Ecco Gabry hai centrato chiaramente il problema.Dollymamma ha scritto:Me le immagino in tre a contendersi la Ds...oppure in tre ciascuna con la propria e non ce le vedo...Temo fa avevo preso dei giochi per il pc tipo Pingu, Little pony, carini, dovevi far fare dei percorsi al pinguino oppure prenderti cura del cavallino. Beh a parte le litigate per ...prima io...no, ero prima io Ma poi quando giocavano si estraniavano e finito di giocare erano tese, nervose, avrebbero giocato ancora e ancora....ele68 ha scritto:ma prendetegliela! ovviamente a noi ha aiutato tanto anche a passare il tempo in ospedale: le attese per gli esami, l'attesa per avere il letto: le due ore che ci hanno fatto passare in sala d'attesa sono state impegnate con lettura di favola, Nintendo e gioco dei contrariPinga ha scritto:Gabry
per il nintendo l'esperta è la Ele inoltre c'è un post in Bebe' Full Optionals.
Mi sto documentano anch'io, pure Sara l'ha visto da un'amichettasuggerito da qualcuna
![]()
La Gio la usa davvero con moderazione, le piace ma non ne è affatto dipendente, è una cosa comoda da portarsi dietro e scegliendo i giochi giusti è anche istruttiva. La Gio adora quei giochi che ti fanno prendere cura dei cani e gatti (li abbiamo tutti e due), e ora stiamo puntando l'ART ACADEMY che insegna a disegnare (l'ho già visto costa circa 30€ e credo che sarà un regalino per l'operazione)
Ho molti dubbi.
Impossibile condividere un gioco che è nato per essere PERSONALE o meglio singolare.
E mi fanno tanta tristezza i bimbi, soprattutto quando piccoli, messi fianco a fianco e persi ciascuno nel proprio mondo virtuale.
Ma non sono esente da peccato. Ale e Giova hanno ognuno la propria psp (una diavoleria simile) per scelta del padre. Per fortuna ora la usano molto meno ma negli anni passati sono state battaglie per limitare l'uso a momenti brevi e circoscritti e soprattutto per non vederli come due ebeti rimbambiti contemporaneamente.
Sono però d'accordo col fatto che alcuni giochi possono essere intelligenti e stimolanti.
Come in tutte le cose bisogna saper distinguere l'uso dall'abuso ma non mi pare che qui dentro ci sia qualcuno non in grado di farlo, no?