GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non prendo più il Multicentrum e la Folina

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Moon
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Non prendo più il Multicentrum e la Folina

Messaggio da Moon » 21 nov 2007, 10:38

Ragazze ultimamente non ho più preso il multicentrum e la folina. Secondo voi potrei avere problemi per il piccolo? :domanda La gine mi ha sempre consigliato di prenderli ma una volta per la nausea, un'altra per dimenticanza non li prendo ormai da 15 giorni. :fischia Da premettere che comunque mangio di tutto e in abbondanza.

Baci
Moon72
[img]http://bd.lilypie.com/IwXfp1/.png[/img]

http://bd.lilypie.com/IwXfp1.png

nadi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Non prendo più il Multicentrum e la Folina

Messaggio da nadi » 21 nov 2007, 10:47

Non so a quanti mesi sei, se sei nei primi 3 mesi devi assolutamente prendere la folina, nausea o no, perche' serve per evitare gravi malattie al feto. Il multicentrum e' un integratore, puo' aiutarti se mangi poco, ma non e' findamentale. Io posso dirti che ne' nella prima gravidanza, ne' in questa ho mai preso integratori nonostante abbia perso molto peso per le nausee.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 21 nov 2007, 10:49

io ho smesso il fertifol (come la folina) a 20 settimane e ho preso solo il trocà materno (che è come il multicentrum) solo che ora sarà una settimana che non prendo piu' nemmeno quello perchè è finita la scatola e per pigrizia non l'ho ancora ricomprata :fischia
non credo che avro' grossi danni per questo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Moon
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Moon » 21 nov 2007, 10:49

Sono al quinto mese, lofinisco il 7 novembre.
Grazie mille per la risposta

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 21 nov 2007, 10:53

Moon, comunque il multicentrum contiene anche piccole dosi di acido folico quindi magari fossi in te uno dei due almeno per un altro po' continuerei a prenderlo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Angiolilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angiolilla » 21 nov 2007, 11:01

Fino al terzo mese c'è l'obbligo di prendere la folina, alla fine del primo trimestre però non ha più senso prendere integratori come il multicentrum se si ha un'alimentazione equilibrata e si assumono proteine, carboidrati e vitamine a sufficienza..ovvero 3/4 porzioni di verdura, 3 di frutta al giorno, poi pesce e carne ect.. Gl'integratori puoi eventualmente prenderli quando ti senti un po' giù di corda e non ce la fai a fare certe cose, ma senza abusarne....così mi aveva detto la gine.
Discorso differente se sei un po' anemica allora sono utili le integrazioni di ferro, ed in questo caso puoi assumere nuovamente anche la folina perchè aiuta il fisico all'assimilazione del ferro.
Tutto qui...pertanto se ti senti bene non ha senso assumere integratori quando negli alimenti c'è già tutto ciò che ti occorre.
Angela mamma di Riccardo nato il 21/01/05 e della piccola Arianna nata il 04/11/07
Due piccoli meravigliosi cuccioli d'uomo d'amare!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 nov 2007, 17:17

nadi ha scritto:Non so a quanti mesi sei, se sei nei primi 3 mesi devi assolutamente prendere la folina, nausea o no, perche' serve per evitare gravi malattie al feto. Il multicentrum e' un integratore, puo' aiutarti se mangi poco, ma non e' findamentale. Io posso dirti che ne' nella prima gravidanza, ne' in questa ho mai preso integratori nonostante abbia perso molto peso per le nausee.
:quoto: l'unica cosa sarebbe anche controllare la situazione del ferro e verificare di conseguenza
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

tlorena
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tlorena » 28 dic 2007, 11:23

Ciao a tutte io sono nuova del forum. Avrei una domanda? io sono alla 7 settimana + 3 giorni e solo ieri il ginecologo (che l'ho incontrato a tu pert tu e con calma) mi ha ordinato la folina (che ho già iniziato a prendere) .
il bimbo corre dei rischi? :domanda
Non è troppo tardi, vero? scusate ma sono alla prima gravidanza e non so nulla.

Grazie
Lorena

MaLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MaLu » 28 dic 2007, 13:03

tlorena ha scritto:Ciao a tutte io sono nuova del forum. Avrei una domanda? io sono alla 7 settimana + 3 giorni e solo ieri il ginecologo (che l'ho incontrato a tu pert tu e con calma) mi ha ordinato la folina (che ho già iniziato a prendere) .
il bimbo corre dei rischi? :domanda
Non è troppo tardi, vero? scusate ma sono alla prima gravidanza e non so nulla.

Grazie
Lorena
Lorena anche io ho avuto la prima visita dal ginecologo "solo" alla 7ma settimana (è abbastanza consueto non farla prima, di solito per riuscire a vedere il battito) e solo dopo la visita ho cominciato a prendere acido folico.
Stai tranquilla, è normale non prenderla prima!
Auguri per la tua gravidanza :incrocini
Carlo è nato il 01/12/2006 (41+0) ** peso 4,330 Kg ** lunghezza 52.5 cm **
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)

tlorena
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tlorena » 28 dic 2007, 13:32

Grazie MaLu.
Anch'io alla prima visita ho sentito il battito. è stato bellissimo. Mio marito fino ad allora non si rendeva ancora conto (io grazie alla mia amica nausea, ne ero più consapevole) ma quando ha visto il cuoricino pulsare, gli occhi gli brillavano....è stato bellissimo.

Grazie per il sostegno.

Lorena

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 28 dic 2007, 13:38

A me l'acido folico ha sempre fatto mal di stomaco e l'ho perso neanche fino alla fine dei 3 mesi,io non ho preso neanch eun chilo e ne ho persi 4 ma non mi ha mai ordinato integratori.Non penso sia grave.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 28 dic 2007, 16:47

avendo preventivato la gravidanza , prendo l'acido folico da maggio e la gine non mi ha ancora detto di smettere.

In compenso ho la grandissima fortuna di non avere nausee, quindi riesco a mangiare tranquillamente tutto, tranne la carne, quando le ho chiesto del multicentrum materna mi ha detto che visto che non ho nausee e i miei esami vanno bene, sarebbe inutile darmela e fare arrivare possibili nausee. Lei sostiene che il multicentrum materna accentui molto le nausee. ha concluso con "ti darò le cose quando ne avrai bisogno"
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 dic 2007, 18:28

Io il multicentrum non lho mai preso.
ad ogni modo quello è un rifnorzo per te,il bambino si prende comunque quello di cui ha bisogno quindi non credo ne abbia risentito.
per la folina io l'ho presa tutta la gravidanza pero sapevo che va rpeso almeno fino alla fine della 20esima settimana...secondo me puoi stare tranquilla pero se preferisci puoi sentire la gine
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 dic 2007, 18:29

MALU io mi sono accorta tardi della graivdanza quindi ho preso la folina dalla nona settimana e pure desirée è sanissima
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 28 dic 2007, 23:30

Io in questa gravidanza non ho preso Multicentrum nè altri integratori, perchè le analisi erano sempre a posto (quando aspettavo Diego invece ero anemica).
La folina invece ho cominciato a prenderla già durante la ricerca della cika e da quando sono incinta ne sto prendendo 2 al giorno perchè ho la mutazione MTHFR.
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 29 dic 2007, 10:19

Io se un integratore mi viene prescritto lo prendo, specie nei primi 3 mesi che sono così delicati :urka
Tutt'ora tra anemia e altro io devo prendere 2 fiale di ferro, 2 pasticche di folina, un supradyn e un mag2 al giorno!!
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 29 dic 2007, 11:48

non avevo + scritto qui... cmq siccome i miei globuli rossi sono andati in ferie la mia gine mi ha prescritto il ferro (2 cpr al dì) e di nuovo il troca' materno (che è come il multicentrum) che contiene anche acido folico

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”