GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Bloccato
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Messaggio da Giulia80 » 12 nov 2010, 16:30

Grazie a tutte, grazie ancora.

Ecca, mi dispiace farti rivangare un ricordo doloroso... ma grazie di avermelo detto. :cuore Non sei la prima a dirmi che il mese dopo è arrivata la gravidanza "giusta". Speriamo sia così anche per me... Intanto ti abbraccio.

Mi rivedono il 22, mi rifaranno le beta e un'ecografia per controllare che sia tutto finito. Dicono che le beta di ieri sono ancora un po' alte, ma che se tutto va bene dovrebbero azzerarsi. Se non si azzerano, allora probabilmente sarà necessario un raschiamento.

Che dire, sì mi sento malino. Poi mi fa specie l'ostetrica che mi dice le solite stupidate sul genere "meglio prima che poi". Anche a me hanno detto che è quasi fisiologico, che è un evento normale nella vita di una donna. è solo che al momento mi riesce dura farmene una ragione.
Poi me la farò per forza e pazienza. Si vede che doveva andare così.

Baci
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 12 nov 2010, 16:47

Dimenticavo, ieri Ricky ha fatto il bilancio di salute dell'anno. 9.420kg e 72 cm, è cresciuto due centimetri in due mesi scarsi e ha messo su mezzo chilo dopo quasi tre mesi di fermo...per cui direi proprio bene. Meno bene la faccenda coliche (e qui ti ho pensata Giulia, perchè la dottoressa in parte ha confermato la "tua" diagnosi)...potrebbe essere una leggera intolleranza al lattosio, per cui via tutti i formaggi freschi e ok solo al grana vecchio, la mattina ok al latte vaccino ma Zymil o accadì (quelli a basso contenuto di lattosio insomma) e vediamo che succede. Ieri sera comunque ho tolto il formaggino dalla minestra e stanotte Ricky ha dormito veramente bene. Coincidenza? Io spero di no...

Stamattina vaccino trivalente più facoltativo del meningococco. Uno strazio, ha pianto due ore, non ero più capace di calmarlo, mannaggia. Comunque dopo aver mangiato e dormito, è tornato il solito zuzzurellone. Già che c'ero, ho fatto il secondo richiamo del morbillo pure io :spiteful: visto che c'è una bella epidemia in zona, si sa mai. Quindi, effetto collaterale per me e per Ricky, fra una settimana probabilmente avremo puntini e qualche linea di febbre... ragazze chi di voi ha fatto il trivalente più di una settimana fa? Ha dato reazione ai vostri bimbi?

Winnie confermato che veniamo al flover la settimana prossima, ti saprò dire quale mattina! Comunque, se domani sono nel veronese ti mando un sms, si sa mai... :ahaha
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 12 nov 2010, 17:14

Giulia80 ha scritto: Ecca, mi dispiace farti rivangare un ricordo doloroso... ma grazie di avermelo detto. :cuore Non sei la prima a dirmi che il mese dopo è arrivata la gravidanza "giusta". Speriamo sia così anche per me... Intanto ti abbraccio.
Figurati, Giulia. Ero indecisa se dirtelo o meno perchè mi sembrava di mettere sale sulla tua ferita...ma poi mi sono detta che a me, quando successe, avrebbe fatto piacere parlarne con qualcuno che ci era passato. Anche perchè nel mio caso (e con questo non voglio dire che per te sia meno doloroso eh!) era una gravidanza che attendevo da taaaaaaantissimo tempo, ricordo ancora come ho passato quella notte col test positivo in mano...non riuscivo a chiudere occhio, mi sembrava talmente bello, talmente bello... e poi la mattina...vabbè. Se solo avessi aspettato la mattina dopo a fare il test, non lo avrei fatto e avrei pensato al solito ritardo da ciclo sballato. Comunque... vuoi sapere cosa feci per fermare le perdite di sangue? Ok, datemi della pazza ma in quel momento avevo perso un po' la bussola... Chiesi a mio marito di andare in montagna quella sera, nella baita dei miei. Arrivati lì, (ocio, erano i primi di gennaio, lessina stra-piena di neve) un gruppo di persone tra cui molti conoscenti, tutti muniti di ciaspole si preparava a fare una camminata in notturna verso alcune grotte utilizzate nella prima guerra mondiale. Eravamo a -17 °C (meno diciassette gradi centigradi), o cammini o ti congeli. Mio marito mi fa "sei matta a pensare di andare con loro? Dai che non ti reggi in piedi, entriamo in casa che ho già acceso tutto e si sta bene". Effettivamente, avevo qualche problema a reggermi in piedi, ma eravamo entrambi equipaggiati bene...passano di lì due amici con la motoslitta. Fungevano da apripista al gruppo e all'arrivo davanti alle grotte avevano il compito di accendere un falò. Io guardo mio marito e gli dico "andiamo, montiamo su con loro e diamo una mano". Il socio ha capito che non c'era trippa per gatti e mi ha lasciato fare. Alle grotte, dovevamo continuare a muoverci perchè nonostante l'equipaggiamento a quasi meno venti il freddo ti gela le ossa. Paradossalmente, con tutto quel freddo io mi sentivo meglio. Mi è venuta addosso una rabbia...ma una rabbia.... Al ritorno ce la siamo fatta a piedi, dovevo sbollire. Avevo il "passo marziale", mi disse mio marito. Tanto tra motoslitte e ciaspole davanti, il sentiero ormai era battuto, e non distavamo che un oretta dalla baita. Non vi dico le perdite che ho avuto in quelle ore e i "danni" che hanno fatto (fortuna che era notte e i miei pantaloni da trekking sono neri...) ma la mattina dopo stavo meglio. Sì lo so, è da stupidi. Ma ho reagito così, d'impulso. Adesso ho "quasi" un bel ricordo di quella matta sera...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 12 nov 2010, 17:21

Giulia:non ho parole,mi disp veramente! :cuore un bacio a frankie!
:bacio
Noi ancora niente trivalente fino a dicembre o gennaio

Emma è ormai bipede ma come Barbi temo che cada e qdi le sto sempre dietro!

Asilo d Pinerolo:ecco io le ammazzerei tutte insieme a quelle dell'asilo Cip e Ciop! :aargh ma le ammazzerei di botte! :pistole così patiscono un po'anche loro!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 12 nov 2010, 17:35

Ecca, tesoro... :cuore
Io ho avuto per ora solo tendenze un po' più autodistruttive: ieri sera ho bevuto un cognac, fumato due sigarette, mangiato un quintale di prociutto crudo... e mi sono anche tinta i capelli. Lo so, è un momento e passerà.

Mariannina, grazie mille.

E adesso al chiudo qui, se no finisco con l'ammorbare il nostro post! AL prossimo giro, giuuro che torno con pensiari più positivi.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 12 nov 2010, 23:48

Ma certo, che tornerai positiva. TU SEI POSITIVA. :bacetto

Buonanotte a tutte!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 13 nov 2010, 9:44

buondì. :sorrisoo
un pensiero speciale alla ns Giulia80, !!! :emozionee
ieri m'hanno confermatro il giorno della convocazione:sarà martedì 16. :ok
l'unico neo della situazione è che :bomba ..temo di nn riuscire ad incontrare chloe! :buuu lei sarà free in pausa pranzo,mentre io a quell'ora credo d'essere in viaggio di ritorno,visto che avrò l'app intorno alle 10! :che_dici
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 13 nov 2010, 13:10

Emma si stanca tanto camminando e dorme tanto d giorno,1ora e mezza sia matt ke pome ma d notte si sveglia ancora tante volte...va bè!me la tengo così'!

Emma pesa 11,9kg ma nn so qto sia alta xchè peddy non c ha+fissato visite da agosto...
vedrò se riesco a misurarla!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 13 nov 2010, 17:51

ciao :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 13 nov 2010, 21:57

Buon sabato sera, care mamme :sorrisoo
Spero di ricordare tutto:

Giulia, mi dispiace davvero tanto :coccola come sta il tuo ometto, Frankie? Un abbraccio per voi :cuore

Terry, e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! sono veramente felice per te, vedrai che con il lavoro tante cose cambieranno :congratulations: Spero per tua suocera nulla di grave, vi faccio tanti :incrocini

Chloé come và senza tetta per il piccolo Mattia? Ti capisco perfettamente, anche io mi sono sentita un tantino triste, pensa che Paride l'ha lasciata da un giorno all'altro! Mi ha spiazzata... è stata davvero una bella avventura :emozionee

Marianna dai che siete a buon punto con il sonno. Non appena lascerà uno dei due riposini diurni (io l'ho aiutato ad abbandonare quello del mattino) dormirà di più la notte! ti faccio tanti :incrocini

Ecca come sta Riccardino? Come sta reagendo ai super vaccini? Paride ha fatti il trivalente 10 gg fa esatti. qualche linea di febbre nelle prime 48 ore ma di puntini neanche 1 :sorrisoo ........................... e con il quietalia, come è andata a finire poi? come vanno le sue notti?

Winnie come sta Edoardo? anche lui se non erro ha fatto il vaccino... E Carolina con la tosse? :incrocini e :bacio

De come stai? e i nani? Volevo dirti che i biscotti allo yoghurt li ho fatti e son venuti male :martello sono veramente negata! Ma li rifarò nei prossimi giorni... ho avuto difficoltà a stendere l'impasto, mi si appiccicava da tutte le parti!!! per farla breve, ho messo da parte gli stampini e ne ho tirato su delle palline con le mani... tipo i krumiri della bistefani son venuti fuori :hi hi hi hi
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 13 nov 2010, 21:58

Stamattina ho passato un brutto quarto d'ora col nano, io sistemavo il lettone e lui giocava nella culla, a 20cm da me, un pianto improvviso e profondo, era in piedi con la bocca sanguinante :urka mi sono sentita mancare, fatta forza, l'ho preso e portato in bagno, tremante ho tamponato il sangue che continuava ad uscire ma non riuscivo a vedere nè tagli, nè altro... saranno stati 5 minuti di pianto e panico poi calma e tutto come prima per lui :yeee mentre per me :impiccata:
Con calma abbiamo verificato dopo qualche ora e pensate un pò, si è rotto il filo che lega i denti al labbro superiore, non so se mi spiego... ma credo sia una cosa che capita spesso. Anche io all'età di tredici anni, l'ho rotto, dopo una brutta caduta! però che paura...oggi.

Formaggio a cena presente anche noi! Sempre digerito bene.

Gin :bacio

Elena, tutto bene? Come state, tu e Luca?

Ragazze, ma Pepe? da quanto non si sente...e le altre ottobrine 09, dove stanno?

Vado, sono molto stanca, in questo periodo. Ne approfitto per buttarmi sul divano :bacio a tutte
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 13 nov 2010, 23:10

buona sera ragazze,

è tre giorni che luca ci fa un po' dannare le notte: si sveglia, è molto piagnulocoloso, fatica ad addormentarsi la sera.
E' anche 2 giorni che gli sentiamo un alitino un po' puzzoso :x: ... oggi ho provato a fare due stick per l'acetone ma sono rimasti candidi immergendoli nel pannolino pieno di pipì
saranno i denti, visto che sbava da san bernardo?
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 13 nov 2010, 23:55

Giulia mia dispiace tanto!!! :coccola .... magari tra varicella e ansia per il piccolo, il tuo fisico non ha reputato che fosse il momento buone per un'altra gravidanza, ma arriverà presto, non ti intristire troppo! :cuore

uff, luca non va proprio, si sveglia e piange.... chissà cosa sarà????? :impiccata:
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 14 nov 2010, 10:31

Buona domenica mammine,
un abbraccio speciale a Giulia! :cuore

Qui c'è nebbia e freddo.Ho appena sfornato una tortina di mele visto che vengono i miei suoceri a pranzo. :sorrisoo
Ho spedito il socio ed Edoardo in chiesa, speriamo che non faccia i numeri. :che_dici

Ele:vedrai che per Luca sono sicuramente i denti.Anche Carolina fa più fatica a dormire e a metà notte si sveglia.Ha tutte le gengive gonfie. :x: anche lei ha l'alito un pò puzzino.Speriamo che sia solo una fase. :incrocini

Terry: :congratulations: poi aspettiamo notizie dopo la firma del contratto! :yeee

Barbi:mamma mia che spavento :urka per fortuna dai nulla di chè ma immagino la tua faccia e la paura.Come sta il cucciolo?Edoardo ha sopportato bene il vaccino e Carolina va meglio con la tosse.Spero di riuscire a farglielo la settimana prossima.

Ecca:allora aspetto news sul giorno in cui venite!Bene per la crescita di Ricky! :yeee Per il vaccino noi dobbiamo farlo a dicembre dunque non saprei dirti. :domanda

Chloe:tutto ok?

Marianna:
bene per la bipede Emma!

De:tutto bene?La mia amica mi ha detto se sei registrata a cookaround così ti scrive.Il suo nick comunque è Pulcis!Lei è bravissima come te a fare torte e altre cosine.

Vado a cambiare la nana.
Buona domenica ancora a tutte :bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 14 nov 2010, 11:00

Buongiorno
qua diluvia :x: :x: :x: va beh per quello che devo fare... prima pranzo dalla suocera e poi di corsa al lavoro :che_dici però il mio umore va col tempo quindi è nero! :fischia
Barby :urka che spavento, per fortuna non era nulla :sorrisoo a essere sincera non ho mica capito cosa si è rotto Paride :domanda
per i biscotti non saprei è tanto che non li faccio ma non mi sembra d'aver mai avuto problemi a stendere l'impasto :perplesso la prossima volta magari stendilo sulla carta forno, io con la frolla faccio sempre così :ok
Elena anche Matteo sono due giorni e sopratutto due notti che si dispera per colpa di quanche dentino in arrivo :che_dici ieri sera all'ennesima volta che si svegliava urlando gli abbiamo messo una suppostina e finalmente è riuscito a dormire, poverini chissà che male :coccola
Winnie su cook non sono registrata non saprei che ricette mettere ce ne sono talmente tante!!! mi limito a copiare e a fare quelle che mi ispirano di più! non ho presente la tua amica, appena ho un attimo vado a cercarla :sorrisoo
terry :incrocini per martedì
Giulia :bacio :cuore
scappo che si è fatto tardi
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 14 nov 2010, 19:03

Ciao ragassuole, siamo tornati da poco da casa dei miei, siamo stati lì a pranzo e Ricky ha giocato tutto il giorno col camion nuovo che gli ha regalato il nonno. Oggi sembra tranquillo, ma ieri è stata una giornataccia. Primo giorno di Zymil (ma non so se centra), già dal mattino ha cominciato a fare "aria" a gogò....ed è andato avanti tutto il giorno. La notte è stata un incubo...gli brontolava il pancino, continuava a fare aria...e oggi ha fatto una cacca che pareva una pietra... e lui di solito è regolarissimo. Boh, forse che il cambiamento tra latte artificiale e latte vaccino lo abbia un attimo scombussolato? Oggi sembra essersi sistemato. Comuqnue...io continuo col Quietalia, sta settimana è stata una buona settimana, pochi risveglio sonno tranquillo. Nonostante abbia ripreso a mordere e a sbavare (altri denti in arrivo) e...sì, per quella che è la mia esperienza con Riccardo, l'alito che diventa cattivo segnala denti in arrivo. Ma le cacche dure coi denti non quadrano...boh. A capirci. Ieri ha detto la sua prima frase! Ieri mattina, ero ancora a letto, e dalla radiolina sento "mamma...opa...atte!" (opa per lui vuol dire "tirami su")....io sono stata zitta perchè ho pensato di aver sentito male...e lui l'ha ripetuto! :emozionee Stamattina mio marito si è alzato presto, stava accendendo il fuoco della stufa, Ricky deve averlo sentito e dal ha cominciato "papà...opa!"
Winnie c'era nebbia nel veronese oggi? Ce lo siamo immaginati. Pensiamo di venire al flover martedì o mercoledì mattina, ti do conferma. :sorrisoo
Per ora comunque i vaccini non hanno dato nessuna reazione, ma il dottore ci ha detto che di solito arrivano sette-dieci giorni dopo con puntini e un po' di febbre. Contestualmente al vaccino di Ricky ho fatto anche io il richiamo del morbillo che mi mancava e mio marito ha fatto l'anti-influenzale....siamo più bucati di un groviera! :hi hi hi hi
Baci a tutte! A domani!

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 14 nov 2010, 22:09

Buonasera dolci pulzelle! :-D
ecca ma che bravo è riccardo??????!!!!!! :urka :-D :clap :clap :clap
per noi è ancora fantascienza :fischia
speriamo che per il sonno si regolarizzi! :incrocini
barbi chissà che paura!!! ma non ho capito: gli si è rotto perchè ha preso un colpo?
eh si, anch'io mi chiedo dove siano finite le altre ottobrine :domanda
winnie anche tu sei brava con i dolci eh? :sorrisoo
elevia ciao cara! come va? :che_dici
terry tantissimissimi :incrocini
marianna dai, speriamo che tu sia quasi alla fine di questo periodaccio senza sonno!
non vorrei che alla fine tu diventassi come la bambina di The Ring? :prr
giulia un bacio speciale per te! :cuore
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 15 nov 2010, 11:24

Buongiorno
qua tempo da lupi, sta venendo giù il mondo e c'è un vento che porta via :x: bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non ne posso più! :bomba ovviamente sono in festa :che_dici
visto la mia voglia di far nulla e l'umore nero mi sono invitata a pranzo da mia cugina :hi hi hi hi
ecca un :clap a Riccardo, qua a malapena diciamo mamma viguriamoci comporre frasi :che_dici
scappo a fare qualcosa :bacio

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 15 nov 2010, 11:30

buongiorno,buon inizio settimana e grazie a tutte per i vs :incrocini :incrocini :incrocini :spero tanto mi arrivino tutti!!! :-D
sono in ansia perchè nn so ancora la destinazione,nn so se mi faranno paranoie che ad oggi nn ho mai portato uno scooter :martello ,nn so se mia mamma potrà/vorrà aiutarmi coi bimbi(visto che mia suocera nn sta bene..nn sappiamo ancora cos'ha,nè la gravità della situazione! :x: )..mi auguro che andrà tutto bene!!! :incrocini
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 15 nov 2010, 11:33

Ciao ragazze!!!!!!!! Ci sonoooooooooooo...........

Mi spiace tanto non riuscire più a passare come prima ma da quando lavoro fino alle sei e mezza non sono a casa e ora che Carlotta cammina autonomamente non posso distrarmi nemmeno un minuto e poi non basta visto che gli ematomi sono all'ordine del giorno!!
Vi aggiorno velocemente sui progressi.. la piccola peste come ho detto cammina e non vuole mai stare ferma e se non fa quello che vuole inizia a pestare i piedi e frignare.. Tò tò sul culetto non funziona visto che quando ci provo mi guarda e ride come una matta devo dire che le faccio molta paura!! Dentini siamo indietrissimo solo quattro all'appello e nessun altro in vista.. La notte si dorme a giorni alterni dipende non so da cosa ma spero sempre che sia la sera buona quando mi corico... Ormai mangia un pò di tutto fermo restando che la minestrina in brodo c'è sempre.. In effetti è come si suol dire di bocca buona chissà mai da chi può aver preso!!

Mi spiace tanto non aver letto gli arretrati ma sono veramente troppi e rischiavo di non scrivere nulla nemmeno questa volta!! Un bacione a tutte Gin Giulia Elevia Tora Marianna Ecca De Wiennie Barbi Terry Chloe e augurissimi in ritardo ai vostri bimbi per il loro primo anno..

Ovviamente oggi sono in ferie ma ora devo scappare a preparare la pappa per la piccolina..

Ciao a tutte
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

Bloccato

Torna a “Ottobre”