GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il ritratto di Dorian Gray ( film)...

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Il ritratto di Dorian Gray ( film)...

Messaggio da ema1 » 13 nov 2010, 23:38

Ragazze, ho appena finito di guardare Dorian Gray, il film.

Pero ho bisogno di aiuto, non ho capito la ultimissima parte. Dopo l'incendio, il ritratto di Dorian si trova nella casa del suo amico Henry e Henry gli dice:"Povero ragazzo, chi ti guarda adesso?"

Cosa significa questo quadro? Non l'ho capito...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Il ritratto di Dorian Gray ( film)...

Messaggio da ema1 » 13 nov 2010, 23:41

Non mi sono spiegata bene, intendevo dire cosa ci fa il quadro nella casa di Henry, intatto? Non si era bruciato insieme a Dorian?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 14 nov 2010, 11:40

allora premetto ke il libro è uno dei miei preferiti in assoluto e l'ho riletto più volte! :sorrisoo

il quadro alla fine, quando Dorian muore, torna alla sua bellezza iniziale..torna al suo proprietario ke lo aveva fatto con "amore"
torna a essere puro come quando era stato creato..lavato da tutte le brutalità commesse da Dorian..si è finalmente liberato dalla sua anima corrotta..per questo è tornato li..come se non fosse mai successo niente!
xkè quel quadro alla fine rappresentava l'anima di Dorian e una volta ke lui è morto la sua anima è stata liberata.
non so se mi sono espressa bene...ma questa è la mia interpretazione!
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 nov 2010, 21:39

lunarossa, grazie!!! :sorrisoo

Dovrei assolutamente leggere anche il libro. Mi e' piaciuto molto! :sorrisoo

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 14 nov 2010, 22:58

il libro è stupendo uno dei miei preferiti...c'è la crescente cattiveria e la violenza che si"respirano"pagina dopo pagina,lo inserii anche nella mia tesina di maturità che aveva come argomento principale"il doppio e lo specchio"
ma film che hai visto è recente?io se nn sbaglio ne ho visto solo uno degli anni 50 e tra i protagonisti c'era anche Angela lansbury :perplesso
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 nov 2010, 23:19

cipetta, si, si e recentissimo! Se non sbaglio e del 2009, davvero ben fatto, mi e' piaciuto moltissimo. Te lo straconsiglio.

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 14 nov 2010, 23:31

LUNAROSSA84 ha scritto:allora premetto ke il libro è uno dei miei preferiti in assoluto e l'ho riletto più volte! :sorrisoo

il quadro alla fine, quando Dorian muore, torna alla sua bellezza iniziale..torna al suo proprietario ke lo aveva fatto con "amore"
torna a essere puro come quando era stato creato..lavato da tutte le brutalità commesse da Dorian..si è finalmente liberato dalla sua anima corrotta..per questo è tornato li..come se non fosse mai successo niente!
xkè quel quadro alla fine rappresentava l'anima di Dorian e una volta ke lui è morto la sua anima è stata liberata.
non so se mi sono espressa bene...ma questa è la mia interpretazione!
Ti ha già spiegato alla perfezione. :sorrisoo
Il libro è ancora più bello..e molte citazioni famose,massime,insomma le frasi da agenda, le ho ritrovate in questo libro.
In effetti alcune cose fanno riflettere,è scritto veramente bene.
Il personaggio di Lord henry poi..lentamente lo porta sulla cattiva strada..facendogli certi discorsi che..insomma l'ho trovato anche molto moderno!!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 15 nov 2010, 9:55

io credo ke ogni libro sia migliore di un film dal quale viene tratto!
il ritratto di dorian grey è un libro mooolto moderno se ci pensate!è così attuale ke fa impressione pensare ke è stato scritto in un epoca così lontana e diversa dalla nostra!ma alla fine la società...o meglio l'umanità è sempre stata corrotta e gretta..ki più ki meno ma è sempre stato così.e come vedete nemmeno lo specchio dell anima ha fermato Dorian..nonostante vedesse le brutture del proprio animo ha continuato a vivere sregolatamente, anzi...di più xkè pensava che su di lui nessun segno ne avrebbe lasciato testimonianza!
credo ke al giorno d'oggi forse ci vorrebbe proprio uno specchio per la nostra anima...coscienza..
xkè in fondo siamo tutti un po Dorian Grey
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”