GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL DICEMBRINO('08)ASPETTA LA SORELLA....TORNA PRESTO CARA STELLA
- Nigel
- Expert~GolGirl®
Re: IL DICEMBRINO('08)ASPETTA LA SORELLA....TORNA PRESTO CARA STELLA
Mamma mia Anna, avrai perso 10 anni di vita! Meno male che è tutto sotto controllo, dai un bacione a Fabio! 

Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.
- mickey14
- Original~GolGirl®
Anna una
a Fabio e a te per il grande spavento!
Ragazze, un consiglio, il 22 ho l'ultima visita dal mio gine di Desio
vorrei ringraziarlo con un pensiero, cosa mi suggerite? Ovviamente non conosco i suoi gusti, ha circa 60 anni, questo è quanto so di lui! Help!

Ragazze, un consiglio, il 22 ho l'ultima visita dal mio gine di Desio

Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
- laura s
- Gold~GolGirl®
Anna che spavento povero Fabio!!! Comunque certe cose sono difficili da prevedere... pensa che io pochi anni fa mi sono fatta un'abrasione corneale perchè mi sono girata e c'era un vaso di gladioli sul tavolo e mi sono presa una foglia diritta nell'occhio...
Mickey io ti direi qualcosa di mangereccio... ad esempio una bella scatola di cioccolatini, oppure dell'olio che fa per forza piacere a tutti sempre, non ci sono gusti che tengano, magari olio e olive pugliesi che ne pensi???
Con una bella confezione di orecchiette?? Così è anche personale...
Mickey io ti direi qualcosa di mangereccio... ad esempio una bella scatola di cioccolatini, oppure dell'olio che fa per forza piacere a tutti sempre, non ci sono gusti che tengano, magari olio e olive pugliesi che ne pensi???
Con una bella confezione di orecchiette?? Così è anche personale...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- albachiara
- Expert~GolGirl®
giornata allucinanta al lavoro da questa mattina alle 09.00 sono riuscita a mettermi seduta in ufficio ora
LAURA se non ci fossi andresti inventata .... ti ringrazio tantissimo per quello che mi hai detto sui testicoli di massimo...sono andata a casa ieri sera e ho raccontato a mio marito cio' che mi hai scritto e lui mi dice ok domani mattina chiamiamo immediatamente il nostro dottore (medico di famiglia mio e di beppe del quale noi abbiamo tantissimo fiducia e stima) e sentiamo cosa ci dice.
Questa mattina lo chiamo gli dico tutto e lui mi dice: non se ne parla proprio si opera subito e se ti dicono di aspettare giugno mi chiami che si porta a Pisa.
Poi chiamo la pediatra e mi conferma la stessa cosa.....
Adesso sono dietro a rintracciare l'urologo che ovviamente non trovo e a decidere se farlo qui a grosseto o andare in un h pediatrico in tal caso andrei a Pisa.
LAURA se te non mi dicevi nulla io ero tranquillissima e aspettavo giugno
GRAZIE GRAZIE

LAURA se non ci fossi andresti inventata .... ti ringrazio tantissimo per quello che mi hai detto sui testicoli di massimo...sono andata a casa ieri sera e ho raccontato a mio marito cio' che mi hai scritto e lui mi dice ok domani mattina chiamiamo immediatamente il nostro dottore (medico di famiglia mio e di beppe del quale noi abbiamo tantissimo fiducia e stima) e sentiamo cosa ci dice.
Questa mattina lo chiamo gli dico tutto e lui mi dice: non se ne parla proprio si opera subito e se ti dicono di aspettare giugno mi chiami che si porta a Pisa.
Poi chiamo la pediatra e mi conferma la stessa cosa.....
Adesso sono dietro a rintracciare l'urologo che ovviamente non trovo e a decidere se farlo qui a grosseto o andare in un h pediatrico in tal caso andrei a Pisa.
LAURA se te non mi dicevi nulla io ero tranquillissima e aspettavo giugno
GRAZIE GRAZIE

Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....
- albachiara
- Expert~GolGirl®
ANNA che spavento persi 10 anni di vita...meno male e' andatata bene
Mickey quoto laura qualcosa di mangereccio e' proprio la cosa migliore !!!!

Mickey quoto laura qualcosa di mangereccio e' proprio la cosa migliore !!!!
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
- Nigel
- Expert~GolGirl®
Alba, hai visto...bisogna sempre sentire vari pareri...la tua esperienza mi insegna che coi medici bisogna andare a fondo. Non pensavo che qualche mese potesse fare la differenza, invece...Laura ti ha dato l'input giusto.
Ragazze questo primo anno di nido uno sfacelo...di nuovo febbre alta, tosse, gola rossa...
Stasera sono giù...
Bacio a tutte

Ragazze questo primo anno di nido uno sfacelo...di nuovo febbre alta, tosse, gola rossa...

Stasera sono giù...
Bacio a tutte
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Petula figurati speriamo che trovi un ottimo chirurgo a questo punto!!
Ne approfitto per raccomandare a tutte le mamme di maschietti una visita alle palline intorno ai due anni dei cuccioli: è il momento migliore per correggere eventuali difetti come il testicolo ritenuto, e in certe cose meglio essere super-prudenti!!
Speriamo comunque che per Massimo siamo ancora in tempo, in ogni caso completo il consiglio raccomandando una visita dall'andrologo per tutti e soprattutto per Massimo verso i 16 anni, perchè i testicoli ritenuti possono magari produrre pochi spermini e solo per pochi anni, e molte volte un controllo dello spermiogramma in adolescenza potrebbe evidenziare il problema e permettere di congelare il seme, mentre purtroppo spesso la persona se ne accorge a 35 anni suonati quando magari di spermini non ne fa più nemmeno uno a pagarlo... e non solo per interventi fatti tardi, ma perchè, anche se non se ne sa ancora moltissimo, il testicolo che non scende è di per sè un pochino debole e spesso va incontro a andropausa precoce... Comunque speriamo che invece in questo caso sia un consiglio superfluo e vada tutto a postissimo!!
Ma direi che come è abbastanza normale portare una figlia dal ginecologo quando si sviluppa, lo stesso dovrebbe essere per i maschietti, invece spesso non si fa e non va bene...
Ad esempio mio cugino ha avuto una bruttissima orchite da orecchioni a 18 anni e i miei zii hanno semplicemente ignorato la cosa, non ha mai fatto controlli... a me sembra una cosa da matti ma contenti loro...

Ne approfitto per raccomandare a tutte le mamme di maschietti una visita alle palline intorno ai due anni dei cuccioli: è il momento migliore per correggere eventuali difetti come il testicolo ritenuto, e in certe cose meglio essere super-prudenti!!
Speriamo comunque che per Massimo siamo ancora in tempo, in ogni caso completo il consiglio raccomandando una visita dall'andrologo per tutti e soprattutto per Massimo verso i 16 anni, perchè i testicoli ritenuti possono magari produrre pochi spermini e solo per pochi anni, e molte volte un controllo dello spermiogramma in adolescenza potrebbe evidenziare il problema e permettere di congelare il seme, mentre purtroppo spesso la persona se ne accorge a 35 anni suonati quando magari di spermini non ne fa più nemmeno uno a pagarlo... e non solo per interventi fatti tardi, ma perchè, anche se non se ne sa ancora moltissimo, il testicolo che non scende è di per sè un pochino debole e spesso va incontro a andropausa precoce... Comunque speriamo che invece in questo caso sia un consiglio superfluo e vada tutto a postissimo!!

Ma direi che come è abbastanza normale portare una figlia dal ginecologo quando si sviluppa, lo stesso dovrebbe essere per i maschietti, invece spesso non si fa e non va bene...
Ad esempio mio cugino ha avuto una bruttissima orchite da orecchioni a 18 anni e i miei zii hanno semplicemente ignorato la cosa, non ha mai fatto controlli... a me sembra una cosa da matti ma contenti loro...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Stella82
- Expert~GolGirl®
sera..
e meno male che c'è la megu, e meno male che c'è la megu
laura cmq l'antib che sta prendendo gabry è lo zotrocina no zitromax.. è lo stesso??
cmq nell'antibogramma è presente e anche il dott del laboratorio mi ha detto che sarebbe inutile riprendere l'augmentin xk evident lo strepto ha vinto su die sso.. speriamo di uscirne.. in settimana facciamo anche noi tre il tampone così abbiamo il quadro completo.. lo strepto è davvero bastard
..
fai bene cn il riposo.. se puoi approfittane e goditi la tua figlia 'unica' ancora x poco
lù te l'ho detto che il primo anno è così.. come ti capisco
.. chiedi al pediatra se ti fa fare una cura di difese immunitarie, io tutti gli anni ormai sono 4, dò il lantigenB, mi ci trovo benissimo.. quest'anno ho voluto fare la prova x vedere se visto che 'ormai ha 6 anni' era abbastanza 'forte'
.. si è visto.. coem siamo fuori dallo strepto sparo le difese a tutti e due
e meno male che c'è la megu, e meno male che c'è la megu

laura cmq l'antib che sta prendendo gabry è lo zotrocina no zitromax.. è lo stesso??

fai bene cn il riposo.. se puoi approfittane e goditi la tua figlia 'unica' ancora x poco

lù te l'ho detto che il primo anno è così.. come ti capisco

L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona
- Stella82
- Expert~GolGirl®
serena mi dispiace ma petula ti ha dato un ottimo consiglio..
io anche la domenica lavoro, mi alzo alle 5 e di solito sono a casa x le 10/10.30 e pretendo almeno che abbia rifatto i letti e sistemate le stanze.. ma a volte rientro che ancora dormono beati tutti
.. x farti capire, stamattina sveglia alle 3.30 vado a lavoro e già pregusto il rientro sotto le pezze calde(come si dice qui a roma)( letto caldo).. visto che gabry non lo sto mandando a scuola.. mi metto a letto.. alle 8.10 si sveglia gabry e alle 8.25 lei
..
fatti sentire xk la collaborazione in casa, soprattutto quando ci sono i figli è fondamentale.. io non posso lamentarmi, anche se lo faccio sempre
, quel santo di luca mi aiuta davvero tanto.. e tante cose le fa senza che io gliele chieda
io anche la domenica lavoro, mi alzo alle 5 e di solito sono a casa x le 10/10.30 e pretendo almeno che abbia rifatto i letti e sistemate le stanze.. ma a volte rientro che ancora dormono beati tutti

fatti sentire xk la collaborazione in casa, soprattutto quando ci sono i figli è fondamentale.. io non posso lamentarmi, anche se lo faccio sempre

L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
- Stella82
- Expert~GolGirl®
ieri mattina Mya si è 'persa' il ciuccio.. l'abbiamo cercato dentro casa ma non lo abbiamo trovato.. in realtà l'ho adocchiato vicino alla tv semi nascosto e l'ho buttato nella dispensa al volo.. ne ho approfittato e messa alla prova.. era l'occasione giusta.. x tutto il giorno non l'ha cercato e il pisolino pomeridiano lo ha fatto in macchina senza storie xk eravamo in giro.. lei di solito anche se è in macchina senza ciuccio nn si addormenta mai.. la sera tremavo all'avvicinarsi della nanna
.. fino a qualche giorno fa lo chiamava bobbo, poi invece le è preso a chiedermelo mettendosi l'indice in bocca.. me l'ha chiesto e le ho ricordato che l'avevamo perso, ha messo il muso e mi è venuta in braccio sconsolata, poi ci siamo messe a letto e l'ho coccolata un pò, lei era tutta tranquilla anche se mi guardava cn gli occhi del gatto di shrek.. ci ha messo tanto ma si è addormentata senza fare un lamento.. una tenerezza bella di mamma
.. è na stronz@ sta figlia
ma mi stupisce sempre, anche cn la tetta pensavo tragedie greche e invece tranquilla tranquilla... il brutto xò è venuto oggi pom al momento del pisolino.. l'ho messa a letto ma scendeva in continuazione x andare dal fratello.. ho aspettato un pò e l'ho lasciata giocare ma alle 16 l'ho messa a letto cn forza altriemnti mi si addormentava alle 18 e poi ballavamo la samba fino a notte inoltrata.. ha urlato come una posseduta fino alle 17.20, poi è crollata ma alle 18meno 5 min era già sveglia.. tremo a stasera, sono sola, in piedi da stamattina alle 3.30(sarebbe meglio dire notte e non mattina
) e cn lei posseduta di nuovo non je la posso fa

- laura s
- Gold~GolGirl®
E' lo stesso, sì, azitromicina. E considerato che non esistono streptococchi resistenti all'augmentin direi che il farmacista ha le idee un pò confuse... cmq quando ci sono passata io la mia amica pediatra mi aveva spiegato che l'augmentin 2 volte al gg con lo strepto spesso fallisce, e detto di prenderlo 3 volte al gg per 10 gg e aveva funzionato, mentre prima la dose standard (2 volte al gg per 5 gg) aveva fallito miseramente. Altro non ti so dire...Stella82 ha scritto:sera..
e meno male che c'è la megu, e meno male che c'è la megu![]()
laura cmq l'antib che sta prendendo gabry è lo zotrocina no zitromax.. è lo stesso??cmq nell'antibogramma è presente e anche il dott del laboratorio mi ha detto che sarebbe inutile riprendere l'augmentin xk evident lo strepto ha vinto su die sso.. speriamo di uscirne.. in settimana facciamo anche noi tre il tampone così abbiamo il quadro completo.. lo strepto è davvero bastard
..
fai bene cn il riposo.. se puoi approfittane e goditi la tua figlia 'unica' ancora x poco![]()
lù te l'ho detto che il primo anno è così.. come ti capisco.. chiedi al pediatra se ti fa fare una cura di difese immunitarie, io tutti gli anni ormai sono 4, dò il lantigenB, mi ci trovo benissimo.. quest'anno ho voluto fare la prova x vedere se visto che 'ormai ha 6 anni' era abbastanza 'forte'
![]()
.. si è visto.. coem siamo fuori dallo strepto sparo le difese a tutti e due

- laura s
- Gold~GolGirl®
Stellina mi terrorizza il fatto che Mya scenda dal letto da sola... Annalisa per fortuna non è ancora in questa fase, ma tremo al sol pensiero... vendono letti da adulto con sbarre alte 3 metri???
Per il ciuccio io francamente aspetto che se lo tolga da sola, non mi sembra il caso di forzarla con fratello in arrivo, e poi secondo me le serve ancora... comunque bravissime se riuscite a toglierlo!
Se noi lo perdessimo cmq so già che Annalisa direbbe "poi mamma compra"...

Per il ciuccio io francamente aspetto che se lo tolga da sola, non mi sembra il caso di forzarla con fratello in arrivo, e poi secondo me le serve ancora... comunque bravissime se riuscite a toglierlo!

Se noi lo perdessimo cmq so già che Annalisa direbbe "poi mamma compra"...

- Stella82
- Expert~GolGirl®
laura l'augmentin gabry l'ha fatto x 8 gg 2 volte al dì..
Mya non scende dal suo letto das sola, ma dal mio
..
e mia figlia non ci arriverebbe mai a dire 'mamma compra'.. anche xk non lo sa dire
.. a gabry l'ho tolto a 18 mesi e cn una settimanella l'ha dimenticato.. cn lei avendo tolto la tetta ai 16 mesi non potevo toglierle il ciuccio ai 18, ma nn ci ho pensato minimamente e non ci pensavo nemmeno ieri, è stata un'occasione che mi ha fatto ladra
.. vediamo..
e il fatto di dire 'lo toglierà da sola' secondo me non funziona.. il ciuccio è come una droga.. più sono consapevoli più è difficile toglierlo.. credo sia la cosa più difficile da togliere, oltre alla tetta..
Mya non scende dal suo letto das sola, ma dal mio

e mia figlia non ci arriverebbe mai a dire 'mamma compra'.. anche xk non lo sa dire

e il fatto di dire 'lo toglierà da sola' secondo me non funziona.. il ciuccio è come una droga.. più sono consapevoli più è difficile toglierlo.. credo sia la cosa più difficile da togliere, oltre alla tetta..
- laura s
- Gold~GolGirl®
Però Stella mio marito il suo ciuccio lo ha buttato nel fiume, perchè lui ormai era grande, e io il mio l'ho regalato a Gesù Bambino lasciandolo sotto l'albero a Natale... quindi i precedenti familiari sono buoni... per me anche se se lo toglie fra 2 anni non è un problema, d'altronde...
UDITE UDITE: questa sera Annalisa ha chiesto di essere messa sul vasino, c'è stata un pò, sembrava l'ennesimo nulla di fatto, e invece mio marito leva il vasino senza fare attenzione e... pipì dappertutto!!!
E' stata la primissima volta, eravamo tutti contentissimi ma in primis lo era lei, era proprio fiera, si è anche fatta l'applauso, le ho dato un regalo che avevo da parte per eventuali momenti critici e le è piaciuto un sacco, e devo ammettere che... mi sono emozionata!!
Un minuto prima ero al telefono con mia mamma che ha passato come al solito 10 minuti a triturarmi inutilmente sulla questione conciliare carriera e figli (il pretesto era che mia sorella si sente discriminata rispetto a un collega maschio, ma la verità è che attualmente è il suo argomento preferito), e io finalmente le avevo detto che parlarne è assolutamente inutile e che per almeno 8 mesi non voglio sentirla fiatare sull'argomento intanto ora non posso proprio occuparmene e mi fa solo venire le ansie, e un minuto dopo ero la mamma più sc**a e felice del mondo per una pipì... grazie ANNALISA!!!
UDITE UDITE: questa sera Annalisa ha chiesto di essere messa sul vasino, c'è stata un pò, sembrava l'ennesimo nulla di fatto, e invece mio marito leva il vasino senza fare attenzione e... pipì dappertutto!!!

E' stata la primissima volta, eravamo tutti contentissimi ma in primis lo era lei, era proprio fiera, si è anche fatta l'applauso, le ho dato un regalo che avevo da parte per eventuali momenti critici e le è piaciuto un sacco, e devo ammettere che... mi sono emozionata!!

Un minuto prima ero al telefono con mia mamma che ha passato come al solito 10 minuti a triturarmi inutilmente sulla questione conciliare carriera e figli (il pretesto era che mia sorella si sente discriminata rispetto a un collega maschio, ma la verità è che attualmente è il suo argomento preferito), e io finalmente le avevo detto che parlarne è assolutamente inutile e che per almeno 8 mesi non voglio sentirla fiatare sull'argomento intanto ora non posso proprio occuparmene e mi fa solo venire le ansie, e un minuto dopo ero la mamma più sc**a e felice del mondo per una pipì... grazie ANNALISA!!!

- kuan
- Master~GolGirl®
LAURA ma il ctrl della pediatra dei 2 anni alle palline non basta?
dove dici di andare?
che botta i gladioli.
stella
per strepto
oggi giornata
fabio a casa sotto sorveglianza sul nervoso andante visto che era in piena forma fisica
alessio nervosissimo e raffreddatissimo, sta sera e accozzato visto che l'avevo mollato a chiunque per tenere d'occhio fabio
andrea fuori casa dalle 7 alle 19 rientrato semi febbricitante
cena mia quasi completam saltata, mi sono ricordata dei bei tempi dell'inverno scorso con 3 su 3 malati
e ovviam domani è sabato
sbattendomi non poco ho trovato un oculista che domani me lo visita, non sono tranquilla vedo che vba meglio ma visto che non tiene la benda e che mettere la pomata è un gran casino( perchè collabora del tipo: apri gli occhi, li serra forte e spalanca la bocca............
) allora prima di mandarlo a scuola lun preferisco lo rivedano.
per massimo

che botta i gladioli.
stella

oggi giornata

fabio a casa sotto sorveglianza sul nervoso andante visto che era in piena forma fisica
alessio nervosissimo e raffreddatissimo, sta sera e accozzato visto che l'avevo mollato a chiunque per tenere d'occhio fabio
andrea fuori casa dalle 7 alle 19 rientrato semi febbricitante
cena mia quasi completam saltata, mi sono ricordata dei bei tempi dell'inverno scorso con 3 su 3 malati
e ovviam domani è sabato

sbattendomi non poco ho trovato un oculista che domani me lo visita, non sono tranquilla vedo che vba meglio ma visto che non tiene la benda e che mettere la pomata è un gran casino( perchè collabora del tipo: apri gli occhi, li serra forte e spalanca la bocca............

FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- laura s
- Gold~GolGirl®
Secondo me Anna il controllo del pediatra basta se viene effettivamente fatto, cioè se controlla per benino le palline e se risalgono o no, e chiede a voi se qualche volta spariscono, insomma se lo fa bene!!
Se continuano a andare spesso su e giù un controllino più specialistico però è meglio farlo...
Occhietto di Fabio: mettigli la crema mentre dorme al limite... ovviamente senza spalancare l'occhio, un massaggino delicato... comunque hai provato a travestirlo da pirata?? Mio nipote così teneva la benda tutto contento...
Ma Fabio non è un pò grande per ribellarsi così??? Speravo che la finissero un pò prima dei 4 anni...
Se continuano a andare spesso su e giù un controllino più specialistico però è meglio farlo...

Occhietto di Fabio: mettigli la crema mentre dorme al limite... ovviamente senza spalancare l'occhio, un massaggino delicato... comunque hai provato a travestirlo da pirata?? Mio nipote così teneva la benda tutto contento...

Ma Fabio non è un pò grande per ribellarsi così??? Speravo che la finissero un pò prima dei 4 anni...

- kuan
- Master~GolGirl®
e brava annalisa 

FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®
la crema va tenuta in frigo quindi è fredda e si sveglia provato ieri, è un gran casino ma alla fine ci riesco solo che non so mai se basta, lui collabora a modo suo, anche se gli da fastidio e un po' protesta, l'occhio è proprio difficile, l'istinto di chiuderlo è fortissimo, la benda idem è fastidiosa e lui non da tempo all'altro occhio ad abituarsi. di solito per tutte le altre cure è collaborativissimo, mangia antibiotico, fa aerosol e aerochamber, ferite, tutto ma l'occhio l'è dura.
FABIO, nato il 2-10-2006
- laura s
- Gold~GolGirl®
Annalisa devo dire che col collirio non mi ha dato speranze, ma la cremina nell'occhio se la fa mettere senza grosse proteste... magari scaldala bene sulla mano prima e mettigliela a occhio chiuso ma non strizzato, massaggiando leggermente...

- kuan
- Master~GolGirl®
non sapevo bastasse, di solito per la congiutivite mi accontento ma ieri e oggi ho proprio cercato di metterla bene dentro, dai solo più domani, all'h han detto di metterla dentro la palpebra inferiore, facile eh?
grazie
grazie
FABIO, nato il 2-10-2006