io scherzavo... io il bimby ce l'ho... e non ho ancora iniziato a lavorare... e lo stesso compro sia creme che omogneizzati... mi degno solo di grattuggiare labanana80 ha scritto:é vero il bimby mi aiuta, dimezza i tempi, ma come tutte sappiamo la casa richiede mille attenzioni e poi al mattino quando sono a casa preferisco metter sul il brodo, fare il passato, sistemare alla bene e meglio e poi se il tempo permette uscire a spasso con il principe e in ogni caso coccolarmelo.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Marzolini 07 che il vostro primo Natale sia tanto speciale
-
rosmirk
Re: Marzolini 07 che il vostro primo Natale sia tanto speciale
-
banana80
- Active~GolGirl®

Ros figurati avevo capito l'intentorosmirk ha scritto:io scherzavo... io il bimby ce l'ho... e non ho ancora iniziato a lavorare... e lo stesso compro sia creme che omogneizzati... mi degno solo di grattuggiare labanana80 ha scritto:é vero il bimby mi aiuta, dimezza i tempi, ma come tutte sappiamo la casa richiede mille attenzioni e poi al mattino quando sono a casa preferisco metter sul il brodo, fare il passato, sistemare alla bene e meglio e poi se il tempo permette uscire a spasso con il principe e in ogni caso coccolarmelo.frutta a pranzo!
Al corso stamattina si parlava dell'energia positiva che la mamma mette nel preparare la pappa al proprio bimbo e quindi dell'amore che si trasmette nel cibo, ma io sono dell'idea che l'amore ha tante forme e si trasmette e si da amando i nostri figli, dandogli attenzioni, dimostrazioni d'affetto e che non diminuisca o sia inferiore se all'ora di pranzo nel brodo metto un vasetto di omo.
La penso strana io, mi faccio le p@@@e mentale o qualcuna la vede come me?
Per chè stamattina davvero mi sono sentita quasi una mer@@ccia
- hilios
- Original~GolGirl®

sentite io so che il mio pediatra è un fissatone, se sbaglio qualcosa mi fa pure la caxxiata .. pensate che mi ha chiamato per sapare come stava ale con la diarrea e mi ha caxxiato perchè non gli ho fatto sapere
un uomo attento al capello (povera la moglie, come la capisco :ahah ) eppure mi ha detto di dare omogeneizzati che di questi tempi, anzi, è pure meglio non fidarsi di 'sta roba "fresca" che spacciano in giro .. quindi io
............
e poi, mia sorella si è uccisa la salute a fare tutto lei con tre figli piccoli e alla fine è dovuta tornare sui suoi passi e dare omo agli ultimi due perchè il piccolo non mangiava niente (ora spazzola via tutto) e la seconda aveva problemi di digestione (ora digerisce benissimo), quindi io RI
............
e vi consiglio di fare lo stesso!
e poi, mia sorella si è uccisa la salute a fare tutto lei con tre figli piccoli e alla fine è dovuta tornare sui suoi passi e dare omo agli ultimi due perchè il piccolo non mangiava niente (ora spazzola via tutto) e la seconda aveva problemi di digestione (ora digerisce benissimo), quindi io RI
e vi consiglio di fare lo stesso!
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.
- Haruko
- Original~GolGirl®

Va beh non guadiamo tutto quello che dicono le ostetriche!Certe cose DEVONO dirle, ma magari nemmeno lo pensano.Quella del corso preparto ci faceva una testa così sul parto naturale e alla fine ho scoperto che lei aveva fatto un cesareo!
Ad avere tempo si fa tutto, ma per chi lavora?Poi i pediatri che ci stanno a fare?A me la mia pediatra su ogni alimento mi ha sempre detto prima di dare l'omo e poi partire con la cosa fresca.Io onestamente faccio un pò come mi pare,a volte mi pare che più si va avanti con i tempi e più si complica la vita alla gente.
Ad avere tempo si fa tutto, ma per chi lavora?Poi i pediatri che ci stanno a fare?A me la mia pediatra su ogni alimento mi ha sempre detto prima di dare l'omo e poi partire con la cosa fresca.Io onestamente faccio un pò come mi pare,a volte mi pare che più si va avanti con i tempi e più si complica la vita alla gente.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)
- hilios
- Original~GolGirl®

assolutamente vero!Haruko ha scritto: prima di dare l'omo e poi partire con la cosa fresca.Io onestamente faccio un pò come mi pare,a volte mi pare che più si va avanti con i tempi e più si complica la vita alla gente.
- cristina72
- New~GolGirl®

Il mio pediatra sostiene anche lui che è meglio l'omo, è più digeribile per i bambini, soprattutto per quelli che soffrono di coliche, stitichezza ecc...

Matilde (28/10/04) e Lucrezia (23/3/07)
Quando vedo le mie bambine "mi illumino di immenso"!!!!!!!!!!
***** Stefano e Cristina 10/07/2000 *****
- susi103
- Active~GolGirl®

Seeee se dovessi prepare sempre tutto anche le merende probabilmente impazzirei!!!
Io cerco di fare del mio meglio, brodo, passato, carne al vapore, pesce al vapore, ma poi tutte le altre cose chi me le fà??? L'ostetrica?? Il pediatra??? nooooooooooooooooooo chi lava, stira, pulisce, ricucina????? e poi va a lavorare???? la giornata è fatta di 24 ore...mica di 50!!! :prrrr
Io cerco di fare del mio meglio, brodo, passato, carne al vapore, pesce al vapore, ma poi tutte le altre cose chi me le fà??? L'ostetrica?? Il pediatra??? nooooooooooooooooooo chi lava, stira, pulisce, ricucina????? e poi va a lavorare???? la giornata è fatta di 24 ore...mica di 50!!! :prrrr
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
- cristina72
- New~GolGirl®

Susy..... Gia abbiamo l'ansia, poi diventiamo pure stressate

- susi103
- Active~GolGirl®

Si infatti... 
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
- hilios
- Original~GolGirl®

io mi fermo al primo piatto, carne e pesce mangia l'omo ed è mooolto ghiotta e felice, piano piano le faccio assaggiare qualcosa quando mi sento di farlo. punto. raga, troppe pippe ........ e poi? giri l'occhio e lei butta la mano e in un nanosecondo si è pappata una patatina della busta .. un pezzo di pollo dal mio piatto .. ha le mani nel formaggio
e allora?
oh, almeno parlo per la mia maialina :prrrr ma credo capiti un po' a tutte noi, alla fine ogni bambino ha il suo hobby .. ale ha la pappa!
oh, almeno parlo per la mia maialina :prrrr ma credo capiti un po' a tutte noi, alla fine ogni bambino ha il suo hobby .. ale ha la pappa!
-
rosmirk
SUSY... la mia di giornata non è fatta di 24 ore!!!
Io ogni tanto... di solito la notte.... per 8 ore dormo.............

- cristina72
- New~GolGirl®

Il mio pediatra mi ha detto con Matilde: "Signora usi tranquillamente gli omogeneizzati, il brodo però lo faccia lei e ovviamente anche il primo. Ma gli omo vanno bene,sono molto comodi e digeribilissimi. E poi guardi che noi possiamo tutelarli da piccoli ma ha 10 anni, se non prima, le chideranno di mangiare un hamburger al Mc".
Da li ho fatto..........
Da li ho fatto..........
-
banana80
- Active~GolGirl®

Questa è la mia espressione ora
vedo con piacere che non sono un'aliena
Vado un po' a lavorare
vedo con piacere che non sono un'aliena
Vado un po' a lavorare
- Haruko
- Original~GolGirl®

Ma va che mi piacete un sacco ragazze?
Ricordo con orrore quando ho inziato lo svezzamento con Nathan, io su Gol non ne parlavo con nessuno!Non so se ero davvero l'unica oppure fingevano tutte, sembrava di stare in un lager.Mezzo biscotto a 9 mesi?Il pane?pezzettini?C'era come minimo da essere denunciate a dire certe cose!E intanto il mio bambino a un anno di età mangiava la bistecca alla fiorentina tenendo l'osso in mano come un vero cavernicolo.
Davvero io mi sentivo un'aliena, però oggi ho un bambino che mangia tutto, non ha allergie e soprattutto non è ficoso.
C'era una tizia (bannata più e più volte per comportamento indegno) che era una facinorosa dello svezzamento, in pratica dava la pasta asciutta alla sua bambina a 4 mesi!
Ora lei esagerava, però mi facevo delle matte risate quando lo raccontava a chi a 2 anni gli dava sempre il pappone! 
Ricordo con orrore quando ho inziato lo svezzamento con Nathan, io su Gol non ne parlavo con nessuno!Non so se ero davvero l'unica oppure fingevano tutte, sembrava di stare in un lager.Mezzo biscotto a 9 mesi?Il pane?pezzettini?C'era come minimo da essere denunciate a dire certe cose!E intanto il mio bambino a un anno di età mangiava la bistecca alla fiorentina tenendo l'osso in mano come un vero cavernicolo.
Davvero io mi sentivo un'aliena, però oggi ho un bambino che mangia tutto, non ha allergie e soprattutto non è ficoso.
C'era una tizia (bannata più e più volte per comportamento indegno) che era una facinorosa dello svezzamento, in pratica dava la pasta asciutta alla sua bambina a 4 mesi!
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)
- paoladpd
- Master~GolGirl®

Non siamo aliene siamo semplicemente delle mamme conosciamo bene i nostri bimbi ...e non c è pediatra che tenga

Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb
-
rosmirk
Mi sa che io fra un pò dovrò fare assaggiare ad Ilaria la pizza... non vi dico come ci guarda quando la mangiamo... 
- heidi_k
- Expert~GolGirl®

Ciao amiche
sto morendo dal ridere a leggere del passato di miglio... guardate, io sono abbastanza fanatica e voglio cucinare personalmente le pappe di Eva, ma sto lavorando da settembre e il mantellino di Wonder Woman non ce l'ho
QUINDIIIII brodo in pentola a pressione 1 volta a settimana e poi surgelo tutto
quando preparo carne e verdura nel Babypappa faccio 2 porzioni e 1 la surgelo... di frutta dò l'omogeneizzato 100%... e ho sempre usato le farine Plasmon istantanee
come formaggio uso la normale ricotta, crescenza etc. ah, e non compro la carne bio che costa troppo
Ovviamente anche Eva mordicchia i pezzi di pane
Ovviamente anche Eva mordicchia i pezzi di pane
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
- heidi_k
- Expert~GolGirl®

dimenticavo a proposito delle pappe: quando Eva va al nido... ci pensa la cuoca
infatti i miei sbattimenti sono molti di meno!!!!!
- heidi_k
- Expert~GolGirl®

ed ora le nostre news....
alle 14 la pediatra ha ricontrollato Eva. Dopo 1 giorno di Broncovaleas ha sentito che malgrado i bronchi siano aperti c'è un crepitio dovuto ad una essudazione, e probabilmente sull'infezione virale della bronchiolite se ne è instaurata anche una batterica
perciò 8 giorni di antibioticoooooo!!!!
questa volta è eritrocina, speriamo che non ci siano altre reazioni allergiche e nel caso le darò l'antistaminico per tamponare il problema.
Quindi adesso antibiotico 3 volte al giorno + 4 o 5 volte il broncodilatatore + enterogermina + umidificatore, niente ambienti affollati tipo supermercato o negozi. Potrà tornare al nido martedì, ma se continua la tosse di notte bisogna portarla per un altro controllo lunedì.
Poi ho chiesto anche per quei 2 ponfi usciti sul pancino settimana scorsa: mentre di solito le reazioni ai cibi si manifestano con eritemi, per Eva che è un soggetto allergico viene subito l'orticaria
quindi ho capito che il biscotto a lei fa male e lo devo evitare... 
alle 14 la pediatra ha ricontrollato Eva. Dopo 1 giorno di Broncovaleas ha sentito che malgrado i bronchi siano aperti c'è un crepitio dovuto ad una essudazione, e probabilmente sull'infezione virale della bronchiolite se ne è instaurata anche una batterica
questa volta è eritrocina, speriamo che non ci siano altre reazioni allergiche e nel caso le darò l'antistaminico per tamponare il problema.
Quindi adesso antibiotico 3 volte al giorno + 4 o 5 volte il broncodilatatore + enterogermina + umidificatore, niente ambienti affollati tipo supermercato o negozi. Potrà tornare al nido martedì, ma se continua la tosse di notte bisogna portarla per un altro controllo lunedì.
Poi ho chiesto anche per quei 2 ponfi usciti sul pancino settimana scorsa: mentre di solito le reazioni ai cibi si manifestano con eritemi, per Eva che è un soggetto allergico viene subito l'orticaria
-
banana80
- Active~GolGirl®

Heidi, mi dispiace tantissimo per Eva, quella cucciolona con quegli occhioni che è così fragilina... guarda se fossi lì con voi la prenderei e la strapazzerei di coccole, fai conto che almeno virtualmente l'abbia fatto
Bella ragazze, ora me ne vado a prendere il principe e vado via anche 5 minuti prima, tanto oggi in ufficio non ho fatto una mazza
Bella ragazze, ora me ne vado a prendere il principe e vado via anche 5 minuti prima, tanto oggi in ufficio non ho fatto una mazza