GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

passeggino reclinabile super-leggero cercasi

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

passeggino reclinabile super-leggero cercasi

Messaggio da maryv » 22 nov 2007, 16:53

Natale è alle porte e nonni e zii cominciano già a chiedere che cosa regalare a Francesco. Visto che l'anno di età si avvicina, io pensavo di farci regalare il passeggino leggero che utilizzeremo a partire dalla prossima primavera.
Lo vorrei reclinabile
perchè il cucciolo è un dormiglione e
non ingombrante
(la mia macchina è piccolina ed attualmente il passeggino lo dobbiamo dividere in due pezzi, uno va nel bagagliaio ed uno nell'abitacolo).
Inoltre deve essere
leggero
(a Bergamo abitiamo al primo piano senza ascensore)
e se avesse pure il
sacco spesa
non sarebbe male

Avete suggerimenti?
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: passeggino reclinabile super-leggero cercasi

Messaggio da banana80 » 22 nov 2007, 18:06

Io ho comprato il Mclaren:
si reclina quasi completamente per farlo dormire :sorrisoo
si chiude ad ombrello ed occupa poco spazio :sorrisoo
è leggero, pesa 4 chili e mezzo e può viaggiare in aereo

due pecche:
il sacco per la spesa è veramente minimo
la spesa costa sui € 200,00

L'altro mio passeggino è Cameleon Bugaboo ed anch'io mi ritrovavo a dividerlo in 2 pezzi per
farlo entrare in macchina, poi per esigenze di un viaggio ho comprato il Mclaren che è leggero anche come tessuto, sicuramente ottimo d'estate, che da adesso in poi è sempre pronto per ogni evenienza in macchina!

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 22 nov 2007, 18:08

:urka
banana80 ha scritto:Io ho comprato il Mclaren:
si reclina quasi completamente per farlo dormire :sorrisoo
si chiude ad ombrello ed occupa poco spazio :sorrisoo
è leggero, pesa 4 chili e mezzo e può viaggiare in aereo

due pecche:
il sacco per la spesa è veramente minimo
la spesa costa sui € 200,00

L'altro mio passeggino è Cameleon Bugaboo ed anch'io mi ritrovavo a dividerlo in 2 pezzi per
farlo entrare in macchina, poi per esigenze di un viaggio ho comprato il Mclaren che è leggero anche come tessuto, sicuramente ottimo d'estate, che da adesso in poi è sempre pronto per ogni evenienza in macchina!

200 eurini?
azzarola..... :urka
Grazie per la dritta, me lo cerco su internet :ok
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 22 nov 2007, 18:42

io ho il graco city sport
si reclina a 170 gradi
è leggerissimo
ha una sua tracolla per portarlo
chiuso è piuttosto piccolo
il costo... a suo tempo intorno ai 100€
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 22 nov 2007, 20:29

ziafra ha scritto:io ho il graco city sport
si reclina a 170 gradi
è leggerissimo
Quoto!!!!! è il più piccolo e l'unico che entrava nella mia matiz :urka
mi ci trovo benone, entra ovunque!

un'altro non male leggermente più grande è il grilo della brevi

tutti e due si chiudono a libro...per me molto meglio, leggerissimi, reclinabilili
e una cosa ottima rispetto al mclaren il maniglione unico!!!! finalmente una mano libera :yeee

il graco da io bimbo costa 99 il brevi poco di più
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 22 nov 2007, 20:46

daniela_m ha scritto:
ziafra ha scritto:io ho il graco city sport
si reclina a 170 gradi
è leggerissimo
Quoto!!!!! è il più piccolo e l'unico che entrava nella mia matiz :urka
mi ci trovo benone, entra ovunque!

un'altro non male leggermente più grande è il grilo della brevi

tutti e due si chiudono a libro...per me molto meglio, leggerissimi, reclinabilili
e una cosa ottima rispetto al mclaren il maniglione unico!!!! finalmente una mano libera :yeee

il graco da io bimbo costa 99 il brevi poco di più

pure io ho la matiz e, nonostante l'apparenza di una macchinetta dalle dimensioni accettabili, il bagagliaio è davvero piccino.
Io al maniglione unico preferirei i due manici, per poterci "infilare" le buste della spesa, ma se per avere un buon passeggino leggero lo scotto da pagare è questo, lo "pago" volentieri.....
99 euro sono una cifra accettabile...

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 22 nov 2007, 21:03

Io non ho ancora esperienze dirette ma ho già curiosato sui siti vari; mi ispirano il grillo brevi (110 o 119 compreso il coprigambe) o l'aria peg perego (135 tutto compreso), senza coprigambe si risparmia qualcosa. Il brevi pesa mi sembra 5,9, l'aria 5,6 kg e di quelli che ho visto (tra quelli tipo passeggini normali) sono i più leggeri. Poi ci sono gli ultraleggeri ma solitamente non sono reclinabili...correggetemi se ci sono eccezioni!
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 23 nov 2007, 9:44

nuvoletta ha scritto:Io non ho ancora esperienze dirette ma ho già curiosato sui siti vari; mi ispirano il grillo brevi (110 o 119 compreso il coprigambe) o l'aria peg perego (135 tutto compreso), senza coprigambe si risparmia qualcosa. Il brevi pesa mi sembra 5,9, l'aria 5,6 kg e di quelli che ho visto (tra quelli tipo passeggini normali) sono i più leggeri. Poi ci sono gli ultraleggeri ma solitamente non sono reclinabili...correggetemi se ci sono eccezioni!

ispezionati tutti... :hi hi hi hi l'aria ha la seduta troppo bassa propio ad altezza tubo di scappamento,

cmq Mary se hai la matiz il graco è l'unico che entra dietro, e pure pelo pelo, per il maniglione ti assicuro che è più pratico perche lo puoi spingere ed usare una seconda mano per altro, puoi cmq mettere una borsa contenitore appesa, ma cmq hai un capiente vano sotto il passegino!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 23 nov 2007, 12:17

io ho il GRILLO e te lo stra consiglio !!!!!!!
maniglione unico, comodissimo da usare con 1 mano, e regolabile in altezza
reclinabile a 180°
cestello portapacchi sotto
pesa 5.600 Kg e ha una maniglia laterale per trasportarlo
piccolo (l'unico al mondo che entra nel ns ascensore) e maneggevolissimo
si apre con 1 mano, e dopo un pò di pratica riesci pure a chiuderlo con 1 mano
resistente (io l'ho usato come unico passeggino, infatti il Trilogi inglesina non entrava nel ns ascensore e l'ho venduto dopo nemmeno 3 mesi dalla nascita di Mel)
chiude a libro e sta tranquillamente nel bagagliaio della Yaris, oppure in piedi fra il sedile anteriore e quello posteriore, per avere il bagagliaio libero
io lo pagai (18 mesi fa) € 100 compreso il sacco coprigambe e la capottina parapioggia
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 23 nov 2007, 12:21

il grillo lo sconsiglio a causa di una seduta molto ridotta e quindi non è idoneo x bimbi grandicelli. sono in attesa che esca il leggero janè (marca che personalmente adoro) si chiamerà "UNICO" e l'uscita sul mercato è prevista x genn. 2008 e sembra promettere mooooolto bene :fischia :fischia :fischia :fischia :fischia
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 23 nov 2007, 12:47

seeee nella matiz l'unico che entra dietro è il graco.... quelli ad ombrello non ci vanno in lunghezza (o almeno bisogna forza e rovinare o la macchina o il passegino) altri tipo il grillo non ci vanno in altezza...
il city sport è l'unico e le caratteristiche sono come quelle del grillo....
da io bimbo li ho provati (quasi) tutti e nessuno entrava....

è un pò piccolino è vero ma tutti i leggeri lo sono...

:bacio

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 23 nov 2007, 17:17

Cippi71 ha scritto:io ho il GRILLO e te lo stra consiglio !!!!!!!
newmamy ha scritto:il grillo lo sconsiglio a causa di una seduta molto ridotta e quindi non è idoneo x bimbi grandicelli.
io personalmente non mi sono mai posta il problema perchè noi l'abbiamo usato da quando Melissa aveva 3 mesi, in posizione totalmente reclinata (è l'unico che va a 180°), fino a quando ne aveva 17.
A 18 mesi abbiamo preso un super super leggero (marca BambinoWorld) a € 10.50 (si, proprio dieci euro !!!!!) per l'estate, per portarlo al mare, e già l'abbiamo usato davvero poco....
Quando a settembre siamo rientrate in città, abbiamo definitivamente archiviato entrambi i passeggini :yeee
Melissa cammina da quando aveva 10 mesi, le piace camminare e ormai cammina bene, affronta bene la strada e non si stanca facilmente, facciamo anche tratti abbastanza lunghi a piedi
per cui non ha più bisogno del passeggino.
A me sinceramente quei bimbi che ancora a 3-4 anni vanno in giro col passeggino .... mi fanno un pò "senso" (e lo dico tra virgolette) come se fossero paraplegici
Quindi, anche se il Grillo ha una seduta stretta, era l'ultimo dei miei problemi, abbiamo smesso di usarlo definitivamente a 19 mesi, e a meno di emergenze o casi particolari, non lo useremo più !!!!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 23 nov 2007, 20:46

Cippi71 ha scritto:
Cippi71 ha scritto:io ho il GRILLO e te lo stra consiglio !!!!!!!
newmamy ha scritto:il grillo lo sconsiglio a causa di una seduta molto ridotta e quindi non è idoneo x bimbi grandicelli.
io personalmente non mi sono mai posta il problema perchè noi l'abbiamo usato da quando Melissa aveva 3 mesi, in posizione totalmente reclinata (è l'unico che va a 180°), fino a quando ne aveva 17.
A 18 mesi abbiamo preso un super super leggero (marca BambinoWorld) a € 10.50 (si, proprio dieci euro !!!!!) per l'estate, per portarlo al mare, e già l'abbiamo usato davvero poco....
Quando a settembre siamo rientrate in città, abbiamo definitivamente archiviato entrambi i passeggini :yeee
Melissa cammina da quando aveva 10 mesi, le piace camminare e ormai cammina bene, affronta bene la strada e non si stanca facilmente, facciamo anche tratti abbastanza lunghi a piedi
per cui non ha più bisogno del passeggino.
A me sinceramente quei bimbi che ancora a 3-4 anni vanno in giro col passeggino .... mi fanno un pò "senso" (e lo dico tra virgolette) come se fossero paraplegici
Quindi, anche se il Grillo ha una seduta stretta, era l'ultimo dei miei problemi, abbiamo smesso di usarlo definitivamente a 19 mesi, e a meno di emergenze o casi particolari, non lo useremo più !!!!!
anche filippo ovviamente cammina (ha quasi 21 mesi) ed è instancabile ma il passeggino lo usiamo ancora soprattutto in viaggio e nei week-end (siamo dei girovaghi) e spesso capita che ci fa pure il pisolino. proprio x questo motivo abbiamo scelto un super-passeggino comodissimo x la sua schiena ovvero la "poltrona" janè slalom pro 3 ruote (lo usiamo anche per le lunghe passeggiate in montagna).
per replicare a ciò che hai detto, a me sinceramente fanno senso i bimbi anche di pochi mesi sui super-leggeri che non si reclinano e che sono costretti magari a dormire in posizioni scomodissime. mi piacerebbe vedere i genitori di quei bimbi dormire su quei trabiccoli :che_dici
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 23 nov 2007, 21:09

Mary ciao, io alla Princess ho preso il Viva della Bebè Confort direttamente allo spaccio a Telgate e l'ho pagato 69 euro
Pesa 6 kg, si reclina completamente e se vuoi al prossimo raduno te lo faccio vedere :hi hi hi hi
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 23 nov 2007, 21:13

Mary si chiude a ombrello e se non ci sta nel baule, come nel mio caso, lo infili in terra (dove di solito si mettono gli ombrelli :sorrisoo )
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 23 nov 2007, 21:16

Eccoti il link

http://www.bebeconfort.fr/IT/prom_canne_viva.htm

(è quello che abbiamo usato a Parigi e Gloria si è trovata benissimo)
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 23 nov 2007, 21:16

Eccoti il link

♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 26 nov 2007, 16:14

greta76 ha scritto:Eccoti il link

TU SEI TROOOOOPPPISSIMO FEISCION :hi hi hi hi
GUARDA CHE LO DEVI PORTARE QUESTA SETTIMANA (PARLO DEL RADUNO OF COURSE) COSI' LO VEDO E MAGARI PROVO A CARICARLO SULLA MIA AUTO:ok

beth80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da beth80 » 26 nov 2007, 17:05

Io ho e straconsiglio il Trip dell'Inglesina, si chiude a ombrello ma è uno dei più corti, ha la maniglia per il trasporto, si chiude velocemente, praticamente è un Maclaren con le ruote un po' più grandi (secondo me si guida meglio) e con un prezzo decente, io l'ho pagato 89€.
Se vai sul sito ci sono tutte le dimensioni e i colori.
Ah, si reclina completamente, e ha una supercapotte e anche la copertura per la pioggia. Massimo ci ha già dormito un paio di volte quando siamo usciti fuori a cena.

Ciao
Massimo è nato il 14/03/2006

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 26 nov 2007, 18:18

newmamy ha scritto:il grillo lo sconsiglio a causa di una seduta molto ridotta e quindi non è idoneo x bimbi grandicelli. sono in attesa che esca il leggero janè (marca che personalmente adoro) si chiamerà "UNICO" e l'uscita sul mercato è prevista x genn. 2008 e sembra promettere mooooolto bene :fischia :fischia :fischia :fischia :fischia
ma dove l'hai sentito? c'è qualche anticipazione su come è fatto? :sorrisoo
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”