GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXIII)

Bloccato
Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXIII)

Messaggio da Hopla » 13 nov 2010, 14:31

Oggi visita post parto. Tutto bene... come Laurajjj devo fare un tes di gravidanza avendo avuto rapporti a rischio.
Comunque al CPP l'ostetrica ci aveva detto che se allatti in via esclusiva non è possibile erstare incinte per via della prolattina alta. Boh! Farò il test e speriamo di non esserci restata di nuovo va che non sono pronta ad una nuova gravidanza.

Mi ha prescritto cerasette ma non sono dell'idea di prenderla, ho paura che mi gonfi e che mi provochi un po' di calo del desiderio visto che a me la pillola in passato ha dato questi effetti.
Ale però non vuole usare il preservativo... non lo usavamo nemmeno prima... per anni abbiamo evitato gravidanze indesiderate con il famosissimo quanto rischiosissimo coitus interruptus che però ha sempre funzionato. Mah, vedremo.

Ho prenotato ufficialmente il ristorante per il battesimo. Inizialmente mi aveva chiesto 50 € a persona ma contrattando sono riuscita a spuntare 40 €. Faremo un antipasto al piatto, due primi, secondo di carne e torta.
Mi mancano le bomboniere... voi cosa avete fatto o cosa pensate di fare come bomboniera? Io volevo limitarmi a un sacchettino coi confetti e punto.
Mi spiace fare il battesimo così presto perchè averi voluto confezionarmele io le bomboniere, fare qualche sacchettino ricamato magari, ma non ho tempo. Purtroppo però dovevo farlo in breve tempo per via di mia nonna che non sta per niente bene.
Non ho potuto fare quanto suggerito da Nicole, il buffet, perchè siamo in troppi (62!) e perchè avrei scatenato una crisi del parentado tutto. Al battesimo ci tengono quasi più che al matrimonio. Infatti io non sono sposata... avete presente quanti cavolo di invitati avrei se per un semplice battesimo siamo in 62 ?! E sono solo i parenti stretti!

Vabbè vado dai che mi devo lavar via il Trofodermin dalla tetta prima di attaccarlo e tra poco ci siamo!
Buon week end :love_c
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 13 nov 2010, 15:39

Ciao settembrine care!!!
IO sono ufficialmente rinata: dopo sole 20 ore da quando ho messo i paracapezzoli d'argento, già inizio a vedere miglioramenti :urka : ho allattato Francesco senza soffrire a morte! Finalmente la poppata è stata un piacere e non più una sofferenza :yeee :yeee Certo un pochino di dolore c'è ancora ma è assolutamente sopportabile :clap :hi hi hi hi voglio fare un monumento a chi se li è inventati :-D
HOPLA visto che anche tu stai patendo con le ragadi, te li straconsiglio!!! sono difficili da trovare e costicchiano (40 eurini) ma sono assolutamente soldi ben investiti :ok
oggi sono da mia madre, le nonne hanno trovato benissimo Francesco, dicono che è cresciuto tantissimo :cuore
si è svegliato, vado da lui! a dopo :bacio
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 nov 2010, 15:57

Hopla ha scritto:Sandreli, tu lasci che Emiliano si succhi il pollice?
Anche Ludovico ci prova (figurati che nella culla termica dopo il parto era già col dito in bocca) ma io non glielo permetto, ho paura che prenda il vizio del pollice e che si ciucci il pollice fino ai 6 anni! Forse perchè ho avuto una cugina che ha fatto molto fatica a perdere il vizio del pollice.
Sì, perché penso che sia un modo istintivo di autoconsolarsi, di tranquillizarsi in assenza del seno come in fin di conti fa il ciuccio ma come direbbe la Hogg, questo è controllato da un adulto l'altro invece è lui ad avere il controllo e quindi penso che lo renda più sicuro anche se da fuori sembrebbere il contrario. Magari il ciuccio glielo togli prima ma forse si attaccherà a qualcosa altro. Secondo me non permetterglielo è un modo di limitarlo, io lo lascio fare e gli propongo pure il ciuccio.
Cambiando discorso mi fa piacere che hai già organizzato tutto per il battesimo anche se mi dispiace che a causa dei tempi stretti non potrai confezionare da te le bombonieri ma fai bene a pensare prima a tua nonna.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 nov 2010, 15:59

ValeriaGP-Sono felicissima per te, evviva i paracapezzoli d'argento! :yeee

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 13 nov 2010, 18:20

Buon pomeriggio!

Valeria.... :clap :clap :clap i paracapezzoli!!!!!

Noi: duracell NON si spegne!!!!!! Ieri dormito pochissimo, stanotte pure e oggi non di più.
E staesra siamo in pizzeria con amici, domani mattinata di nuoto e intenso pomeriggio a super festa compleanno.
io sono COTTISSIMA
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 13 nov 2010, 19:32

susi75 ha scritto:Buon pomeriggio!

Noi: duracell NON si spegne!!!!!! Ieri dormito pochissimo, stanotte pure e oggi non di più.
E staesra siamo in pizzeria con amici, domani mattinata di nuoto e intenso pomeriggio a super festa compleanno.
io sono COTTISSIMA
qualche ora di sonno dovrai pur farla... :perplesso
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 nov 2010, 20:07

Ciao uaina! :sorrisoo

Ho messo due foto nuove...

susi75-sei la solita iper-attiva :ahaha

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 13 nov 2010, 20:41

Ciao a tutte, c'ero ma non c'ero..ho fatto mille cose e sono pure uscita ad accompagnare Ali ad un pigiama party..

Ho finito ora di leggere..

Ciao Sandra :sorrisoo ..bene per Emiliano che sta migliorando ogni giorno di più..per il ciucio non ho capito..al contrario perchè tu gli dai quello che ha una parte piatta e una più gonfia diciamo?
Se è quello fa male sì per i dentini..io ho preso perciò quello della MAM perchè piatto da tutte e due le parti e migliore ancora di quello della Chicco perchè assomiglia proprio al capezzolo schiacciato..
è fatto apposta per i denti infatti..

Valeria :ok :ok per il mitico paracapezzoli d'argento :ok

Hopla un festone in piena regola dunque...

Avendo letto a pezzi non ricordo altro..

Oggi Lou invece è stranissima...ho dormito stamattina e pome pochissimo ed è stata sveglia tantissimo per lei..poi quando ero in palestra Fra mi ha avvisato che piangeva tanto e son tornata di corsa..aveva già scongelato il latte conservato per domani che dovevo portare Zahi allo spettacolo e quindi gliel'ho dato..solo così si è consolata...dopo 2 ore nemmeno si è svegliata solo per mangiare e ora continua a dormire...
niente bagnetto..niente solita routine...non so che fare, se svegliarla o no..non vorrei che poi stanotte stesse sveglia e poi le dovrei anche cambiare il pannolino...mah..
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 13 nov 2010, 20:41

Sandreli, sto facendo come dici tu per le foto, le cancello tutte e poi provo a rifare il fotoalbum, altrimenti non mi resta che chiedere aiuto nella sezione dedicata :buuu

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 13 nov 2010, 20:44

Mamma mia Sandra che belle le foto :-D ..ma che piccolino che mi sembra Emiliano...forse sarà che sono abituata a Lou....e Ale sembra diversissimo in questa foto rispetto all'altra..

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 13 nov 2010, 20:45

Sandreli, belle le foto nuove!! :yeee

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 13 nov 2010, 21:00

operazione fotoalbum compiuta!!! :clap
adesso però devo rimettere tutte le altre che ho cancellato... :martello :buuu

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 13 nov 2010, 21:40

rayd ha scritto:operazione fotoalbum compiuta!!! :clap
adesso però devo rimettere tutte le altre che ho cancellato... :martello :buuu

E bella quintalina :clap :clap

Cavoli sto facendo una scansione del pc e sta già durando da 8 ore e passa :urka :urka ...
nel frattempo Lou non si è ancora svegliata....che faccio???

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 nov 2010, 21:53

uaina-'E davvero strano il comportamento di Lou, mi viene da pensare che sia una conseguenza dei giorni precedenti quando hai scritto che si erano allargati troppo gli intervalli. Comunque facci sapere domani se dorme stasera, cosa che ti auguro :incrocini Per la scorta di domani spero che riuscirai a rifarla.- A casa ho diversi ciucci che ho provato, tra questi ho uno piatto dell'avent ma solo questo modello della chicco riesce a tenerlo un pochino. Ha la forma ha pollicino ma andrebbe posizionato con la curva in alto verso il palato, invece al contrario è come se davvero fosse il suo ditino perché la curva si apoggia sulla lingua... beh, questo è il mio raggionamento! Se provi a metterti il pollice in bocca vedrai che l'unghia rimane apoggiata sulla ingua :perplesso.- Nella foto con me aveva appena due settimane adesso è più grande, in ogni caso rimane sempre più piccolo della tua porcellina :ahaha ... In che senso diverso Ale?

rayd-Giordana non scherza con il peso, sembra uno shar-pei! Siete carine insieme! :emozionee .- Spero che così potrai rifare il tuo album senza problemi. :incrocini

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 nov 2010, 21:58

uaina-non ho capito a che ora gli hai dato l'ultima poppata visto che di solito alle sei gli fai il bagnetto e l'ha saltato

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 nov 2010, 22:13

uaina- comunque io la lascerei dormire.

notte :bacio

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 13 nov 2010, 22:42

ciao a tutte, oggi sono andata con Valentina a vedere le winx 3d, bellissime.
pollice con Vale piccola era comodo a differenza di Riccardo con il ciuccio che perde ma ragazze ora per farglielo togliere piango cinese, gli incisivi sono cresciuti un pò in fuori, dovuto sia al dito che comunque dalla familiarità, beh le metteremo l'apparecchio.
visita post parto tutto bene, ho richiesto il cerotto, non volevo la pillola, beh proveremo.
news: Riccardo si è scaricato da solo da quando gli dò il liquido alternato al polvere.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 14 nov 2010, 8:37

ValeriaGP ha scritto:Ciao settembrine care!!!
IO sono ufficialmente rinata: dopo sole 20 ore da quando ho messo i paracapezzoli d'argento, già inizio a vedere miglioramenti :urka : ho allattato Francesco senza soffrire a morte! Finalmente la poppata è stata un piacere e non più una sofferenza :yeee :yeee Certo un pochino di dolore c'è ancora ma è assolutamente sopportabile :clap :hi hi hi hi voglio fare un monumento a chi se li è inventati :-D
HOPLA visto che anche tu stai patendo con le ragadi, te li straconsiglio!!! sono difficili da trovare e costicchiano (40 eurini) ma sono assolutamente soldi ben investiti :ok
oggi sono da mia madre, le nonne hanno trovato benissimo Francesco, dicono che è cresciuto tantissimo :cuore
si è svegliato, vado da lui! a dopo :bacio
ottimo allora li compro!
Dove li hai ordinati tu? In internet, In farmacia o in un negozio per bambini tipo prenatal, io bimbo...?

Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 14 nov 2010, 8:39

susi75 ha scritto:Buon pomeriggio!

io sono COTTISSIMA

Ma come fai a non riposare nemmeno un po'? :urka
Bisogna che treovi il modo per spegnere duracel per un paio d'ore, almeno di notte. Camomilla prima di andare a dormire?

Immagine

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 14 nov 2010, 8:40

Buongiorno.
Scusate la latitanza!!!

Visita post parto fatta. Tutto ok. Visto che non allatto più mi sono fatta prescrivere la pillola, ma il gine mi ha detto che x il ciclo dovrò aspettare ancora un mesetto...

Ciuccio. Diana lo cerca solo di giorno e una volta addormentata lo sputa. Però non l'ho mai vista col pollice in bocca.

Battesimo. Noi lo faremo a gennaio. Veramente dobbiamo ancora sentire il prete..
Comunque poi faremo un piccolo rinfresco coi parenti stretti in oratorio... è un pò triste, ma a casa non ho abbastanza spazio x tutti...
X le bomboniere vorrei ordinare le scatolette in cartone di Save The Children, almeno i soldi spesi vanno a buon fine.

UAINA. Che strano il comportamento di Lou. Poi cos'hai fatto?

SANDRELI. Belle le foto!!!

HOPLA. Che super festa x il Battesimo!

VALERIA. Evviva i paracapezzoli!

SUSI. Ma Leonardo non dorme mai?

Ora provo a leggere gli altri arretrati...
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”