GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FAMIGLIA ABBONDANTE = AMORE DILAGANTE!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FAMIGLIA ABBONDANTE = AMORE DILAGANTE!

Messaggio da sissi77 » 9 nov 2010, 9:13

Marti anche secondo me ti converrebbe tenerti i mesi estivi,vedrai che Giorgia si troverà bene al nido e poi ti potrà godere,come le sue sorelline.tutta l'estate :ok

Sara ma figurati se sei pazza,anche io ho nostalgia della pancia e vorrei regalare al più presto una sorellina a Federica;certo i problemi di organizzazione ci sono e anche di livello economico-forse- ma secondo me a volte non bisogna essere tanto razionali e buttarsi....certo al momento bisognerebbe convincere il socio :che_dici e non mi sembra dei più convinti,nè posso sperare in qualche errore di calcolo...però ..però so che Elisabetta arriverà,non so tra quanto tempo,ma so che arriverà :emozionee

Lory :clap Riccardo che è bravissimo!qui ci vuole il secondo maschietto per non lasciarlo solo con due femminucce eh :fischia
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 9 nov 2010, 9:28

Topinaf se passi di qua

BUON COMPLEANNO! :happy_birthady:
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 9 nov 2010, 12:41

sissi77 ha scritto:Topinaf se passi di qua

BUON COMPLEANNO! :happy_birthady:
grazie mille!! :bacio

lory...il prossimo giro di nuovo maschio per entrambe così pareggiamo i conti in casa :ahaha

:bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

81danila
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 81danila » 9 nov 2010, 20:27

Ciao a tutte con tanta emozione e paura anche io entro nel vostro gruppo sono di due sett dopo Kevin 29/09/2006 e Rudy 15/11/2008

Danila speriamo sia femmina
Kevin 29/09/2006,Rudy 15/11/2008

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 9 nov 2010, 21:22

81danila, benvenuta!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :congratulations:
e tanti :incrocini x la femminuccia e che tutto vada bene
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Ele2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ele2 » 13 nov 2010, 23:10

Benvenuta Danila :congratulations:
Ele con Mati(28/06/2003), Fra(28/01/2005) e Fed(26/02/2007) ed un progetto in corso di approvazione

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 14 nov 2010, 17:47

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 15 nov 2010, 8:53

buongiorno!

Oggi udienze di Federico...ci leggiamo dopo!

Bacioni a tutte e buona settimana! :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 15 nov 2010, 9:36

Patti che udienza?

Buongiorno a tutte!

Leggendo queste pagine mi sono resa conto che Francesca77 non scrive da tanto tempo, certo impegnata com'è.

Noi stiamo più o meno bene.
Oggi Nicola compie 6 anni!!!!! Nasceva alle 10 di mattina proprio di lunedì !
Festeggerà a scuola con pizza e bibite varie e poi a casa nel pomeriggio con le sue sorelle...

Qui stiamo tutti col pensiero che arrivi presto presto febbraio, ci chiameranno dal "Gemelli" per dirci il giorno preciso del ricovero .
Lo dico adesso a voi, è un pensiero che mi tormenta questo dell'intervento e mi faccio dei sensi di colpa, ma forse doveva andare così...

Michele dovrà operarsi alla testa, per la precisione alla fronte, devono rimodellare l'osso frontale perchè lui è nato con questa fronte a forma di triangolo (craniostenosi )
, e per giunta la parte centrale è suturata, già chiusa. Finchè è piccolo il cervello (che grazie a Dio è a postissimo) il problema è solo estetico, ma crescendo non avrà spazio per espandersi correttamente davanti con conseguenti rischi per il suo sviluppo.
Dobbiamo aspettare febbraio quando Michele raggiungerà i 4 mesi di vita, per un problema di sangue ci ha detto il prof di Roma, un neurochirurgo infantile che da sempre tratta questo tipo di problema.
Fino a 4 mesi è presente il sangue fetale che non porta sufficiente ossigeno al cervello durante l'intervento, bisogna aspettare che il suo sangue sia quello da "adulto".
Quest'attesa mi sta mettendo a dura prova.
Non faccio che guardare con preoccupazione la sua meravigliosa crescita.
Perchè Michele cresce benissimo, ha raggiunto i 3 kg di peso, e io temo che la sua crescita crei più problemi alla sua testa..vabbè sono fisime mie.
Intanto posso dire che nei 10 giorni che è stato in neonatologia lo hanno rivoltato come un guanto, ecografie a tutti gli organi vitali per escludere che quel segno della fronte fosse indice di altri prblemi, e invece è tutto a posto.
Il prof di Roma, da Campobasso ci hanno mandato loro da lui fissandoci alla svelta una visita,ci ha assicurato che l'origine di questa piccola malformazione è solo ambientale e non genetica, perche' s'è vista subito, alla nascita, probabilmente da una errata posizione del bimbo in utero.
Lui ci ha tranquillizazto, con l'intervento tutto andrà a posto ma io non faccio che guardargli la fronte e contare i giorni che ci separano da questo.

Scusate la lungaggine, ma mi andava di riferirvi un pò di notizie, visto che spesso vi leggo e ogni tanto scrivo!!!! :sorrisoo

:bacio a tutte e a presto!!!!!!!!!!!!!!!!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 15 nov 2010, 11:11

Yuki :bacio dai lo sai che noi siamo qui e che puoi parlare quando e quanto vuoi,a cosa servono le amiche sennò? :ok
Dai tranquilla vedrai che andrà tutto aposto,certo capisco la tua preoccupazione e la voglia che gennaio arrivi presto e che tutto si risolva nel migliore dei modi alla svelta,ma manca poco a gennaio e vedrai che andrà tutto bene,se il neurochirurgo ti ha rassicurato dicendoti che con l'operazione andrà tutto a posto allora devi esserlo anche se so che per una madre non è semplice.
Michele sta crescendo bene,questo è importante!
Tienici aggiornate ok?e quando hai bisogno di parlare sai dove trovarci,vero?
E poi AUGURI A NICOLA PER IL SUO 6° COMPLEANNO! :60_compleanno:
:bacio :bacio grandissimo Yuki e ricorda che Michele ha un sacco di "zie"che gli vogliono bene e che tifano per lui e per la sua mamma :cuore

Vado che Simone mi sta buttando giù tutti i libri dalla libreria :aargh

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 15 nov 2010, 14:31

Yuki68 FORZA immagino l'apprensione che provi... santo cielo sei una madre e chi più di noi mamme ti può comprendere... non sono fisime le tue... ma se pensi che il mio Cri che fu ricoverato solo per l'ittero a 15 giorni mi faceva un gran male al cuore nel vederlo nella culla termica... provo a pensare il tu stato... però vedrai che ANDRA' TUTTO BENE... quando sarà il momento dirò una preghierina per il tuo cucciolo forte forte MIchele!!!! :bacetto
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 15 nov 2010, 14:38

marti77 ha scritto:in questi giorni corro come una matta :sorrisoo
Ben arrivato a RICCARDO :ok :ok

mmmm ... mmm .... quando aspettavo Alice se fosse stata un maschietto sarebbe stata Riccardo .... quando poi aspettavo Maia sarebbe stato Jacopo ... alla fine mentre aspettavo Giorgia sarebbe stato Giacomo.
Ogni volta ho cambiato nome ma il maschietto non è mai arrivato... dite che si tratti di trovare il nome giusto ??? :prr :prr :prr

.... :perplesso mah.... io con tutti e tre (col primo non ricordo perfettamente) se fosse stata femmina sarebbe stata Alice.... e quindi mi sa che per me è il contrario.... :hi hi hi hi la prossima volta cambio proprio nome..... e chissà... :incrocini

Fammi capire come hai fatto 3 femmine... magari ci scambiamo i "sistemi" la prossima volta!! :ahaha :ahaha :ahaha
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

valina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valina81 » 15 nov 2010, 14:45

Ciao...io ho due bimbi e ne vorrei tanto un terzo....il mio secondo ha 8 mesi e tutti dicono che è presto per farne un altro io invece a volte penso...ormai sono in ballo...balliamo ora....Il marito è indeciso e le persone con le quali parli iniziano ad elencarti tutti i leti negativi....

ma credo che voi possiate darmi qulche idea e consiglio..chi mi può aiutare e capire meglio di chi li ha avuti vicini o lontani..grazie!!!!!

Dimenticavo se poi dite anche a me come si fanno le femmine sarei ancora più felice!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Diego è nato il 16 agosto 2007....Luca è nato il 6 marzo 2010Adesso tutto ha un senso
Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 15 nov 2010, 14:53

Ah, volevo fare una domanda a tutte voi mamme....: ma voi prenderste le parti delle maestre che negli ultimi giorni sono indagate per presunti maltrattamenti sui piccolini nell'asilo nido di... non ricordo dove.... ???? Ho sentito l'intervista di alcune mamme che portano i loro bimbi a e nonostante i video dicevano "io conosco le maestre e non sarebbero capaci di fare una cosa così"

.............................. :perplesso

............................. :sedia

ma vi pare????
Se avessi qualche dubbio, nemmeno fosse mia mamma io lascierei i miei figli... sarò esagerata, ma sono rimasta veramente senza parole... e francamente sti poveri bimbi mi hanno fatto stare male... io sarei per le telecamere in tutti gli asili e anche le case di riposo perchè non sopporto i sopprusi sugli indifesi..... lo trovo davvero ignobile.... non vi dico cosa farei loro perchè potrei sembrare troppo violenta.... e non è da me... ma quando sento queste cose sui bambini... mamma mia... non so cosa farei.... :aargh
scasate lo sfogo... :aargh

:ciaociao buona giornata!!! (qui tra poco piove mi sa... speriamo che non faccia altri danni come qualche settimana fa... :incrocini )

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 15 nov 2010, 15:16

valina81 ha scritto:Ciao...io ho due bimbi e ne vorrei tanto un terzo....il mio secondo ha 8 mesi e tutti dicono che è presto per farne un altro io invece a volte penso...ormai sono in ballo...balliamo ora....Il marito è indeciso e le persone con le quali parli iniziano ad elencarti tutti i leti negativi....

ma credo che voi possiate darmi qulche idea e consiglio..chi mi può aiutare e capire meglio di chi li ha avuti vicini o lontani..grazie!!!!!

Dimenticavo se poi dite anche a me come si fanno le femmine sarei ancora più felice!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha

Guarda, sulla femmina non ti posso aiutare :prr sono anch'io alla ricerca del "metodo"... :fischia

Per il discorso della vicinanza d'età, capisco il tuo desiderio perchè l'ho avuto anche io molto presto (vedi le date di nascita dei miei figli) Cri aveva 10 mesi quando sono rimasta incinta... mi spiace molto deluderti però nel mio caso è stata mooooooolto mooooooolto dura... non avevo aiuti, (poi io sono molto orgogliosa e non mi faccio aiutare molto) ... e Ale era un normalissimo neonato che come molti piangeva ed aveva le malefiche colichette... l'altro era molto piccolo e detto francamente anche se il desiderio di fare il quarto c'è già (e molto pressante anche) questa volta aspetterò almeno fino a che anche Ale non andrà all'asilo... i canonici 3 anni di differenza (o due e mezzo almeno :che_dici )...
certo, magari gli aspetti positivi ci sono, ora come ora comincio a respire un pochino però abituata con l'altra esperienza (dal primo al secondo 5 anni di differenza perchè purtropppo è andata male due volte) è stata una vera passeggiata!!
Immagino che non è la risposta che cerchi perchè anche io cercavo persone che mi incoraggiassero e francamente ne ho trovare poche... e capisco perchè... :hi hi hi hi

poi magari dipende dai bimbi.. il mio secondo era (ed è!!!) un pò terremoto ( :hi hi hi hi ) ed il terzo ha sofferto parecchio di coliche e disturbi .. quindi un'accoppiata vincente.. :impiccata:

Ciao!!

Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 15 nov 2010, 19:35

yuki68, cavolino che storia :coccola vedrai che tutto si risolverà :bacio certo, l'attesa è snervante e ancor di più stare nel limbo...però ne resterà solo un ricordo :bacio :bacio

noi tutto bene, ce la passiamo abbastanza bene...la num2 si sta svegliando come il fratello :impiccata:
in compenso...la notte va meglio :incrocini

serena, boh non sto seguendo la vicenda perchè i tg mi hanno stufato (e la tv in generale) :sorrisoo
Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 15 nov 2010, 21:22

[quote="topinaf"

serena, boh non sto seguendo la vicenda perchè i tg mi hanno stufato (e la tv in generale) :sorrisoo[/quote]

...ed immagino che con una stellina così piccolina avrai ben altro da fare!! :sorrisoo come va??? E' brava la piccolina??? :ok

Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 15 nov 2010, 22:47

no, veramente di tempo ne avrei..ma non mi va la tv :che_dici

la piccola bene :emozionee è proprio brava :emozionee mangia, dorme e qando è sveglia è tranquilla :sorrisoo

in realtà...me la sto cavando meglio con 3 che con 2...mi chiedo quando passerà questo momento di gloria :perplesso

:ahaha

Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 16 nov 2010, 9:26

yuki68, coraggio...vedrai che andrà tutto bene! :ok :incrocini

topinaf, e perchè mai dovrebbe finire??? :fischia :hi hi hi hi

seremammatris, io non so che dire...una cosa l'ho imparato però...non si può mettere la mano sul fuoco per nessuno! :ok :x:
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 16 nov 2010, 9:28

valina81, ciao! :sorrisoo
per mia esperienza personale, la 2° e la 3° hanno 14 mesi di differenza, ti posso dire che è stata dura il primo anno ma adesso stanno crescendo insieme ed è davvero bello! secondo me la differenza ideale è sui 2 anni e mezzo 3! :ok
:incrocini per tutto...anche per la femmina! :sorrisoo
Immagine

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”