GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA LE DICEMBREPANZE CHI APRIRA' LE DANZE???

Bloccato
nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA LE DICEMBREPANZE CHI APRIRA' LE DANZE???

Messaggio da nelletta » 14 nov 2010, 19:46

Ciao a tutte domenica casalinga, con i miei ed amici :sorrisoo

Sistemate le cosine del garage, ora devo pulire il passeggino che è pieno di polvere, avete qualche consiglio dato che non è assolutamente sfoderabile :che_dici

A casa ho smontato tende e tendaggi vari per lavarli, spero che prima della nascita di Federico riesca a finire tutto.

Grilliina non ti mettere in ansia e cerca di fare questa eco al più presto per riconquistare la tua serenità :coccola
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 14 nov 2010, 20:22

nelletta...forse con un vaporetto? :domanda

Anche io voglio lavare tende e divano...ma qui piove sempre e non è possibile, aspetto che arrivi l'asciugatrice.

Ho appena finito di sistemare dei mobili della cucina. Svuotati delle cose inutili ho fatto spazio per le cosine della piccola...biberon sterilizzatore e cose varie che arriveranno con il tempo.
Poi ho pulito sotto la colonna/dispensa trovando il posto per lo scooba che finora era in giro.

Sono stanca e mi fa male la pancia.
E mi è stato pure chiesto se avessi voglia di cucinare :urka
notare che prima della pulizia dei mobili della cucina, ho fatto lavatrice/ steso e fatto una torta. e lui solo divano.

Forse dovevo ingrassare il doppio per dimostrare di essere incinta?!?
bah, stasera salto la cena e mi rintano a vedere puntate in camera..che non tira una bella aria. :che_dici

e va beh...

:sorrisoo buona serata care.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 14 nov 2010, 21:17

Buonasera!! :sorrisoo
Tutte in piena sindrome del nido, eh?! :fischia
Io ho finalmente cominciato a riempire il primo cassetto di vestiti per fratellina :emozionee che cosine piiiiiicole!! Adesso le guardo e mi sembrano fin troppo piccole ma in realtà all'inizio ci navigheranno dentro :emozionee

Suzie :incrocini :incrocini :incrocini per la capriolina!! :ok

Domani mattina prelievo per esami per l'epidurale e mercoledì ecg :ok
Ieri è uscito sul giornale locale un articolo dove parlavano dell'assunzione di 4 nuovi anestesisti e quindi sembra che finalmente garantiranno l'epidurale 24 ore su 24!! :-D Speriamo bene!! :incrocini :incrocini :incrocini
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 14 nov 2010, 21:57

Nane, come volete, noi 4 golline, frapanza ishetta e rensie ci si becca in duomo immagino. :ok
se piove nn so se i programmi possono cambiare..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 14 nov 2010, 21:59

Buonasera a tutte.

Domenica piovosa e noiosa...per lo meno ho lavato le tende, sperando che i caloriferi accesi mi aiutino a farle asciugare in fretta...In sala ho dei tendaggi piuttosto grossi e devo lavare un telo per volta....è un'operazione lunghissima (4 lavatrici da un'ora l'una :x: ), ma devo farla assolutamente prima che arrivi Marghe, se no poi chissà per quanto altro tempo rimando! Oggi ne ho lavati due, il prossimo week-end spero di concludere, approfittando della presenza del socio che me le rimette su perché bagnate pesano davvero troppo per la mia panciotta!

Stamattina siamo stati all'Agribrianza, qui vicino a noi, dove c'è il Villaggio di Natale. Immagino sia molto più piccolo di quello di Viridea, ma è un po' troppo lontana da noi...ma ci andremo senz'altro l'anno prossimo! A Bea è piaciuto moltissimo, soprattutto il Babbo Natale in carne e ossa che c'era all'ingresso! Peccato solo che, essendo a piedi, era ad altezza di palline ed andava controllata a vista prima che le prendesse tutte! :ahaha

Per il resto anch'io come te, Suzie, ho la pancia che sta spesso dura di notte, anche dopo che ho fatto la pipì e non è una sensazione piacevole...spero che tutto ciò serva davvero ad allenare la panciotta per la fuoriuscita!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 14 nov 2010, 21:59

io ho avuto gente in casa ininterrottamente dalle 10,30 a 15 min fa.. un via vai incredibile...
manco fosse già nato :ahaha

la sindrome del nido qui va avanti da luglio :ahah

porto la nana a ninna va..

buona notte e sogni belli :bacio
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 14 nov 2010, 22:13

Grillina, Bimbis, mi dispiace moltissimo per i vostri cuccioli... :coccola Immagino che preoccuparsi sia inevitabile. Spero che alla prossima visita le notizie siano migliori :incrocini
Grillina, anch'io sono d'accordo con Mako e Nane. Meglio andare subito in Mangiagalli e togliersi ogni dubbio. :ok

Ah, quasi dimenticavo: ieri ho finito la valigia!! :yeee Quasi non ci credo! :ahaha
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 14 nov 2010, 22:51

Buonasera a tutte amiche dicembrine,
come state? Spero abbiate passato un buon weekend!!
Qui il tempo è stato grigio e uggioso, il classico clima da caldarroste.. peccato peò che le castagne mi incendino l'esofago, quindi per ora rimangono un miraggio :che_dici
Alessio oggi è stato superimpegnativo, sveglia alle 6 di mattina e in tutto il giorno ha dormito solo 1 ora nel pomeriggio, stasera era stravolto.. e noi più di lui !!!
Infatti mi sta proprio cadendo la palpebra, vi do la buonanotte e vi (e ci) auguro di passare una notte serena e soprattutto di riuscire a riposare un po' tra pipì, contrazioni e mal di schiena..
Baci!!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 14 nov 2010, 22:53

Ah, dimenticavo, da oggi anche io mi unisco ufficialmente al club delle EMORROIDI, di cui parlavate pochi giorni fa :aargh
Problema di cui non ho MAI sofferto nella gravidanza scorsa, ovviamente stavolta non potevo farmelo mancare :ahaha
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 14 nov 2010, 23:25

SuzieQ ha scritto:
74ele ha scritto:Suzie, speriamo che abbiate visto bene e che la piccolina abbia fatto la sospirata capriola!!!!!!!!!!!!!!!
Quando hai la prox eco dal tuo gine?
potrei vederla il 17 ma non so se ho voglia di andare a trovarla, al max aspetto la nuova flussimetria per il 25 dove oltre alla posizione devono valutare se il problemino ai reni è rientrato :incrocini

La gine mi ha detto che se anche non dovesse rientrare possono sistemarla nel primo mese di vita con un cateterino che sale fino ai reni e "spaccare" delle valvole che non si sono formate bene. E' una cosa comune e facile...
Ovviamente io spero si sistemi tutto da sola :incrocini

SuzieQ non sapevo di questo problemino...ovviamente ti faccio mille :incrocini :incrocini che si possa risolvere tutto prima della nascita...ma come se ne sono accorti???
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 14 nov 2010, 23:25

bimbis ha scritto:grillina, :coccola anch'io sono nella tua stessa situazione, circoferenza addome al 10 percentile e peso sui 2,1 kg, io sto facendo la flussimetria ogni 2 settimane per tener monitorato che la crescita non rallenti ulteriormente e in caso farla nascere prima.....
:incrocini :incrocini :incrocini
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 14 nov 2010, 23:52

gio76, si sono accorti con l'eco del terzo trimestre. Con il controllo dei reni ( o pelvi renale). Di fatto hanno visto un ristagno di liquido nei reni, potrebbe sbloccarsi da solo. Infatti era a 7 mm, con l'eco dalla mia gine la settimana successiva era già a 4.
Magari se non si risolve nella panza si può svuotare definitivamente con la sua prima pipì.
Se nemmeno così va a posto si inserisce un cateterino.

Nulla di allarmante, almeno così mi hanno detto entrambi i medici. :sorrisoo

Io stasera volevo le castagne e ho dovuto rinunciare...a pranzo ho mangiato la vellutata di ceci che si sta facedndo sentire...ho l'intestino pieno d'aria..quindi niente castagne altrimenti stanotte mi ritrovo a volare per casa :ahaha
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 15 nov 2010, 1:16

Passo in notturna!!!
Noi abbiamo trascorso una piacevolissima domenica da amici. Pranzo e visita al villaggio di babbo Natale alla Viridea. Le bimbe si sono divertite tantissimo, sia le mie che la bimba dei nostri amici. Che bello vederle crescere insieme.
Solo che stasera marghy ha ancora febbre. Ieri pensavo dipendesse dal post vaccino ma stasera ho dei dubbi e così domattina chiamerò la pediatra implorando che me la veda di pomeriggio! :ok

Una mia vicina di casa è ostetrica alla Mangiagalli. Ieri le ho parlato e mi ha detto che nemmeno da loro, al PS, fanno di prassi biometria e flussimetria perchè non sempre c'è un medico capace di fare questi esami. E non sono considerati di urgenza.
Ora mi limito a bere tanto per aumentare il liquido amniotico e a controllare i movimenti. Oggi Giovanni si è mosso parecchio ed io sono più serena.
Per mercoledì vi farò sapere in base a come starà Margherita.
Voi a che ora e dove vi trovereste? Fino a che ora?

Non vi ho detto che ieri siamo andati a prenderci una lavasciuga!!!! :clap Sono molto soddisfatta dell'acquisto!!!! In casa noi abbiamo una temperatura altissima e poco sana (24 gradi) e gli indumenti si asciugano un giorno con l'altro ma con 3 figli e noi le cose da lavare sono sempre tantissime. Io le bimbe le cambio tutti i giorni, più l'intimo, le tutine di Giovanni, Le nostre cose, asciugamani, lenzuola...e poi risparmierò il tempo di stenditura e mi leverò lo stendino dalle...ci siamo capite!!!!!
Ora aspetto che mi chiamino per concordare la consegna!!!!!

SuziQ che succede???? Avete litigato????

Un bacionissimo a tutte... :bacio
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 15 nov 2010, 1:16

Passo in notturna!!!
Noi abbiamo trascorso una piacevolissima domenica da amici. Pranzo e visita al villaggio di babbo Natale alla Viridea. Le bimbe si sono divertite tantissimo, sia le mie che la bimba dei nostri amici. Che bello vederle crescere insieme.
Solo che stasera marghy ha ancora febbre. Ieri pensavo dipendesse dal post vaccino ma stasera ho dei dubbi e così domattina chiamerò la pediatra implorando che me la veda di pomeriggio! :ok

Una mia vicina di casa è ostetrica alla Mangiagalli. Ieri le ho parlato e mi ha detto che nemmeno da loro, al PS, fanno di prassi biometria e flussimetria perchè non sempre c'è un medico capace di fare questi esami. E non sono considerati di urgenza.
Ora mi limito a bere tanto per aumentare il liquido amniotico e a controllare i movimenti. Oggi Giovanni si è mosso parecchio ed io sono più serena.
Per mercoledì vi farò sapere in base a come starà Margherita.
Voi a che ora e dove vi trovereste? Fino a che ora?

Non vi ho detto che ieri siamo andati a prenderci una lavasciuga!!!! :clap Sono molto soddisfatta dell'acquisto!!!! In casa noi abbiamo una temperatura altissima e poco sana (24 gradi) e gli indumenti si asciugano un giorno con l'altro ma con 3 figli e noi le cose da lavare sono sempre tantissime. Io le bimbe le cambio tutti i giorni, più l'intimo, le tutine di Giovanni, Le nostre cose, asciugamani, lenzuola...e poi risparmierò il tempo di stenditura e mi leverò lo stendino dalle...ci siamo capite!!!!!
Ora aspetto che mi chiamino per concordare la consegna!!!!!

SuziQ che succede???? Avete litigato????

Un bacionissimo a tutte... :bacio

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 15 nov 2010, 1:20

Mako io vorrei solo sapere perchè al PS del Buzzi sono stata trattata così freddamente ed in modo poco professionale nonostante avessi una lettera di presentazione del mio medico. Non è che per hobby io mi diverta a trascorrere i pomeriggi negli ospedali. Mio marito, per stare con me, ha perso un giorno di lavoro ed io il raduno con Nane e le Giugnette!!!! :buuu
Mi hanno fatto esami non richiesti e fatti in modo superficiale. Non hanno capito la causa del mio problema e con un sorriso mi hanno liquidata.
Perchè?????
Mi sa che è finita l'epoca di Nicolini...

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 15 nov 2010, 1:22

Nane ha scritto:Dimenticavo

9° MESE!!!!!!!!!!

:yeee :yeee :yeee :yeee

Non vedo l'ora di abbracciarla!!! :emozionee :emozionee

:Yuppieeee evviva!!!!!

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 15 nov 2010, 8:49

Buongiornooo
oggi pomeriggio andiamo a ritirare il fiocco nascita!
Lo abbiamo fatto fare in un negozietto che vende prodotti egan (tipo thun ma senza quella faccia brutta), li applica su dei cartoni rivesiti di tulle e pizzo e ricamano su il nome.

Poi dovremmo passare da Prenatal ... la raccolta punti scade il 31 dicembre e per non dover fare tutto alla fine con la pupa tra le braccia volevamo ordinare ora quello che volevamo ... siamo abbastanza concordi sull'articolo ma non sul colore.
Abbiamo deciso per il seggiolino auto ... anche se con 45 euro di contributo non te lo regalano ... però è l'unica cosa che potremmo prendere ...
La discussione stamattina era sul colore ... blu o rosa?
http://www.prenatal.it/cataloghi/2010/r ... geNumber=8" onclick="window.open(this.href);return false;
questo è il link datemi pure la vostra opinione
Io sono per il blu ... si sporca meno e poi visto che andrebbe in macchina di mio marito secondo me non è proprio il caso che vada a lavoro con il seggiolino fucsia. Io poi non amo che le bambine siano sempre "in rosa".
Lui è per il rosa ... secondo lui è più vivace e dice che prenderlo blu si vede che è per maschietto visto che ne hanno previsto uno rosa e uno blu e poi sembrerebbe qualcosa di "adattato" e non di scelto per la bimba ...

a voi la sentenza ...
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 15 nov 2010, 8:53

Buongiorno ragazze!!! mamma mia, quanto scrivete??? :urka :urka :urka

noi week super impegnativo... sabato un sacco di commissione, lista nascita e poi a cena da un nostro amico che ha la pupetta di 2 mesi...
ieri rigirato l'angolo ufficio, montato il lettino, sistemato il riduttore, montato a studiato il trio e preparato la valigia.... :emozionee :emozionee :emozionee adesso posso dire di essere praticmanet pronta!!!
tra 10 giorni mi arriva il bagnetto/fasciatoio... e il mobile completo, bu! ma manco me ne frega, vengano quando vogliono... ma in teoria anche quello tra una decina di giorni... in settimana andrò a vedere anche come son messi con le tende della cameretta! :ok
ah si... valigia pronta, alla fine ho sistemato tutto nella trolley piccola... mi manca da preparare una borsa a parte con i miei vestiti x uscire e la tutona della piccirilla.

Spero che qua non sia successo niente di grave... ora mi aggiorno
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 15 nov 2010, 9:22

buongiorno!!!!son cotta....non posso più!
ancora questa settimana e poi ciauuuu!!! :ok
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 15 nov 2010, 9:37

Buongiorno.

Inizio la giornata con una notizia non bellissima.....

Tra le 77ine (io l'ho trovato nelle dietole dove frequentiamo io e Spes) ho trovato questo messaggio:
cipetta ha scritto:mi affaccio un attimo per portarvi notizie di spes che è ricoverata da ieri se nn ho capito male la tengono a letto per vedere se la crescita del piccolo migliora domani cmq ha un consulto col primario per valutare il da farsi :incrocini :incrocini :incrocini
Ho già scritto un sms a Spes chiedendo maggiori info! Appena mi risponde vi aggiorno!!!! Se sono fuori mando un sms a qualcuna ok???

Intanto tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini x Spes!!!!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Bloccato

Torna a “Dicembre”