho portato nicolò dall'oculista, era da un pò che gli vedevo sempre le pupille troppo dilatate, e spesso mi stava attaccato alla tv (per fortuna sono riuscita a farlo smettere) così, visti i casi di miopia in famiglia (io, mia mamma, mio papà, mia sorella, mio fratello e tutti i fratelli di mia mamma) ho preferito portarlo.
risultato: dobbiamo fare un'altra visita di controllo con le gocce xkè è già miope anche lui. non pensavo proprio potesse già esserlo così piccolo. mia mamma dice che se corretto da subito potrebbe anche diminuire il difetto con la crescita, qualcuna ha esperienza?
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 12 nov 2010, 13:34

giu non ho esperienze ma ti lascio :incrocini

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 13 nov 2010, 0:03

Ciao!

Come va Emma?

Poveri Nicolò ... non saprei se diminuisce, ma sicuramente correggere la miopia subitissimo è un'ottima cosa. Anche qui siamo tutti mezzi ciechi (soprattutto marito e suocera) quindi faccio un controllo a Elisa una volta l'anno perchè la probabilità che lo diventi è alta. Tanti :incrocini

La reazione al vaccino è arrivata e pure potente! Febbre, nausea, vomito ... e poi è stata mogia mogia e sofferente da tarda mattinata finchè non è crollata alle 21.30 (e ovviamente da quando sono tornata da scuola mi si è accozzata). Ora dorme ma mi pare ancora caldina ... tra un'oretta le provo la febbre ed eventualmente le rimetto la supposta di tachipirina così spero scenda e riposi bene. Mi :incrocini da sola che domani sia tutto passato, avrà debellato il virus no?

Sogni d'oro a tutte.

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 13 nov 2010, 8:59

buondì :impiccata: abbiam trascorso una nottataccia..a turo nel letto con emma x far sì che l'altro dormisse un pò :che_dici
poverina ha tanto prurito quindi io stavo là e la massaggiavo tutta e ogni tanto si addormentava..peccato che le dan mooolto fastidio le pustole che ha nell'ano e non so come fare xè qualsiasi cosa le metto :che_dici ei urla che fa male :buuu
le sto dandio fenistill per il prurito ma x me ieri sera non ha fatto effetto :martello
poi non è andata di corpo ma solo aria..secondo me ha paura di far la c@cc@ e non le do torto

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 13 nov 2010, 17:11

Ciao!

Oh povera Emma, l'ha presa proprio tosta eh! Se vai nel forum Bimbi&malattie ci sono un sacco di esperienze e suggerimenti per alleviare un po' il prurito, alcuni ovviamente contrastanti ma almeno leggi un po' di pareri vari!

Qui nottata :urka , febbre anche se non altissima, sonno disturbato, mammite cronica ... io sono distrutta. Oggi niente più nausea e vomito, ha anche mangiato un po' ma la febbre non è sparita e le è comparso uno sfogo sulla pelle, non la infastidisce, sono solo macchie sotto pelle.
Mia cugina dice che è sempre reazione al virus del vaccino ... speriamo bene.

Visto che si è appena addormentata mi metto anche io sul divano.
:bacio a tutte.

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 13 nov 2010, 17:25

Ciao maggioline,

e' un po' che non passo. QUi tutto bene, finalmente ho finito il tirocinio in ospedale, ho raggiunto tutti gli obiettivi... adesso sono un'ostetrica a tutti gli effetti!
E' stata dura ma ce l'ho fatta!!!
Adesso riposo per 2 settimane e poi il 29 comincio il nuovo lavoro come infermiera pediatrica!

Amy e Jack hanno avuto la febbre entrambi questa settimana, che strazio mamma mia, per fortuna e' stata una cosa di un giorno e poi sono ritornati alla normalita'.

Fiordiloto: come sta Emma?

Chiaretta: bene per tua suocera, un :bacio alla pancina!

Buon fine settimana bimbe
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 13 nov 2010, 18:24

ciao Amy :congratulations: ostetrica!!!!
Emma oggi pomeriggio ha riposato un pochino, ma ragazze credetemi se vi dico che è un mostro :urka se riesco a farle una foto al volto poi ve la posto.
:incrocini per Elisa e :bacio
ma kitty che fine ha fatto??? :domanda

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 13 nov 2010, 23:12

Ciao!

:congratulations: Amy!!! E' bellissimo raggiungere un traguardo così speciale!!! In bocca al lupo per tutto!

Povera Emma, dai che pian piano migliorerà :bacio

In effetti anche io oggi pensavo a Kitty!

Elisa stamattina ok febbriciattola a parte, mentre lo sfogo nel pomeriggio è peggiorato e lei si grattava così mia cugina mi ha dato lo zirtec in gocce. Secondo lei l'ipotesi più probabile è che ci sia qualche componente del vaccino a cui Eli è particolarmente sensibile. Sul foglio info datomi alla ASL dice che in rari casi (1/1000) come reazione possono esserci dermatite e orticaria ... mi sa che rientriamo tra i pochi fortunati!
Ora spero che con lo zirtec le passi il fastidio e stanotte riposi. Un'altra notte come ieri non la reggerei, la piccola in pancia protesta e senti qualche contrazioncina.
Per il resto a parte poco appetito e una mammite acuta è vispa e allegra come al solito, nonostante questo oggi pomeriggio ad un certo punto era a casa sola con lei, lei dormiva e mi è presa una crisi di pianto memorabile ... mi sentivo in colpa, perchè se non le avessi fatto il vaccino non avrebbe avuto nulla e poi devo aver lasciato libero sfogo a tutte le tensioni di queste ultime settimane ... avrò pianto mezz'ora buona però poi mi sentivo più leggera. Vabbè ... siamo la colpa agli ormoni vah :fischia

Vabbè ... vado a nanna intanto che Elisa è tranquilla, mi porto avanti con il sonno che non si sa mai :fischia
Notte a tutte.

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 15 nov 2010, 19:58

Sera a tutte. Avete notato la mia mancanza, :-D

Siamo stati a Dublino qualche giorno, rientrati ieri sera con le bambine pressoche' cotte dalla stanchezza.

Mi spiace tanto x Emma, poverina, stara' veramente impazzendo dal male, come la capisco.

Chiaretta, come va con Elisa? Certo che e' un periodo con questi bambini...

Amy!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:

A Viola abbiamo preso il lap top della Fisher Price ed il sacco poltrona di Fantozzi, non so se rendo, poi le arriveranno vestiti e regali dalla famiglia, quindi basta cosi. Ad Alba un pupazzo che balla e canta, quello del cartone animato che le piace tanto. :sorrisoo
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 16 nov 2010, 7:08

Buon giorno bimbe

kitty: bentornata!!!

Qui tutti dormono, ma durera' poco, quindi mi godo gli ultimi attimi di pace della giornata.

Oggi vorrei andare a vedere un nuovo supermercato che ha aperto ieri in zona.

Io mi sento tutta eccitata per il Natale, tra un paio di giorno faremo l'albero, con i regali sto ancora ad un punto morto, vabbe' c'e' ancora un po' di tempo

Chiaretta: ma allora la bimba si chiamera'Alessia???? Che emozione :emozionee

Fiordiloto: la scorsa notte ti ho sognato, lavoravamo insieme!

A proposito di lavoro, mi sono iscritta ad una agenzia interinale, giusto per fare qualcosina in queste due settimane che sto in ferie...e stasera si lavora!

Ora vado bimbe

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 16 nov 2010, 8:15

buondì :bacio
amy :-D che sia un sogno premonitore??? :ahaha
kitty bentornata
chiaretta come sta Elisa e te? oramai dovresti essere agli sgoccioli col lavoro...

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 16 nov 2010, 10:01

Amy, hai 2 settimane di ferie e lavori?!?! :urka Io me ne starei in panciolle... :fischia
Gia' l'albero? Io aspetto la prima domenica di avvento, tra un paio di settimane, l'albero lo facciamo alla mattina, poi al pomeriggio nel mio complesso portano l'albero, lo accendono, i bambini cantano le canzoncine in coro ed alla fine andiamo nella sala condominiale dove offrono la crema di riso e viene babbo natale a portare un regalino. :sorrisoo

Grazie x il bentornata, oggi e' il mio giorno libero e ho la febbre. :che_dici

Come sta Emma oggi? Le piaghette vanno meglio?

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 16 nov 2010, 10:13

Kitty, Emma sta meglio e inizia a ricoprirsi di crosticine. a casa si annoia e vorrebbe andare a scuola ed io non vedo l'ora xè così smette di torturarmi ogni 2 mins :ahaha madre degenere :fischia

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 17 nov 2010, 18:31

Fiordiloto, ma che madre degenere, madre con i maroni glace'... stare a casa + giorni con una bambina malata fa andare fuori di zucca tutti

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 17 nov 2010, 21:30

Buonasera!!!

Eccomi qua dopo giorni pesantucci, ora va meglio.
Ieri ho portato Elisa da dermatologo perchè lo sfogo che aveva sulla pelle mi convinceva poco, dal corpo era sparito quasi subito ma alle labbra e su patatina e sedere era come ustionata ... infatti il vaccino non c'entra un tubo ed è un'infezione batterica da stafilococco. Abbiamo iniziato l'antibiotico (il primo :buuu ) e ci ha dato una crema da mettere sulle zone interessate per proteggere la pelle, ci vorranno una ventina di giorni prima che si sistemi ma almeno si sa cos'è.
Chiaramente starà un po' a casa dall'asilo perchè con le difese immunitarie al minimo ci manca solo che si becchi altro ... pazienza ... prima o poi inizierà ad andare con continuità ... dite che posso sperare nella primavera? :ahah (rido per non piangere!).

Oggi pomeriggio colloqui con i genitori: ne ho visti 23 dalle 14.30 alle 18.10 ... sono uscita da scuola così :x: , però domani è l'ultimo giorno quindi ... mi sento in gran forma comunque :fischia

Amy: ma goderti le due settimane no??? Io ne approfitterei :fischia

Kitty: che bella cosa che fate nel condominio per l'albero!!!

Noi in genere addobbiamo casa nel ponte 7/8 dicembre, quest'anno poi anche miomarito è a casa dal 4/12 (sabato) all'8 quindi magari anticipiamo di qualche giorno.

Poi alla fine abbiamo preso i biglietti per lo spettacolo di Playhouse Disney, Eli vedendo la pubblicità ha chiesto più volte se ci poteva andare. Quando le ho spiegato che ci sarebbero stati tanti bimbi, confusione e la musica alta ha risposto: fa niente mamma, io porto le cuffie così non mi da' fastidio :ahaha
Bè magari essendo una cosa che le piace imparerà anche a gestire questo assurdo timore della confusione! Andremo il 4/12 e speriamo vada bene ... vista la spesa :che_dici

Ora vi saluto che devo terminare alcuni lavoretti per la scuola ... il pensiero che da domani sera sarò LIBERA è decisamente salutare!
:bacio a tutte e soprattutto a Emma!

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 18 nov 2010, 7:36

Buon giorno bimbe!!!

Sono in formissima, e' dalle 1830 di ieri sera che sono a letto e mi sento riposatissima!

Chiaretta:forza resisti,l'ultimo giorno e' qua!
Un :bacio per Elisa

Bloccato

Torna a “Maggio”