GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Rispondi
sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

Messaggio da sofia78 » 13 nov 2010, 21:59

io li laverei e basta, tanto cadranno per terra millemilavolte e avoglia a sterilizzare!
tre è il numero perfetto

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 14 nov 2010, 9:31

io i giochini di plastica li ho sterilizzati con milton solo la prima volta...o forse 2-3 volte...poi erano sempre in terra, li toccavamo noi etc...e li ho lasciati fare. a 4 mesi lei ha iniziato a prendere il ciuccio e anche quello non è che lo sterilizzassi ogni secondo....
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da mimsy » 14 nov 2010, 9:40

Io oramai non sterilizzo praticamente nulla... :che_dici
Stanno sempre con le manine in bocca...e co ste manine toccano ogni cosa... :x:
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 nov 2010, 13:43

lupikky ha scritto:Domandina tecnica: ai cuccioli hanno regalato una scatola carinissima di giocattoli di plastica per bimbi dai 3 mesi (tipo sonaglino, chiavette etc etc)....la mia domanda è: voi li sterilizzereste o li lavereste soltanto?
La mia idea era di sterilizzarli almeno la prima volta, visto che arrivano dalla fabbrica o comunque da chissà dove.
E se li sterilizzo, come? Mi spiego, per i bibe ho uno sterilizzatore a vapore, ma ho paura di scassarlo se ci metto i giochini....se li faccio bollire secondo voi si fondono?

Che problemoni eh? :hi hi hi hi
I giochi si fondono :che_dici purtroppo mi è successo :fischia
Io ti direi di lavarli bene piu che sterilizzarli, perche come per i ciucci nuovi che si comprano sopra ci mettono una sostanza per nn far deteriorare ed indurire la gomma/plastica/silicone o cauciù, infatti se li tocchi sono scivolosi i ciucci, ed io li lavavo per bene proprio per togliere quella patina :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 14 nov 2010, 14:28

buongiorno!!!!!!!!
ok, allora il mio piano di battaglia diventa questo....li metto un po' a bagno con acqua e amuchina o napisan e poi li lavo bene bene senza sterilizzarli :ok :ok :ok
Pensate che io ancora mi sterilizzo le mani prima di toccarli :x:
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 14 nov 2010, 22:35

Mariangela... che situazione difficile!
Ma perchè rimangono solo la mattina? E' una tua scelta?
Loro vanno volentieri?

Lupikky... potresti usare il liquido per sterilizzare. Io ho sempre sterilizzato tutto con quello. Prendevo un flaccone al supermercato (o in farmacia) e lo diluivo nell'acqua e poi mettevo tutto a bagno per circa mezz'ora (mi pare). mi sembra fosse della Chicco.
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 14 nov 2010, 22:43

Ecco... è questo
http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/ ... do__993453" onclick="window.open(this.href);return false;
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 15 nov 2010, 9:21

LUPETTA....BASTA CON LO STERILIZZARE LE MANI :aargh
Oltretutto i bimbi devono fare gli anticorpi...quindi via con la zozzeriaaaa :yeee :yeee :yeee :yeee

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 nov 2010, 11:44

Viki, l'orario della materna è questo solo la mattina e pranzo a casa, e l'ho scelto anche per questo, nn ho volgia di lasciarli per tanto tempo, e cmq alla luce della str...za che ci è capitata meno tempo stanno con lei e meno disimparano :che_dici e nn aggiungo ulteriori commenti :bomba NATURALMENTE i bambini nn ci vanno volentieri.

Mismy sai quand'è che ho smesso di sterilizzare? quando un giorno gattonando gattonando hanno trovato le scarpe di mia madre sotto al divano (che aveva l'abitudine di levarsele per stare in casa solo con le calze) e li ho trovati a leccarsi le suole :urka :x: m'è preso un colpo e lo schifo nn te lo descrivo, volevo sterilizzare anche loro..... poi ho capito che nulla potevo contro la crociata dei batteri, e ho riposto le armi.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 15 nov 2010, 12:47

mariangelac ha scritto:Viki, l'orario della materna è questo solo la mattina e pranzo a casa, e l'ho scelto anche per questo, nn ho volgia di lasciarli per tanto tempo, e cmq alla luce della str...za che ci è capitata meno tempo stanno con lei e meno disimparano :che_dici e nn aggiungo ulteriori commenti :bomba NATURALMENTE i bambini nn ci vanno volentieri.

Mismy sai quand'è che ho smesso di sterilizzare? quando un giorno gattonando gattonando hanno trovato le scarpe di mia madre sotto al divano (che aveva l'abitudine di levarsele per stare in casa solo con le calze) e li ho trovati a leccarsi le suole :urka :x: m'è preso un colpo e lo schifo nn te lo descrivo, volevo sterilizzare anche loro..... poi ho capito che nulla potevo contro la crociata dei batteri, e ho riposto le armi.
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

per las cuola materna.....senza parole!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 15 nov 2010, 14:59

:urka :ahaha :ahaha :ahaha
Io ho trovato Sara che si ciucciava la coda del gatto :che_dici
Non vi dico il gatto che fine ha fatto :hi hi hi hi

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 15 nov 2010, 21:31

Una delle loro cose preferite erano le ruote del passeggino :urka
Infatti appena hanno iniziato a gattonare ho preso l'abitudine di lasciarlo sul pianerottolo.
E l'abitudine di ciucciarsi le schifezze non l'hanno ancora persa, neanche adesso che hanno quasi 5 anni :buuu

Comunque noi siamo andati in campeggio quando loro avevano 6 mesi e mezzo e di sicuro lì non sterilizzavo niente.
E anche prima... se gli cadeva un giochino per la strada io raccoglievo, spolveravo un po' e ridavo... mica si può impazzire!

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 16 nov 2010, 11:02

magari lo sapete già...canale 137 di sky, easybaby, c'è una trasmissione intitolata "gemelli". non l'ho ancora vista, credo ci sia stata la prima puntata lunedì sera. con il mysky ho messo la registrazione automatica di tutte le puntate a partire dalla seconda....credo che sia una sorta di reality sulla vita con i gemelli...magari ci torna utile!
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 16 nov 2010, 12:40

:-D Interessante :ok

OGGI I MIEI PUPETTI FANNO 4 MESI E OGGI ASSAGGERANNO PER LA PRIMA VOLTA LA MELA :congratulations:

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 16 nov 2010, 13:48

11esseti ha scritto:magari lo sapete già...canale 137 di sky, easybaby, c'è una trasmissione intitolata "gemelli". non l'ho ancora vista, credo ci sia stata la prima puntata lunedì sera. con il mysky ho messo la registrazione automatica di tutte le puntate a partire dalla seconda....credo che sia una sorta di reality sulla vita con i gemelli...magari ci torna utile!

interessantissimo! ma non ho sky........................... :buuu :buuu :buuu
tre è il numero perfetto

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 16 nov 2010, 21:23

Buonasera carissime!
Passo per scusarmi della latitanza ma questa settimana al lavoro ho un meeting globale e non riesco a seguirvi!
sterilizzazione hem... hem.... hem.... qui non si è mai sterilizzato nulla, nemmeno i primi giorni, e han preso il bibe :fischia

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 28 nov 2010, 11:55

vediamo se le mamme di gemelli più grandi mi possono essere di aiuto...
della serie non mi accontento mai....attualmente abbiamo un'organizzazione molto funzionale tale da permettermi di rimanere sola con loro in casa giorno e notte e non avere quasi mai problemi di gestione (oramai mangiano regolarmente, dormono senza problemi agli orari stabiliti e si addormentano da soli nei loro lettini). per fare un passettino in avanti sarebbe l'ideale che io riuscissi a fare qualcosa mentre loro sono svegli. le uniche cose che riesco a fare sono mettere su lavatrici e asciugatrici, lavastoviglie se loro stanno fermi nei seggioloni altrimenti vogliono toccare tutto. non riesco a fare altro. riesco anche a cucinare anche se devo fare cose super veloci.
non so se il problema sono io, però mi sembra che ovunque li metta siano sempre in pericolo.
a piano terra hanno un ambiente grande dove poter muoversi liberamente, anche se vanno tenuti sotto controllo perchè montano sul divano, sul puff, toccano cose che non dovrebbero (vedi pc, stampante etc) quindi ovviamente non posso lasciarli soli e salire di sopra in cucina a preparare da mangiare o semplicemnte andare in bagno. se li porto su la cucina mi sembra piena di pericoli, nonostante gli spigoli siano protetti, aprono cassetti, scalano i seggioloni, in sala montano sulle sedie e ho il terrore che poi scavalchino i cancelli...insomma...pur di tenerli sotto controllo non riesco a fare altro.
ogni tanto penso che dovrei lasciarli più liberi, un controllo più a distanza, permettendogli di fare anche qualcosa di più "rischioso".....però poi mi dico che già così ogni tanto si fanno male, se li lascio più liberi rischio che si spacchino la testa da qualche parte....
voi come vi siete regolate in questa fase dell'età...ora i miei hanno 18 mesi...
ogni tanto vedo in giro bambini della loro stessa età e mi sembra che siano lasciati molto più liberi di sperimentare e scoprire, non che i miei non lo facciano, ma tento di proteggerli e controllarli quasi sempre da troppo vicino....

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 nov 2010, 15:23

11esseti, IO ho davvero stravolto la casa, quelle che nn ho stravolto le ho chiuse e nascosta per bene la chiave.
Ricordo che ci fu un periodo in cui in salone avevo tappezzato tutto con tappetoni di gomma e cuscini ovunque sulle pareti, e quindi avevano un grande percorso in cui spaziare in autonomia, ma la realtà è che il pericolo c'è sempre perche appunto essendo piu di uno anche scontrarsi con le teste rappresenta un problema, tranne se nn gli fai indossare un caschetto protettivo :hi hi hi hi quindi in realtà io nn riuscivo a fare molto di piu in casa rispetto a te, l'unico modo per tenerli calmi era proporre un gioco nuovo, e quando sapevo di dover fare qlc di piu impegnativo tiravo fuori il tal giochino che li intratteneva di piu. Se vuoi la sicurezza al 100% li devi mettere in 2 box separati, solo così sei tranquilla che nn si faranno male.
Però questa è solo la mia esperienza :sorrisoo

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 29 nov 2010, 12:48

Buongiorno a tutte
11esseti dipende molto da com'è casa tua: io ho messo in sicurezza tutto il possibile, ma loro adorano salire sulle seggiole le spostano e le usano da sgabello per andare ovunque e scalare qualunque cosa. Ammetto che io li lascio molto fare, ma non ho scale (l'unica cosa che davvero mi spaventa, perché se cadono dal tavolo (successo) non s'ammazzano ma dalle scale... mmhhhh...
Sai che ti dico? Tieni duro ancora un paio di mesi, dopo di che ci sarà SANTA TV, SAN SKY e SANTI DVD. Ora i gemelli stanno una mezz'oretta a vedere PIPPI seduti sul divano!! :hi hi hi hi

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 6 dic 2010, 13:04

Vorrei allattarli per tanto tempo...ma devo capire come farli dormire la notte altrimenti diventa impossibile....
Se calcolate che ciucciano ogni due ore e mezza e non contemporaneamente capirete che io non dormo più...non faccio altro che passare da un lato del letto all'altro...e poi mio marito ora vuole mandarli in cameretta...in effetti sono cresciuti e non centriamo più...loro scalciano e si svegliano a vicenda più volte nella notte....
E come cribbio faccio se mi devo pure alzare...e se devo pure rifarli addormentare con le ninnenanne....e poi sono sicura che continueranno a svegliarsi a vicenda anche in camera loro con le urla del pianto...
DEVO TROVARE IL MODO DI FARLI DORMIRE AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”