GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO09 DEL MIO CUORE SEI UN BEL DEMOLITORE!

Bloccato
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO09 DEL MIO CUORE SEI UN BEL DEMOLITORE!

Messaggio da claudia@ » 12 nov 2010, 10:54

buongiorno,
siamo di ritorno dal vaccino...quello x le meningiti...Noemi ha pianto solo il tempo della puntura...appena presa in braccio ha smesso ed è andata a giocare...è proprio un coccodrillo sta bimba :ok

Il controllo dal ped è andato bene...8,5 x 75 cm...magrolina pure lei come peso ma sta benissimo così!
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 12 nov 2010, 10:55

annalombardo ha scritto:mamma mia leggo solo ora dell'asilo nido di Pinerolo...
Enrica sai dirci qualcosa???
Lo conoscevi???

che orrore....
cosa è successo? :domanda

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 12 nov 2010, 10:57

ho appena letto dell'asilo :urka :x: :buuu

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 12 nov 2010, 10:58

Enrica73 ha scritto:
annalombardo ha scritto:mamma mia leggo solo ora dell'asilo nido di Pinerolo...
Enrica sai dirci qualcosa???
Lo conoscevi???

che orrore....
è quello di alessia, appena riesco vi spiego
oddio...dimmi che hanno esagerato !!!

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 12 nov 2010, 11:11

Fede....scandaloso x tuo fratello...ma vi hanno motivato il perchè del NON idoneo? io andrei x avvocati...anche secondo me non c'era posto x tutti i raccomandati :che_dici

ma che bravi e soprattutto fortunati i tuoi bimbi che possono già imparare due lingue :ok

Per me sapere l'inglese ha significato essere sempre assunta con facilità e opportunità di "carriera"...certo ora che ci sono i bimbi non conta più molto :che_dici ...xò x me è basilare al giorno d'oggi...infatti ci terrò molto che lo imparino bene i miei figli...certo dovranno studiarselo...mentre i tuoi lo imparano senza "fatica" :clap :congratulations:

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 12 nov 2010, 11:16

Buongiorno a tutte!
Volevo proprio avere notizie di Enrica e speravo con tutta me stessa che l'asilo in questione non fosse quello di Alessia.
Spero anch'io che le cose non siano così "brutte" come sono state descritte!!!

Noi stamattina siamo stati dalla ped.
Mi ha ripetuto più e più volte "questo bambino è perfetto!" :emozionee
L'ha trovato in ottima forma, ottimo sviluppo psicomotorio.... lui poi ha fatto due passettini da solo e quindi lei ha messo nella scheda che inizia a camminare! :domanda
Peso: 11.250
Altezza: 81

Mi ha detto che posso iniziare con il latte vaccino, allungato per un paio di settimane e poi da solo + biscotti.
Può mangiare TUTTO, ovviamente mi consiglia un'alimentazione sana, ma via libera agli assaggi nuovi (tipo frutti rossi!)
Mi ha detto che ha due placchettine piccolissime in gola, ma che posso fare la vaccinazione lunedì (esavalente e pneumococco), sempre che non gli venga la febbre o che stia male.
Per lei ci possiamo vedere tranquillamente a 18 mesi (salvo imprevisti :incrocini ), ma credo che farò un giretto prima della vaccinazione MPR + meningo.

Sono soddisfatta!!!!! :hi hi hi hi
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 12 nov 2010, 11:19

Maestrina...ma è un gigante Lorenzo...altissimo :-D ...ma quanto era alla nascita?

bene x tutto il resto e x i primi passettini :congratulations: :emozionee

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 12 nov 2010, 11:24

certo che con sti asili...io sono pro-nido-materna...e so che sono casi fortunatamente rari quelli che si leggono...xò almeno nei nidi (dove i bimbi non sanno molto parlare e sono soggiogabili) io x legge metterei le telecamere :che_dici

Per fortuna il mio Giulio andava al nido con la bimba della mia vicina...che già a due anni aveva una lingua pazzesca :hi hi hi hi ...raccontava tutto...e questo mi tranquilizzava molto xchè se avesse visto qualcosa che non andava avrebbe riferito tutto :spiteful:

Enrica...attendiamo tue news...spero siano confortevoli :incrocini :buuu

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 12 nov 2010, 12:28

Silvia..... ma Lorenzo non c'è tra "i novembrini crescono".... non ci sono le sue misure!!!
:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

Comunque se vuoi aggiornare:
alla nascita: 3.700gr x 51,7cm
a 1 anno (quasi): 11.250gr x 81cm

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 12 nov 2010, 13:11

Sono passata per vedere se c'era novità da Enrica.... ho visto anche il tg e non voglio pensare :x: ...voglio sentire anche cosa dice lei perchè mi fa male sapere che c'è una bimba che "conosco" (permettimi, enrica! :cuore )

Ale:ma è gigantissimo Lorenzo! Noi pesiamo meno di 10 chili e se abbiamo superato i 75 cm è tanto! :ahaha

Bene per Chiara :sorrisoo
Silvia: come va l'ingorgo?
Sonia: ho letto su Fb che Lisa ha la febbre! Povera patata! :coccola
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 12 nov 2010, 13:35

Ok, ora passo con calma e vi aggiorno.
Inizio con la cosa più importante: Alessia sta BENISSIMO ed io sono convinta che siano tutte B.A.L.L.E.!
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 12 nov 2010, 13:43

Nel nido c'era una dipendente che si è dimessa tipo a fine agosto e altre due dipendenti amiche sue che hanno lavorato lì fino alla fine (cioé ieri) che hanno sporto denuncia. Contrariamente alla situazione che era finita su tutti i giornali dal centro Italia (Umbria forse? :domanda ), il caos non è partito da genitori che si sono trovati alle prese con bimbi disturbati, ma con dichiarazioni del personale. Francamente per quello che so io i filmati li hanno girati loro e dal mio punto di vista non sono poi così attendibili... A parte che per ora l'unica cosa che ho visto è un bimbo nella sdraietta in bagno (ma chi l'ha messo? da quanto tempo? etc). Intendiamoci: sono certa che in ogni caso dubbio sia giusto fare tutti gli accertamenti perché con i bambini, come con tutti i soggetti inermi, non si può assolutamente sottovalutare nulla!
Il fatto è che io conosco la struttura e le sue titolari da più di tre anni. Matteo è andato lì per tre anni, sempre molto volentieri e ancora adesso, quando ci accompagniamo Alessia, lui corre ad abbracciare la sua educatrice e chiacchiera allegro e tranquillo con le altre. Il mio ragionamento è simile a quello di Claudia: Matteo è molto comunicativo, ha sempre raccontato molto (nell'ultimo anno) e quando non si trova bene con qualcuno lo dice. Se ancora adesso ci va volentieri mi sento sicura che non sia stato spaventato o traumatizzato da nulla. Essendo molto sensibile non sarebbe capace di guardare con indifferenza una qualsiasi crudeltà nemmeno nei confronti di altri bimbi. Persino guardando i cartoni si incupisce e dice "Lilo è triste". :che_dici

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 12 nov 2010, 13:46

Allo stesso modo Alessia, avendo iniziato il nido più tardi ha subito un po' il distacco i primissimi giorni, ma ora è felice di andarci. Casualmente ieri era in ferie Gianluca e l'abbiamo accompagnata entrambi. Io l'ho svestita, le ho messo le pantofoline e l'ho portata, tenendola in braccio, verso la sua educatrice che l'aspettava. Alessia si è proiettata tutta in avanti, quasi in tuffo, per farsi prendere in braccio da lei. :cuore L'ha visto anche Gianluca e sono contenta di questo perché ieri sera me l'avrà ripetuto decine di volte confermandomi la sua serenità perfettamente in linea con la mia.

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 12 nov 2010, 13:51

ohhhhh che sollievo! Già normalmente queste cose toccano...sapere poi che qualcuno che si conosce ne fa parte....ero davvero in ansia!
Ma perchè hanno sporto denuncia?

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 12 nov 2010, 13:53

Le immagini le ho viste anch'io e viste così, sinceramente non mi danno troppo da pensare, c'è appunto da valutare da qualto stava in sdraietta ecc...Però parlavano di morsi, di bimbi lasciati nel loro vomito... :x: Rabbrividisco!

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 12 nov 2010, 13:53

Ieri sera, quando sono andata in fretta e furia a ritirare la sacca di Alessia perché avrebbero messo i sigilli, fuori c'erano i giornalisti e le telecamere. Fin qui nulla di strano (anche se mi chiedo, come sempre, come sia possibile che arrivino lì in contemporanea ai carabinieri :aargh ). Stava parlando un padre che ha portato il figlio lì per un anno e poi l'ha tolto perché non si trovava bene. Io non voglio sindacare: su questa come su mille altre cose siamo individui e abbiamo percezioni diverse. Sui figli in particolare ritengo che ognuno debba sentirsi molto più che tranquillo, quindi, alla minima cosa (che può essere anche una semplice antipatia per un'educatrice, la scelta per avere il giardino o no... davvero qualsiasi cosa) è doveroso essere coerenti con se stessi ed eventualmente togliere il bimbo dalla struttura. Io esprimevo un parere discordante, cioé cercavo di sostenere la mia esperienza positiva... la giornalista si è voltata verso di me il tempo necessario a capire il tenore delle mie affermazioni e poi è tornata a concentrarsi sul padre. Le opinioni positive mie e di altri genitori ieri non sono state raccolte perché non fanno audience. Questo mi fa imbufalire. Le ragazze che lavorano lì hanno il diritto di sentire tutte le versioni e di essere "difese" da chi vuole farlo. Sono tornata a casa nera sia per il senso di impotenza dovuto al mio silenzio obbligato, sia perché mi sento privata (per me e per Alessia) di una bella esperienza che la faceva crescere bene.

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 12 nov 2010, 13:56

Enrica..... ho lasciato il pc acceso proprio per venire a vedere se eri passata!
Grazie per averci aggiornate!
Sono situazioni davvero incredibili! Io a volte non mi capacito di come possano succedere "certe" cose!

Io invece sono nella m...da :x: perhcè stamattina avevo il falegname a cambiarmi alcuni zoccolini e si è accorto di una perdita d'acqua dietro un armadio che arriva dai collettori del riscaldamento a pavimento. :buuu :impiccata:
Ho subito chiamato l'idraulico e spero che arrivi al più presto (basta crederci!!!! :fischia ).
In tutto ciò Lorenzo non ne vuole sapere di dormire (troppo emozionato per i complimenti di stamattina??? :ahaha ) e io non ho ancora mangiato!

Ok, adesso lo lascio giocare per terra e mangio qualcosa....

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 12 nov 2010, 13:59

Ecco, sui morsi c'è da dire che in effetti c'è stato un episodio spiacevole. Durante la nanna del pomeriggio l'educatrice di turno (a me risulta una dipendente, ma non c'ero :che_dici ) si è assentata per andare in bagno e una bimba ne ha morsicata un'altra. Questo episodio era noto a tutti da mesi perché è avvenuto la scorsa estate. Io ne ho parlato con le titolari e ho detto loro che era obiettivamente un errore e che se i genitori della bimba morsicata avevano sporto denuncia loro avrebbero "pagato" quello che la giustizia avrebbe stabilito. Detto questo io ritengo che purtroppo con i bimbi basti davvero poco. A casa a me sono successi incidenti pur avendo solo due bimbi da guardare e so che talvolta sono sufficienti pochi secondi. Temo che in molte strutture siano capitati episodi simili a cui non è stato dato molto risalto. Non ho tolto Alessia (come hanno fatto altri genitori) perché conoscendo le ragazze ho pensato che dopo essere state scottate avrebbero fatto mille volte più attenzione perché un incidente simile non si verificasse più.

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 12 nov 2010, 14:02

Sono contenta che oggi pomeriggio siamo riusciti ad organizzare un incontro davanti al nido con un giornalista ed un gruppo di genitori soddisfatti e convinti che le voci siano molto più che gonfiate. Spero ci facciano esprimere bene tutto il nostro sdegno per l'atteggiamento e il modo in cui sono trattate queste ragazze che da un giorno all'altro vengono sepolte sotto una marea di fango.

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 12 nov 2010, 14:09

beh, guarda, irene è tornata a casa con un morso e a sua volta ne ha dato uno...e sinceramente non dò la colpa alle maestre...Gli incidenti poi capitano a noi a casa con 1 o 2 figli, figurarsi in un asilo dove ci sono magari 2 maestre per 30 bambini!
QUindi ti vedremo in tv? :-D Scherzo, fatevi sentire e valere...E' facile dare credito alle cose negative, specie in un periodo "nero" per queste cose come questo...

Ale ma quindi sei allagata? :urka

Bloccato

Torna a “Novembre”