GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA LE DICEMBREPANZE CHI APRIRA' LE DANZE???

Bloccato
DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA LE DICEMBREPANZE CHI APRIRA' LE DANZE???

Messaggio da DailyCandy » 15 nov 2010, 9:42

:incrocini spes
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 15 nov 2010, 9:51

Mi è arrivato ora l'SMS:

"Sono in H da sabato. L'ho saputo venerdì sera x ritardo di crescita che va monitorato. X ora sta bene. Un saluto a tutte dalla sfighetta dicembrina. Grazie del pensiero!"

Dai speriamo che basti monitorarlo un po' :incrocini :incrocini :incrocini

Le ho chiesto di tenerci aggiornate!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

DailyCandy....il seggiolino auto a mio parere deve essere unisex....non c'è colore....nel senso che se vai in giro e guardi nelle macchine li troverai al 90% blu, grigi, beige, neri.

Sinceramente ti consiglio il blu, si sporca meno, sta "meglio" sui sedili della macchina ed è perfettamente reciclabile in futuro! :ok

Di al futurò papà che di certo sua figlia non avrà disturbi mentali se non sarà stata in un seggiolino auto "da femmina"...anzi....forse forse secondo me vi ringrazierà :fischia :prr
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 15 nov 2010, 9:55

Nane ha scritto: Di al futurò papà che di certo sua figlia non avrà disturbi mentali se non sarà stata in un seggiolino auto "da femmina"...anzi....forse forse secondo me vi ringrazierà :fischia :prr
mi hai fatto morire :hi hi hi hi perchè è quello che penso anche io

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 15 nov 2010, 9:57

oh spesss :incrocini :incrocini :incrocini

forse è meglio che nella sua situazione sia costantemente monitorata. FORZA!! :incrocini :incrocini

Io Sono già stanca....non ho voglia di lavorare pomeriggio :fischia
ora pulisco la casa...e via.

grillina ottimo per la lavasciuga..io mi devo decidere a ordinare l'asciugatrice..qui con sta pioggia perenne non si asciuga nullaaaaaaaaaaaaaa
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 15 nov 2010, 9:57

Buongiorno dopo alcuni giorni si latitanza mi appresto a leggere tutto quello che avete scritto da mercoledì ad oggi.... :urka ......
intanto :incrocini :incrocini :incrocini ...per Spes aspettiamo tue notizie!!!!!
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 15 nov 2010, 9:58

Nane ha scritto:Mi è arrivato ora l'SMS:

"Sono in H da sabato. L'ho saputo venerdì sera x ritardo di crescita che va monitorato. X ora sta bene. Un saluto a tutte dalla sfighetta dicembrina. Grazie del pensiero!"
:quadrifoglio:

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 15 nov 2010, 10:11

Buongiorno a tutte e buon lunedì!!

Spes tesoro :coccola :incrocini :incrocini

Grillina :bacio hanno ragione le altre..primo vedrai che è tutto a posto secondo se riesci e se puoi cerca di farti fare un'altra visita così stai più tranquilla :sorrisoo e per il PS :pistole

Bimbis anche per te.. :incrocini vedrai che è tutto ok!

Suzie :incrocini chissà che la tua cucciola abbia davvero fatto la giravolta!! e poi non prendertela con il socio..anch'io ultimamente mi sento un pò..permalosa..però è anche perchè le nostre condizioni ci fanno stare un pò male...almeno io...e sono spesso stanca nervosa e irascibile...però teniamo duro manca così poco.... :sorrisoo
N.07 M.10

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 15 nov 2010, 10:16

Ginni ha scritto:
Suzie :incrocini chissà che la tua cucciola abbia davvero fatto la giravolta!! e poi non prendertela con il socio..anch'io ultimamente mi sento un pò..permalosa..però è anche perchè le nostre condizioni ci fanno stare un pò male...almeno io...e sono spesso stanca nervosa e irascibile...però teniamo duro manca così poco.... :sorrisoo

sì sì lo so, infatti mica litighiamo. Sono solo io che mi incazzo..e lui così :domanda
in ogni caso lui noto che fa finta di nulla e mi fa sbollire...

volevo andare a vedere delle camicie da notte ma con sto tempo da lupi non ho voglia di uscire :buuu

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 15 nov 2010, 10:22

sabato siamo andati a prendere la culla..è bellissima!!! :emozionee

poi siamo stati al Toys..per far sì che Nicolò non andasse completamente fuori di testa..vedendo tutto quella meraviglia di giocatolli...gli abbiamo spiegato che non era un vero negozio ma era...

il magazzino di babbo natale :hi hi hi hi dove ci si va per scegliere i giochi che piacciono e poi scriverli nella letterina...infatti è stato bravissimo e e gironzolava...dicendo..mamma questo sì...questo no...questo sì...mi faceva una tenerezza incredibile.. :emozionee

poi in fondo c'era il reparto dei libretti ecc...e lì gli abbiamo spiegato che poteva comprare..anche perchè a lui piacciono moltissimo i libretti di favole e da disegnare ecc...quindi si è buttato e ha scelto un libricino di storie di Cars..contento di averlo trovato e andato dritto dritto da una singora e...forse un pò confuso dalla gente i colori le luci...chi lo sà....l'ha completamente scambiata per me...continuava a dirle.."mamma mamma guarda che bello il libretto di Saetta" ....e la tipa che lo guardava...un pò imbarazzata..e io che lo chiamavo.."Nicolò.....sono qui........" e lui niente continuava...a chiamare mamma la signora...alla fine l'ho proprio preso di peso..e si è rassegnato..che aveva sbagliato.... :ahaha

e la sera prima di dormire...mi avrà chiamato dal lettino 10 volte dicendo....

"mamma...al magazzino di babbo natale...ho sbagliato mamma..." e rideva come un matto.... che monello che è....... :cuore
N.07 M.10

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 15 nov 2010, 10:30

Ginni, :emozionee
che dolcezza infinita

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 15 nov 2010, 10:37

Daily anch'io voto blu :ok perchè è più neutro...però ti capisco..anche mio marito vorrebbe comprare tutto rosa per la bimba in arrivo..ma proprio tutto..si è proprio fissato!!! :sorrisoo

Dani vedrai che la verifica di Giulia andrà benissimo :ok però fai bene a non stressarla..poverina..già il passaggio dalla materna a scuola non deve essere tanto leggero per i nostri cuccioli e poi le verifiche..insomma..bò anche a me sembra così presto :domanda ma il compleanno di Giulia quando lo fai poi??? Noi quello di Nicolò lo facciamo sabato..però in casa in mansarda con solo i nonni gli zii e i suoi 2 cuginetti...e già così ci sarà una confusione

Mako Nane Grillina che bello il raduno milanese al duomo...se fossi un pò più in forma ci sarei venuta anch'io..anche se un pò lontana...ma proprio non me la sento..divertitevi però!!! noi tutti gli anni veniamo a Milano nei giorni dell'Immacolata - sant'Ambrogio e ci stiamo tutto il giorno..Milano natalizia mi piace tantissimo...e andiamo sempre alla fiera degli Obei Obei..perchè io ho studiato alla Cattolica e sono molto affezionata a questa fiera..e poi ci trasferiamo in centro perchè è tutto così magico!!! però mi sa che quest'anno...salta..che peccato... :buuu
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 15 nov 2010, 10:39

SuzieQ ha scritto:Ginni, :emozionee
che dolcezza infinita
:thank_you:

vedrai Suzie che momenti meravigliosi e quante emozioni vi aspettano..quando avrete la vostra cucciola...ogni giorno ti innamorerai sempre di più... :cuore
N.07 M.10

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 15 nov 2010, 10:45

Ginni ha scritto:Daily anch'io voto blu :ok perchè è più neutro...però ti capisco..anche mio marito vorrebbe comprare tutto rosa per la bimba in arrivo..ma proprio tutto..si è proprio fissato!!! :sorrisoo
ma perchè si fissano sul bimba=rosa
io da piccola odiavo il rosa
a mia figlia non ho comprato nulla di rosa
le uniche cose le ha comprate lui.
Ho fatto le copertine all'uncinetto verde, gialla, arancio, bianca, lilla, rossa ...
e lui le ha comprato 2 copriletti uno di Hello Kitty e uno di Minnie

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 15 nov 2010, 10:59

Ho provato a leggere un pò ma ho Sara a casa e quindi non riesco a fare nulla!!!! :fischia :che_dici ......
ieri capatina all'OVS ma non ho trovato un granchè.......camicie da notte bruttine e costose....x quelle che le uso io non vale la pena spendere così tanto!!!!quindi mercoledì farò un salto al mercato e spero di trovarne di carine e convenienti!!
Anche x Siria non ho trovato ancor ale magliettine che vogliono all'ospedale...uffa tantissimi body tanto carini ....ma nada magliettine!!! :buuu ....ma secondo voi visto il caldo che fà in ospedale se le trovo le devo prendere a maniche lunghe o corte????x Sara le avevo prese a maniche corte xò era fine marzo quindi primavera ora sarà inverno??? :domanda ....thanks....a dopo
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 15 nov 2010, 11:04

alesara, io ho tutti i body a maniche corte e tutine d ciniglia. stop.

:ok

farà caldissimo e al max se hanno fraddo sono coperti con la coperta.. :ok

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 15 nov 2010, 11:05

buooooongiorno!!!!!! :-D

l'ho scritto di la e mi pare importante riportarlo anche di qua :fischia

se un bambino piange un motivo c'è sempre.
non hanno altro modo epr comunicare con noi per un disagio se non con quello.
io sono di tutt'altra scuola di pensiero, non per sport o cocciutaggine o per fare il bastian contrario, ma grazie ai miei studi, ai mille corsi di aggiornamento frequentati, all'aiuto dei parenti\amici medici che mi circondano ed esperienze sul campo con mia figlia e nidi d'infanzia.
quando piangono vanno raccolti e bisogna capire il motivo del loro disagio. caldo, freddo, noia, stanchezza, dolore, panno sporco, sete, fame, desiderio di contatto, disorientamento..
tappargli la bocca con un ciuccio, lasciarlo rassegnare, fargli capire che tanto non lo capiamo a me onestamente non garba.
il seno non è un vizio. il seno ed il contatto è cibo, dissetante, antidolorofico, consolazione, conforto. il ns latte produce sostanze antidolorifiche, la suzione stimola particolari sensori del bimbo per il propsio benessere, allattare per noi è un ottimo antitumorale (e via discorrendo).
in 9 mesi non hanno mai dovuto preoccuparsi di nulla ora hanno a che fare con tutto ciò. il contatto con la madre è fondamentale. non è un vizio, ma un bisogno.
non hanno ancora la capacità di riconoscere un vizio. vi consiglierei diversi libri sul mercato in merito.
ogni bambino assorbe, digerisce, assimila il latte in maniera differente, proprio come gli adulti.
per la stessa dose di latte alcuni bimbi non si sfamano, altri prendono poco peso o troppo. esattamente come noi. ogni bimbo ha i suoi tempi in tutto. esattametne come noi.
dobbiamo armarci di tanta santa pazienza ed affrontare questo percorso che abbiamo deciso di intraprendere. con calpma, riflessione e ottimismo si va ovunque.
possono risultare momenti duri, chiaro, dobbiamo abiituarci, ma non sarà così per sempre.
alcuni pediatri, parenti, genitori, persone fanno parte della vecchia scuola. attenzione, non lasciatevi convincere, ma informatevi, non arrivate impreparate!
tengo ovviamente a sottolineare che questo è quello ceh penso io e suggersico vivamente.
poi, come sempre, ogni mamma si comporta come meglio crede con suo figlio.

siam qui per confrontarci, imparare, crescere assieme :sorrisoo

allattamento notturno.
allatto a richiesta e la cambio se necessario. se sento il pannolo pieno di pipì o se puzza cambio all'occorrenza.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 15 nov 2010, 11:06

Ginni ha scritto:Daily anch'io voto blu :ok perchè è più neutro...però ti capisco..anche mio marito vorrebbe comprare tutto rosa per la bimba in arrivo..ma proprio tutto..si è proprio fissato!!! :sorrisoo

Dani vedrai che la verifica di Giulia andrà benissimo :ok però fai bene a non stressarla..poverina..già il passaggio dalla materna a scuola non deve essere tanto leggero per i nostri cuccioli e poi le verifiche..insomma..bò anche a me sembra così presto :domanda ma il compleanno di Giulia quando lo fai poi??? Noi quello di Nicolò lo facciamo sabato..però in casa in mansarda con solo i nonni gli zii e i suoi 2 cuginetti...e già così ci sarà una confusione

Mako Nane Grillina che bello il raduno milanese al duomo...se fossi un pò più in forma ci sarei venuta anch'io..anche se un pò lontana...ma proprio non me la sento..divertitevi però!!! noi tutti gli anni veniamo a Milano nei giorni dell'Immacolata - sant'Ambrogio e ci stiamo tutto il giorno..Milano natalizia mi piace tantissimo...e andiamo sempre alla fiera degli Obei Obei..perchè io ho studiato alla Cattolica e sono molto affezionata a questa fiera..e poi ci trasferiamo in centro perchè è tutto così magico!!! però mi sa che quest'anno...salta..che peccato... :buuu
buongiorno a tutte !!!!
Ginni : infatti poi tieni conto che Giulia e' nata a fine anno e quindi rispetto agli altri mi sembra tanto piccina !!!!!!
si si la festa la facciamo anche noi questo sabato ho gia' quasi tutto organizzato, oggi ho prenotato il mega panino a forma di 6 pieno di nutella che giulia vuole come torta di compleanno e in settimana vado a prendere il resto
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 15 nov 2010, 11:06

e qui sempre umido, buio... uffffa.
sono pure stata un'ora in giro pensando che aprisse il parrucchiere, invece nulla! :che_dici

ho fatto due compere e appena ha iniziato a diluviare mi son ritirata.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 15 nov 2010, 11:06

spes
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

bimbis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbis » 15 nov 2010, 11:11

Spes :incrocini :incrocini :coccola
Mamma di Alice (14/12/2010)

Bloccato

Torna a “Dicembre”