GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Son gelosi i fratellini dei futuri marzolini ('11)

Bloccato
Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Son gelosi i fratellini dei futuri marzolini ('11)

Messaggio da Aldamemi » 12 nov 2010, 18:41

Ogi son stanca morta,per mettere il lettino abbaimo dovuto fare dei spostamenti,epoi ho dovuto sistemare tutta la casa ed ora ho dolori dapertutto :x:

Questo cuscino allattamento è utile per dormire? Spiego,facendo il cesareo ricordo che trovavo difficoltà a tirarmi su,in ospedale andava bene x' avevo il telecomandino per lo schienale che mi tirava su,ma nel letto era una tortura alzarmi (ansia da strappamento di punti :x: ),dormendo con questo cuscino starei comoda e ruscirei ad alzarmi senza difficoltà?spero di essere stata chiara :sorrisoo
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 12 nov 2010, 20:56

Ciao ragazze!
Urca ho letto tutto ma non ricordo molto :urka

Cmq quoto le altre sugli acquisti, all inizio non servono molte cose, soprattutto se si riesce ad allattare. Io ho il sterilizzatore ma l avrò usato sì e no 3-4volte, scalda biberon mi serve ancora oggi :urka ma diciamo che il primo mese l ho allattato e poi l ho comprato :ok
Invece il cuscino allattamento è un ottimo affare,nemmeno io ci credevo finchè non l ho ricevuto! In ospedale te ne danno sempre uno (qua da noi) e devo dire che aiuta molto sia x il bimbo che x noi stesse, è più facile alzarsi e sistemarsi nel letto anche se si è tutte doloranti là sotto, quindi lo straconsiglio!!

Il piumino/giacca mi va bene ancora il mio, forse ce la farò a non doverne comprare un altro, diciamo che la pancia c è ma non è ancora grandissima per non starci dentro alle mie di giacche :ok ...quindi evito x ora spese inutili!
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 12 nov 2010, 21:01

Aldamemi ha scritto:
poi i gatti non li sopporto più,cacchio 400 gr cascuno al giorno di scatoletta non gli bstano,e durante la notte o si infilano nel secchio a cercare cibo,oppure cominciano a buttarmi giù tutto ciò che sta sulle mensole e sul frigo,e ovviamente mi svegliano...mi stanno esauredo :bomba
come ti capisco,anche io ho un gatto..mangia come un maiale...400g di scatoletta al giorno e a volte ne vorrebbe ancora e se per caso non gli dò subito quello che vuole mi rovescia tutta l acqua sul pavimento dalla ciotola. Ma almeno la notte non vuole stare in casa...è sempre in giro,arriva alle 05.30 del mattino quando mio marito si alza x andare a lavorare!

Valeria80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Valeria80 » 12 nov 2010, 23:42

Buonasera a tutte!
Passo per un saluto veloce, avete scritto tantissimo oggi cavolo!! :urka
Dunque saccottino anche io volevo provare i lavabili...ma me li stanno sconsigliando tutti dicendomi "pensi di avere così tanto tempo libero per lavare anche pannolini quando il tuo bebè nascerà??"
Tu li hai già provati? Come ti sei convinta? Quali prendi? Dimmi dimmi..prendo appunti :sorrisoo

Per quanto riguarda la curva glicemica, mi porterò il punto croce da fare nell'attesa eheheheh

Per la lista del "cosa serve"..anche secondo me è meglio pensare prima all'essenziale..e poi piano piano aggiungere..Comunque ho intenzione d ifare la "lista nascita" anche se qua non va molto di moda (e infatti poi le neomamme si ritrovano con 10 tutine 3 mesi e magari si devono comprare sterilizzatore ecc)
Pensavo di farla alla Prenatal che permette anche di farla online, così i parenti lontani sono + comodi..però boh..mi piace anche che mi portino il regalino a casa :emozionee

Beh vedremo..voi la farete la lista nascita? E dove? Negozio solo abbigliamento o negozio che ha tutto?

Scappo a nanna! Buonanotte belle! :bacio
Immagine

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 12 nov 2010, 23:47

ora è ufficiale:sono la più sfigata mamma in attesa del mondo!
il radiologo che mi ha fatto la morfo ha approvato in pieno tutti i miei problemi ma non poteva farmi la carta della maternità,ma mi ha suggerito di andare in PS.chiamo il mio defi-gine (così soprannominato per ovvi motivi) e mi dice molto seccato anche lui di andare in PS e di prendere le pastiglie per le contrazioni senza rompere tanto (quello era il senso).allora vado in PS e trovo anche lì un simpaticone che mi dice che se tutte vanno lì senza stare davvero male come me solo per avere la maternità allora siamo a posto,mi ha trattata come fossi una delinquente e mi ha fatto sentire una M... :bomba :bomba :bomba
morale della favola:ho girato tutto il giorno senza ottenere una pippa,solo qualche gg di riposo...che domani trasformerò dal dott di famiglia in almeno 15gg...(eh bè!minimo!)
però sono davvero arrabbiata,c'è gente che sta a casa dal primo giorno se ha solo un raffreddore e io che ne ho fin sopra i capelli niente,ma con che criterio scelgono chi può e chi no stare in maternità? a simpatia? a pagamento?
che schifo di mondo ingiusto!!! :pistole :pistole :pistole
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 13 nov 2010, 11:21

erele fai prima acambiare ginecologo scusa...in ps posso capirli perchè si va solo per emergenze. Ma a questo punto molla il tuo vecchio gine e cercane uno nuovo! Non potevi chiedere a quello della morfo se ti seguiva lui?

comunque buongiorno!!

è dalle 8.30 di questa mattina che l'esserino in pancia si muove senza fermarsi :urka :urka :urka ma dormirà ogni tanto??????????
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aldamemi » 13 nov 2010, 12:33

Kitty un bel demonietto :-D

ma che cos'ha il forum oggi??Lo vedete strano pure voi? :domanda

Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aldamemi » 13 nov 2010, 12:34

Oggi entro nel 6° mese :yeee

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 13 nov 2010, 12:47

Aldamemi ha scritto:Oggi entro nel 6° mese :yeee
:yeee :yeee :yeee
ANCH'IO!!!

Immagine

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 13 nov 2010, 13:07

evviva il 6° mese! :congratulations:
ok ho deciso, invece di prenotare la visita dal mio gine,la prenoto direttamente da un'altra così da lui non ci torno proprio più!
stamattina vado dal dott a farmi dare la mutua, orario8-10, entro alle 9.15,aspetto fino alle 11 passate e le sento perchè sono arrivata fuori orario, dopo le 9 non si può più entrare...ma se c'è scritto fino alle 10,non rompere x favore!!!
e poi mi dice si ma anche se stai a casa non è che ti puoi riposare perchè hai una bambina piccola da tenere quindi è anche un pò inutile la mutua...l'ho guardata tipo così :che_dici e le ho risposto,si ma almeno non devo farmi 100km al giorno 7gg su 7...che ne dici può bastare??? l'ho zittita...eccheccavolo!!!!
ps: Kitty quello della morfo è solo un radiologo e non ha potuto aiutarmi in quel senso...peccato perchè era d'accordo con me!!! la solita sfi...a!
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 13 nov 2010, 13:33

Buongiorno a tutte :bacio

:congratulations: :yeee per il sesto mese di aldamemi e kitty!

erele, fai bene a cambiare gine, mamma mia che antipatico! Rompi le scatole a tutti quanti finchè non ottieni quello che vuoi, perchè veramente mi sembra esagerato fare 100km al giorno e perdipiù 7giorni su 7, no no hai bisogno di riposo!

Io sono appena tornata dal giro acquisti :fischia , diciamo che sono uscita per andare in farmacia a prendere lo sciroppo contro la tosse (e ci risiamo :aargh ) poi ho fatto un salto al C&A e ho comprato due tutine, non ce l ho fatta a trattenermi. Anche se ho tante cose di Patrick ho ceduto, una è di pluto azzurra e bianca e l altra blu scura a righe...belle e così piccole!
Poi ho comprato x me un pullover e una maglietta alla benetton :prr

Un bacione a tutte, scappo che arriva la tipa per le unghie..almeno recupero un pò di soldi spesi :spiteful:

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 13 nov 2010, 13:57

Che brave che siete, avete tutte degli interessi interessanti :spiteful:
Oggi la ragazza salta tantissimo e io son tornata storica! Uffa
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 13 nov 2010, 14:02

Saccottino : Devo dire che il ciuccio l'ho usato perchè io non riuscivo a stare con Raf attaccato tutto il giorno, non me la sentivo proprio, avevo bisogno di tempo per me, di dormire, di alzarmi, di passeggiare...infatti a 4 mesi ho smesso di allattare, era diventato più un peso che una gioia. mi ha salvato in tantissime occasioni e fin dal primo mese Raf si è sempre addormentato da solo nel suo lettino!! Una cosa stupenda!! Ora con Giovanni vedrò che fare, magari non ne avrà bisogno. Vedrò in base a me e in base a Raf. Ho un'amica che ha appena avuto un bimbo che sta attaccato tutto il giorno. Lei non vuole dargli il ciuccio, ma il problema è che ha un altro bimbo di quasi 4 anni che non esce più con sua mamma da 3 mesi. La mamma sempre sul divano col piccolo e lui abbandonato a se stesso. Ecco, in questo caso il ciuccio lo darei. Dobbiamo pensare anche agli altri figli....
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 13 nov 2010, 15:00

Moky1980 ha scritto:Saccottino : Devo dire che il ciuccio l'ho usato perchè io non riuscivo a stare con Raf attaccato tutto il giorno, non me la sentivo proprio, avevo bisogno di tempo per me, di dormire, di alzarmi, di passeggiare...infatti a 4 mesi ho smesso di allattare, era diventato più un peso che una gioia. mi ha salvato in tantissime occasioni e fin dal primo mese Raf si è sempre addormentato da solo nel suo lettino!! Una cosa stupenda!! Ora con Giovanni vedrò che fare, magari non ne avrà bisogno. Vedrò in base a me e in base a Raf. Ho un'amica che ha appena avuto un bimbo che sta attaccato tutto il giorno. Lei non vuole dargli il ciuccio, ma il problema è che ha un altro bimbo di quasi 4 anni che non esce più con sua mamma da 3 mesi. La mamma sempre sul divano col piccolo e lui abbandonato a se stesso. Ecco, in questo caso il ciuccio lo darei. Dobbiamo pensare anche agli altri figli....
certo moky ognuna di noi ha una storia diversa e degli obiettivi diversi,ovvio che bisognerà pensare anche agli altri figli ed è per questo che mi prenderò una bella fascia per legarmela addosso e avere le mani libere e la tetta a disposizione :hi hi hi hi
io non colpevolizzo mai nessuna per ognuna di noi è importante una cosa diversa,io proprio mi sentivo male a vederlo con il ciuccio,non so come spiegarlo,anche se po l'ha usato fino a quasi 3 anni solo per la nanna,ma a me sembrava come vedere un bambino con i baffi,cioè un qualcosa che non gli apparteneva.
ma sono io che mi sentivo così,non tutte le mamme ,altre mamme avranno altre priorità che io magari non ho ritenute importanti per me.
é bello che noi tutte portiamo qui la nostra esperienza diversa dalla quale sopratutto le neo mamme possono trarre qualcosa in base a quello che vogliono loro.
per esempio che la tua amica stia da 3 mesi chiusa in casa io non lo concepisco,io ho sempre allattato a richiesta loris e sono sempre uscita con lui da appena nato(ed è nato in una stagione fredda)bisogna solo organizzarsi,io ero da sola e quindi qualsiasi cosa la dovevo fare con lui ,dall'andare in farmacia,dal dottore,a farmi il vaccino antinfluenzale,visita dal ginecologo,spesa giornaliera,tutto con lui nel marsupio perchè abitavo al secondo piano senza ascensore e non riuscivo a portare giù la carrozzina e lui,poi invece con il passeggino ho imparato anche a salire e scendere le scale con lui dentro e anche la spesa sotto il cestino :hi hi hi hi
ero obbligata,adesso per fortuna ho la casa a piano terra e sarà più semplice :ok

ma ovviamente questo era quello che volevo io,per me l'allattamento era importantissimo e sarei stata male se non ci fossi riuscita(così come è stato per la prima settimana quando lui non riusciva ad attaccarsi :buuu ),invece ci sono mamme che appunto stanno male a stare sempre attaccate al piccolo,a queste mamme io dico sempre che è prima di tutto il loro benessere la cosa più importante e che solo da quello ne deriva il benessere del cucciolo :cuore
non so se mi sono spiegata bene visto che sono un pò di corsa
:bacio
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 13 nov 2010, 15:01

anch'io entro oggi nel 6 mese mamma mia ragazze
:congratulations: anche alle altre

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 13 nov 2010, 15:10

Valeria80 ha scritto:Buonasera a tutte!
Passo per un saluto veloce, avete scritto tantissimo oggi cavolo!! :urka
Dunque saccottino anche io volevo provare i lavabili...ma me li stanno sconsigliando tutti dicendomi "pensi di avere così tanto tempo libero per lavare anche pannolini quando il tuo bebè nascerà??"
Tu li hai già provati? Come ti sei convinta? Quali prendi? Dimmi dimmi..prendo appunti :sorrisoo
allora io per il primo bimbo non li ho usati anche se avrei voluto perchè avevo una casa molto piccola non sapevo proprio fisicamente dove tenere i pannolini in attesa del alavaggio(ne metti insieme almeno una decina),era inverno ,senza asciugatrice .
Adesso appunto che ho una casa più grande e anche in progetto di comprare la lavasciuga ,sono assolutamente convinta,mi sto informando in questo periodo anche perchè ho un paio di amiche che li usano.
non so bene ancora quali comprerò,a me sono pisciuti molto quelli che vende Savina,ne avevo comprato uno da regalare ad un'amica ma me lo tengo io anche se azzurro perchè mi piace molto,però sono un pò indecisa perchè leggendo in giro pare che bisogna capire qual'è il pannolino adatto al proprio bambino,quindii pensavo di comprarne 2-3 modelli ,provarli quando nasce la pupa e poi comprarne di altri.una mia amica forse mi presta i prefold(credo si chiamano così)che sono adatti ai bimbi piccoli,voglio provare anche quelli.insomma sono ancora un pò indecisa ma tanto vi aggiornerò sulle mie scelte e accetto avviamente i vostri consigli :ok

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 13 nov 2010, 17:55

a voi capita che vi facciano male le ossa del bacino o l'osso pubico???sono al terzo figlio ma non mi ricordo nulla :che_dici

oggi sono piena di contrazioni :che_dici :che_dici per foruna non dolorose ma abbastanza bastarde da farmi andare in paranoia :che_dici

discorso pannolilni lavabili io li ho usati con manuel e posso dire che m son trovata benissimo!!! io ho l'aciugatrice

Immagine

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 13 nov 2010, 18:07

kitty a me per ora fa "solo" male la patata, proprio dove ci sono le labbra, come quando vai in bici e poi ho male sotto le costole proprio in corrispondenza del capezzolo, nonso se sia lo stamco!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aldamemi » 13 nov 2010, 21:22

kitty83, tu che nn ti ricordi nulla ??Fin'ora mi hai stupita ricordandoti addirittura quando l'hai sentito la prima volta :ahaha
Cmq questa è l'unica cosa che ricordo,il dolore al bacino,che ogni tanto ho anche io ed è normale :sorrisoo
saccottino, :congratulations: peril 6° mese :sorrisoo
Vanessa79, non ho capito bene,la 'patata' sta sotto ma che centra con lo stomaco? :domanda
Sul fatto allattamento,io non sono riuscita con nessuno dei due,con mely,che prendeva il ciuccio,mi è andato via da solo dopo 1 mese,ma già me lo tiravo perchè non riuscivo proprio a farla attaccare,damy il ciuccio non l'ha preso,ma ho avuto la stessa difficoltà,andato via dopo un mese e lui si è attaccato solo una volta in ospedale poi nulla più...vediamo con questa pulce se riesco,ma ammetto di non aver sofferto per questa cosa,mentre ho letto di mamme disperate per non aver allattato.

Anche per me è assurdo il fatto di non uscire x 3 mesi di casa,primo x' ai bambini fà bene uscire,solo respirare aria dell'esterno li stanca,e poi anche x noi è un modo per distrarsi.Anche io con damy ero sola che mio marito lavorava dalle 5 di mattina,ed avevo anche l'altra bimba che andava a scuola,quindi dovevo fare le corse mattutine con tutti e due,la spesa e non ho neanche l'ascensore e dei gradini delle scale che li chiamiamo'piccole montagne',avevano paura che facendoli più bassi si rompevano :che_dici
Pero' ognuno è libero di far quel che vuole :sorrisoo
Ora vado a farmi due pianti con c'è posta per te,già di mio mi commuovo,poi adesso divento una fontanella con tutte ste storie tristi :ahaha
Notte a tutte a domani :bacio

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 13 nov 2010, 21:23

Buonasera panciotte! :sorrisoo
cla concordo con chi dice che per gli acquisti inizialmente basta comprare solo l'essenziale, poi vedrete voi quello che serve e quello di cui potete benissimo fare a meno. Il ciuccio a me l'hanno dato all'ospedale. Io invece aggiungerei un termometro in mercurio (perchè gli altri non li so usare) per il bagnetto e una spugna naturale che uso ancora adesso non per strofinarlo ma per sciacquarlo bene con l'acqua.
kitty ma si può prendere benefibra? perchè anch'io avrei qualche problema
danyta io ho visto dei piumini premaman all'oviesse
aldameni il cusciono per l'allattamento è comodissimo per appoggiarcisi sopra mentre si dorme, nella scorsa gravidanza è stato la mia salvezza, ma per tirarti su dal letto non serve a niente
erele non vorrei sbagliarmi, ma penso che se dichiari di avere delle perdite di sangue non possono non farti il foglio
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Bloccato

Torna a “Marzo”