GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Messaggio da maisetapioca » 12 nov 2010, 10:01

Ciuk ha scritto: e poi ogni tanto posso o no concedermi una "Libera uscita"?
Certo che puoi!!!
Dicevo, al nido, la sezione lattanti dove ci sono 2 delle "vecchie" tate della sezione di JJ hanno organizzato un incontro tra le nuove mamme (dei lattanti appunto) e le vecchie mamme, dei bimbi usciti l'anno scorso, per scambiarsi opinioni sull'inserimento (visto che anche noi stiamo inserendo i bimbi alla materna) e per supportare quelle magari un po' scosse dal lasciare un bimbo piccolo al nido. Tuttociò davanti a the è pasticcini, in sezione.
che bella idea :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 nov 2010, 10:22

buongiorno!

caspita in due pagine quanta carne al fuoco..

raggetto sono contenta che ti stia appassionando ad HP (ma non diciamolo troppo forte :fischia ) nel mio caso, ad esempio, aver visto i primi film e' stata una spinta favorevole alla lettura del libro. Certo ormai e' passato del tempo e con la memoria che mi ritrovo e' piu' quello che ho dimenticato che quello che ricordo.. :x:

occhiali Sofia:...al momento siamo ancora in stand-by..gli occhiali saranno pronti solo domani e nel frattempo io ho sentito il pediatra di base che dice di fidarsi dell'equipe che l'ha visitata e ho prenotato una visita privata per il 23/11 (tanto per sentire un secondo parere..) entro fine mese decideremo in maniera definitiva :incrocini

fioriblu buon viaggio e torna a raccontarci come e' andata :-D
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 nov 2010, 10:26

sono contenta di vedere che qualcuno conosce i QUINDICI...allora non sono proprio una vecchia carampana.. :ahaha

mais
piacerebbe anche a me ascoltare radiodeejay mentre lavoro...il programma di linus e nicola e' davvero forte.
e piace anche a me la Bignardi ma non ho preso nemmeno il primo libro...attendo i tuoi commenti. :ok

ciambella per la colazione...come gia' detto altrove..le mie figlie preferiscono la torta al limone del MB :impiccata: alle mie torte...quindi sono demotivata nel farle ma tengo presente...

a proposito il nostro blog e' gia' a quota 3 pag... :urka quante ricette abbiamo gia' inserito..
pata tu metti pure i consigli sui vini trooooooppo avanti :clap

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 nov 2010, 10:30

pata :incrocini per la visita!

raggetto che film hai visto? anche qui a Davide piacciono i film d'azione e a me quelli sdolcinati preferibilmente italiani... :che_dici

ho bisogno di un consiglio sulla cena di domani: lei e' incinta e hanno un bimbo di 20 mesi (che mangia come noi)..mi ha chiesto una cena leggera..
secondo voi risotto con luganega e pollo al sale e' troppo? :domanda

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 nov 2010, 10:31

Anna, allora io per il bicolore faccio in questo modo:
preparo tutto l'impasto come da ricetta, inserendo tutti gli ingredienti tranne il cacao.
Se ho voglia faccio come te, alternando nello stampo i due impasti a cucchiaiate, in questo caso separo l'impasto in due ciotole, aggiungendo in una soltanto il cacao.
Altrimenti verso nello stampo la parte "bianca" dell'impasto. Alla restante parte aggiungo solo il cacao, mescolo e verso nello stampo.
Difficilmente aggiungo latte o altro, è normale che la consistenza sia un po' diversa perchè il cacao è come se fosse farina. Ma non è che ce ne va tantissimo eh, stiamo parlando che so di 30gr circa (io faccio abbastanza "ad occhio" con il cacao).

Ma alla fine ti è piaciuto il ciambellone?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 nov 2010, 10:31

ciuk bella l'iniziativa delle maestre del nido :ok :-D

e per lunedi' se non fosse che tra lugano e bellinzona ci passa un'ora ti direi anche "ci vediamo?"... :fischia :che_dici

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 nov 2010, 10:34

cancerina72 ha scritto: raggetto che film hai visto? anche qui a Davide piacciono i film d'azione e a me quelli sdolcinati preferibilmente italiani... :che_dici
alla fine mi sono guardata, in streaming, la prima puntata di "Vampire diaries" tanto consigliatami da tutti. Mah :domanda
Però l'altra sera io e Andrea insieme abbiamo guardato Next, un film d'azione ma veramente carino. E' piaciuto molto anche a me :ok
ho bisogno di un consiglio sulla cena di domani: lei e' incinta e hanno un bimbo di 20 mesi (che mangia come noi)..mi ha chiesto una cena leggera..
secondo voi risotto con luganega e pollo al sale e' troppo? :domanda
se ti ha chiesto proprio cena leggera direi che allora è un po' troppo. Io farei magari un antipasto e poi solo il pollo al sale con magari un paio di contorni.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 nov 2010, 10:47

Sì sì Ale, è venuto buono! :bacio io ho diviso l'impasto in due ciotole e in una ho aggiunto circa 40 g di cacao e un goccio di latte :ok

CANCE secondo me il menù va quasi bene, ma c'è troppa carne che è più complicata da digerire... il risotto di per sè è leggero, ma magari invece che la luganega mettici verdura (tipo broccoli :fischia vabbè, lo sai che mi piacciono! funghi no, io in gravidanza li vomitavo sempre :x: ) e come secondo il pollo è leggero, potresti aggiungere un contorno fresco tipo insalata, o finocchi al forno che sono digeribilissimi

Oppure, che fa sempre bene e particolarmente in gravidanza, se piace io mi butterei sul salmone, puoi farlo al vapore e condirlo a crudo. Più leggero (ma buono) di così!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 nov 2010, 10:52

cancerina72 ha scritto:
mais
piacerebbe anche a me ascoltare radiodeejay mentre lavoro...il programma di linus e nicola e' davvero forte.
allora rifatti gli occhi!
http://www.deejay.it/dj/media/foto/1694 ... nto=1&idR=

:ahaha :ahaha :ahaha occhio RAGG, non so se dal lavoro si apre, ma è un link compromettente!!! :ahah

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 nov 2010, 10:59

Buondì!

Due giorni di formazione a Milano, 4 ore al telefono per lavoro, una cena strappalacrime da parenti che non vedevo da 12 anni e l'allenamento di ieri sera (oltre a 3 ore di viaggio al girono) mi hanno stremata :x: !
In più mi manca tanta la mia polpettinaaaaaaaaaaaaa, l'ho trovata dormiente e stamattina dopo averle fatto giusto due coccoline e averle dato il latte son dovuta scappare...

non ho letto gli arretrati, chiedo venia...

CANCE: consiglierei risotto alle zucchine, il pollo e un contorno leggero, tipo insalata di finocchi e arance visto che è inizata da poco la stagione!

Raggetto: proverò di sicuro il tuo ciambellone, adoro fare colazione con la torta il we. Secondo te va bene solo con il cacao amaro o posso aggiungere un po' di cioccolato fondente sciolto a parte dell'impasto?

CIUK: anche tu giornate semplici vedo!

FIORI: sei partita?!?!?

Anobii: scusate ma l'ho abbandonato, non ho proprio tempo!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 nov 2010, 11:02

Buongiorno biblios :sorrisoo scusate se passo al volo ma almeno un saluto volevo lasciarvelo :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 nov 2010, 11:05

dream ecco mi ero scordata della 2 giorni a milano :coccola riposati nel weekend!

grazie per i consigli cena...allora il problema del contorno leggero e' che mettero' l'insalata ma avendo problemi con la toxo lei non la mangera'...
allora avevo pensato ad uno sformato di fagiolini e patate.. :che_dici
ma in tutto questo il bimbo mangera' sia il pollo che lo sformato?
di solito anche i bimbi mangiano si' come noi ma forse non quelle cose? :domanda
ed ecco il perche' del primo (il riso o la pasta son sempre gradite... :domanda devo trovare il condimento giusto..) :perplesso

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 nov 2010, 11:26

cancerina72 ha scritto:dream ecco mi ero scordata della 2 giorni a milano :coccola riposati nel weekend!

grazie per i consigli cena...allora il problema del contorno leggero e' che mettero' l'insalata ma avendo problemi con la toxo lei non la mangera'...
di solito anche i bimbi mangiano si' come noi ma forse non quelle cose? :domanda
ed ecco il perche' del primo (il riso o la pasta son sempre gradite... :domanda devo trovare il condimento giusto..) :perplesso
Perchè non fai i piselli??? Poco sbattimento e alto gradimetno, di solito anche per i bimbi!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 12 nov 2010, 11:39

Buongiorno Biblios!!

per le Anobiiane: mi trovate con lo stesso nick. Però... mamma mia che lumaca di sito.....ieri sera era lentissssssimo..... :x:

Tiramisù..... piaciuto da pazzi! Ho apportato una leggerissima modifica alla ricetta the original.... mia nonna non può bere caffè che è stato sostituito con l'orzo (zuccherato) e la crema al mascarpone è stata modificata mettendo metà mascarpone e metà panna montata... lo so è un po' calorico ma è venuto spettacoloso!!!

Stasera vi posto le mie tre versioni del tiramisù normale, diet, nonna :-D
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 nov 2010, 12:12

Dream78 ha scritto:
cancerina72 ha scritto:dream ecco mi ero scordata della 2 giorni a milano :coccola riposati nel weekend!

Perchè non fai i piselli??? Poco sbattimento e alto gradimetno, di solito anche per i bimbi!
Oddio questa frase è stupenda :ok :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 nov 2010, 12:14

Cance, l'idea di Dream del risotto alle zucchine mi sembra ottima. Poi magari pollo al sale (che i bimbi mangiano senz'altro) e per contorno NO insalata visto il rischio toxo. Piselli, lo sformatino che dicevi, spinaci con mozzarella filante

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 nov 2010, 12:18

raggetto ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Oddio questa frase è stupenda :ok :ok
l'ho pensato anch'io, è uno slogan riuscitisimo!!!! :ok

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 nov 2010, 12:19

campanara80 ha scritto: Stasera vi posto le mie tre versioni del tiramisù normale, diet, nonna :-D
sì sì che sono curiosa!!!
ed è vero, Anobii è lentissimo :che_dici

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 nov 2010, 12:21

Ma scusate, non è che in gravidanza l'insalata sia vietata, bisogna lavarla benissimo con l'amuchina, come del resto tutta la frutta e la verdura crude. Mi sbaglio????
O voi avete rinunciato a insalata,pomodori, carote e compagnia bella quand'eravate incinte?

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 nov 2010, 12:31

mais ho visto il link :ahaha :urka :ahaha ed anche :clap

campanara il tiramisu' con l'orzo :perplesso ???

mais hai ragione il mio dottore della mutua diceva che secondo lui le vaschette gia' pronte del super sono anche gia' belle pulite e che il rischio e' per le cose dell'orto..pero' di fatto non so mi fiderei a mangiare "cibi vietati" fuori dalle mura di casa mia o preparati da altri... :che_dici
n.b.: io poi sono sempre stata immune e quindi non avevo neanche il problema :fischia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”