GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FINALMENTE RICOMINCIA LA SCUOLA, LA SARDOLINA FA LA HOLA

Bloccato
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FINALMENTE RICOMINCIA LA SCUOLA, LA SARDOLINA FA LA HOLA

Messaggio da mary.g.c.79 » 13 nov 2010, 16:05

Mi preparo e vado al lavoro... A domani belle donne :bacio
Immagine

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 13 nov 2010, 18:25

Mary :urka da non credere....!!! :pistole
Cerca di dargli sicurezza perchè io, al posto di FEde,dopo questo fatto ..mi caghereiiiiiii sotto :pistole
Secondo me......la maestra avrebbe dovuto avvisare la mamma di quello e la direttrice; bisogna alle volte bloccare questi comportamenti da bullo!!
Quasi un mese fa ....Una mamma di 2 compagnetti ( fratelli)di Marta mi ha riferito che un bimbo di 5 elementare è riuscito a convincere un altro compagnetto a chiudere in bagno( ma non ho capito bene le dinamiche!!)uno di questi fratelli per fargli uno scherzo :domanda .L' altro fratellino,che ha intravisto la scena,è andato dal bidello per spiegarli cosa era capitato e dopo aver " liberato" il fratellino è stato rintracciato il bimbo grande il quale ha affermato che doveva essere solo uno scherzo :urka Questo bimbo ha ricevuto solo una sgridata dalla maestra... :che_dici

Mary: siamo ritornati a casa alle 15 :che_dici Ero stanchissima tanto che ho dormito circa 2 ore!! :hi hi hi hi Forse a causa del troppo sonno e del cuscino ho mal di testa e un dolore alla spalla :che_dici
Buon lavoro
Mangiati una pizza per me :hi hi hi hi
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 14 nov 2010, 18:21

Buonaseeeraaaaaa!!! Al solito siamo in macchina e stiamo rientrando.
Finalmente il prossimo sabato sara' libero... Mio cugino da martedì sara' chiuso per ferie, quindi rientrero' direttamente il 27.
Come avete trascorso questo we??? Io tra lavoro e compiti dei bimbi :che_dici
Immagine

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 14 nov 2010, 21:37

Ciao Mary! Almeno ti riposi :ok
Oggi , come ieri, ha fatto una bellissima giornata!Abbiamo portato Marta a Terramaini ad insegnarle come andare in bicicletta senza rotelle :impiccata: UN lavoraccio !!MIo marito cercava di farla stare in equilibrio mentre io, a distanza di alcuni metri, le gridavo di stare dritta :martello

Il 22 è il compleann di mio marito e visto i prezzi elevati che ci sono per farsi un week fuori a Madrid o Barcellona...stavo pensando di portarli alla fattoria( "DELLE TARTARUGHE") a Sinnai :perplesso Una mia collega me ne ha parlato benissimo e mi ha raccontato di quanto si rilassa oltre a divertirsi nel dare da mangiare agli animali !!Diciamo che sto pensando + a Marta che a mio marito :ahah ma mi sembra una cosa carina e sicuramente una bella novità!
Adesso mi informo quanto ci costerebbe per un fine sett :perplesso

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 14 nov 2010, 22:01

sil ha scritto:Ciao Mary! Almeno ti riposi :ok
Oggi , come ieri, ha fatto una bellissima giornata!Abbiamo portato Marta a Terramaini ad insegnarle come andare in bicicletta senza rotelle :impiccata: UN lavoraccio !!MIo marito cercava di farla stare in equilibrio mentre io, a distanza di alcuni metri, le gridavo di stare dritta :martello

Il 22 è il compleann di mio marito e visto i prezzi elevati che ci sono per farsi un week fuori a Madrid o Barcellona...stavo pensando di portarli alla fattoria( "DELLE TARTARUGHE") a Sinnai :perplesso Una mia collega me ne ha parlato benissimo e mi ha raccontato di quanto si rilassa oltre a divertirsi nel dare da mangiare agli animali !!Diciamo che sto pensando + a Marta che a mio marito :ahah ma mi sembra una cosa carina e sicuramente una bella novità!
Adesso mi informo quanto ci costerebbe per un fine sett :perplesso

ciao siluccia bella, ma che è sta fattoria delle tartarughe, un agriturismo???
Immagine

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 15 nov 2010, 9:05

Ciaoooo...
Mary...so che un b/b ...quindi penso che possa essere in un agriturismo... :fischia
Ho chiesto info tramite fb alla mia collega...adesso vedo un pò che mi dice! :ok

Gnagni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gnagni » 15 nov 2010, 10:26

Buongiorno belle donne!!
Mary, non cazziarmi......tanto ogni tanto riappaio :hi hi hi hi
E' periodo un pò cosi...... mercoledi ho fatto la traslucenza e il bi test e sono andati bene.
Loro però mi hanno caldamente consigliato l'amniocentesi e io sono molto combattuta!
Anche mio marito è orientato verso un si, ma io non sono affatto sicura.
Ho tempo fino al 13 per decidere :che_dici
Sono sempre in giro a fare esami, tra ginecologo e centro per la coaugulazione, ogni settimana faccio analisi :x:
Il 12 poi era il compleanno di mio padre.......insomma l'umore non è proprio alle stelle, per questo non mi sono fatta sentire.......

Mary, mi dispiace per Fede.....immagino la sua paura, Michela avrebbe fatto lo stesso.
Se dovesse capitare di nuovo vai direttamente dalla madre....e che cavolo!!!
Immagine

MICHELA 10/08/2004
C'E' UNA STRADA CHE VA DAGLI OCCHI AL CUORE SENZA PASSARE PER L'INTELLETTO *O.C.D* *TE*

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 15 nov 2010, 14:56

Ciao Gnagnina! :bacio
Daiii piccolina....ti sento triste ma dovresti essere felice...cazzolina...aspetti un bimbo e gli esami dicono che è tutto a posto e che sta bene ! :clap Forzaaa!!
Valuta se farla anche perchè hai ancora un pò di tempo; il mio gine era contrario alla amio se i test risultavano essere ottimii :fischia ma bisogna anche tenere in considerazione l' età.... INformati ...ho notato che ci sono tanti post sull' argomento !!

Marta oggi non l' ho portata a scuola ma alla usl per la vaccinazione alla varicella( richiamo) I tipi, mi hanno detto che non c'è il vaccino a Cagliari ( penso in tutta la sardegna) e di riprovare fra un pò :che_dici Inoltre il dottore mi ha detto che è coperta ma è meglio rifarlo...
Allora avendo l' impegnativa per quello influenzale( che le faccio fare ogni anno) le ho fatto fare quello!Inoltre Il medico si è reso conto della brutta tosse e del catarro che Marta ha in questo periodo...ma fortunatamente non ha avuto febbre!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 15 nov 2010, 16:26

:impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 15 nov 2010, 16:27

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 15 nov 2010, 16:29

:mi_arrendo: :mi_arrendo: :mi_arrendo: :mi_arrendo: :mi_arrendo: :mi_arrendo: :mi_arrendo: :mi_arrendo: :mi_arrendo: :mi_arrendo: :mi_arrendo:
Gollina dal 09/2004 -

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 15 nov 2010, 18:15

Ohhhh ...Cippy..cosa ti è capitato? :fischia

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 15 nov 2010, 18:41

:che_dici :che_dici :che_dici :che_dici
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 15 nov 2010, 18:45

sto impazzendooooooooooooooooo :stonk

non vedo l'ora che guariscaaaa
per uscire IO ... per mandare a scuola LEI :impiccata:

ho la tv (yoyo) accesa 18 ore al giorno, sto impazzendo con tutti questi catoni animati e musichette da idiòti
e poi ...mammaaa giochiamo !!! mamma giochiamo che io sono peter pan e tu capitan uncino ...combatti ! in guardia ! facciamo che io sono la dottoressa e tu sei la malata, tu sei la nonna e io la mamma e dobbiamo fare la cena per tutti i bambini (ne ha 13 !!!!!!!!!!!!!!!)
mamma giochiamooo
mamma giochiamooooooooo
mamma giochiamoooooooooooooooo
nooooo non ce la posso fareeeeee
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 15 nov 2010, 18:49

che poi, LEI sta bene, è un grillo
non sta ferma un attimo, salta balla gioca corre salta palleggia canta
non ha la febbre da domenica, e non vuole dormire il pomeriggio ......
altro che "malata" è in perfetta forma (solo coi "pallini") e IO la devo intrattenere/giocare/colorare/lottare per almeno 12 ore al giorno
bastaaaaaaaaaaa :buuu :buuu :buuu
IO sono esauta, LEI invece è tutta pimpante
ma perchè, perchè, perchè non può andare a scuolaaaa
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 15 nov 2010, 18:57

.... ecco, appunto :che_dici
mamma costruiamo una spada ???

vabbè vahhh vi lascio, riapparirò quando riprenderà la scuola ...e stavolta se c'è uno sciopero, ci metto una bombaaa :bomba
Gollina dal 09/2004 -

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 15 nov 2010, 21:37

:ahah sei pazzesca!! :ahah anche nella " disperazione" fai tropo ridere!! :ahaha
Daiii....spiega un po...Adesso M. ha i puntini ma fra pochi giorni( 2/4) dovrebbero "asciugarsi"...vero? :domanda Quanto devi ancora resistere? :fischia
Tu sei abituata ad uscire...vero? Ricordo che quando Marta aveva 22 mesi si era presa la bronchite asmatica ( inizialmente) per poi finire in una broncopolmonite :urka In quell' occasione ero rimasta a casaaaa( non lavoravo ma stavo veramente impazzendooo!!)per circa 40 giorni.. :urka Quindi ti capisco benissimo...Appena M. si riprende ...andiamo tutte a mangiare una pizza o qualcosa di simile.. :ok
Daiii...forza. Quando incominci ad uscire di testa ti colleghi o chiedi a qualcuno( tuo marito? :perplesso )di stare almeno un' ora con la bimba così vai a farti un giro da qualche parte!

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 15 nov 2010, 22:23

Buona notte .
A domani :bacio

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 15 nov 2010, 23:14

buoonaseeeraaaaaaaaaa!!!!
maronnnnn, io poggio il kiulo sulla sedia or ora, giornata impegnatissima e stancante :impiccata:
mamma mia, c'è un caldo surreale... stamattina alle 8:30 c'erano 19 gradi... non oso immaginare a quanto siamo arrivati alle 12 :urka
stasera ultima lessao della logghy per daniele... ora vedremo se mio suocero riuscirà a smuovere qualcosa. ha un amico che lavora alla asl di carbonia e che potrebbe conoscere il direttore del reparto di neuropsichiatria infantile. proverà a parlarci e se non dovesse autorizzarci a continuare la terapia, sarò costretta a cambiare la residenza dei bambini. così facendo a gennaio, il direttore del centro di quartu reinserirà dany in lista :ok

ciiippiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, resisti dai!!! M. potrà tornare a scuola quando le pustoline saranno seccate tutte.
certo che è impegnativa eehhhh... non le piacciono i giochi di società??? per lo meno stai seduta!!!

ciao sil, come mai le fai fare anche l'antinfluenzale. io prima ero come te, li vaccinavo entrambi, poi informandomi bene, ho capito che meno se ne fa uso e meglio è. voglio dire, penso che se un bimbo è sano, possa affrontare tranquillamente la stagione invernale senza il bisogno di essere vaccinato... al limite gli faccio assumere qualcosa per rafforzare le difese immunitarie.

ciao gnagni... sono contenta che sia tutto ok!!! ma come mai ti hanno consigliato di fare l'amnio??? solo per l'età superiore ai 35 anni???
io ti dico solo questo.... se già sai che terrai anche un eventuale figlio malato, farla non serve a nulla, in caso contrario, falla.
al microcitemico sono bravissimi... io l'avevo fatta lì. l'unica palla è che può farti insorgere contrazioni, ma tutto si risolve con un po' di riposo.
Immagine

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 16 nov 2010, 10:29

Mary:mARTA fortunatamente può dirsi sana ma rispetto a tanti bimbi è moltoooo delicata!!! :che_dici Il vaccino oramai lo facciamo da 3 anni dopo i problemi di bronchite che Marta continua ad avere da quando era piccola.Anche noi andiamo avanti con prodotti omeopatici( oscillococcinum)e vitamina C ma la pediatra non ci ha mai consigliato, in quanto contraria, a cose, secondo lei inutili, che dovrebbero rafforzare il sistema immunitario.....
Marta, piano piano negli anni sta migliorando tanto che riesce in qualche modo a " superare" anche con l' aiuto dello sciroppo al miele i vari "problemi" che hanno i bimbi solitamente in questo periodo. Mi ricorda Michela di Gnagni prima ovviamente dell' operazione; infatti Marta ha una facilità nel prendere mal di gola, faringiti, tracheiti e bronchiti tanto che prima o poi sarò costretta a chiedere a GnaGNI il numero di tel. dell' ottorino...! :che_dici

Secondo me il fare o non fare l' amnio è una scelta troppo delicata e strettamente personale ..da valutare attentamente :fischia
Anch'io sarei veramente combattuta e l' idea di un bimbo malato e pertanto di tutte le conseguenze che questo comporta...mi spaventa enormemente!! :buuu
Mary: ma percheè l' hai fatta? Sicuramente non per l' età! :domanda
Come è stato? Brutto?ti ha fatto male? :domanda

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”