GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Stan crescendo i lugliolini ('10)..fanno i primi sorrisini!"

Bloccato
mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: "Stan crescendo i lugliolini ('10)..fanno i primi sorrisini!"

Messaggio da mammaluna » 11 nov 2010, 18:52

buona sera luglioline
ho poco tempo per stare qui ora, e non ho letto gli arretrati, ho la piccola che frigna tutti i minuti, per lei dovrei stare davanti alla sua faccia tutto il giorno con il sonaglino, e non riesco a fare più nulla...SONO VIZZI??? naturalmente i mie genitori passano le ore a trastullarla e a farle le faccine davanti, così ora non posso lasciarla un secondo da sola nel letto che subito urla, ma nemmeno se mi metto di fianco si calma----- :impiccata: non posso andare avanti così
comunque ho comprato il tiralatte e me lo sono tirata oggi, della MEDELA, non è male, e alla fine è solo una volta al giorno, al max lo congelo e lo tengo se mi servisse più in là sicuro, se riesco a dare quest'esame...ma visto l'andazzo sarà dura, a meno che non si allunghino le giornate di altre 10 ore, perchè queste non mi bastano proprio... :urka
però sta sera voglio fare la prova, e darle il biberon...vediamo che effetto le fa!!!
a dopo se ce la faccio
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 11 nov 2010, 18:56

stasera lavoro :impiccata: non è molta voglia...
domani invece ikea!!! :yeee
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 11 nov 2010, 19:36

Mammaluna:
io pur allattando al seno ho dato un paio di volte il mio latte con il biberon a Leonardo. A parte la faccia schifata che ha fatto il primo istante, poi ha mangiato tranquillamente 8e con meno fatica). E non ha avuto difficoltà a prendere poi il seno: se hanno fame sanno come fare!!!

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 11 nov 2010, 19:50

alceste ha scritto:ragazze ma voi quando tornerete al lavoro? io penso ad aprile :ok
tra 1 settimana
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 11 nov 2010, 19:51

rieccolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
finalmente si è addormentata..anzi sta sera abbiamo battuto ogni record...alle 19!!!!!!!1 il bello è che ora mi fa una tirata fino a domani..o al max fino alle 5..( spero!!! :x: ) il fatto è che avevo preparato il bibe per il primo esperimento..ero tutta emozionata e curiosa di vedere che faccia faceva...invece è crollata e ora mi tocca buttarlo il latte che avevo tirato fuori dal frigo ore fa... :che_dici pazienza...sbagliando si impara..la prossima volta non lo preparo finchè non vedo la BRUTTA!!! :ok
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 11 nov 2010, 19:55

Muzzina ha scritto:
alceste ha scritto:ragazze ma voi quando tornerete al lavoro? io penso ad aprile :ok

Altro tasto dolente.. :x: ormai non mi faccio mancare nulla.
Allora (come molte di voi ricorderanno) l'azienda per cui lavoravo e con la quale sono ancora in maternità per legge, ha licenziato tutti tutti ahimè questa estate. Alcuni (meno della metà), sono stati riassorbiti da altre cooperative, ma io e altre 4 ragazze in maternità come me, non siamo state affatto prese in considerazione proprio per il nostro stato .. che str@nzi :aargh
Da settembre ho iniziato a darmi da fare e qualcosa di buono e inerente al mio lavoro l'ho trovato.. solo che è 40 km da dove vivo :impiccata:
Se nel frattempo (perchè la mia ricerca sta continuando), non trovo nulla di meglio e piu vicino vado li. Comunque la mia maternità obbligatoria retribuita dura fino a fine gennaio, poi se voglio vado in facoltativa ma non mi conviene perchè prenderei davvero poco e comunque ho voglia di tornare a lavorare: innanzitutto per me stessa, poi anche perchè c'è bisogno di soldini.
obbligatoria fino a gennaio??? come mai??? che io sappia l'obbligatoria è di 5 mesi (2+3 oppure 1+4)
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 11 nov 2010, 20:00

ARGOMENTO LAVORO...io non lavoravo purtroppo prima, quindi il moi problema è trovarne uno, e non è che sia così facile...però penso che alla più brutta inizierò tra marzo e aprile se il concorso mi va male...

CAMBI: io potrei cambiarla anche ogni ora e il pannolino non lo troverei mai pulito...tanta PIPI', e cacca fortunatamente una volta al giorno alle 7 del mattino puntuale!!!!!!

TEDDY TESORO TANTI BACIONI...però mi sono persa i pezzi come al solito...di che cosa sei in attesa??? MAMMA MIA SONO DAVVERO UNA FRANA, MA A VOI VI CAPITA DI SENTIRVI COSI' STORDITE,,,io certe volte non mi ricordo nemmeno i nomi dei parenti...cioè HO UNA DEMENZA SENILE PRECOCE, prima non ci badavo ma inizio a preoccuparmi, in giro mi salutano per nome, mi parlano e non mi ricordo chi sono!!! :urka :domanda :buuu anche quì leggo e poi mi scordo le cose...FORSE DIPENDE DA QUESTA NUOVA VITA CHE ANCORA NON HO BEN ASSESTATO

voi siete tutte così brave, io invece mi sento sempre in mezzo al maremoto...faccio tutto, a fatica, ma sono sempre molto stanca e perdo i colpi...figuratevi che anche se parliamo insieme, da mesi non ricordo collego nemmeno i vostri nik ai nomi veri...immaginate che disastro su FB che ogni volta devo andare a collegare il tutto...e poi tutte le vostre vicende,,,MAMMA MIA SONO UN DISASTRO!!! :x:

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 11 nov 2010, 21:06

Stasera sono ko ... che giornata lunga!!!
Sono qui da sola, mio marito stasera aveva una riunione ... Alice è nel lettino ma non si addormenta :buuu
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 11 nov 2010, 21:28

buona sera....primo approccio biberon DISASTROSO!!!!!!!!!
verso le 20 si è svegliata...e io tutta felice ho preparato il bibe e ho riscaldato un po il latte sotto l'acqua calda corrente ( come da istruzioni!!) l'ho assaggiato non si sa mai non era buono....e l'ho dato alla piccola,,,che li per li lo ha messo in bocca e assaggiato perplessa tipo: CHE COS'E STA NOVITA?? poi dopo averlo assaggiato e sembrava averlo preso, ecco che è arrivata l'espressione perplessa tipo : MA CHE ME STAI A DA??? FA LA SERIA DAMME LA TETTA!! :urka e li pur sapendo di non dover cedere,,,non ce l'ho fatta, ho ceduto e ho rimandato l'incontro ad altro momento, ( anche perchè mentre le davo il bibe mi si stringeva il cuore.... sono pessima!!) però devo essere forte e prima o poi riuscirà a prenderlo :fischia

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 11 nov 2010, 21:31

ELE... :coccola è brutta essere da sola...quando poi si vorrebbe avere un aiutino che possa essere anche il solo cercare di consolare la piccola quando non vuole dormire...ti capisco molto bene, io spero di non restare ancora sola a lungo...

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 11 nov 2010, 21:37

Muzzina ha scritto:

Altro tasto dolente.. :x: ormai non mi faccio mancare nulla.
Allora (come molte di voi ricorderanno) l'azienda per cui lavoravo e con la quale sono ancora in maternità per legge, ha licenziato tutti tutti ahimè questa estate. Alcuni (meno della metà), sono stati riassorbiti da altre cooperative, ma io e altre 4 ragazze in maternità come me, non siamo state affatto prese in considerazione proprio per il nostro stato .. che str@nzi :aargh
Da settembre ho iniziato a darmi da fare e qualcosa di buono e inerente al mio lavoro l'ho trovato.. solo che è 40 km da dove vivo :impiccata:
Se nel frattempo (perchè la mia ricerca sta continuando), non trovo nulla di meglio e piu vicino vado li. Comunque la mia maternità obbligatoria retribuita dura fino a fine gennaio, poi se voglio vado in facoltativa ma non mi conviene perchè prenderei davvero poco e comunque ho voglia di tornare a lavorare: innanzitutto per me stessa, poi anche perchè c'è bisogno di soldini.

che str@nzi davvero....e poi mi parlano di parità....questo è un ottimo motivo per cui io ho sempre sognato la NORVEGIA...e poi per il freddo che adoro più del caldo :hi hi hi hi
e poi ci stupiamo dei paesi mussulmani che non rispettano le donne...MA PERCHE' DA NOI C'E RISPETTO??? MICA CI POSSIAMO ACCONTENTARE DI VESTIRCI COME CI PARE E POTER ANDARE COME CI PARE, A NOI DONNE SERVONO TUTTI I DIRITTI TIPO IL LAVORO, LA LIBERTA' DI POTER DIVENTARE MADRI SENZA AVER IL MINIMO PENSIERO O DUBBIO SULLE POSSIBILI CONSEGUENZE O DIFFICOLTA',,,mi fa imbestialire questo argomento :che_dici

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 11 nov 2010, 21:45

cocciele ha scritto:
fr@76 ha scritto:
mammaluna ha scritto:buona sera luglioline!!!
sono tornata alla mia vecchia connessione, finalmente, e a quest'ora ho già cenato, addormentato ( a gran fatica) la piccola, e ora ho un po di tempo da dedicare a svagarmi finalmente oggi!!!
leggiucchio quà e là....

fr@76 ha scritto:Sono enorme, non ho il coraggio di pesarmi e non riesco a smettere di mangiare :buuu :buuu :buuu
io ho smesso di pesarmi, tanti sono fissa a 71 kg, dieta nemmeno a parlarne, e poi co sta fame da BRONTOSAURO che ho!!! :impiccata:
io 71 me li sogno..... :che_dici
idem :che_dici
ma quanti chili avete preso??? io +22 (poi non mi son più pesata) la proporzione 71 X 61 di altezza....è tipo FUSTINO DEL DASH!!! se avessi almeno 10 cm in più non mi farebbe schifo

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 11 nov 2010, 21:52

fr@76 ha scritto:
cocciele ha scritto:
fr@76 ha scritto:Ho deciso che da stanotte metto Betta in camera sua, così spero di dormire un po' di più....vorrei provare a trasferire anche Tommaso, ma non so se ci riuscirò :che_dici lui è peggio di una cozza, ha già detto che ha paura del pesce! :che_dici
com'è andata?
Betta dorme tranquillamente in camera sua e Tommaso dorme tranquillamente nel lettone! :che_dici
un passo alla volta...vedrai che piano piano anche Tommy si abituerà!!!
la mia piccola ha dormito da subito nel suo lettino, poi da settembre è stata un po nel lettone quando ero da sole e un po nel lettino quando il maritozzo è a casa, ora è nel lettino anche se sono sola, PERO' CI STA SOLO LA NOTTE, e la metto li già quando dorme, perchè altrimenti non ci vuole stare nel lettino :che_dici

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 12 nov 2010, 1:32

MAMMALUNA quando ti leggo mi si intrecciano gli occhi :fischia :ahaha :bacio

ELENITA anche Elena ha un po' di tosse da ieri e anche adesso sta tossendo.. speriamo bene. L'unica è farle un po' di aereosol con la fisiologica.

Per KK facendo un lavoro considerato a rischio con l'handicap, si va in maternità da subito cioè dal primo giorno che scopri che sei incinta (se vuoi) fino al settimo mese di vita compiuto del nascituro :sorrisoo dopo il settimo mese inizia la facoltativa
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 12 nov 2010, 8:42

Buongiorno!!!
Alice ha il raffreddore e anche un po' di tosse ... il pediatra non posso chiamarlo fino alle 15.30 ... ma poi mi chiedo, devo chiamarlo o posso fare da me?
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 12 nov 2010, 8:51

Litri di fisiologica, Elenita :sorrisoo
La tosse probabilmente è causata dal muco che le si ferma in gola...
io non chiamerei il pediatra per una cosa così, al limite aspetterei una
settimana... :ok

Oggi Benedetta Zoe compie 4 mesi :emozionee
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 12 nov 2010, 9:28

cookie ha scritto:Litri di fisiologica, Elenita :sorrisoo
La tosse probabilmente è causata dal muco che le si ferma in gola...
io non chiamerei il pediatra per una cosa così, al limite aspetterei una
settimana... :ok

Oggi Benedetta Zoe compie 4 mesi :emozionee
Buondì è come dice cookie la tosse è dovuto al catarro, falle la fisiologica prima di ogni poppta deve passare . :incrocini
umberto è un po' rauco uff
a dopo
scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 12 nov 2010, 10:20

Mezzo flaconcino di fisiologica o intero?
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 12 nov 2010, 10:27

intero! ma anche due!! :ok
più ne fai(in quantità e frequenza), meglio è!
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 12 nov 2010, 10:34

Grazie :bacio
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Bloccato

Torna a “Luglio”