GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Messaggio da michy1976 » 12 nov 2010, 14:32

raggetto ha scritto:Anna, allora io per il bicolore faccio in questo modo:
preparo tutto l'impasto come da ricetta, inserendo tutti gli ingredienti tranne il cacao.
Se ho voglia faccio come te, alternando nello stampo i due impasti a cucchiaiate, in questo caso separo l'impasto in due ciotole, aggiungendo in una soltanto il cacao.
Altrimenti verso nello stampo la parte "bianca" dell'impasto. Alla restante parte aggiungo solo il cacao, mescolo e verso nello stampo.
Difficilmente aggiungo latte o altro, è normale che la consistenza sia un po' diversa perchè il cacao è come se fosse farina. Ma non è che ce ne va tantissimo eh, stiamo parlando che so di 30gr circa (io faccio abbastanza "ad occhio" con il cacao).

Ma alla fine ti è piaciuto il ciambellone?
ho fatto uguale a te, ieri sera, mettendo poco cacao perchè era zuccherato e non amaro e temevo venisse troppo dolce.
E...niente stampo a ciambella, ma amen, buono uguale!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 nov 2010, 14:35

cancerina72 ha scritto:dream ecco mi ero scordata della 2 giorni a milano :coccola riposati nel weekend!

grazie per i consigli cena...allora il problema del contorno leggero e' che mettero' l'insalata ma avendo problemi con la toxo lei non la mangera'...
allora avevo pensato ad uno sformato di fagiolini e patate.. :che_dici
ma in tutto questo il bimbo mangera' sia il pollo che lo sformato?
di solito anche i bimbi mangiano si' come noi ma forse non quelle cose? :domanda
ed ecco il perche' del primo (il riso o la pasta son sempre gradite... :domanda devo trovare il condimento giusto..) :perplesso

scusami cance ma in tutti questi tuoi dubbi sembra quasi non abbia mai avuto figli piccoli...scusami...
stai tranquilla che qualunque cosa farai andrai bene!!!!! :incrocini :incrocini
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 nov 2010, 14:39

maisetapioca ha scritto:
raggetto ha scritto:Anna, sei sicura che ti batto solo certe volte in quanto a pigrizia?? Guarda che io sono proprio pigra pirgrissima pigrerrima ... a livelli che solo pochi riescono ad immaginare. Tu a che livelli sei?
mmmmmm..... dovremmo redigere una lista di non-azioni pigrerrime e vedere chi ne spunta di più... alla vincitrice un'amaca da interni! :ahaha

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

io non piego più le mutande ( mie, quelle di david e simone sì perchè non si sa mai chi le va a prendere...l'amante....), le metto nel cassetto cosi, tanto...per indossarle le devo aprire...!!! :che_dici :che_dici :che_dici

cos'ho vinto???? :ahaha :ahaha

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 nov 2010, 14:41

Dream78 ha scritto:

Sono a pag. 150 di Chloe che ho finalmente trovato!
Mi piace ma non mi sbilancio...voglio vedere dove va a parare. Lascio solo un commento: se mio marito mi nascondesse le cose come quello di Chloe io nasconderei lui in cantina!!!!! :bomba

alla faccia, lo trovi e sei già a pag 150????
cmq sono a pagina 50 e quoto in pieno
e per ora mi piaciucchia ma non lo trovo coinvolgente

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 nov 2010, 14:46

Michy, idea geniale ma io quelle di Francy già da tempo non le piego, tanto sono piccole e tendono a riaprirsi. Mi sa che ti copio per le altre :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 nov 2010, 14:51

raggetto ha scritto:Michy, idea geniale ma io quelle di Francy già da tempo non le piego, tanto sono piccole e tendono a riaprirsi. Mi sa che ti copio per le altre :ok

ma infatti piego solo i suoi boxerini, le mutande solo a volte

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 nov 2010, 15:26

michy1976 ha scritto:
cancerina72 ha scritto:dream ecco mi ero scordata della 2 giorni a milano :coccola riposati nel weekend!

grazie per i consigli cena...allora il problema del contorno leggero e' che mettero' l'insalata ma avendo problemi con la toxo lei non la mangera'...
allora avevo pensato ad uno sformato di fagiolini e patate.. :che_dici
ma in tutto questo il bimbo mangera' sia il pollo che lo sformato?
di solito anche i bimbi mangiano si' come noi ma forse non quelle cose? :domanda
ed ecco il perche' del primo (il riso o la pasta son sempre gradite... :domanda devo trovare il condimento giusto..) :perplesso

scusami cance ma in tutti questi tuoi dubbi sembra quasi non abbia mai avuto figli piccoli...scusami...
stai tranquilla che qualunque cosa farai andrai bene!!!!! :incrocini :incrocini
guarda ho un'ansia da prestazione incredibile....purtroppo con lui ho un "brutto" precedente che mi vergogno a raccontare e che mi viene bonariamente "rinfacciato" ogni volta... :fischia e quindi non vorrei strafare ma nemmeno sbagliare..
sorry.. :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 nov 2010, 16:59

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:

Sono a pag. 150 di Chloe che ho finalmente trovato!
Mi piace ma non mi sbilancio...voglio vedere dove va a parare. Lascio solo un commento: se mio marito mi nascondesse le cose come quello di Chloe io nasconderei lui in cantina!!!!! :bomba

alla faccia, lo trovi e sei già a pag 150????
cmq sono a pagina 50 e quoto in pieno
e per ora mi piaciucchia ma non lo trovo coinvolgente
Che fai mi c@zzi?!?!?!?
Allora mi giustifico....l'ho trovato in pausa pranzo martedì e l'ho letto in treno e in albergo mentre andavo/stavo a milano...si legge facile... :bacio
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 nov 2010, 17:50

cancerina72 ha scritto:ciuk bella l'iniziativa delle maestre del nido :ok :-D

e per lunedi' se non fosse che tra lugano e bellinzona ci passa un'ora ti direi anche "ci vediamo?"... :fischia :che_dici
stessa faccina tua: :che_dici
Sarebbe meravigliosissimo, ma dovrei tenere un corso di 8 ore e già ne faccio meno... quindi sarebbe impossibile anche fossimo a 20 minuti. :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 nov 2010, 17:53

campanara80 ha scritto:Buongiorno Biblios!!

per le Anobiiane: mi trovate con lo stesso nick. Però... mamma mia che lumaca di sito.....ieri sera era lentissssssimo..... :x:

Tiramisù..... piaciuto da pazzi! Ho apportato una leggerissima modifica alla ricetta the original.... mia nonna non può bere caffè che è stato sostituito con l'orzo (zuccherato) e la crema al mascarpone è stata modificata mettendo metà mascarpone e metà panna montata... lo so è un po' calorico ma è venuto spettacoloso!!!

Stasera vi posto le mie tre versioni del tiramisù normale, diet, nonna :-D
io conoscevo il mix mascarpone/ricotta, BUONO
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 nov 2010, 17:57

Raggetto l'impasto del ciambellone, ad esempio, lo fai col Bimby?
Molto bene per la bimba di amici, se tu fossi vicino ti sfrutterei come baby sitter... :fischia
Dream ti capisco per la "due giornate milanese" e ti dirò dopo la "due giornate svizzera" :impiccata:
Ora goditi la polpetta nel wend!!! :-D
Criss
:bacio tutto bene?
Cance allora :incrocini per gli occhiali e DAIIIIIIII prova il ciambellone, magari piace alle bimbe... non si sa mai!
Campanara poi ti cerco su Anobii, comunque io sono Ciuk anche lì.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 nov 2010, 18:35

Ragazze, Anobii mi ha letteralmente presa!!!!! Appena ho un minuto mi ci fiondo... ora sto iniziando a mettere qualche recensione... non sbranatemi per quella su Twilight :vvvia:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 13 nov 2010, 15:31

raggetto ha scritto: Ps. com'è andata la cena con le colleghe?

diciamo che è andata...almeno la pizza era buona!!! :ok

grazie x la ricetta della pizza rustica, non vedo l'ora di provarla!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 13 nov 2010, 15:35

maisetapioca ha scritto:Ma scusate, non è che in gravidanza l'insalata sia vietata, bisogna lavarla benissimo con l'amuchina, come del resto tutta la frutta e la verdura crude. Mi sbaglio????
O voi avete rinunciato a insalata,pomodori, carote e compagnia bella quand'eravate incinte?
io ho rinunciato all'insalata perchè avevo paura di non riuscire a lavarla abbastanza bene in tutte le pieghe (che paranoia). i pomodori invece me li sono mangiati x tutta l'estate.
io cmq usavo il bicarbonato.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 13 nov 2010, 17:28

ho appena infornato il ciambellone senza buco e con l'olio evo al posto di quello di semi -ne ho messo meno per non sentire troppo il sapore, ma proprio non avevo voglia di uscire di nuovo x comprare l'olio di semi...speriamo non sia venuta una schifezza :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 nov 2010, 22:33

Ciuk ha scritto:Raggetto l'impasto del ciambellone, ad esempio, lo fai col Bimby?
claro que si. Tutti gli ingredienti insieme, 20 secondi a velocità 4 e via in forno.

Molto bene per la bimba di amici, se tu fossi vicino ti sfrutterei come baby sitter... :fischia

e io la farei molto volentieri :bacio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 nov 2010, 22:45

raggetto ha scritto:
Ciuk ha scritto:Raggetto l'impasto del ciambellone, ad esempio, lo fai col Bimby?
claro que si. Tutti gli ingredienti insieme, 20 secondi a velocità 4 e via in forno.

e io la farei molto volentieri :bacio
Fatto il ciambellone, per oggi senza bimby... :sorrisoo
Ho messo l'olio di semi di girasole perchè avevo quello, andava bene? Io l'ho assaggiato caldino, quindi non so, mi sembrava di sentire un sapore strano. Domani lo assaggio a freddo. Però non mi sembra male, il socio ha detto che è buono ma poco dolce. L'ho fatto anche io variegato.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 14 nov 2010, 10:55

oggi a colazione: ciambellone!!! è ottimo, anche se avevo usato l'olio evo (100 anzichè 150 gr)!!!
Ciuk, se non è abbastanza dolce basta farcirlo con un pò di nutella :fischia

a proposito di olio, voglio darvi una ricettina x dei biscottini che ho trovato qui su gol (magari li conoscete già...), li ho già fatti molte volte e piacciono molto anche a stefano.
eccola:

BISCOTTI AL MIELE

200 g farina 0,
1 uovo,
3 cucchiai miele,
8 cucchiai olio extravergine d'oliva,
1 cucchiaino lievito in polvere.

Amalgamare gli ingredienti raggiungendo la consistenza di una pasta frolla (se troppo molle aggiungere della farina). Lasciar riposare 10 minuti e poi stendere la pasta e fare i biscotti con le formine. Cuocere in forno caldo per 15 minuti circa a 180°.

ah, dimenticavo ho comprato il LDM di dicembre così sono già pronta....

buona domenica e buon pranzo a tutte!!!
io oggi faccio risotto di zucca x tutti.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 nov 2010, 22:39

Ciao!
Il ciambellone a freddo non aveva quello strano sapore che sentivo da caldino. :ok
Ehmm, ne è rimasta UNA sola fetta. :fischia
Grazie Raggetto :ok

In questo wend non abbiamo fatto nulla, tanto per cambiare... :che_dici
Ho fatto pulizie, stirato, cucinato e giocato coi bimbi.

Ieri a pranzo cotechino (cotto in mattinata) e patate arrosto. Ieri sera pizza e a merenda il ciambellone fatto dopo pranzo.
Oggi ho preparato i peperoni in agrodolce. Metto la ricettina, anche se è un piatto banale. Vado ad occhio con le dosi.

PEPERONI IN AGRODOLCE

Peperoni rossi e gialli
Li taglio a pezzetti/quadratini o listarelle non troppo sottili
Li metto un attimo a passare in poco olio evo in una padella
Poi aggiungo un po' d'acqua, dado (mezzo o intero in base a quanti peperoni metto).
Una spruzzata di aceto bianco.
1 cucchiaio di zucchero.
Dopo qualche minuto di cottura aggiungo qualche cucchiaio di passata di pomodoro.
Lascio cuocere semi-coperti fino a che sono cotti (non mi piacciono troppo spappolati, poi voi regolatevi come volete).
Poi alla fine do una passata a fuoco più alto e scoperti per addensare il sughino. Io preferisco farli con qualche ora di anticipo e scaldarli prima di cena, così il sughetto si asciuga il giusto.
Servire caldi.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 14 nov 2010, 22:49

Ciuk ha scritto:
campanara80 ha scritto:Buongiorno Biblios!!

per le Anobiiane: mi trovate con lo stesso nick. Però... mamma mia che lumaca di sito.....ieri sera era lentissssssimo..... :x:

Tiramisù..... piaciuto da pazzi! Ho apportato una leggerissima modifica alla ricetta the original.... mia nonna non può bere caffè che è stato sostituito con l'orzo (zuccherato) e la crema al mascarpone è stata modificata mettendo metà mascarpone e metà panna montata... lo so è un po' calorico ma è venuto spettacoloso!!!

Stasera vi posto le mie tre versioni del tiramisù normale, diet, nonna :-D
io conoscevo il mix mascarpone/ricotta, BUONO
Eccomi!!!
Io faccio il tiramisù tradizionale con i savoiardi bagnati nel caffè poco zucherato e la crema al mascarpone, poi ho elaborato altre due versioni:
VERSIONE NONNA uso i savoiardi bagnati nell'orzo solubile zuccherato e la crema fatta con metà mascarpone e metà panna montata.
VERSIONE DIET con savoiardi, caffè e la crema metà mascarpone e metà ricotta.
la VERSIONE TRADIZIONALE E VERSIONE NONNA le presento sia su un vassoio in modo che la "costruzione" sia "a vista" )(visto che le creme sono più stabili e corpose)sia nella teglia di vetro trasparente tipo pyrex. A concludere spolvero sopra il dolce un po' di cacao amaro misto a un pizzichino di cannella che dà un tocco di speziato in più
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”