GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Paranoie da mamma paranoica.....aiutttttttt.....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Paranoie da mamma paranoica.....aiutttttttt.....

Messaggio da laura s » 13 nov 2010, 18:38

Pardon... :hi hi hi hi

EvaQuare????? :dizionario :dizionario
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 13 nov 2010, 18:53

laura s ha scritto:
Piorellino ha scritto:
SiAMa ha scritto:cmq è vero che oggi anche tanti dottori si fissano sulla frequenza eh!!
secondo il chirurgo pediatrico che lo visitò si DEVE per forza fare la cacca una volta al giorno altrimenti non è normale
ma dove sta scritto?? e non è l'unico che me lo disse..
in realta' si dovrebbe evaquare ad ogni pasto..come per i cani :ahaha
E chi l'ha detto scusa????

E comunque evaQare????? :dizionario
cioe' senza la U? :domanda

non l ho detto io ovviamente, ma l'ho sentito in un congresso medico, dove dicevano che l'ottimale sarebbe questo ma ovvio che nessuno lo fa...se cosi fosse il corpo si liberebbe di molte piu tossine.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 13 nov 2010, 18:54

e come l ho scritto io scusa?
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 nov 2010, 22:12

ps... evacuare.
ma ciò non toglie che farla ogni giorno sia mano santa per la panza.

sofia, prova ancora con verdure lesse. e la mannite, come ti hanno consigliata.
è dolce, puoi farla passare per un po' come caramella. non serve darne tanta, un pezzettino.
e falla bere, bere tanto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 13 nov 2010, 22:36

non ho letto i commenti, ma solo il messaggio originale
io ti parlo per esperienza diretta: la mia
sono stitica da sempre, come tua figlia mi par di capire, ma in tempi in cui non c'erano grandi alternative alla peretta :x:
io non sono aggiornata sui metodi odierni perchè grazie al cielo le mie 2 belve cacano che è un piacere..
ai miei tempi mia madre non so cosa mettesse in orripilanti perette i gomma arancione :x: , me le vedo ancora li: una più grande ed una più piccola, sul mobile della cucina quando arrivava il tragico momento...

ricordo come fosse ieri le mie scenate e la situazione identica a quella che decsrivi tu, con mia zia (mio padre credo si rifiutasse) che mi teneva e mia madre che sperettava.

e oltre a questa tortura c'erano le infinite iniezioni per i miei 100 malanni....

ma alla fine, dato che questa maledizione della stitichezza mi ha seguita fin qui, si cresce, si capisce, il trauma rimane (per me) ma non il risentimento per chi ti torturava, diciamo così...

stai serena, tua figlia capisce e capirà :ok
There must be some kind of way out of here ...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 13 nov 2010, 22:42

SOFIA io non riuscirei a fargliele.
Ma è così grave la situazione stitichezza?
Non c'è alternativa?
Prova a chiedere in farmacia. :sorrisoo
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 13 nov 2010, 22:51

Grazie Ely, sto perdendo l' italiano :urka

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 nov 2010, 20:19

Io dico che il trauma resta..... io me lo ricordo quando mi prendevano con la forza in 5 per farmi le iniezioni, e anche se ORA comprendo che era per il mio bene, nn ho mai perdonato a mia madre la "violenza" a cui mi ha sottoposta, tant'è che io da adulta nn faccio punture, e pure dopo aver partorito, e quindi aver provato dolori ben peggiori, io continuo a provare terrore puro!
Io nn sottovaluterei quest'aspetto :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 14 nov 2010, 20:36

mariangelac ha scritto:Io dico che il trauma resta..... io me lo ricordo quando mi prendevano con la forza in 5 per farmi le iniezioni, e anche se ORA comprendo che era per il mio bene, nn ho mai perdonato a mia madre la "violenza" a cui mi ha sottoposta, tant'è che io da adulta nn faccio punture, e pure dopo aver partorito, e quindi aver provato dolori ben peggiori, io continuo a provare terrore puro!
ma dai mariangelac, mi pare una esagerazione...
ragazze dai non giachiamo... 10-15 gg senza fare la cacca????????? :urka ma scherziamo! mio figlio esplode davvero, soffre da morire se non la fa per 2-3 giorni perchè diventa così dura da fargli male, dopo 7-10-15 gg non ci voglio manco pensare!
e infatti non ci penso proprio ad espettare + di 3 gg prima del clisterino
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 14 nov 2010, 21:55

Io non scherzo affatto...io la facevo, l ho sempre fatta almeno dopo 7 gg...mai a intervalli minori e non stavo male, certo era duuuuura! ma nessuna ha mai fatto nulla per me e io sono andata avanti cosi, pensa non ho manco le emorroidi :sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 nov 2010, 21:59

akane ha scritto:
mariangelac ha scritto:Io dico che il trauma resta..... io me lo ricordo quando mi prendevano con la forza in 5 per farmi le iniezioni, e anche se ORA comprendo che era per il mio bene, nn ho mai perdonato a mia madre la "violenza" a cui mi ha sottoposta, tant'è che io da adulta nn faccio punture, e pure dopo aver partorito, e quindi aver provato dolori ben peggiori, io continuo a provare terrore puro!
ragazze dai non giachiamo... 10-15 gg senza fare la cacca????????? :urka ma scherziamo! mio figlio esplode davvero, soffre da morire se non la fa per 2-3 giorni perchè diventa così dura da fargli male, dopo 7-10-15 gg non ci voglio manco pensare!
Non ho capito cos'è che ti sembra esagerato? Il mio trauma? Il fatto che ce l'abbia? o cosa?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 15 nov 2010, 10:19

Piorellino ha scritto:Sofia scusa ma ogni quanti giorni la bimba fa la popo'?
Io sono stata stitica per 36 anni in modo assurdo, 1 volta a settimana la mia medie eppure non ho mai avuto problemi.
A me non hanno mai fatto perette o altro, figurarsi mia madre non mi ha manco mai pulito il sederotto..

Fossi in te non insisterei con questo trattamento che tanto la traumatizza, falle seguire una diete equilibrata e poi magari col tempo si regolarizza, oltretutto prende gia quel prodotti no?
:coccola
Innanzitutto grazie a tutte per le vostre risposte :sorrisoo
Sofia senza il paxabel faceva la popò durissima e a volte con le perettine ogni 5 giorni e soffriva per il male al culetto nonostante mangiasse minestrone, verdure, frutta, pasta integrale ecc.......(quindi è un fatto proprio costituzionale come me!)
Con il paxabel che prende regolarmente da tempo ormai, la fa ogni 2 o tre giorni al max, morbida e senza sentire male.
Le perettine non gliele facevo spesso, anzi, ho sempre cercato di evitarle, ma dopo 5 giorni con la pancina gonfia come un melone come facevo ad aspettare ancora?

Per quanto riguarda il fatto di trasmetterle ansia è vero, sicuramente un pò gliela trasmetto, ma è davvero difficile......per quanto riguarda invece il fatto di spaventarla con la perettina facendole percepire che è una cosa dolorosa, non l'ho mai fatto, anzi mela facevo prima io di lei (anche se non mi serviva....) per farle vedere che non faceva male.
Gliela davo in mano e le dicevo anche se voleva provare a mettersela da sola nel sederino e poi decideva lei piano piano come farsela.......davvero ragazze le ho provate tutte e in tutti i modi, ma niente.
Cmq sabato dopo 2 giorni si è liberata da sola senza male al sederino (ovviamente con il paxabel però!)
Non le ho fatto 18.000 complimenti per non esasperare l'evento, le ho solo detto che ero proprio contenta per il suo pancino e poi non ne abbiamo più parlato!
speriamo :incrocini
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 15 nov 2010, 10:38

Barbara :incrocini :incrocini :incrocini
Davvero, di :cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 15 nov 2010, 10:40

Ah... io condivido il pensiero di Akane.
Mio figlio se non la fa per 2 giorni diventa isterico e in più è talemte dura che non riesce a spingere.
Sarà crudele, ma se non risolve da solo, io intervengo.
Per fortuna ultimamente le cose stanno migliorando e ricorriamo sempre meno agli aiuti esterni!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 nov 2010, 17:48

ci610 ha scritto:
Sofia74 ha scritto:
ci610 ha scritto:
Sofia74 ha scritto: ci le perettine sono quelle piccole con glicerina, e non fanno male perchè ammorbidiscono solo la popò dell'ultimo tratto dell'intestino, è che lei non si fa fare neanche le supposte.
La febbre è da quando aveva un anno che non gliela provo più nel sederino.
Cmq la mia mamma mi dice che io da piccola ero uguale......... :buuu

bhè ti sbagli perchè la glicerina fa venire un mal di pancia assurdo
non lo sapevo, perchè io al bisogno le uso e non mi fanno male!
ecco, mi sento ancora di più merdina! Ma come potevo fare se non farle la perettina per liberarla?
E' sempre stata la nostra ultima spiaggia :buuu

la perettina di acqua e olio, appunto
Emma usava il glicerolax (a lei acqua e olio non funziona :che_dici fa puzzette e basta) e non fa male (l'ho usato anche io in h) e non dà spasmi. Cmq con Emma abbiamo parzialmente risolto con l'uso del riduttore e mettendomi io con lei davanti quando la deve fare, le dò le mani e la faccio soffiare... tipo parto insomma :ahah visto che era un problema di testa... anche lei diceva che era dura e le faceva male... l'ho presa sul gioco. Ci abbiamo messo qualche settimana cmq. Ovviamente anche noi alimentazione controllatissima, acqua in abbondanza, mai patate e riso insieme, e la mattina a digiuno bicchiere di acqua calda, verdure e frutta con la buccia.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 nov 2010, 22:24

Comunque se a qualcuna servisse lo sciroppo di fichi manna e cassia è molto efficace, provato su miei pazienti allettati sotto morfina: feci morbidissime, e so che si può usare nei bimbi! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 nov 2010, 13:51

mariangelac ha scritto:
akane ha scritto:
Non ho capito cos'è che ti sembra esagerato? Il mio trauma? Il fatto che ce l'abbia? o cosa?
mi sembra esagerato stare senza fare la cacca 10-15 gg! :urka
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 18 nov 2010, 14:23

laura s ha scritto:Comunque se a qualcuna servisse lo sciroppo di fichi manna e cassia è molto efficace, provato su miei pazienti allettati sotto morfina: feci morbidissime, e so che si può usare nei bimbi! :ok
dove si trova? e come si chiama? mi interessa molto per alice .... grazie!
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 nov 2010, 14:43

akane ha scritto:
mariangelac ha scritto:
akane ha scritto:
mi sembra esagerato stare senza fare la cacca 10-15 gg! :urka
:urka Guarda io ricordo di aver parlato di una settimana, se poi ho erroneamente scritto 10-15 giorni mi scuso, è un refuso, e cmq io parlo di episodi sporadici di attesa di una settimana. Secondo me in questo caso secondo me prevale il discorso di nn farsi prendere dal panico e non voler controllare tutto, anche le loro funzioni intesitnali, e in questo faccio anch'io il mea culpa, all'inizio ero così, tutto doveva procedere secondo degli schemi che io mi ero prefissata, orari della nanna, pappa, quantitativo..... ho "lavorato" molto su di me, e ora che ne raccolgo i frutti in tutti i sensi posso dire che è l'atteggiamento piu giusto.

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 18 nov 2010, 14:59

Debora ha la stessa età di tua figlia e anche lei è molto stitica ma non siamo cosi ossesionati :urka lei va tranquillamente ogni 5 giorni la fa dura si mette la cremina e passa ,e poi interveniamo con l'alimentazione cereali verdura e frutta con la buccia ,quando tutto cio non serve a niente passiamo al lattulosio e quando anche quello non va 3 kiwi frullati in 30 gr di latte caldo e la fa ( lo usano nel reparto chemio come rimedio in ospedale)

l'unica cosa che da fastidio a Puzzona e che dopo tre giorni che non la fa diminuscie l'appetito e mangia pochissimo ,portiamo pazienza e aspettiamo che diventa grande per auto controllarsi :coccola
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”