GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

[spostato] trio e maniglioni

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
rosannina81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

[spostato] trio e maniglioni

Messaggio da rosannina81 » 15 nov 2010, 14:22

ciao sono nuova del forum..
mi chiamo rosanna e vivo in prov di bs.sono a 22+3 e mi si pone il problema della scelta del trio:dopo tanto abb optato per il trio della bebè confort.ma non so se prendere il loola che ha i manici separati o il loola up con maniglione unico.
voi che ne pensate?grazie forumine!! :sorrisoo

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: trio e maniglioni

Messaggio da chris » 15 nov 2010, 16:07

Io ho il trio della peg perego con manici separati... volevo l'otutto dell'inglesina con il manico unito ma non ci piacevano i colori :impiccata:
Conclusione? sono un po' pentita. Diciamo che se il cucciolo sta nel passeggino tutto ok, il problema si pone quando vuole venire in braccio, sono da sola, e con una mano è difficoltoso farlo andare dritto tenendo solo un manico...
Spero di essermi spiegata :ahaha
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

rosannina81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosannina81 » 15 nov 2010, 16:12

:ok
sei stata molto chiara!!è importante conoscere l'esperienze di chi ci è gia passato :sorrisoo

TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TOPOLINA86 » 15 nov 2010, 16:29

rosannina81, benvenuta, io non sono una grande esperta, siamo a caccia da agosto ma per il trio, quando sarà il momento, punto già su uno con maniglione unico, proprio come diceva chris. Tanti :bacio al tuo fagiolino
Nicolas 08/09/11 38+4 2470gr. 51cm Denny 06/10/13 36+4 2640gr. 48cm
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 nov 2010, 16:33

Penso che il loola faccia veramente schifo come trio, e che non lo comprerei mai!
Pesa una tonnellata, è poco maneggevole, per fargli fare un gradino devi obbligatoriamente puntare il piede e lo odierai, comunque siano le maniglie...
Un passeggino in primis deve essere PRATICO! So bene che il Loola ha un bel design, ma quello deve contare poco nella scelta...
Se vuoi se mi dici che esigenze hai (lo userai in sterrato o no? lo caricherai spesso in auto? che auto? quanto sei alta? hai l'ascensore? quanto è largo? gradini in casa tua o di tua mamma o dove andrai spesso? Intenzione di fare presto il fratellino??) ti consiglio qualche modello da vedere...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

rosannina81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosannina81 » 15 nov 2010, 16:37

ciao..sinceramente sei la prima che me ne parla cosi..cmq meglio saperle prima le cose!!
sinceramente vorrei che avesse un buon telaio,resistente e non sia troppo pesante..e l'apertura e chiusura siano agevoli..per il resto la mia macchina ha un bagagliaio comodo - è una fusion ford - e l'ascensore permette anche di far entrare qsi passeggino..AH NON vorrei spendere piu di 500 euro :sorrisoo

TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TOPOLINA86 » 15 nov 2010, 16:47

laura s, hai ragione, il fattore estetico influisce tanto ma in questi casi bisogna guardare la praticità del trio, tu cosa consigli?
Nicolas 08/09/11 38+4 2470gr. 51cm Denny 06/10/13 36+4 2640gr. 48cm
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 15 nov 2010, 17:04

qui si parla diffusamente di maniglione unico vs maniglie singole:

forum/viewtopic.php?f=26&t=37348" onclick="window.open(this.href);return false;

e su Bebé Full Optional ci sono un sacco di post in cui si parla di passeggini e anche un topic con le schede delle golline :ok
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 nov 2010, 17:06

Allora con questi requisiti direi che come quattro ruote l'ideale sarebbe il Janè solo: se prendi quello normale, non il reverse, ci stai dentro nel budget, devi vedere se preferisci la formula matrix cup (una cosa che fa solo la janè e che è una via di mezzo fra ovetto e carrozzina, in pratica è un ovetto che diventa una carrozzina) o il trio normale.
Ha il maniglione, è robustissimo (al contrario del Loola: lo hanno tre mie amiche, lo odiano tutte e tre e due lo hanno rotto prima dell'anno: una i freni, l'altra un meccanismo di chiusura).
La janè è una marca fantastica, la migliore sicuramente.
Se no puoi guardare anche:
- inglesina Zippy che è leggero e pratico
- Giordani 3x8 che è un buon prodotto economico leggero e robusto che ho potuto spingere di persona e è senz'altro più maneggevole del Loola, costa quasi la metà
Se invece ti piacciono i tre ruote, il janè slalom non ha rivali, sembra di spingere sull'olio, ma siamo sopra il tuo budget... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

rosannina81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosannina81 » 15 nov 2010, 17:11

Monsterina900 ha scritto:qui si parla diffusamente di maniglione unico vs maniglie singole:

viewtopic.php?f=26&t=37348

e su Bebé Full Optional ci sono un sacco di post in cui si parla di passeggini e anche un topic con le schede delle golline :ok
ottimo link,grazie!!! :yeee

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 nov 2010, 17:15

Poi se chiedete a me cosa consiglio... io non consiglio il trio, li odio, passeggino omologato dalla nascita e poche balle!! :sorrisoo
Ora come ora consiglierei il Maclaren techno XLR con culletta e ovetto se proprio li volete... :ahaha

http://global.maclarenbaby.com/from-bir ... lr?lang=en" onclick="window.open(this.href);return false;

http://global.maclarenbaby.com/resting/soft-carry-cot" onclick="window.open(this.href);return false;

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: [spostato] trio e maniglioni

Messaggio da dorydory » 15 nov 2010, 17:45

io ho il peg perego con le due maniglie.
il problema è quando lo devi portare con una mano sola, tipo quando il bimbo è a manina o quando devi parlare al cellulare, tornando indietro penso che prenderei quello col maniglione unico
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 16 nov 2010, 10:30

mah, è difficile consigliare. io ho avuto il trio inglesina otutto pram. bellissimo, grandissimo, comodissimo...però pesante da morire da caricare in auto...ma il maniglione era comodo se lo dovevo prendere in braccio...però è questione di un'attimo cioè...nonè che una esce e li tiene sempre in braccio. devono stare nel passeggino stop... e poi secondo me....bisogna valutare che crescon in fretta...e già il trio si sfrutta molto poco /(carrozza e ovetto poi io usati pochissimo...a 6 mesi ho gia preso un seggiolino auto come si deve...e la carrozza non la usi piu di 4/5mesi..) ...meglio uno tipo il maclaren un pò piu leggero e maneggevole...che entra ovunque ed è leggero da caricare. e si possono mettere da 0mesi alcuni modelli
io ne ho 2 che dai 6 mesi già li avevo messi e ho abbandonato in cantina il pesantissimo trio...e hanno 2 manici...ma se li devi prendere in braccio cmq puoi fermare le ruote piroettanti davanti. e quindi vanno dritte...perciò... :ok :ok :ok :ok
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 16 nov 2010, 11:42

io ho preso il trio otutto inglesina nel 2008 quando ho avuto il primo bimbo e l'ho usato di continuo anche ora che è passato al secondo, sia con navetta, ovetto e passeggino.
E' grande, comodo, super maneggevole col maniglione unico.
E' vero che pesa un pò soprattutto col passeggino sopra, ma a me non fa tanta fatica metterlo nel baule e tirarlo giu, tanto al massimo farò questo movimento 3/4 volte al giorno se proprio giro tanto e mi sposto
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”