GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Asilo nido e maltrattamenti...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Asilo nido e maltrattamenti...

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 nov 2010, 17:33

mamamatchi ha scritto:Allora..è chiaro che le indagini e il processo andranno fatti bene,purtroppo ultimamente i processi li fanno in televisione prima che nei tribunali..e questo di principio non è giusto.Ricordiamoci che una volta che sei stato così pesantemente infangato hai la vita rovinata,al massimo poi per dire che sei innocente esce un trafiletto di giornale.
Già mostrare i filmati in tv non mi sembra giusto,è comunque irrispettoso per le piccole vittime,e i tg lo fanno per audience mica per altro.
[...]
Per me l'unica è una telecamera,la metti in tutte le stanze,bagno dei bimbi compreso,come la aggirano?Se nelle immagini si vede una maestra che si imbosca con i bimbi dove non può essere vista la sgami comunque no?
Quoto! :ok
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 12 nov 2010, 17:36

mamamatchi ha scritto:Per me l'unica è una telecamera,la metti in tutte le stanze,bagno dei bimbi compreso,come la aggirano?Se nelle immagini si vede una maestra che si imbosca con i bimbi dove non può essere vista la sgami comunque no?
:ok :ok :ok
pero' per quanto riguarda i nonni..mica sarebbe una cosa continua ..sarebbe una visita in punta dei piedi..ogni tanto..quando meno te lo aspetti...ogni settimana...a volte 2 a settimana..a volte 1 in un mese.. cioe' così senza una logica,ma con organizzazione.
Francesca 24 febbraio 2006

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 12 nov 2010, 17:40

ma piccola mamma...ti preoccupi di aborrare le manifestazioni incivili , piu' della complicita' ad un reato come questo??? :domanda
io...bianca e pelosa, mi indigno per il reato..prima... poi per quello che provoca in un gruppo di persone incivili!!!

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 12 nov 2010, 17:41

la.piccola.mamma ha scritto:So che verrò educatamente insultata e quant'altro ma ci provo.
La giustizia in Italia è diventata velocissima! Un servizio al Tg e:
-non le hanno nemmeno messe in galera "perché il giudice non ritiene che esista pericolo di inquinamento delle prove né di reiterazione del reato." - già deciso che sono da galera;
-aspetto solo che qualcuno, a quelle tre "insegnanti", faccia capire come gira il mondo.......... - qui siamo alla legge del taglione;
da galera? legge del taglione?
nn ci sono solo testimonianze oculari, ci sono anche dei video!!!!!!!!
MI RITENGO UNA PERSONA SAGGIA E RAGIONEVOLE, MA SE SCOPRISSI CHE A MIO FIGLIO, PICCOLO, INDIFESO, FOSSE RISERVATO UN TRATTAMENTO DEL GENERE, FORSE SAREI CAPACE DI FARE MOLTO MALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 12 nov 2010, 17:42

ma ti diro' di piu'..se io fossi coinvolta personalmente oltre che pecorona diventerei incivile!!!!

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 12 nov 2010, 17:43

mipa ha scritto:ma ti diro' di piu'..se io fossi coinvolta personalmente oltre che pecorona diventerei incivile!!!!
MA TANTO INCIVILE!!!! :pistole

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 12 nov 2010, 17:44

la.piccola.mamma ha scritto:
Tesla ha scritto:scusa la.piccola.mamma hai visto il filmato online?
C'era un bambino legato su una sdraietta infilato sotto il lavandino del bagno al buio che piangeva... se non è da galera questo...
Eri lì?
Sai chi là messo? Per quanto tempo?
Nel caso specifico, visto che di questo si parla, il filmato è uscito dalle mani di una dipendente (forse ex, non ricordo), che fosse una montatura?
Di solito i casi di maltrattamenti vengono denunciati dai genitori, stavolta da una che lavorava lì.. non è strano? :domanda
ma nn è che la Procura ha ricevuto ieri il video e oggi è saltato tutto fuori, dietro a ste cose ci sono mesi di indagini e, ti assicuro, nn si basano solo su di una testimonianza...
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 12 nov 2010, 17:54

mipa ha scritto:
Tesla ha scritto:E come disse qualcuno, che mi vergogno anche a citare, "quando la persona è per me inesistente l'offesa èa zero" :thank_you:
e ma ha detto una grande verita'....perche' ti vergogni di citarla?
O.t. mipa sai chi l'ha detto?
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 nov 2010, 18:00

mipa ha scritto:
mipa ha scritto:ma ti diro' di piu'..se io fossi coinvolta personalmente oltre che pecorona diventerei incivile!!!!
MA TANTO INCIVILE!!!! :pistole
E' questo non capisco.. diventare incivile a prescindere. Quando saranno dichiarati dei colpevoli fai quello che vuoi.. ma così davvero si rovinano delle persone...
E io parlo sempre in generale.. ma tanto non sarò capita..

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 12 nov 2010, 18:07

la.piccola.mamma se fosse successo nell'asilo dei tuoi figli saresti così civile ugualmente?
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 nov 2010, 18:15

E' curioso però leggere come ogni volta che succede qualcosa di grave c'è qualcuno che si erge a paladino della categoria, mha...... nn trovo alcun senso!
Se io sono innocente nn ho alcun problema ad assecondare le indagini e fare in modo che chi, piu genericamente, infrange la legge, sia giustamente punito.
E' come quando alcuni stranieri dicono italiani mafiosi, io nn m'indigno, perche nn mi sento minimamente toccata, so di nn esserlo, e nn difendo ad oltranza gli italiani solo per patriottismo. :che_dici
Nello specifco dell'episodio in questione diciamo piu genericamente che nn perderei tempo in denunce...... provvederei da sola.............. :bomba e che chi vuole indignarsi per questo lo faccia pure!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 nov 2010, 18:26

Tesla ha scritto:la.piccola.mamma se fosse successo nell'asilo dei tuoi figli saresti così civile ugualmente?
Purtroppo non posso saperlo e sarei ipocrita a dire che sarei civile e pacata.
Ma non è successo nell'asilo di tuo figlio, nè del mio.
Lasciamo che si inca##ino le madri di quei bambini.. a loro posso concedere l'insulto e la rabbia.. ma se insultiamo e ci arrabbiamo tutti per ogni cosa qui viene fuori un macello!

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 12 nov 2010, 18:34

ma non le ho mica insultate dicendo che le manderei in galera... il solo e unico modo lecito che conosco di punire chi commette un reato è mandarlo in prigione. Invocare una punizione giusta ed esemplare per un reato che aborro fortemente non mi sembra sia un comportamento tanto incivile :domanda

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 12 nov 2010, 18:50

la.piccola.mamma ha scritto:
Tesla ha scritto:la.piccola.mamma se fosse successo nell'asilo dei tuoi figli saresti così civile ugualmente?
Purtroppo non posso saperlo e sarei ipocrita a dire che sarei civile e pacata.
Ma non è successo nell'asilo di tuo figlio, nè del mio.
Lasciamo che si inca##ino le madri di quei bambini.. a loro posso concedere l'insulto e la rabbia.. ma se insultiamo e ci arrabbiamo tutti per ogni cosa qui viene fuori un macello!
boh, + ti leggo e + nn capisco il motivo di sta "difesa" verso un atto gravissimo, che coinvolge dei bimbi...
quindi, visto che nn è successo nell'asilo di mio figlio, dovrei fottermene e far finta che in un asilo del Torinese a dei bimbi indifesi nn sia successo niente :domanda
strano sentirti ragionare così, nella tua firma leggo che hai due bimbi...

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 12 nov 2010, 19:04

non avevo avuto occasione di guardare il video (o, meglio, me ne ero guardata bene...), ma quando ho letto che qualcuna parlava di condanna arbitraria prima del processo ho ritenuto di vederlo per capire...

ma non ho capito proprio, mi dispiace.

e capisco ancora meno i giudici.

e capirei ancora meno se il processo finisse come al solito...
♥G♥ 28/08/08

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 nov 2010, 19:04

tic tac77 ha scritto: boh, + ti leggo e + nn capisco il motivo di sta "difesa" verso un atto gravissimo, che coinvolge dei bimbi...
Ci ho pensato un pò e penso di aver capito perchè mi ha tanto infastidito, non il topic, ma il "tono".
Io sono sempre stata una categorica: bianco o nero. Adesso, dopo un periodo un pò difficile, mi sono un pò ammorbidita. Ho dovuto fare molto lavoro interiore su di me per limare anche questa mia aggressività che nasceva solo dal sentire una notizia al tg. Qui ho ritrovato la stessa aggressività contro la quale ho così tanto "combattuto" che mi ha fatto "male". Ci ho messo tanto impegno perchè la trovavo "sbagliata", "eccessiva", per questo io non sto difendendo, come dici tu, l'atto di queste maestre (che per altro potrebbero essere davvero innocenti http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp" onclick="window.open(this.href);return false;) o di altre prima di loro (che siano state anche condannate e per fortuna allontanate dai bambini) ma solo provando dispiacere nel vedere così tanta,tanta rabbia sfogata, come dicevo prima, a prescindere...

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 12 nov 2010, 21:05

Io credo di aver capito La.piccola.mamma ,credo è!
Non stava difendendo la categoria,ma semplicemente dicendo che prima di condannare delle persone pubblicamente,tramite telegiornali e trasmissioni,bisognerebbe aspettare la sentenza di colpevolezza.
Ultimamente invece questo non si fa,i mostri vengono sbattuti in prima pagina,ma non dobbiamo dimenticarci che fino alla condanna una persona è presumibilmente innocente.La notizia data da un giornale non è così certa e sicura e particolareggiata come sempre crediamo.Anche io mi indigno sentendo queste notizie,ma non mi sognerei mai di andare sotto casa di queste maestre ad insultarle,se non fossi direttamente coinvolta..una volta invece che il fatto è accertato è ovvio invece che si meritino il biasimo e gli insulti delle altre mamme.
Tra l'altro stasera ai tg già mettevano in dubbio la cosa,perchè alcuni genitori difendevano queste maestre.Insomma prima di giudicarle con ferocia aspettiamo che le condannino..intanto siamo liberissime di parlarne e confrontarci no?
Comunque se leggete il mio primo post anche io mi ero indignata mica male è..ma la riflessione di Piccola.mamma è giusta.
Piccola.mamma...ho interpretato giusto?
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 12 nov 2010, 21:08

Io quando sento storie che riguardano i bambini perdo il lume della ragione :bomba :pistole

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 nov 2010, 21:12

Mamamatchi hai capito perfettamente quello che volevo dire con i miei interventi. :ok

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 12 nov 2010, 21:13

http://www.lastampa.it/multimedia/multi ... tipo=#mpos" onclick="window.open(this.href);return false;

I Tg dicono un po' quello che gli pare per fare scandalo e audience.
Le mamme che ci sono in questo servizio hanno dovuto chiedere di essere intervistate perchè ieri i giornalisti visto che avevano da dire solo cose a difesa delle maestre sono state snobbate (e queste mamme sono la maggioranza).
Il fatto dei morsi è stato denunciato e le maestre han dato piena collaborazione con chi ha investigato.

Prima di tacciare le fatine come orchi bisognerebbe avere più materiale.
I video li hanno girate due del personale (magari ad hoc :fischia )
L'asilo è dotato di telecamere e i genitori potevano visionare i filmati.

E mi chiedo come facciano i giornalisti ad arrivare prima dei carabinieri :che_dici
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”