GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Messaggio da Ciuk » 14 nov 2010, 22:50

Domani Bellinzona.
:impiccata:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 nov 2010, 6:46

Ciao ragazzuole
sono in viaggio per Milano, dove alla stazione centrale mi aspetta il mio capo per andare a Bellinzona. Spero vivamente di riuscire a incastrare le coincidenze del ritorno, perchè già se tutto fila liscio arrivo a casa alle 21, giusto per la nanna dei bimbi. :buuu
A+
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 15 nov 2010, 8:45

Ciao Ciuk, mi incrocio perchè tutto fili liscio! :incrocini

Anche io ieri ho fatto il ciambellone! Ho aggiunto le gocce di cioccolato...buonooooo!

Anche noi we tranquillo a casa. Ieri sono andata a messa da sola con Luisa...non lo farò più. Era la seconda volta che ci provavo ma non ne vale la pena...la figuraccia supera il beneficio della preghiera!

Buon inizio di settimana a tutte!!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 nov 2010, 9:07

Buongiorno a tutte e buona settimana.
Sono contenta che il ciambellone sia piaciuto :sorrisoo

Com'è andato il WE?

Noi sabato mattina siamo riusciti a fare un giretto al mercatino, poi pranzo dai miei e un salto da Ikea (è entrato solo Andrea, io e i bimbi abbiamo aspettato in macchina) per prendere le scarpiere. Poi passeggiatina e infine casa.

Ieri mattina a Messa e poi a scuola di Francy per votare i rappresentanti d'istituto. POi Andrea è andato allo stadio e noi siamo rimasti da soli. Ne ho approfittato per preparare lo spezzatino (per stasera) e una pizza rustica facilissima e velocissima per ieri sera, poi vi dico la ricetta.
Quando Andrea è tornato siamo andati da Toys in modo che Francy potesse dare un'occhiatina ai giochi e scegliere cosa chiedere nella letterina a Babbo Natale. Al momento pare gli piacciano:
costruzioni LegoVille villetta familiare, la pista per le macchine e il fortino.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 nov 2010, 9:33

buongiorno!

3-zo weekend piovoso di seguito ...non ne posso piu'...oltretutto ho avuto mal di testa sia sabato che domenica e l'aulin non ha aiutato :impiccata:

comunque alla fine la cena di sabato e' andata bene e ci siamo rivisti con gli stessi amici anche per una pizza la domenica a pranzo :clap
...loro hanno appena comprato il bimby..ormai e' una persecuzione :ahaha :che_dici

dream
per la messa ti capisco...io sinceramente riesco ad essere "piu' presente e concetrata" quando vado da sola..ieri ad esempio a Matilde scappava la pipi' fortissimo al momento della consacrazione :x: Sofia voleva andare insieme con lei e quando l'ho trattenuta si e' prodigata in un pianto che volevo sprofondare :pistole insomma ci sono alti e bassi..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 nov 2010, 9:46

ciuk buona giornata :fischia

buona la ricetta dei peperoni :ok
e
anche quella dei biscotti al miele di ily :ok

le postate sul blog :domanda

sul fronte letture ...HP mi mancano poco meno di 100pag...ad Harry hanno appena regalato il mantello per essere invisibile :-D

LDM ..ho iniziato (a tempo perso) "le ricette di Chloe Zivago"...e lo trovo "intrigante"

n.b.: per la cronaca abbiamo ritirato gli occhiali di Sofia e lei non vuole saperne di metterli :x: ma forse ha sbagliato mio marito a non farsi dare una cordina/elastichino per fissarglieli bene e lei non li sente "sicuri"... :incrocini :domanda
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 nov 2010, 9:47

Dream, sicuramente avrai già provato a portarle qualche giochino o libretto per distrarla giusto??
Anche Noemi è parecchio ingestibile durante la Messa, lei vorrebbe scendere dal passeggino e correre per la Chiesa, sull'altare, dai bimbi. Io cerco di distrarla con giochi vari e un po' la tengo in braccio. ieri ad esempio voleva a tutti i costi un pelouche che aveva il bimbo seduto davanti a noi.

Pizza rustica ultra-veloce e pratica:
ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia già pronto
1 busta surgelata di "contorno grigliato" (io ho usato quello coop)
pizzottella o mozzarella
3 uova
parmigiano grattugiato q.b.

Stendere la pasta sfoglia in uno stampo per crostate
Mescolare tutti gli ingredienti (il contorno ancora surgelato) e versare sulla pasta sfoglia, chiudere un po' i bordi e infornare a 200° per circa mezz'ora. A piacimento si possono aggiungere dadini di prosc. cotto o wurstel.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 nov 2010, 9:54

cancerina72 ha scritto: sul fronte letture ...HP mi mancano poco meno di 100pag...ad Harry hanno appena regalato il mantello per essere invisibile :-D
Io sono al capitolo "il quiddich". Harry è da poco diventato cercatore del boccino d'oro. E, cosa più importante, Hermione è entrata nel cerchio dell'amicizia :sorrisoo

n.b.: per la cronaca abbiamo ritirato gli occhiali di Sofia e lei non vuole saperne di metterli :x: ma forse ha sbagliato mio marito a non farsi dare una cordina/elastichino per fissarglieli bene e lei non li sente "sicuri"... :incrocini :domanda
mi dispiace. appena ho letto ho pensato: non forzatela, cercate di girarci intorno e di farglieli accettare per "vie traverse" :incrocini :incrocini Facci sapere.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 15 nov 2010, 9:57

raggetto ha scritto:Dream, sicuramente avrai già provato a portarle qualche giochino o libretto per distrarla giusto??
Anche Noemi è parecchio ingestibile durante la Messa, lei vorrebbe scendere dal passeggino e correre per la Chiesa, sull'altare, dai bimbi. Io cerco di distrarla con giochi vari e un po' la tengo in braccio. ieri ad esempio voleva a tutti i costi un pelouche che aveva il bimbo seduto davanti a noi.
Il problema è che io posso portarle anche tutti i suoi giochi ma quando vede quelle navate ampie e libere lei si mette a correre come una pazza e più corre più ride!!!!!!
Poi fa cucù alle persone da dietro le colonne ( :ahah ), sale e scende dai banchi...un disastro!
Diciamo che si ferma solo durante i canti, durante i quali balla :x: :ahaha

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 15 nov 2010, 10:07

Buongiorno Biblios!

sono a pag. 70 del LDM DI DICEMBRE: per ora è molto carino. :-D
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 15 nov 2010, 10:15

campanara80 ha scritto:Buongiorno Biblios!

Campanara, quanto corri!!!
Noi eleggiamo i LDM per avere il piacere di leggerli insieme...così ti perdi parte del divertimento :fischia

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 15 nov 2010, 10:20

Dream78 ha scritto:
campanara80 ha scritto:Buongiorno Biblios!

Campanara, quanto corri!!!
Noi eleggiamo i LDM per avere il piacere di leggerli insieme...così ti perdi parte del divertimento :fischia

eheh... per un po' sarò a mezzo servizio con la lettura... sai com'è mi metto avanti.... :hi hi hi hi
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 nov 2010, 10:21

Mamma mia quanto è lento Anobii ....

Dream hai ragione e ti capisco pure. Però, ma questa è una mia idea, io sono convinta che i bimbi si debbano portare a Messa sin da piccini, nonostante tutto, perchè pian pianino impareranno a rispettare l'ambiente e parteciperanno di più. Lo vedo con Francy che ora canta insieme a noi e riesce anche a partecipare un pochino.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 15 nov 2010, 10:31

raggetto ha scritto:Mamma mia quanto è lento Anobii ....

Dream hai ragione e ti capisco pure. Però, ma questa è una mia idea, io sono convinta che i bimbi si debbano portare a Messa sin da piccini, nonostante tutto, perchè pian pianino impareranno a rispettare l'ambiente e parteciperanno di più. Lo vedo con Francy che ora canta insieme a noi e riesce anche a partecipare un pochino.
E infatti continuerò a portarla... magari cercherò di fare in modo che venga al socio...almeno a tratti riuscirò a seguire!
PS: pure Luisa canta! A modo suo ma canta!!!!! :ahaha

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 nov 2010, 10:40

Buongiorno a tutte!!
Eccomi di ritorno! E già sommersa di lavoro!!
Qui tutto bene? Ora recupero gli arretrati!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 15 nov 2010, 10:46

Fiori!
Come è andato il primo viaggio con il vostro camper??? Anna si è divertita???

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 nov 2010, 11:12

Dream78 ha scritto:Fiori!
Come è andato il primo viaggio con il vostro camper??? Anna si è divertita???
Primo viaggio andato bene :ok ! Il camper è comodo, funzionale, siamo stati al calduccio e non ci siamo mai attaccati alla corrente, grazie al pannello solare!
Anna si è divertita (per lei il camper è un parco giochi) solo che ancora non capisce che in viaggio non si può girare come quando siamo fermi! Ha avuto un po' di crisi di mammite questa mattina al rientro all'asilo :emozionee , ma è bastato darle un libro da far vedere agli altri bambini ed è andata con la maestra.
Bolzano veramente bella :-D , non pensavamo di usare così tanto le bici invece ci siamo mossi praticamente solo con quelle (per fortuna il tempo è stato bello), ci sono piste ciclabili meravigliose e tutto il centro è chiuso al traffico. Molto pulita, musei molto belli e fruibili, cibo buono, il tedesco che impera (al supermercato passa la pubblicità prima in tedesco e poi in italiano :ahaha ). Sono chiusini come mentalità, però abbiamo trovato comunque gente educata e disponibile.
Stavano già allestendo la piazza per i mercatini :fischia

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 15 nov 2010, 11:27

buongiorno!
nel we ho finito la rilettura di HP7 (e alla fine quasi ci scappa la lacrimuccia :buuu ) e iniziato Un tocco di morte di C.Harris
per i LDM: non avevo intenzione di leggere Chloe ma pare che in biblio non abbiano Un giorno (so che lo aveva scritto già raggetto)quindi me lo dovrò leggere se non vi voglio abbandonare per 2 mesi.cmq se c'entra metto un giorno nella letterina per babbo natale :fischia
baci e bentornata fiori!
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 15 nov 2010, 11:34

Fiori, son contenta che vi siate divertiti e soprattutto che abbiate trovato bel tempo...siete stati fortunelli!!!!

SIMO...decisamente non ci puoi abbandonare per 2 mesi! :sberla: Vai con Chloe...è una lettura semplice e divertente!

Noi stiamo cercando di decidere se portare Luisa al mare al caldo a Gennaio...non riusciamo a deciderci sulla meta e sulla fattibilità ma siamo sicuri che una settimana di mare per spezzarle l'inverno le farebbe davvero bene! :perplesso

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 nov 2010, 11:49

:cuore Fiori, che bello leggerti così entusiasta del camper, sono contenta che il vostro primo viaggio sia andato bene. Che bella Bolzano, io ci sono stata una volta tanti anni fa e mi è rimasta nel :cuore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”