Sofia è stitica, prende delle bustine per ammorbidire la popò da tanto sotto prescrizione della gastroenterologa, trattiene la popò perché ha paura di sentire male e questo ovviamente peggiora la stitichezza.
Ieri sera ho dovuto farle per forza la perettina perché non riusciva a liberarsi da sola e aveva la pancia davvero gonfia.
Farle la peretta è sempre stato un trauma sia per lei che per noi (per me poi………). Lei ovviamente urla disperata, piange, ci prega di non fargliela e mio marito deve tenerla ferma altrimenti è impossibile farle la peretta. Insomma un dramma davvero!
Oltretutto la dottoressa ci ha spiegato di limitare al minimo e solo in casi eccezionali l’utilizzo di perettine e suppostine perché lei di queste cose ha proprio il terrore. Piuttosto di aumentare la dose delle bustine (paxabel…..credo che sia piuttosto famoso) che ammorbidiscono a tal punto le feci da evitarle al minimo di spingere. Ci ha spiegato che Sofia deve riuscire a superare questa paura dimenticandosi appunto il periodo che sentiva dolore al sederino quando spingeva……e piano piano ci stavamo riuscendo, solo che dopo la gastroenterite paradossalmente si è di nuovo bloccata.
Bè, arrivo al dunque. Ieri sera perettina dopo tanto tempo e lei è disperata come non l’avevo mai vista prima.
Mi supplica di non fargliela, mi promette che proverà a spingere ma dopo un’ora di tentativi niente popò, mi dice “MAMMINA TI PREGO NON FARLO, MI FAI STARE TANTO MALE”!!!!!
Oddio li sto male da morire io però…………mi sarei voluta amputare tutte e due le gambe piuttosto di vederla così!
Ma non posso non farel la peretta, è per il suo bene, glielo dico. Ma poi non posso neanche stare li troppo a parlare, prima si fa meglio è per tutti.
Così Roby la tiene ferma (e giuro ragazze ci mette tutta la sua forza eh!) e io le faccio sta perettina maledetta/benedetta e poi cacca e poi ahhhhhhhhhhhh finito tutto!
Ma a me rimane un magone nel cuore. Roby mi dice che a tenerla stretta così le sembra quasi di “violentarla”, il termine è forte ma solo per farvi capire il nostro stato d’animo.
A vedere mia figlia così sofferente e disperata e sentirmi quasi la causa di tutto questo mi fa stare troppo male.
Lo so che sono esagerata ma che ci posso fare se mi sento da schifo!!!! Mi conoscete no? Un po’ della mia paranoia è uscita fuori ieri sera ed ho pensato anche a cosa ha potuto pensare di noi mia figlia mentre ci supplicava di non farle la peretta che è proprio il suo incubo.
Spiegarle che era solo per il suo bene e che non avevamo alternativa come genitori credo che in quel momento poco importava a Sofia.
Mò esce la mia paranoia eh! Credete che Sofy si sia sentita tradita da me? Mi vergogno un po’ per questa affermazione, ma vi giuro che sono davvero triste oggi!