GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La pazienza

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

La pazienza

Messaggio da zanchese » 13 nov 2010, 23:56

Quando i bimbi riescono a diventare un pochino ino ino pazienti??

Stamattina ho detto a mio figlio che nel pomeriggio saremmo andati in un posto dove ci sarebbero stati dei giochi ed uno spettacolino e lui ha passato tutta la mattina a piangere-lagnarsi-sbuffare-chiedere quando uscivamo. Ho cercato di farlo giocare, distrarlo, ma lui niente, mi rispondeva che non riusciva a non pensarci.

Settimana scorsa la stessa scena, perché di mattina abbiamo ricevuto una telefonata di invito a casa di un suo amichetto.

Non posso sempre avvertirlo 2 minuti prima dell'EVENTO, no??

Come si fa a sopravvivere in quei frangenti? E se poi per caso la cosa sfuma apriti cielo ovviamente. I vostri figli fanno così o solo il mio è così ansioso? :impiccata:
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La pazienza

Messaggio da clizia » 14 nov 2010, 0:05

Uff anch'io devo specificare molto bene quando è l'invito o l'evento speciale altrimenti pensa che sia subito e rimane deluso, sbuffa e se la prende, manco fosse colpa mia.. :x: non sempre ma ogni tanto accade che faccia di queste lagne. nno lo so cosa ci vuole, mi stavo inece chiedendo cosa ci vuole pure a ME per non farmi svanire la poca pazienza che ho in questi giorni.. :che_dici

Streghettasaetta

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 14 nov 2010, 0:46

IO riesco a tenerle a bada dando loro dei riferimenti temporali e concreti, cioè descrivo loro tutto quello che si deve fare prima dell'"evento", tipo "si va lì dopo aver fatto la spesa, essere tornati, averla sistemata, aver pranzato e tolto i piatti eccetera". Tendo anche a essere prolissa così sembra che il tempo che manca sia più lungo di quanto lo sia in realtà. Così poi gli sembra che sia arrivato prima del previsto! :prr

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 nov 2010, 1:17

Infatti, mi dilungo anch'io in descrizioni varie. Adesso facciamo così e cosà, poi blabla, stasera e SE tizio può ... Prima telefono alla mamma SE possibile, Domani dopo pranzo ecc... ecc.. :impiccata:

Streghettasaetta

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 14 nov 2010, 8:38

Eh già, la pazienza non è una virtù dei bambini :che_dici :aargh

Anche il mio appena sa che c'è qualcosa in programma comincia a rompere e anche io gli dico che andremo dopo aver fatto questo e quello :impiccata:
Ma la cosa che mi infasitdisce di più è il fatto che non sappiano aspettare
mamma mi prendi quel gioco
sì, un attimo, sto lavando la frutta ed ho le mani bagnate
mammaaaaaaaa
mammmaaaaaaa
mammaaaaaaaa

:bomba
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 14 nov 2010, 14:30

Questa della NON PAZIENZA è una cosa che fa saltare i nervi anche a me.
Andrea è sempre stato paziente, se gli dicevo che saremmo andati nel pomeriggio, ad esempio al parco giochi, lui aspettava il momento senza tediarmi ogni singolo minuto.
Luca invece si alza ogni sabato e domenica con la stessa domanda: DOVE ANDIAMO OGGI?
Se malauguratamente c'è qualcosa in programma e glielo riferisci frigna in continuazione IO BBOGLIO ANDARE AL PACCO GIOCHI... IO BBOGLIO ANDARE IN PISSINA ecc. finchè alla fine non si realizza il programma preannunciato.
Quindi in famiglia per il quieto vivere io, il papi ed Andrea ci mandiamo i messaggi in codice cercando di informarlo all'ultimo momento... altrimenti POVERE LE NOSTRE ORECCHIE. :impiccata:
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 14 nov 2010, 19:06

Anche noi cerchiamo di evitare le lagne e le litanie di Michele non anticipando (se possibile) la cosa che stiamo per fare, oppure scadenzandola quanto più possibile nel tempo.
Tipo, si va da Mac, lui va matto. O io e mio marito ci mettiamo a parlare per monosillabi o anche in inglese per non farci capire, oppure lo si dice a Michele indicandogli a che ora si uscirà per andarci e cosa è necessario fare prima di andarci.
E si la pazienza non è una virtù dei bambini, vogliono tutto e subito e credo che sia normale all'età dei nostri
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 15 nov 2010, 10:27

MAALE PIU' CHE ESSERE IMPAZIANTE DI ANDARE DA QUALCHE PARTE ...E IMPAZIENTE SU QUELLO CHE VUOLE...

ESEMPIO..VOGLIO UN FOGLIO PER COLORARE...UN ATTIMO FINISCO DI PULIRE L'INSALATA...
BOH....SI PARTE " NOOOOOOOOOOOOO ADESSO....

E A ME SCAPPA LA èPAZIENZA...E CHE PPPP------
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 nov 2010, 10:39

ecco io taglio corto: ti alzi tesoro e ti prendi il foglio o aspetti e chiedi per favore...
non sempre lo fa ma porca miseria... :fischia

Streghettasaetta

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 15 nov 2010, 10:41

Anch'io do riferimenti temporali e Michele, quasi 6 anni, li capisce perfettamente..ma fa il furbo.

Sabato scorso doveva andare a giocare da Carlo, l'amico del cuore, che è stato a casa dall'asilo per un bel po' quindi era anche in crisi d'astinenza!
Lo sapeva da giorni, e non ha dato problemi fino al giorno stesso. Sabato mattina: mamma quando vado da carlo? posso andarci presto? subito?

No michele ci si va dopo pranzo, sono già d'accordo con la sua mamma in questo modo..

Ore 10.30. Mamma ho fame, prepari la pappa? :che_dici :perplesso

TOH!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 15 nov 2010, 11:03

DadaEle ha scritto:Anch'io do riferimenti temporali e Michele, quasi 6 anni, li capisce perfettamente..ma fa il furbo.

Sabato scorso doveva andare a giocare da Carlo, l'amico del cuore, che è stato a casa dall'asilo per un bel po' quindi era anche in crisi d'astinenza!
Lo sapeva da giorni, e non ha dato problemi fino al giorno stesso. Sabato mattina: mamma quando vado da carlo? posso andarci presto? subito?

No michele ci si va dopo pranzo, sono già d'accordo con la sua mamma in questo modo..

Ore 10.30. Mamma ho fame, prepari la pappa? :che_dici :perplesso

TOH!

:sorrisoo
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 nov 2010, 12:55

sì nel tempo in casa mia abbiamo imparato a non anticipare nulla pena---lagne continue :-D e sopratutto pianti disperati se non veniva mantenuto impegno :x:

più che pazienza è comprensibile che l'attesa per loro sia snervante anche per una mancanza di senso del tempo ...

in generale io cmq non sopporto le lagne per cui li invito sempre a dispiacersi (o a provare cmq el cose che provano) ma a trovare un modo per superarle...se no....con 2 poi si moltiplica tuttto :hi hi hi hi
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 15 nov 2010, 15:14

Quando i bimbi riescono a diventare un pochino ino ino pazienti??

Mia mamma sta ancora aspettando quel giorno :fischia
M06 E07 amori di mamma

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 15 nov 2010, 16:16

Anche i miei quando sono in attesa di qualcosa diventano insostenibili :impiccata:
A Diego che sa leggere l'ora (ed è anche il più lagnoso dei due :che_dici ) dico sempre a che ora faremo le varie cose... l'altro giorno, dopo avergli detto "Usciamo alle 10", l'ho trovato in piedi su una sedia che cercava di spostare in avanti le lancette dell'orologio a muro :-D :ahah
Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 15 nov 2010, 16:51

:-D :congratulations: :ahah :ahah :ahah
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 15 nov 2010, 17:05

La maestra della materna di Alessia (oggi di Jacopo) diceva sempre che i bambini DEVONO imparare ad aspettare....
Si ma come??????? :perplesso
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 15 nov 2010, 17:12

Io non devo comprare regali in anticipo sul Natale o il compleanno ai bimbi... altrimenti mi viene voglia di darglieli subito. Per non parlare se c'è un pacchetto per me: non resta chiuso neanche 2 minuti.
Ovviamente, sono la persona meno adatta a insegnare ai miei figli la pazienza.
Il grande, che ora capisce bene i giorni, il passare del tempo ecc. è abbastanza bravo e, se aspetta qualcosa con impazienza, continua a parlarne ma è talmente entusiasta e contento che non dà fastidio.
Con la piccola, che ancora fa confusione fra oggi e domani ed è mooolto noiosa, evito di parlare delle cose che faremo fino al momento buono.
"I bambini sono persone basse"

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 15 nov 2010, 17:15

Ah, nelle cose di tutti i giorni, se vogliono qualcosa subito e io non posso, o si arrangiano da soli, o aspettano... nel frattempo si lamentano, ma va beh
"I bambini sono persone basse"

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 15 nov 2010, 17:27

sashimi ha scritto:Ah, nelle cose di tutti i giorni, se vogliono qualcosa subito e io non posso, o si arrangiano da soli, o aspettano... nel frattempo si lamentano, ma va beh
Che si lamentino è scontato :martello
ma quando sono loro ad aver bisogno miiiiiiiiiiiiiiiiii bisogna correre....
E io me la prendo sempre con moooooooolta calma :spiteful:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 15 nov 2010, 23:15

Grazie delle risposte. Ho capito che è una cosa abbastanza comune non avere pazienza, però... sono 4 anni che cerco di dirgli le cose solo all'ultimo momento, dovranno imparare prima o poi, no?
Non mi aspetto che siano capaci sin da subito, ma TUTTA la mattina in lacrime miiiiii che stress :impiccata:
quando andiamo?
è ora?
mangiamo subito e usciamo?
non possiamo uscire?
è già pomeriggio?
mi metto le scarpe?
mi annoio in casa
guarda che esco da solo
allora? ti muovi?

Il tutto condito con pianti disperati... io cerco di avere pazienza, di spiegargli le cose, di distrarlo con giochi che so che gli piacciono, poi però lo Yeti che è in me si risveglia e io urlo mentre lui continua a piangere... e il weekend prossimo c'è G come Giocare. Che faccio? Senza dirgli niente ci vestiamo, usciamo e come per caso ci troviamo davanti alla Fiera? Non mi sembra neanche tanto giusto così, però.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”