la lista parto la facciamo a parte più avanti...però avete ragione devo comprare lacrema per i capezzoli perchè va usata nel'ultimo trimestre per prevenire le ragadililli74 ha scritto:quindi parlando di parti basse mi vengono in mente anche gli assorbentoni...va beh dai ne parleremo più avanti
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Son gelosi i fratellini dei futuri marzolini ('11)
- kitty83
- Silver~GolGirl®

Re: Son gelosi i fratellini dei futuri marzolini ('11)
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- Aldamemi
- Active~GolGirl®

Salve
Io oggi sto cercndo un lettino da campeggio,che volevo usare per la futura pulce,ma che voglio sfruttare ora per Damiano.Non riesco più a dormire la notte insieme lui che si rigira come una trottola,ho paura che nel muoversi mi prenda a calci sulla pancia,soprattutto perchè lui quando si sente stretto comincia a scalciare..quindi prendero' prima il lettino e lo mettero' a dormire lì vicio a noi,anche dopo che si è addormentato e lo porto a letto percepisce lo spostamento e corre dinuovo nel lettone.
poi i gatti non li sopporto più,cacchio 400 gr cascuno al giorno di scatoletta non gli bstano,e durante la notte o si infilano nel secchio a cercare cibo,oppure cominciano a buttarmi giù tutto ciò che sta sulle mensole e sul frigo,e ovviamente mi svegliano...mi stanno esauredo
Io consiglierei un ciuccio solo,per esempio mio figlio non l'ha mai preso.
fasciatoio non lo usero' stavolta,non ho spazio,quindi vaschetta da inserire nella vasca grande e la o lo cambio sulla lavatrice,anche se col mobiletto-bagnetto-fasciatoio mi trovavo benissimo.
Sterilizzatore ce l'ho,ma l'avro' usato 3 volte,quindi quasi inutile.
Cosa utile,soprattutto se non si allatta e se ci si muove spesso ,lo scaldabiberon da viaggio.
Io al posto del seggiolone ho usato il seggiolino da tavolo,molto comodo e poco ingombrante.
Girello(argomento che non posso toccare con mio marito sennò mi fucila
),se proprio lo si vuole prendere uno a basso costo,per vedere se ci và.Io presi uno ultima generazione,con giochi e suoni e Damiano non l'ha mai usato
Sdraietta molto utile,melissa ci stavatutto il giorno,si guardava intorno e la facevo anche mangiare lì,malei erauna bambolina,damiano nn ci stava neanche x 5 minuti.
Diciamo che molte cose bisogna vedere anhe che tipo di bimbo si ha,per bimbi troppo vivaci alcune cose sono inuili.
Io oggi sto cercndo un lettino da campeggio,che volevo usare per la futura pulce,ma che voglio sfruttare ora per Damiano.Non riesco più a dormire la notte insieme lui che si rigira come una trottola,ho paura che nel muoversi mi prenda a calci sulla pancia,soprattutto perchè lui quando si sente stretto comincia a scalciare..quindi prendero' prima il lettino e lo mettero' a dormire lì vicio a noi,anche dopo che si è addormentato e lo porto a letto percepisce lo spostamento e corre dinuovo nel lettone.
poi i gatti non li sopporto più,cacchio 400 gr cascuno al giorno di scatoletta non gli bstano,e durante la notte o si infilano nel secchio a cercare cibo,oppure cominciano a buttarmi giù tutto ciò che sta sulle mensole e sul frigo,e ovviamente mi svegliano...mi stanno esauredo
Io consiglierei un ciuccio solo,per esempio mio figlio non l'ha mai preso.
fasciatoio non lo usero' stavolta,non ho spazio,quindi vaschetta da inserire nella vasca grande e la o lo cambio sulla lavatrice,anche se col mobiletto-bagnetto-fasciatoio mi trovavo benissimo.
Sterilizzatore ce l'ho,ma l'avro' usato 3 volte,quindi quasi inutile.
Cosa utile,soprattutto se non si allatta e se ci si muove spesso ,lo scaldabiberon da viaggio.
Io al posto del seggiolone ho usato il seggiolino da tavolo,molto comodo e poco ingombrante.
Girello(argomento che non posso toccare con mio marito sennò mi fucila
Sdraietta molto utile,melissa ci stavatutto il giorno,si guardava intorno e la facevo anche mangiare lì,malei erauna bambolina,damiano nn ci stava neanche x 5 minuti.
Diciamo che molte cose bisogna vedere anhe che tipo di bimbo si ha,per bimbi troppo vivaci alcune cose sono inuili.
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr
- kitty83
- Silver~GolGirl®

io la scaldabiberon da auto l'ho usato tanto per nicole ma mai per manuel avendolo allattato quindi prendetelo dopo che è nato il piccolo

- Vanessa79
- Expert~GolGirl®

Avrei una proposta: si può incollare una lista delle cose che servono nella pagina iniziale così che l'abbiamo tutte sott'occhio? Soprattutto per noi inesperte?
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- saccottino
- Original~GolGirl®

wao qua si parla di acquisti
allora io da grande sostenitrice dell'allattamento al seno sconsiglio il ciuccio almeno per il primo mese ,potrebbe confondere il bimbo.
Sconsiglio di conseguenza acquisto di biberon e sterilizzatore che non vi serviranno,mentre non userò nuovamente le coppette assorbilatte usa e getta perchè sono plasticose e quindi non permettono al seno di respirare.
io purtroppo ho sofferto di ragadi per ben 4 mesi perchè loris si attaccava male e mi hanno aiutato i paracapezzoli,ma quelli li comprate solo se vi servono e li trovate tranquillamente in farmacia
ottimo il consiglio dell'olio vea,con il purelan invece non mi sono trovata bene perchè è molto duro da spalmare e con i capezzoli sanguinanti non è il massimo
,ottimo anche il consiglio dei paracapezzoli d'argento che aiutano a cicatrizzare,io non ne conoscevo l'esistenza purtroppo,ma me ne hanno parlato benissimo
per le creme da mettere prima non servono a niente,perchè il problema non è il seno ma come si attacca il bimbo,quindi inutili ,io le ho usate quella preparatoria e come avete letto sopra assolutamente inutili.
Per il bimbo io tornando indietro non ricomprerei l'ovetto,ma un ottimo seggiolino auto gruppo 0-1 di quelli che vanno da 0 -18 kg.,nell'ovetto mi sembrava insaccato o come sicurezza in auto non è il massimo.
sicuramente quoto l'uso della fascia che io comprerò presto per tenersi addosso il bimbo,statisticamente i bambini portati(in fascia o anche mai tai)piangono meno e crescono più sicuri di se.
sdraietta e seggiolone da acquistare più avanti,per la nanna noi questa volta prenderemo la culla perchè abbiamo casa su 2 piani ,ma l'altra volta il piccolo i primi mesi dormiva in camera nostra nella carrozzina.
Consiglio tantissimo l'uso del sacco nanna sopratutto se li allattate(lo so sono ripetitiva ma come avrete capito sono una moooolto pro allattamento),li potete tirare su tranquillamente senza doverli scoprire .
consiglio anche l'uso del cuscino d'allattamento,quello fatto a forma di U ,io lo uso anche adesso per dormire ,mi fa da appoggio per la panza e lo metto tra le gambe
allora io da grande sostenitrice dell'allattamento al seno sconsiglio il ciuccio almeno per il primo mese ,potrebbe confondere il bimbo.
Sconsiglio di conseguenza acquisto di biberon e sterilizzatore che non vi serviranno,mentre non userò nuovamente le coppette assorbilatte usa e getta perchè sono plasticose e quindi non permettono al seno di respirare.
io purtroppo ho sofferto di ragadi per ben 4 mesi perchè loris si attaccava male e mi hanno aiutato i paracapezzoli,ma quelli li comprate solo se vi servono e li trovate tranquillamente in farmacia
ottimo il consiglio dell'olio vea,con il purelan invece non mi sono trovata bene perchè è molto duro da spalmare e con i capezzoli sanguinanti non è il massimo
per le creme da mettere prima non servono a niente,perchè il problema non è il seno ma come si attacca il bimbo,quindi inutili ,io le ho usate quella preparatoria e come avete letto sopra assolutamente inutili.
Per il bimbo io tornando indietro non ricomprerei l'ovetto,ma un ottimo seggiolino auto gruppo 0-1 di quelli che vanno da 0 -18 kg.,nell'ovetto mi sembrava insaccato o come sicurezza in auto non è il massimo.
sicuramente quoto l'uso della fascia che io comprerò presto per tenersi addosso il bimbo,statisticamente i bambini portati(in fascia o anche mai tai)piangono meno e crescono più sicuri di se.
sdraietta e seggiolone da acquistare più avanti,per la nanna noi questa volta prenderemo la culla perchè abbiamo casa su 2 piani ,ma l'altra volta il piccolo i primi mesi dormiva in camera nostra nella carrozzina.
Consiglio tantissimo l'uso del sacco nanna sopratutto se li allattate(lo so sono ripetitiva ma come avrete capito sono una moooolto pro allattamento),li potete tirare su tranquillamente senza doverli scoprire .
consiglio anche l'uso del cuscino d'allattamento,quello fatto a forma di U ,io lo uso anche adesso per dormire ,mi fa da appoggio per la panza e lo metto tra le gambe
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)
- kitty83
- Silver~GolGirl®

anch'io ho l cuscino allattamento e lo sto usando adesso! le coppette le ho lavabili in pul mi sono trovata benissimo!

- saccottino
- Original~GolGirl®

ottimo direikitty83 ha scritto:anch'io ho l cuscino allattamento e lo sto usando adesso! le coppette le ho lavabili in pul mi sono trovata benissimo!
per le coppette l'ho specificato perchè recandosi le mamme nei negozi tipo prenatal o simili per gli acquisti,vendono quelle usa e getta ,dove ovviamente ci guadagnano di più,non so se in questi 4 anni anche loro si sono attrezzati con quelle lavabili,magari di cotone bio
- kitty83
- Silver~GolGirl®

IO le avevo prese alla babyfarma ma adesso ha chiuso...credo che io bimbo le abbia sono della avent 

- saccottino
- Original~GolGirl®

ma parli della babyfarma di vignate? anche io ci sono stata qualche volta.chissà se Savina le vende?kitty83 ha scritto:IO le avevo prese alla babyfarma ma adesso ha chiuso...credo che io bimbo le abbia sono della avent
- saccottino
- Original~GolGirl®

noi qui abbiamo Bimbotta li sicuramente le hanno,devo andare a curiosare 
- Moky1980
- Original~GolGirl®

Wow, ma si parla già di tutto ciò??? Fichissimo!!!!
Concordo con tutto quello che hanno detto le altre mamme!!
E il ciuccio anche questa volta me lo porto in ospedale..a me ha salvato la vita e Raf ha comunque sempre ciucciato dal seno di gusto!! Era addirittura in sovrappeso di 2 kg rispetto alla media!!
Anche l'ovetto l'ho usato pochissimo, consiglio anch'io, se non prendete il trio, un seggiolino che fa 0-18!!
Io per i capezzoli usavo il purelan e coppette assorbilatte di stoffa forever!! Non le avevo portate in ospedale perchè le ostetriche mi hanno messo in testa che fanno male al capezzolo....invece il male mi è venuto comunque e ho riempito pigiami e pigiami e canottiere e lenzuola di latte...una volta a casa le ho messe subito!!
PS: Parlando di allattamento: sappiate che può far moooolto male!! A me non l'ha mai detto nessuno invece il capezzolo si deve abituare e i primi 15 giorni sono stati un inferno, Ma poi passa!! Sappiatelo!! Alcune mie amiche volevano smettere di allattare solo per questa cosa, ma quando ho detto loro che passa hanno stretto i denti!!

Concordo con tutto quello che hanno detto le altre mamme!!
E il ciuccio anche questa volta me lo porto in ospedale..a me ha salvato la vita e Raf ha comunque sempre ciucciato dal seno di gusto!! Era addirittura in sovrappeso di 2 kg rispetto alla media!!
Anche l'ovetto l'ho usato pochissimo, consiglio anch'io, se non prendete il trio, un seggiolino che fa 0-18!!
Io per i capezzoli usavo il purelan e coppette assorbilatte di stoffa forever!! Non le avevo portate in ospedale perchè le ostetriche mi hanno messo in testa che fanno male al capezzolo....invece il male mi è venuto comunque e ho riempito pigiami e pigiami e canottiere e lenzuola di latte...una volta a casa le ho messe subito!!
PS: Parlando di allattamento: sappiate che può far moooolto male!! A me non l'ha mai detto nessuno invece il capezzolo si deve abituare e i primi 15 giorni sono stati un inferno, Ma poi passa!! Sappiatelo!! Alcune mie amiche volevano smettere di allattare solo per questa cosa, ma quando ho detto loro che passa hanno stretto i denti!!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)
- kitty83
- Silver~GolGirl®

si che ormai non c'è più...hanno chiusosaccottino ha scritto:ma parli della babyfarma di vignate? anche io ci sono stata qualche volta.chissà se Savina le vende?kitty83 ha scritto:IO le avevo prese alla babyfarma ma adesso ha chiuso...credo che io bimbo le abbia sono della avent

- saccottino
- Original~GolGirl®

no è quello di vigevano,dove abito io,ed è anche spaccio di pannolini,ma non credo mi servirà visto che prenderò i lavabili questa voltakitty83 ha scritto:si che ormai non c'è più...hanno chiusosaccottino ha scritto:ma parli della babyfarma di vignate? anche io ci sono stata qualche volta.chissà se Savina le vende?kitty83 ha scritto:IO le avevo prese alla babyfarma ma adesso ha chiuso...credo che io bimbo le abbia sono della avent![]()
Bimbotta è quello a liscate????dove fa anche da spaccio di pannolini?
- saccottino
- Original~GolGirl®

Moki il ciuccio generalmente viene sconsigliato per non confondere il bimbo nell'allattamento,ma ovviamente ci sono bimbi che capiscono immediatamente come ciucciare,come sarà stato molto probabilmente nel tuo caso
e bimbi come il mio che si sono attaccati dopo 1 settimana e neanche tanto bene visto che poi mi son venute le ragadi :impiccata
Poi devo dirti la verità.a me il ciuccio non è mai piaciuto,anche se poi mio figlio lo ha preso
perchè aveva gerande bisogno di suzione,ma la prima volta che mio marito glielo ha dato(visto che continuava a ciucciare il suo dito mignolo(di mio marito) io mi sono messa a piangere,mi sentivo sconfitta,ma si sa che gli ormoni fanno brutti scherzi.
per la questione dolore ti quoto alla grande,però mammine ne vale la pena fidatevi
Poi devo dirti la verità.a me il ciuccio non è mai piaciuto,anche se poi mio figlio lo ha preso
per la questione dolore ti quoto alla grande,però mammine ne vale la pena fidatevi
-
panedistelle
- New~GolGirl®

Io allora sono fortunata
da quando sono incinta i miei malefici ed amicissimi pelacci se ne sono andati. Svaniti (purtroppo anche i capelli hanno fatto la stessa fine) 
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®

allora ragazze sono stata in farmacia e volevo prendere la marmellata tamrine ma hanno detto assolutamente no! mi hanno dato il psyllogell visto che non sono stitica ma la faccio dura dura.
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- mickey14
- Original~GolGirl®

Anch'io all'inizio preferivo che non prendesse il cuiccio, poi quando mia mamma ha un pò insistito nei momenti in cui piangeva ho ringraziato e per fortuna Mattia ne ha fatto un uso discreto: per addormentarsi e per calmare il pianto quando eravamo in giro tantìè che a un anno l'ha abbandonato serenamente, quindi penso che l'importante è non abusarne.
Ragazze quoto le altre riguardo l'allattamento non scoraggiatevi di fronte alle prime difficoltà, io per fortuna no ho avuto grossi problemi mastite a parte per due volte da finire in PS, ma solo perchè avevo la febbre a 40 e nessun sintomo di raffreddore o simili, quindi non capivo cosa fosse e solo visitandomi il seno e vedendolo un pò arrossato le ostretiche hanno diagnosticato la mastite, ma per fortuna a me non ha portato dolore!
Cmq anch'io ho visto in ospedale ragazze che di fronte alla prima difficoltà prendevano la pillola perchè decidevano di rinunciare all'allattamento.
Di fronte a qualsiasi problema ci saremo noi a darvi aiuto!
Ragazze quoto le altre riguardo l'allattamento non scoraggiatevi di fronte alle prime difficoltà, io per fortuna no ho avuto grossi problemi mastite a parte per due volte da finire in PS, ma solo perchè avevo la febbre a 40 e nessun sintomo di raffreddore o simili, quindi non capivo cosa fosse e solo visitandomi il seno e vedendolo un pò arrossato le ostretiche hanno diagnosticato la mastite, ma per fortuna a me non ha portato dolore!
Di fronte a qualsiasi problema ci saremo noi a darvi aiuto!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
- danyta
- Expert~GolGirl®

Buongiorno panciotte
In questi giorni ho una stanchezza incredibile addosso; anche solo poche ore di lavoro o impegni vari mi mettono ko
Infatti vi leggo la sera, ma non ho la forza di scrivere
Ora mi farei una gran dormita, ma sono a casa dei miei e ne approfitto per farvi un salutino.
Ho letto che parlate già di acquisti. Quoto le altre mamme, anche se poi molte esperienze sono soggettive. Io consiglio anche il bidoncino per i pannolini puzzoni, tipo Tommy tippee o altri. Prima vivevo in una casa molto piccola e ci ha salvato la vita e il naso dalla puzza
Ora la casa è grande ma lo usiamo lo stesso, perchè non abbiamo voglia di scendere ogni giorno con la pattumiera
Anch'o uso già il cusicino da allattamento... altro ottimo acquisto....indispensabile per dormire e alleviare la pubalgia e poi indispensabile per allattare di notte e non far fatica a reggere il pupo, tanto che mi addormentavo con Diego attaccato
Noi penso ordineremo subito un altro seggiolone....siamo fan della stokke, che è appena uscita con una sdraietta da attaccare al seggiolone tripp trapp così da poter mettere subito Mattia a tavola con noi
Ma lo facciamo solo per sfizio, dato che non abbiamo altre spese da fare e perchè l'idea di metterlo vicino al tavolo sulla sdraietta normale a terra con Diego che se si arrabbia lancia di tutto sul pavimento...non ci sembra il caso.
Ora però io ho un acquisto urgentissimo e vi chiedo consiglio.Ieri faceva strafreddo e il cappotto non mi è bastato. I piumini già no mi stanno più...voi come pensate di fare? Avete già preso giubbotti pesanti per l'inverno?
In questi giorni ho una stanchezza incredibile addosso; anche solo poche ore di lavoro o impegni vari mi mettono ko
Ora mi farei una gran dormita, ma sono a casa dei miei e ne approfitto per farvi un salutino.
Ho letto che parlate già di acquisti. Quoto le altre mamme, anche se poi molte esperienze sono soggettive. Io consiglio anche il bidoncino per i pannolini puzzoni, tipo Tommy tippee o altri. Prima vivevo in una casa molto piccola e ci ha salvato la vita e il naso dalla puzza
Anch'o uso già il cusicino da allattamento... altro ottimo acquisto....indispensabile per dormire e alleviare la pubalgia e poi indispensabile per allattare di notte e non far fatica a reggere il pupo, tanto che mi addormentavo con Diego attaccato
Noi penso ordineremo subito un altro seggiolone....siamo fan della stokke, che è appena uscita con una sdraietta da attaccare al seggiolone tripp trapp così da poter mettere subito Mattia a tavola con noi
Ora però io ho un acquisto urgentissimo e vi chiedo consiglio.Ieri faceva strafreddo e il cappotto non mi è bastato. I piumini già no mi stanno più...voi come pensate di fare? Avete già preso giubbotti pesanti per l'inverno?
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- saccottino
- Original~GolGirl®

Danyta io ho cercato invano piumini adatti a donne incinte,solo alla prenatal ne ho trovato uno ma mi stava già quasi giusto e non mi piaceva nemmeno,così adesso piumino chiuso fin dove riesco e sopra un bel poncho
- Aldamemi
- Active~GolGirl®

Fortunatamente quì ancora non fà molto freddo(o sono io che ho i calori
),per ora ho un giacchettino che lascio aperto,ma per chiuderlo devo stringere un pò e mi sento un'insaccato..aspettero'.
Io ho comprato il lettino,fra poco damiano tornerà dalla festicciola del suo amico e lo vedrà,dovro' spiegargli bene che però non è il suo
Quando poi la pulce avrà i mesi giusti mi toccherà prendere le radioline e spostarlo nella cameretta,altrimenti Damy nn ci và a dormire in cameretta.
Io ho comprato il lettino,fra poco damiano tornerà dalla festicciola del suo amico e lo vedrà,dovro' spiegargli bene che però non è il suo
Quando poi la pulce avrà i mesi giusti mi toccherà prendere le radioline e spostarlo nella cameretta,altrimenti Damy nn ci và a dormire in cameretta.
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr