GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza febbs07, pensate al raduno, così poi non manca nessuno!

Bloccato
maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Forza febbs07, pensate al raduno, così poi non manca nessuno!

Messaggio da maggi29 » 12 nov 2010, 10:36

Enrica cara sono un pò preoccupata...ho sentito dell'asilo nido di Pinerolo :x: Non è il tuo vero????? Facci sapere :cuore
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 12 nov 2010, 12:05

maggi29 ha scritto:Ragazzuole non cambiate date per me....davvero....poi se tutte arrivate il sabato (almeno il pomeriggio) riesco a beccarvi...sopratutto quelle che non vedo da un pò....il posto non è distante e quindi mi posso fermare fino a dopo cena....insomma un pò di tempo lo trascorro con voi :emozionee
:cuore
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m

scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da scilla75 » 12 nov 2010, 13:32

buongiorno care
leggo che si parla di asciugatrici................ :hi hi hi hi
il mio dubbio è sempre stato questo:
ma i panni non escono fuori tutti sgualciti???????????
vi spiego: io praticamente non stiro (giusto le camicie di fabio) quindi quando stendo lo faccio alla perfezione in modo che sia tutto ben stirato senza usare il ferro :hi hi hi hi
ma se lascio asciugare tutto nell'asciugatice.......... non esce fuori tutto ciancicato?????????????
chiaritemi questo dilemma!!!!!!!!!!!!

per il raduno vi penserò, purtroppo quest'anno non potrò essere dei vostri :buuu
daniele ♥ 29-01-07 ♥ il tuo sorriso è la mia forza
Immagine

scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da scilla75 » 12 nov 2010, 13:33

maggi29 ha scritto:Enrica cara sono un pò preoccupata...ho sentito dell'asilo nido di Pinerolo :x: Non è il tuo vero????? Facci sapere :cuore
sai che ci pensavo anche io....................
daniele ♥ 29-01-07 ♥ il tuo sorriso è la mia forza
Immagine

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 12 nov 2010, 13:52

buondì!!!
argomento raduno: per favore datemi l'indirizzo esatto e il nome di dove ci raduniamo che alla fine non ho ancora capito un kezz!!!!!
scilla: mi sto sms-ggiando con tuo marito per riuscire a vederci al volo per un caffettino!!!per quanto riguarda la asciugatrice mi dicono tutte quelle che ce l'hanno che la roba esce benissimo e molto meno sgualcita!!!
asilo pinerolo: anch'io ci pensavo ieri......
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 12 nov 2010, 14:03

Ciao fanzullete mie belle :cuore
Il nido è il nostro, sì.
Io sono (forse non è un caso, mi capita davvero spesso :fischia ) una voce in controcanto.
NON CI CREDO.
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 12 nov 2010, 14:06

Nel nido c'era una dipendente che si è dimessa tipo a fine agosto e altre due dipendenti amiche sue che hanno lavorato lì fino alla fine (cioé ieri) che hanno sporto denuncia. Contrariamente alla situazione che era finita su tutti i giornali dal centro Italia (Umbria forse? :domanda ), il caos non è partito da genitori che si sono trovati alle prese con bimbi disturbati, ma con dichiarazioni del personale. Francamente per quello che so io i filmati li hanno girati loro e dal mio punto di vista non sono poi così attendibili... A parte che per ora l'unica cosa che ho visto è un bimbo nella sdraietta in bagno (ma chi l'ha messo? da quanto tempo? etc). Intendiamoci: sono certa che in ogni caso dubbio sia giusto fare tutti gli accertamenti perché con i bambini, come con tutti i soggetti inermi, non si può assolutamente sottovalutare nulla!
Il fatto è che io conosco la struttura e le sue titolari da più di tre anni. Matteo è andato lì per tre anni, sempre molto volentieri e ancora adesso, quando ci accompagniamo Alessia, lui corre ad abbracciare la sua educatrice e chiacchiera allegro e tranquillo con le altre. Il mio ragionamento è semplice: Matteo è molto comunicativo, ha sempre raccontato molto (nell'ultimo anno) e quando non si trova bene con qualcuno lo dice. Se ancora adesso ci va volentieri mi sento sicura che non sia stato spaventato o traumatizzato da nulla. Essendo molto sensibile non sarebbe capace di guardare con indifferenza una qualsiasi crudeltà nemmeno nei confronti di altri bimbi. Persino guardando i cartoni si incupisce e dice "Lilo è triste". :che_dici

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 12 nov 2010, 14:07

Allo stesso modo Alessia, avendo iniziato il nido più tardi ha subito un po' il distacco i primissimi giorni, ma ora è felice di andarci. Casualmente ieri era in ferie Gianluca e l'abbiamo accompagnata entrambi. Io l'ho svestita, le ho messo le pantofoline e l'ho portata, tenendola in braccio, verso la sua educatrice che l'aspettava. Alessia si è proiettata tutta in avanti, quasi in tuffo, per farsi prendere in braccio da lei. :cuore L'ha visto anche Gianluca e sono contenta di questo perché ieri sera me l'avrà ripetuto decine di volte confermandomi la sua serenità perfettamente in linea con la mia.

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 12 nov 2010, 14:08

Ieri sera, quando sono andata in fretta e furia a ritirare la sacca di Alessia perché avrebbero messo i sigilli, fuori c'erano i giornalisti e le telecamere. Fin qui nulla di strano (anche se mi chiedo, come sempre, come sia possibile che arrivino lì in contemporanea ai carabinieri :aargh ). Stava parlando un padre che ha portato il figlio lì per un anno e poi l'ha tolto perché non si trovava bene. Io non voglio sindacare: su questa come su mille altre cose siamo individui e abbiamo percezioni diverse. Sui figli in particolare ritengo che ognuno debba sentirsi molto più che tranquillo, quindi, alla minima cosa (che può essere anche una semplice antipatia per un'educatrice, la scelta per avere il giardino o no... davvero qualsiasi cosa) è doveroso essere coerenti con se stessi ed eventualmente togliere il bimbo dalla struttura. Io esprimevo un parere discordante, cioé cercavo di sostenere la mia esperienza positiva... la giornalista si è voltata verso di me il tempo necessario a capire il tenore delle mie affermazioni e poi è tornata a concentrarsi sul padre. Le opinioni positive mie e di altri genitori ieri non sono state raccolte perché non fanno audience. Questo mi fa imbufalire. Le ragazze che lavorano lì hanno il diritto di sentire tutte le versioni e di essere "difese" da chi vuole farlo. Sono tornata a casa nera sia per il senso di impotenza dovuto al mio silenzio obbligato, sia perché mi sento privata (per me e per Alessia) di una bella esperienza che la faceva crescere bene.

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 12 nov 2010, 14:11

Oggi per fortuna siamo riusciti ad organizzare un incontro davanti al nido con un giornalista ed un gruppo di genitori che vuol far sentire anche un parere diverso. Ci siamo sempre trovati bene i nostri bambini sono sereni e tranquilli e non ci piace affatto che un paio di persone soltanto (quelle che hanno racconti negativi, ovviamente) possano far sentire la loro voce. Ieri sera ho abbracciato la ragazza che ha seguito Matteo per tre anni ed ora Alessia per un paio di mesi e piangevamo tutte e due. :buuu

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 12 nov 2010, 14:17

Enrica... io ho sentito la notizia stamani mentre scendevo in auto...
Ho letto con piacere i tuoi racconti, nel senso che ormai ho capito che ciò che ci viene "smerciato" per verità dai giornalisti non sempre (quasi mai) corrisponde al vero. Ho letto con piacere, nel senso che in questo modo conosco la notizia. Ciò che mi fa imbestialire è che i giornalisti sbattono la gente in prima pagina senza rendersi conto che dietro quei nomi ci sono PERSONE. Mi spiace per le lacrime di quella ragazza che ha seguito Matteo... mi spiace, perché fa male sentirsi trattati ingiustamente quando si è fatto il proprio lavoro con coscienza e serietà. E resto così :urka per quanto hai raccontato...
:coccola :coccola
:bacio :bacio :bacio :cuore
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 12 nov 2010, 14:42

Enrica ho letto le tue convinzioni e mi pare giusto sentire anche questa versione.
Cmq io credo che anche per te e quelli che pensano come te sia l'occasione perchè si faccia chiarezza..... :incrocini

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 12 nov 2010, 16:12

Enrica noi abbiamo già parlato ieri sera :emozionee e come ti dicevo quando ho visto le immagini ho pensato "ma no mi sbaglio non è l'asilo di Matteo e Alessia"....Oggi ho letto La Stampa e :che_dici Ma io dico se quel bimbo sotto il lavandino in bagno è stato ripreso da una di loro....vuol dire che solo non era!poi il motivo percui fosse lì poteva essere uno qualsiasi...che ad esempio la maestra se lo fosse portato in bagno con la sdraietta perchè lei doveva lavarsi le mani? :che_dici Di certo fosse successo a me di poter pensare a maltrattamenti sui miei figli non sarei di sicuro andata bella pettinata e truccata a farmi intervistare dei giornalisti per esprimere il mio sdegno ma sarei stata a casa ad occuparmi dei miei figli maltrattati.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 12 nov 2010, 20:09

"Fantastiche!"... Brava Enrica!!!! :clap :clap :clap :clap
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 12 nov 2010, 21:28

Ha ragione Maggi, la chiarezza è un vantaggio per tutti. Però, prima di aver fatto chiarezza, non si linciano tre persone serie che hanno lavorato bene con decine di bambini per anni. Rischiano di aver la vita rovinata e con un po' di fortuna un trafiletto sulla loro assoluzione a vicenda finita.

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 12 nov 2010, 21:58

:cuore
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 13 nov 2010, 15:13

Enrica73 ha scritto:Ha ragione Maggi, la chiarezza è un vantaggio per tutti. Però, prima di aver fatto chiarezza, non si linciano tre persone serie che hanno lavorato bene con decine di bambini per anni. Rischiano di aver la vita rovinata e con un po' di fortuna un trafiletto sulla loro assoluzione a vicenda finita.
Pultroppo al giorno d'oggi succede questo....e ahimè più volte di quanto si credi. :x:

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 13 nov 2010, 15:54

enrica cara, vorrei che non fosse mai successo tutto questo... perchè per bene che vada (e qual è il bene a questo punto? sicuramente che si dimostri l'innocenza delle maestre...) tante persone avranno sofferto...
i genitori che credono nell'innocenza delle maestre
quelli che credono nella loro colpevolezza
le maestre accusate
le maestre loro colleghe...
Insomma, non ne uscirete tranquilli e sereni :coccola
Mi spiace immensamente e non riesco ad immaginare come tu stia...ti abbraccio forte :bacio
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 13 nov 2010, 15:55

ma più di tutti ne soffriranno i vostri bimbi, per tutto il trambusto che si è creato e per le tensioni nella scuola e nelle famiglie :cuore :coccola
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 13 nov 2010, 17:09

tittiale ha scritto:ma più di tutti ne soffriranno i vostri bimbi, per tutto il trambusto che si è creato e per le tensioni nella scuola e nelle famiglie :cuore :coccola
esatto. Io sono una corda di violino, Gianlu un violino intero :che_dici e i pupi, anche se non ne stiamo più parlando davanti a loro, sono molto più irrequieti del solito :che_dici
Come dici tu, quale che sia la conclusione della vicenda sta mietendo vittime a tutto spiano :buuu

Bloccato

Torna a “Febbraio”