GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ho sognato?

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
sonia82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Ho sognato?

Messaggio da sonia82 » 11 nov 2010, 14:04

Ciao a tutti!
Sono nuova! Voglio raccontare la mia storia perchè credo che la condivisione della mia esperienza sia di aiuto a me per superarla ma anche a qualcuno, per dare speranza.
Ho 28 anni e lo scorso 20 maggio faccio il test di gravidanza insieme al mio ragazzo e...2 striscioline fucsia in neanche mezzo secondo! Inizia l'avventura!
A parte qualche nausea normalissima la mia gravidanza scorre e prosegue benissimo. Il cammino è scandito dalle ecografie. La prima il 26 maggio. Un fagiolino con un puntino che batte...un'emozione fortissima.
Poi la translucenza nucale e finalmente anche il mio ragazzo può vedere il nostro bambino.
Un bambino...un maschietto!!! Tutti felici. Il primo nipote, per tutti. parenti amici, nonni. Ha reso felice tanta gente questa gravidanza. Io ero al settimo cielo. La pancia cresceva.
Trascorriamo le vacanze in toscana e proprio in quel periodo comincio a percepire i primi calcetti!
Si fa sempre più sentire fino a conoscerlo. Non vedevo l'ora di sentirlo. E lui mi accontentava: un grillo! Pieno di vita!
Arriva il momento della morfologica: una tenerezza incredibile nel vederlo strofinarsi gli occhi. E poi la foto della sua faccina...sembra incredibile. Ci dicono che tutto va bene.
A fine settembre, il 28, vado dalla ginecologa la quale mi conferma che Lorenzo (così avevamo deciso di chiamarlo) cresceva bene e si muoveva molto: segno di benessere del bambino!
Il sabato siamo andati a prendere il passeggino, un regalo dei miei nonni, felici di aver avuto dalla vita una chanche di diventare bisnonni!!
Mi sembra strano non sentirlo muovere. La mattina seguente mi sveglio presto, provo a sedermi sul letto: dovrebbe muoversi! Niente. Prova anche il suo papà a muovere la pancia e a chiamarlo.
Andiamo al pronto soccorso: purtroppo non c'è più il battito. Il silenzio
Comincia così il distacco dal nostro bambino.
Mi inducono il parto. Dolore dolore dolore. Finalmente nasce la mattina del 4 ottobre 2010 alle 6.20.
Il parto non è stato traumatico, ero soddisfatta di me stessa: avevo superato questa dura prova.
Non ho voluto vederlo, in quel momento non me la sono sentita. L'ho visto attraverso i racconti di mia mamma e del mio ragazzo, che sono riusciti a vederlo. Niente funerale. Lo voglio ricordare nei suoi calci e nelle sensazioni uniche che hanno riempito le mie giornate per 24 settimane.
Mi sta aiutando la forza del mio ragazzo che mi aiuta a guardare oltre e a capire ciò per cui vale la pena piangere e cosa no. Gli amici e tutte le persone che hanno manifestato un grande affetto.
Vale la pena alzare lo sguardo e ricominciare per fare in modo che da un'esperienza così dolorosa ci possa essere un nuovo inizio e uscirne più forti.
Vale la pena guardarsi attorno, non possiamo perderci ciò che ci circonda.
Grazie per aver ascoltato il mio sfogo.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Ho sognato?

Messaggio da laura s » 11 nov 2010, 14:07

Sonia mi spiace tanto! :buuu
Avete indagato bene le cause?? E' molto importante secondo me sapere perchè è successo, è l'unico modo per affrontare una nuova gravidanza senza viverla nel terrore...
Spero che Lorenzo vi mandi presto un piccolo dono che possa farvi non dimenticare, ma superare questa bruttissima esperienza... :coccola
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 nov 2010, 15:20

sonia82, mi dispiace tantissimo, ci accomuna la stessa esperienza purtroppo......... ma dopo tanto dolore ho avuto il mio riscatto, 3 gemelli.... un dono incredibile, anche se nessun figlio potrà mai colmare il vuoto dell'altro. Ti auguro di superare questo momento terribile, fatti aiutare nn chiedere troppo a te stessa :coccola
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 11 nov 2010, 15:40

laura s ha scritto:Sonia mi spiace tanto! :buuu
Avete indagato bene le cause?? E' molto importante secondo me sapere perchè è successo, è l'unico modo per affrontare una nuova gravidanza senza viverla nel terrore...
Spero che Lorenzo vi mandi presto un piccolo dono che possa farvi non dimenticare, ma superare questa bruttissima esperienza... :coccola
io sono daccordo, bisogna conoscere la causa di tutto ciò, per evitare altro dolore e per "sopire" prima quello che stai provando ora per il piccolo Lorenzo :emozionee
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

celestina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da celestina » 11 nov 2010, 15:42

Sono dispiaciuta della tua esperienza e ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini per il futuro
2010/2012

sonia82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sonia82 » 11 nov 2010, 16:28

Grazie davvero a tutte per avermi risposto!!!
Condividere e parlarne mi fa stare meglio!
Che meraviglia 3 gemelli!!! Sai, anche noi in famiglia siamo predisposti...
Sono arrivati i referti dell'autopsia la scorsa settimana. La causa è stata un'anomalia del cordone ombelicale, a livello dell'inserzione. Il bimbo era sano, io pure...una gravidanza bellissima ma qualcosa è andato storto a livello della circolazione, nel cordone appunto.
Ho dovuto subire un raschiamento e ora mi hanno detto di aspettare una mestruazione abbondante per eliminare bene i residui...come mi ha detto un mio caro amico bisogna pulire il monolocale per un nuovo inquilino!! :ahaha
Vi ringrazio ancora tanto!

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 11 nov 2010, 17:49

..mi dispiace..
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 11 nov 2010, 22:24

sei forte, fortissima.. :coccola spero che Lorenzo dal cielo ti mandi presto una nuova stellina :cuore
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 14 nov 2010, 22:32

un abbraccio!
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TOPOLINA86 » 15 nov 2010, 10:47

Mi dispiace tanto :coccola ma ti vedo ottimista! forza così, monolocale libero pronto per nuovo inquilino! hai messo l'annuncio! :ahaha a parte gli scherzi è sicuramente una bruttissima esperienza, spero che il tuo angioletto possa regalarti tante belle cose! :incrocini
Nicolas 08/09/11 38+4 2470gr. 51cm Denny 06/10/13 36+4 2640gr. 48cm
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 15 nov 2010, 11:44

Stai reagendo incredibilmente bene...vedrai che presto il tuo sogno si avvererà...
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 15 nov 2010, 11:52

:coccola ti sono vicina...ho vissuto, per cause diverse la tua stessa esperienza..
fai bene a parlaren..anche io sembravo forte..ma dentro...beh dentro l'angoscia era tanta....sfogati sfogati....
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 15 nov 2010, 11:52

:bacio mi spiace così tanto...è bene che tu sia così forte...dai che presto arriverà il "nuovo inquilino"! :incrocini
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 nov 2010, 22:53

sonia, mi sono venuti i brividi a leggerti e non per l'esperienza che hai vissuto, ma per il modo in cui ne parli.
te lo dico con il cuore: parla con uno psicologo che ti aiuti a superare quello che stai vivendo, perché sei in piena fase di negazione e prima o poi ti verrà tutto addosso come un uragano (parlo per esperienza personale).
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

benedetta84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da benedetta84 » 16 nov 2010, 7:48

:coccola
Anna 9/05/2009 e Matilde 5/10/2011

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 16 nov 2010, 15:49

sonia82, mi dispiace terribilmente! so come stai, ho vissuto una situazione simile purtroppo... adesso pero' ho una bellissima bambina che non smetto mai di ammirare.
sembri una donna forte, ma non ti sentire in colpa nei momenti in cui ti senti debole, e' un tuo diritto.

il dolore ci mette tanto impegno per restare.
non ti vergognare a chiedere aiuto professionale, non e' cosa da poco quella che hai vissuto.

un abbraccio fortissimo.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

sonia82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sonia82 » 16 nov 2010, 18:14

Vorrei tranquillizzare chi, giustamente, mi ha scritto di sfogarmi.
Ho pianto molto, tutt'ora posso piangere quando ripenso al mio bambino, questi bambini li piangeremo per sempre perchè per sempre rimarranno in noi. Ben vengano i pianti. Almeno per me sono liberatori. Spesso, appena ho qualcosa da dire lo dico, ne parlo e per fortuna trovo chi mi ascolta e mi fa sfogare.
Certo che se penso che ora sarei in 8 mesi, se penso ai miei dolci progetti di fare l'albero di Natale col mio bel pancione, se se se se mi viene il magone, per forza! Poi però penso che queste cose non ci sono...ma io sono qui.. Sono pensieri che certo, ti sfiorano, così come il 20 gennaio penserò che sarei al termine...ma cosa fare? Evitare di fare l'albero? L'albero lo farò lo stesso, il Natale mi è sempre piaciuto tanto e mi sta piacendo anche quest'anno. Evitare di pensare alla data presunta quando arriverà? No, credo che quel giorno ci penserò e magari mi farò anche un pianto.
Venuta a casa, dall'ospedale ho pensato di metter via io tutte le cose che mi avevano regalato per Lorenzo (la copertina, la tutina, 2 body, le calzine, le scarpine fatte a uncinetto da mia zia, i CD con foto morfologica e video, il bavaglino il passeggino). Ho preferito farlo io. Mia mamma le voleva far sparire prima del mio ritorno, meno male che l'ho fermata!
Tante cose senza calcolare quelle prestate...tutti lo aspettavano in grazia! Le ho messe via una ad una, con le lacrime, certo, ma poi se ci pensi davvero capisci che quelle sono solo cose. Oggetti che non sono stati usati, che però sono legati a ricordi felici perchè quando li ho ricevuti ero al settimo cielo!
Ho anche rivisto una mia collega alla quale mi sono avvicinata in questo periodo, anche lei ha la dpp a metà gennaio. Abbiamo trascorso la gravidanza insieme condividendo tutti i momenti. Anche questo, ha pianto 3 giorni per me. Abbiamo ripreso l'abitudine di camminare insieme, ora che sto meglio. l'ho rivista una settimana dopo il mio parto e anche rivedere lei subito mi è stato d'aiuto per non tappare un vulcano in eruzione. Ora seguo la sua gravidanza...e via! certo che quando nascerà il suo penserò: zzzo, ci sarebbe anche il mio! Ma quella è la sua storia, il suo bambino.
Anche la scelta di scrivere qui nasce da questo bisogno, di condividere con chi ci è passato prima di me.
Credo sia oltre che utile importante parlarne anche con gli altri, perchè la cosa non diventi un tabù, spesso tiro fuori io l'argomento! Non mi piace rimuginare, non mi piace.
Un' esperienza così ti segna, ti stravolge, ti travolge ma non bisogna perdere di vista il resto, senza minimizzare, senza negare.
Non sono e non voglio fare wonderwoman, non credo nelle wonderwoman, sono io la prima a dirlo!
Non sto negando nulla a me stessa, per questo non lo nego agli altri che mi circondano...mi accetto nei momenti di sconforto ma se vengono anche dei momenti di ottimismo perchè offuscarli !!
Purtroppo conosco bene le conseguenze della negazione per questo cerco di evitarle perchè non mi si ripropongano più grosse dopo.
Poi, ahimè mi sono pure laureata in psicologia...ma si sa, a volte lo scarpolino va in giro con le scarpe rotte...(saggezza mantovana)
Si si, molti mi hanno detto che so come reagire perchè ho studiato...balle! Balle che mi fanno anche un po' incazzare!
Non so ma guardarmi attorno e vedere quello che ho piuttosto che quello che non ho mi sembra molto confortante!
Un passetto per volta.
Su di me ha un buon effetto!
Questa esperienza per ora ha sortito questo, non solo dolore.
Le cose le devi provare, ti ci trovi in mezzo e poi, di pancia, (poco di testa!) in qualche modo cerchi di uscirne.
Grazie!

PS: una buona notizia: non ho bisogno del secondo raschiamento! :yeee

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 16 nov 2010, 19:17

sonia82,
lasciami dire una cosa: sei speciale!!! :ok
:bacio per te e :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per il futuro.
:cuore
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 17 nov 2010, 9:56

Sonia ti abbraccio :cuore
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 18 nov 2010, 14:51

complimenti, sei una donna molto forte, ti ammiro tanto!!!!
:incrocini per tutto ...

:bacio
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”