GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Asilo nido e maltrattamenti...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Asilo nido e maltrattamenti...

Messaggio da kerubi » 12 nov 2010, 21:14

E oggi le maestre hanno ricevuto minacce di morte grazie ai servizi di giornali e tg :che_dici
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 12 nov 2010, 21:35

Sono la mamma di due bimbi che hanno frequentato e frequentano quel nido.
Io non ci credo. I miei figli sono il ritratto della serenità. Frequento quella struttura e le titolari da più di tre anni, è sempre andato tutto bene e non sono venuta mai a conoscenza di nulla di serio.
La storia dei morsi è in corso di chiarimento e loro si sono assunte le loro responsabilità.
Questo non c'entra nulla, ma le voci in città si rincorrevano insidiose e incontrollabili su "problemi" mai definiti, per questo molti genitori hanno tolto i bimbi, per scrupolo e per paura. Non ne condanno nemmeno uno. Quando affidi i tuoi figli a terzi vuoi solo essere tranquillo che siano trattati bene. Chiunque abbia avuto il minimo dubbio ha fatto benissimo a portarli via. Onestamente ritengo responsabili le persone che parlano senza dire nulla, che seminano dubbi, mettono l'ansia e lo fanno senza nulla in mano e senza assumersi il peso di quello che dicono. Già questo è un danno serio e difficile da "combattere".
Ora l'azione del sequestro è per fare gli accertamenti (non sono già stati fatti e conclusi) e vedremo cosa comporterà. A questo punto è chiaro che è giusto andare fino in fondo, ma visto che conosco le persone coinvolte, sono quelle che tenevano in braccio i miei bimbi, preparavano loro la pappa, cambiavano il pannolino, facevano le varie attività e mi ci sono affezionata io come i miei cuccioli, fino a prova contraria vorrei fossero trattare con un briciolo di rispetto.
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 nov 2010, 22:06

stavolta da una che lavorava lì.. non è strano?
l'altra volta, in un altro topic, si disse "ma quelle che lavorano o lavoravano lì, stanno zitte? non sapevano niente????" stavolta che degli ex dipendenti parlano, "non è strano?"

no. per me è strano che la gente stia zitta e abbia dei carciofi nel cervello. è diverso.
saranno innocenti? beh, pare che siano state riprese dai carabinieri mentre menavano, perchè i filmati consegnati da ex dipendenti non sono stati usati come prova probante.
se è vero che i carabinieri hanno registrazioni dove si vedono comprovate le sevizie, beh...... :bomba
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 12 nov 2010, 22:19

A noi é successo di incappare in un nido dove i bambini...non erano trattati benissimo, ecco.
Nel mucchio, qualche genitore non si é accorto di niente, noi ce ne siamo accorti in fretta.
Vuoi per sf**a, per fortuna, boh.
La 'ciliegina' su una torta di sospetti ce l'ha messa una ragazza che appena si é licenziata, ha raccontato a me e a altri quello che succedeva 'io me ne vado, sta a voi crederci o no'.
Senza telecamere, purtroppo.
Ma aveva ragione. E ha solo confermato sospetti a volte inequivocabili.
E con orrore so che il nido ha riaperto e che quella gentaglia ha ancora a che fare con neonati.
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 12 nov 2010, 22:31

Enrica73 ha scritto:Sono la mamma di due bimbi che hanno frequentato e frequentano quel nido.
Io non ci credo. I miei figli sono il ritratto della serenità. Frequento quella struttura e le titolari da più di tre anni, è sempre andato tutto bene e non sono venuta mai a conoscenza di nulla di serio.
La storia dei morsi è in corso di chiarimento e loro si sono assunte le loro responsabilità.
Questo non c'entra nulla, ma le voci in città si rincorrevano insidiose e incontrollabili su "problemi" mai definiti, per questo molti genitori hanno tolto i bimbi, per scrupolo e per paura. Non ne condanno nemmeno uno. Quando affidi i tuoi figli a terzi vuoi solo essere tranquillo che siano trattati bene. Chiunque abbia avuto il minimo dubbio ha fatto benissimo a portarli via. Onestamente ritengo responsabili le persone che parlano senza dire nulla, che seminano dubbi, mettono l'ansia e lo fanno senza nulla in mano e senza assumersi il peso di quello che dicono. Già questo è un danno serio e difficile da "combattere".
Ora l'azione del sequestro è per fare gli accertamenti (non sono già stati fatti e conclusi) e vedremo cosa comporterà. A questo punto è chiaro che è giusto andare fino in fondo, ma visto che conosco le persone coinvolte, sono quelle che tenevano in braccio i miei bimbi, preparavano loro la pappa, cambiavano il pannolino, facevano le varie attività e mi ci sono affezionata io come i miei cuccioli, fino a prova contraria vorrei fossero trattare con un briciolo di rispetto.
scusami ma io ho letto che ci sono i filmati che testimoniano le violenze! e le testimonianze di inservienti che lavorano lì...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 12 nov 2010, 23:38

Mamma mia... quanta ansia mettono queste notizie....Riccardo è ancora piccolo, al nido non ci va e per la materna c'è tempo...io ci abito a fianco, alla materna che frequenterà mio figlio (non so se è un bene :sorrisoo ...ma tant'è...qui abito), le maestre sono così carine, ogni giorno porto Riccardo a vedere i bimbi che giocano in giardino, qualche volta ce lo siamo portati appresso quando facciamo le animazioni all'asilo, le maestre ce lo hanno permesso (però con un accompagnatore -mia cognata- che si occupi di lui)... davvero non si capisce come tra queste realtà così gioiose possano nascondersi degli inferni simili a quel video che ho visto oggi...
Ma se è così, c'è poco da fare...sono comportamenti inaccettabili, e ci vuole il pugno di ferro. In uno Stato dove la legge non ammette sconti o scappatoie legali, non si dovrebbe neanche auspicare la legge del taglione, ma semplicemente l'applicazione di una pena adeguata da scontare PER INTERO.
Ho dei vaghi ricordi della mia seconda elementare. La scuola del mio paesello era una realtà meravigliosa: eravamo in diciotto, dalla prima alla quinta. :sorrisoo Una pluri-classe che andava dalla prima alla terza, un'altra pluri-classe dalla quarta alla quinta. Meraviglioso. Imparavo le cose "mie" e pure quelle dei miei compagni più grandi, e nonostante la maestra dovesse portare avanti tre "classi" contemporaneamente, eravamo così pochi che non c'era nessun problema.
Ma appunto, i bei ricordi si fermano alla prima elementare. Perchè dalla seconda è arrivata questa maestra, spostata da una scuola di un paese vicino (ma molto più grande) perche "problematica". I nostri genitori hanno capito dopo, il perchè.
Questa maestra aveva problemi di alcolismo, le era stato tolto il figlio e affidato ai servizi sociali, avevamo le bottiglie di alcol nell'armadietto di classe, il lavandino dell'unico bagno del piano era pieno zeppo delle sue sigarette, ci abbandonava a noi stessi in classe e, piedi sulla cattedra, leggeva il giornale. Se qualcuno fiatava, erano sberle. Un po' noi bimbi ce ne siamo stati zitti (credo...mi ricordo solo che la cosa non è uscita subito, ma dopo qualche mese), poi insomma, io ai miei l'ho detto, come si comportava la maestra. E' stata fatta una riunione col direttore, i genitori e non so chi altro (il direttore dirigeva la nostra piccola scuola di frazione e quella, ben più grande, del comune): il direttore è stato chiaro: "io la maestra non la sposto, se ritirate i vostri figli dalla scuola e scendete sotto il numero legale di quindici, la scuola la chiudo". Sommossa di paese. I miei compaesani (bravissima gente, ma diciamo quasi tutti sopra i sessanta, con una mentalità....insomma, vecchia maniera) non erano disposti a vedere chiudere la scuola per i capricci di quattro ragazzini che insomma piangevano per quattro sberlotte sulla testa.... I miei non hanno voluto sentire ragione (e avevano contro alcuni altri genitori di bimbi picchiati!) e mi hanno spostata nella scuola grande. Il vero trauma però l'ho avuto per questo spostamento, più che per le botte della maestra (mi sono trovata in una scuola di duecento bambini, in una classe di venti, avevo più bimbi in classe che in tutta la scuola dove prima stavo...non volevo più mangiare, vomitavo tutte le mattine dall'ansia) ma questa è un altra storia. I miei genitori hanno fatto bene. Morale della favola: non scendendo sotto il numero legale, la scuola è rimasta aperta per un altro anno. Poi fortunatamente altri genitori si sono resi conto che essere la causa della chiusura della piccola, storica scuola del paese era una cosa brutta, ma ancora più brutta era lasciare i bambini in quella condizione...e quindi il numero legale è andto a farsi benedire e la scuola ha chiuso.
So che questa maestra (incredibilmente, forse erano altri tempi) ha continuato ancora qualche anno ad insegnare in altre scuole, poi sembra che finalmente sia stata fermata. Qualche anno fa l'ho letta sul giornale, aveva un amante che l'aveva scaricata e lei di tutta risposta gli ha bruciato la macchina sotto casa, ma ha preso fuoco pure lei e si è ustionata il volto.
Premetto, ho brutti ricordi di questa maestra, ma non a tal punto da rimanerne traumatizzata. Il trauma più forte è stato comunque il radicale cambiamento a cui per colpa sua sono stata sottoposta. Poi io avevo un età più "matura" rispetto ai bimbi del nido in questione, è vero anche questo.
Ho ripensato a questa storia perchè prima, a Sky tg24 hanno fatto vedere un capannello di genitori fuori dall'asilo in questione CHE DIFENDEVANO queste maestre: mi ha fatto venire in mente i genitori che, ai miei tempi, erano disposti a passare sopra ai comportamenti della maestra.
Cosa volete che vi dica, io lo trovo assurdo.
Queste maestre possono anche aver trattato bene alcuni bambini, ma se io sono una mamma di questi bimbi "fortunati" e so che potenzialmente se sgarrano potrebbero venire picchiati, non mi metto a difendere proprio nessuno. Al massimo della magnaminità, me ne sto zitta da una parte. Ma di sicuro, non difendo.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 13 nov 2010, 7:58

Ho ripensato a questa storia perchè prima, a Sky tg24 hanno fatto vedere un capannello di genitori fuori dall'asilo in questione CHE DIFENDEVANO queste maestre: mi ha fatto venire in mente i genitori che, ai miei tempi, erano disposti a passare sopra ai comportamenti della maestra.
Ma questi genitori non le difendono mica a discapito degli altri.
Enrica lo ha detto che è giusto che ci siano le indagini ma che è giusto che vengano portate a termine e che le accuse,se giuste, vengano fatte pagare.
A me poi sta cosa dei video girati da quelle due persone che lavoravano lì sa un po' di :domanda montatura?
Se ricordate i video dell'asilo Cip e Ciop erano di altro tipo e si vedevano le violenze fisiche.Qui ci sono due bambini che piangono da soli :perplesso e se fossero state quelle che hanno girato i filmati a doversene occupare?All'asilo da mio figlio (privato convenzionato col comune) dalle 15 alle 16 i bambini stanno con la coadiuvante che dà loro la merenda,li sveglia dalla nanna,li fa colorare e li consegna ai genitori che vengono a prenderli.
E' giusto indagare ma è anche giusto lasciare che le indagini facessero il loro corso prima di condannarle definitivamente.
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 13 nov 2010, 9:57

Ecca79 ha scritto: Queste maestre possono anche aver trattato bene alcuni bambini, ma se io sono una mamma di questi bimbi "fortunati" e so che potenzialmente se sgarrano potrebbero venire picchiati, non mi metto a difendere proprio nessuno. Al massimo della magnaminità, me ne sto zitta da una parte. Ma di sicuro, non difendo.
Ma se loro le difendono è perchè credono che le maestre in questione non abbiano fatto del male a nessuno! Mica si difende qualcuno perchè picchia tizio ma non caio... No?
Se tu fossi certa dell'innocenza di qualcuno non proveresti a difenderlo? Mettendoci la faccia?
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 13 nov 2010, 10:17

la.piccola.mamma ha scritto:
Ecca79 ha scritto: Queste maestre possono anche aver trattato bene alcuni bambini, ma se io sono una mamma di questi bimbi "fortunati" e so che potenzialmente se sgarrano potrebbero venire picchiati, non mi metto a difendere proprio nessuno. Al massimo della magnaminità, me ne sto zitta da una parte. Ma di sicuro, non difendo.
Ma se loro le difendono è perchè credono che le maestre in questione non abbiano fatto del male a nessuno! Mica si difende qualcuno perchè picchia tizio ma non caio... No?
Se tu fossi certa dell'innocenza di qualcuno non proveresti a difenderlo? Mettendoci la faccia?
Certo che sì. Ma devo essere certa che sia innocente, sennò sto zitta, quanto meno. Come faccio a sapere che sono innocenti? Sulla base del fatto che a mio figlio non hanno fatto nulla? Non è sufficente, permettimi. Piuttosto, lascio procedere le indagini. Ma per difendere una persona che potenzialmente può avere alzato le mani su dei bambini devo essere non stra-sicura, di più. E onestamente, non credo che NESSUNO di quei genitori possa avere questa certezza assoluta.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 13 nov 2010, 10:27

la.piccola.mamma ha scritto:
abbi pazienza ma, sempre stando a quanto si legge in varie testate giornalistiche, ci sono:
- testimonianze di 12 genitori
- testimonianze di inservienti che lavorano lì
- riprese video di questi inservienti
- riprese video dei carabinieri
... cioè ma il dubbio non viene??? anche se a me mamma hanno sempre dato un'ottima impressione e i miei figli mi sembrano sereni.... beh quanto meno dubito...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 13 nov 2010, 10:36

Ecca79, io credo che se fossero veramente successe queste cose un po' di turbamento lo avrebbero TUTTI i bambini proprio per il fatto che sono tutti molto piccoli e i bambini avvertono molto il disagio.
Invece i bambini che conosco io non hanno mai dimostrato il minimo disagio verso queste maestre e verso la struttura. Che siano bambini insensibili?Non credo. I bambini è molto più facile che amplifichino le sensazioni piuttosto che ridurle.
Intanto queste tre maestre hanno ricevuto minacce di morte (rivolte a loro e alle loro famiglie) e sono decisamente preoccupate per i loro figli. Se ai loro figli succedesse qualcosa sull'onda di questa lapidazione mediatica e poi il caso si risolvesse con l'assoluzione?Certo poi si potrebbero impelagare in cause per danni lunghe anni e anni ma intanto il danno se lo dovrebbero tenere.
I filmati che ci sono ora on line sono di un minuto circa e possono voler dire tutto e niente.I filmati di cip e ciop erano giornate intere e si vedevano le percosse.
Ora i carabinieri esamineranno i filmati del circuito di registrazione della scuola che tutti i genitori potevano visionare in qualunque momento.
Poi forse si potrà giudicare.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 nov 2010, 10:42

Ecca che vergogna le istituzioni scolastiche nelal tua storia. Avrebbero dovuto allontanare quella maestra malata e non spostare i bimbi dal loro ambiente come fosse una punizione per voi. Fanno come certi pedofili spostati di parrocchia in parrocchia, mica smettono, no anzi, hanno sempre più bimbi.
ma che pensava quel preside?! che spostare la maestra "regalandola" ad altri bimbi fosse la soluzione? La scuola di paese poteva essere salvata solo sostituendo la maestra e mandando l'altra a curarsi sospendendola dal servizio.

Streghettasaetta

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 13 nov 2010, 12:35

kerubi ha scritto:Ecca79, io credo che se fossero veramente successe queste cose un po' di turbamento lo avrebbero TUTTI i bambini proprio per il fatto che sono tutti molto piccoli e i bambini avvertono molto il disagio.
.
quando è successo all'asilo CIP E CIOP i genitori si sentivano in colpa, perchè nei loro bimbi nn avevano visto nessun disagio!
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 13 nov 2010, 13:50

clizia ha scritto:Ecca che vergogna le istituzioni scolastiche nelal tua storia. Avrebbero dovuto allontanare quella maestra malata e non spostare i bimbi dal loro ambiente come fosse una punizione per voi. Fanno come certi pedofili spostati di parrocchia in parrocchia, mica smettono, no anzi, hanno sempre più bimbi.
ma che pensava quel preside?! che spostare la maestra "regalandola" ad altri bimbi fosse la soluzione? La scuola di paese poteva essere salvata solo sostituendo la maestra e mandando l'altra a curarsi sospendendola dal servizio.
L'impressione che hanno avuto i miei genitori (naturalmente non possono averne la prova certa, ma l'impressione è stata chiara) è che quella maestra sia stata mandata "apposta" da noi affinchè "aiutasse" a chiudere la scuola. Mi spiego: una scuola di diciotto bambini in tutto è una spesa per la collettività. Probabilmente al direttore sono state fatte pressioni affinchè si riducessero i costi di sua competenza, e lui naturalmente puntava ad accentrare gli studenti nella scuola grande in modo da non avere una sul groppone anche quella piccola struttura, la nostra, che però costava di elettricita', riscaldamento, dipendenti eccetera.
Il fatto è che negli anni intorno alla mia nascita c'è stato il classico abbandono dei piccoli paeselli verso quelli più grandi...ma si stava già verificando un inversione di tendenza. Se la scuola avesse resistito ancora...cinque sei anni sarebbe ancora aperta, io credo, con una capienza di almeno una sessantina di bambini. Sempre pochi, certo, ma la scuola in paese è un servizio impagabile.
Insomma, a farla breve siamo stati immolati sull'altare della riduzione della spesa pubblica. Servendosi meschinamente di una maestra dai modi scandalosi ma che, per l'epoca, probabilmente a causa della mancanza di una formale denuncia all'autorità di almeno un genitore, è potuta andare avanti impunemente ed è servita egregiamente allo scopo.

kerubi io non lo so perchè alcuni bimbi sono stati maltrattati e altri no, non so perchè alcuni bimbi in quell'asilo vanno volentieri e altri no. Saranno le indagini a dare una risposta. Io ho semplicemente detto che, nel dubbio (il dubbio c'è, o no?) non mi metto a difendere proprio nessuno... se non voglio prendere per partito preso la tesi delle maestre-mostro non prendo per partito preso neanche quella delle maestre-sante. Mi siedo, faccio un bel respirone, e aspetto zitta zitta. Coi bimbi che, improvvisamente, c'hanno un bel raffreddorone e stanno a casina loro.

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 13 nov 2010, 14:22

Non so..a me ste cose non piacciono.
Mi ricorda il caso Sara Scazzi,sono mesi che occupano le trasmissino con tutte le teorie più fantasiose,i criminologi e chi più ne ha più ne metta.Tutto inutile,si saprà cos'è successo alla fine delle indagini,di chi è competetente però, i giudici decidono chi è colpevole non i talk show,i carabinieri fanno le indagini,non i giornalisti,che hanno il dovere di informare e basta.
Se veramente i filmati con i maltrattamenti ci sono,saranno condannate,magari non per gli anni che si vorrebbe,ma saranno condannate.Se sono innocenti ritorneranno a fare il loro lavoro,forse.
Inutile schierarsi dalla parte degli innocentisti o dei colpevolisti,non ero lì a vedere i fatti,non conosco le maestre,i video da soli non provano nulla,possono anche essere una montatura.
Se il fatto sussiste mi schifano come persone,se non sussiste non voglio essere io a condannarle senza motivo.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 13 nov 2010, 14:23

Le trasmissino sono le trasmissioni... :dizionario
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 13 nov 2010, 14:53

Ecca79 ha scritto:Mi siedo, faccio un bel respirone, e aspetto zitta zitta.
Ecco, brava! E' quello che mi piacerebbe vedere...
Non mail minatorie o caccia alle streghe. Ma persone, per lo meno quelle che non sono coinvolte, che si siedono e aspettano di sapere, prima di agire in maniera poco ortodossa.

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 14 nov 2010, 15:35

Dalla D'Urso stanno trattando l'argomento!
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 14 nov 2010, 16:12

tic tac77 ha scritto:Dalla D'Urso stanno trattando l'argomento!
..in questi momenti ringrazio di non avere la TV..

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 14 nov 2010, 16:21

il mio pensiero va alle mamme e ai papà di quel nido, a tutte le persone che ingiustamente stanno soffrendo per questa vicenda (e a volte ci dimentichiamo che potrebbero essere anche le maestre accusate ingiustamente). è importante fare chiarezza e non un processo con colpevoli certi appena vengono lanciate le accuse.
e quelli che più ci stanno soffrendo, in qualsiasi caso, sono i bambini :cuore
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”