GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanti Tentativi?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Quanti Tentativi?

Messaggio da alelua » 29 ago 2007, 0:07

Ciao :sorrisoo ...inanzitutto vorrei dirti di stare serena (so che non è facile e ti capisco molto bene) 9 mesi non sono pochi ma neanche tanti, si parla di infertilità dopo due anni di rapporti non protetti. Rispondo alle tue domande: io sono alla ricerca da Settembre 2003 e la prima volta che ho concepito erano passati 2 anni ed 8 mesi, poi ho avuto un'aborto interno e dopo due mesi ero incinta e ho avuto un'aborto spontaneo. Quando rimasi incinta la prima volta ero a Roma per un matrimonio e fu l'unico periodo in cui non pensai a concepire, feci il test dopo 10 gg di ritardo, mi ero dimenticata pure la data del ciclo...questo ti aiuta a capire che il fattore psicologico conta parecchio! "2° risposta: E che te lo dico a fa': non posso non pensarci...dopo 4 anni, 2 aborti e un'infinità di analisi varie...ma sto cercando di trovare la serenità in me...perchè prima di diventare (spero presto) mamme, siamo anche donne e mogli...ci sono altre cose per cui dobbiamo essere felici! Ti auguro tanta felicità...Lu' :cuore :incrocini
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 29 ago 2007, 8:55

da agosto 2006 rapporti non protetti, e ora sono all'8 tentativo mirato...
quindi siamo abbastanza sulla stessa barca...
ovviamente non la sto prendendo bene tutta sta attesa, ma mi conforta sapere che non sono un caso anomalo ma che siamo in tante in questa situazione e quindi è naturale..
sto prendendo clomid (5 ciclo) e gonasi, sto vedendo piu' il gine che le amiche, il marito ha fatto spermio ed è ok, ora chiedero' di fare una isterosalp.. visto che ho sabotato la laparo perkè mi pareva prematura.
Ci penso fino al vomito.. prima dopo e durante ovulazione mestruazione e in ogni momento! stresso il marito stresso me stessa e a inizio mese ho avuto un tre giorni di depressione/pianti interrotti dopo che al primo vero ritardo, sintomi a go go il gine mi ha mandato a fare le beta ed erano negative! e come non bastasse il giorno dopo l'arrivo del ciclo un'amica ha annunciato di essere incinta al primo tentativo..
pensavo di morire.. poi invece sono andata al mare e ora sono leggermente piu' serena!
tanti :incrocini :incrocini :incrocini a tutte
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 29 ago 2007, 9:05

CIAO
24 TENTATIVI E UNA LAPAROSCOPIA
CMQ TI CONSIGLIO DI PRENDERLA LA TB, SE NON AVESSI FATTO IL TUO STESSO RAGIONAMENTO SULL'ANSIA AVREI CAPITO PRIMA IL PROBLEMA OVULATORIO :bacio
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 29 ago 2007, 9:41

beccata al secondo tentativo con la prima gravidanza :sorrisoo per questa invece ci son voluti ben 4 anni :x: come vedi non tutte le ciambelle... :sorrisoo
auguri :incrocini
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Lunarossa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunarossa » 29 ago 2007, 11:20

beh, come vedi dalla firma, io di tempo ce ne ho messo un bel po' x beccarla.........peccato che poi non sia andata bene. cmq se è successo una volta succederà ancora.. :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

cori
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cori » 29 ago 2007, 11:45

ciao ragazze!!!
io sono al 3 tentativo ieri ho fatto il test e ..................positivo!!!! :-D :-D :-D
Oggi ho fatto il beta, quindi aspetto a festeggiare!!!!
Cmq quello che volevo dirvi è che è normale pensarci, ma questo mese che sono stata in vacanza e c'ho pensato poco è andata meglio, e non sono la prima!!!
E poi capisco che fissarsi è facilissimo (io già iniziavo ad andare in paranoia) però si iniziano a fare ricerce dopo un anno di tentativi (a meno che non si è troppo avanti con gli anni), quindi forza e coraggio, arriva arriva!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :ahaha :ahaha :ahaha
Immagine

giulia79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giulia79 » 29 ago 2007, 12:42

Innanzi tutto congratulazioni a Cori :bacio :bacio Beata te!!

Volevo anche dire a Pizzicorina che l'assenza di tuba non significa niente, almeno così so.

Se l'ovaio è a posto e l'altra tuba pure, il concepimento non è precluso.

Mi piacerebbe così tanto se succedesse, ho la testa solo lì. E invece le :bomba non mi danno nemmeno la soddisfazione di un ritardo...
Immagine

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 29 ago 2007, 12:49

MUMBLE MUMBLE...
ECCOMI ALL'APPELLO, ORMAI DI DIRITTO TRA LE VETERANE... :buuu
ALLORA. PRIMO TENTATIVO SERIO, CIOE' MIRATO, DICEMBRE 2005...MA GIA' DA UN BEL PO' AVEVAMO RAPPORTI NON PROTETTI.
QUINDI TRA POCHI MESI...2 ANNI.
ORA PAUSA CACCIA POST-LAPAROSCOPIA...PERCHE' QUANDO CI SIAMO MESSI A SPULCIARE UN PO' IL PERCHE' DIQUESTA CIKA CHE NON ARRIVAVA, ABBIAMO COMINCIATO A TROVARE DI TUTTO DI PIU'!!
SPERO CHE A OTTOBRE POSSANO RIPRENDERE I TENTATIVI...
:incrocini :incrocini :incrocini
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

sissi74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sissi74 » 29 ago 2007, 13:06

Aggiungo anche io la mia esperienza..Sono al 14' tentativo..Tanti esami fatti dai quali sembrerebbe tutto a posto..Però la cika nn arriva,a settembre andremo in un centro per l'infertilità qui in toscana.Nove mesi sono ancora pochi per preoccuparsi,cerca di vivere in modo sereno questa ricerca e soprattutto con tanto amore :emozionee .Per te CORI :yeee :yeee :yeee :yeee .Mi prenoto per una piumetta :sorrisoo
La vita è sostanzialmente tragica:ma qualche volta riesce ad essere Meravigliosa.

giulia79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giulia79 » 29 ago 2007, 13:13

Ok, 9 mesi non son pochi, però sai, appena ti metti in caccia SENTI che per te durerà poco, che la BDC sarà immediata. Poi non è così e le paranoie si impossessano di te, come anche la paura di iniziare a fare accertamenti. Non vorrei che MEDICALIZZARE troppo presto la ricerca facesse entrare nel tunne dell'angoscia ancora di più...
Immagine

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 29 ago 2007, 14:23

Due anni e un mese di tentativi :fischia :buuu
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

yashi

Messaggio da yashi » 29 ago 2007, 16:50

ehm ad ottobre son 4 anni, ed è meglio scrivere 4 anni che 44 mesi...mi sembrano meno! :ahah
da maggio 07 centro infertilità
per nn pensarci...nn pensavo ci sarei riuscita ma dietro "gentile" suggerimento/obbligo di mio marito ho ripreso a dic 06 gli studi... ma ad agosto son ritornate le crisi, e nn vedo l'ora che riprenda l'università per scappare da voi e da questo mondo fatato...che sta diventando un incubo! :bacio :bacio :bacio

tada 78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tada 78 » 29 ago 2007, 17:59

inizio caccia luglio 2005....
Immagine

lulu00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lulu00 » 29 ago 2007, 21:41

ECCOMI ALL'APPELLO ORMAI TRE ANNI SUONATI....SENZA NEMMENO L'OMBRA DI UN TEST POSITIVO....MA FINO ALL'ANNO E MEZZO E' NORMALE COME TEMPO DI RICERCA....DOPO E' DA INIZIARE A PENSARE... :sorrisoo

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 30 ago 2007, 12:00

Beh...vedo che siamo una folta compagnia... :bacio
Questo mese è fallito il mio 12° tentativo :buuu....e quindi sono partita con monitoraggio ormonale e stick Persona con computerino...la TB sono 2 mesi che la misuro...ma penso di cominciare a capirne qualcosa solo ora... :domanda

Invece il socio si sottoporrà a spermiogramma :coccola . La gine dice che le mie ovaie micropolicistiche non pregiudicano il concepimento...solo ci serve tempo per capire come funzionano... :domanda

Per quanto riguarda la 2° domanda....in questo periodo sono in crisi nera :buuu ....attorno a me solo pance e neonati che strillano...potete immaginare che non è facile non farne un'ossessione... :x:

Cmq io sono una tipa testarda e non demordo :pistole prima o poi l'acchiapperò...in un modo o nell'altro!! :prrrr
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 30 ago 2007, 12:15

1. sono al sesto tentativo
2. ci penso sempre, per non parlare dell'invidia che provo se vedo delle persone incinte ed ultimamente mi sento veramente circondata!! :prrrr
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 30 ago 2007, 12:31

Salve a tutte! :sorrisoo
Io sono al decimo tentativo miratissimo e ho 37 anni, non ho moltissimo tempo...
Proprio ieri sono stata dal gine che mi ha detto che tutto è a posto (ho fatto mille controlli)...eppure mi sento sempre pessimista :buuu e non so perchè :aargh
Se a dicembre non è cambiato nulla proverò con la iui :incrocini
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

pizzicorina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pizzicorina » 30 ago 2007, 20:56

[quote="giulia79"]Innanzi tutto congratulazioni a Cori :bacio :bacio Beata te!!

Volevo anche dire a Pizzicorina che l'assenza di tuba non significa niente, almeno così so.

Se l'ovaio è a posto e l'altra tuba pure, il concepimento non è precluso.

Mi piacerebbe così tanto se succedesse, ho la testa solo lì. E invece le :bomba non mi danno nemmeno la soddisfazione di un ritardo...[/quote]

VERO?????? :urka
Ahhh sarebbe troppo bello!!
Speriamo
:incrocini :incrocini :incrocini a tutte

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 ago 2007, 21:52

Eccomi all'appello!!!

Io sono in caccia da febbraio 2007... ma ho avuto solo 2 chance (ho ovulato 2 volte) da allora... ora spero di essere in prossimità della terza... per me anche solo ovulare è già una prima vittoria!!!
E sì, ci penso eccome... anche se non proprio in continuazione... mi va a momenti... cerco di tenermi occupata perchè la mia vita se no mi sembra proprio un pò vuota... Mille :incrocini a tutte vedrete che ce la faremo!!! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 31 ago 2007, 14:08

1. 13° tentativo
2. COSTANTEMENTE! NON PENSO PRATICAMENTE AD ALTRO!!!!
La mia gine finora mi ha solo fatto controllare la tiroide e la prolattina (dopo l'aborto spontaneo a marzo... ed era tutto ok!) mi aveva detto di tornare dopo un anno di tentativi per approfondire, quindi dovrei farlo ora a settembre....ma io ho deciso di aspettare gennaio... ho PAURA!!!! Voi che dite????

CONGRATULAZIONI A CORI :ok
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”