GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INFO STREPTOCOCCO PLEASE

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

INFO STREPTOCOCCO PLEASE

Messaggio da marygmgianni » 21 nov 2007, 15:39

Ciao a tutte, ho bisogno di voi...

Tanto per non stare tranquilli più di qualche giorno, ieri mia suocera ha detto a mio marito che i cuginetti di Mia e lo zio hanno preso lo streptococco, e che è meglio fare il tampone anche a nostra figlia per vedere se l'hanno contagiata.
Per impegni vari, è tanto se si vedono una volta al mese, che sfig@... Speriamo di no.
Mi ha detto che la cuginetta ha anche avuto delle perdite, ma il socio non ha pensato di farsi spiegare bene questa cosa... Uff!
La mia bimba stà benissimo, e anche noi, ma per scrupolo domani mattina andiamo a fare il tampone.
Nel frattempo mi date qualche delucidazione sui rischi, le cure fatte e quant'altro avete da dirmi, ho guardato un pò su internet, ma credo che le esperienze personali siano più chiarificatrici. :buuu

Grazie!
Mary e la sua dolcissima pulce Mia (09/10/2005)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: INFO STREPTOCOCCO PLEASE

Messaggio da lalat » 21 nov 2007, 16:17

Se il tampon è positivo penso daranno a tua figlia una terapia con antibiotico tipo augmentin che sconfigge senza problema lo streptococco.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 21 nov 2007, 18:57

eccoci, chiara ha la scarlattina, proprio oggi trovata positiva a tampone per streptococco :(
la ped mi ha detto che lo streptococco è antipatico come tutti i batteri e va debellato con antibiotico, a noi ha dato clavunil per 7 gg.
Per la sorellina mi ha detto di aspettare 5 giorni (periodi di incubazione) e poi, anche se non presenta sintomi di scarlattina, farle fare il tampone in ogni caso perchè a volte lo prendono e rimane asintomatico ma se c'è va debellato. In caso fosse positiva dare antibiotico anche a lei. Questo più o meno è tutto quello che so...:)

marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marygmgianni » 22 nov 2007, 14:06

Grazie mille, oggi abbiamo fatto il tampone tutti e tre... vedremo... :incrocini

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 nov 2007, 15:26

Quando Davide ha fatto la scarlattina, noi non abbiamo fatto il tampone, abbiamo preso tutti 4 gg di antibiotico.

marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marygmgianni » 22 nov 2007, 16:12

Ne stavamo parlando questa mattina, secondo voi se dovessimo essere per esempio positive che sò io e la bimba, secondo voi è giusto far fare la cura anche a mio marito o viceversa? Io direi di si, ovviamente sentirò la pediatra e vedremo il dafarsi...

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 22 nov 2007, 16:24

oggi ho chiesto al mio medico di base, lui dice che se chiara ha la scarlattina è inutile fare tampone per noi e valeria se non abbiamo sintomi specifici quali febbre e mal di gola perchè molte persone sono portatrici sane di streptococco che in caso di assenza di sintomi non andrebbe neanche curato...confermato dal padre di una mia amica otorino...bah...ognuno poi alla fine dice la sua.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 nov 2007, 16:24

Si, se siete positive, fate tutti la cura. A me l'avevano detto al gaslini, e poi me lo aveva confermato il pediatra e raccomandato anceh il mio medico di famiglia. Solo che i familiari non fanno la cura completa di 7 gg ma solo 4 gg. :sorrisoo

marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marygmgianni » 22 nov 2007, 16:55

Ok capito! Infatti è la nostra idea, è incredibile che è partito tutto da una cuginetta che vediamo poco, e adesso siamo tutti in subbuglio a fare esami, la famiglia di questa bimba tutti a fare il tampone, la famiglia di mia suocera, noi, e se risultiamo positivi anche la mia famiglia deve farlo, perchè tengono loro Mia quando lavoro... Ormai all'ospedale sono stufi di vederci...

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”