GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Messaggio da ily » 11 nov 2010, 18:22

CIAMBELLONE
mi vergogno molto a confessarvelo....non ho mai fatto una ciambella, non ho neanche lo stampo x farla....magari questo week end lo compro e provo questa ricetta....speriamo venga buona come la focaccina alle zucchine :incrocini

raggetto, ma tu non ci avevi promesso la ricetta di una pizza rustica???? l'hai già pubblicata su fb?
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 11 nov 2010, 18:27

Stasera vado a cena con le colleghe + la mia ex collega che mi ha sostituito in maternità...........non ne ho voglia mezzaaaaaaaaaaaaa!! vabeh, mi consolo pensando che durerà poco e torneremo a casa presto....
io sono arrivata alle 18 e non ho ancora coccolato stefano che sta dormendo dalle 15.30 :urka :urka e avrei + che altro voglia di stare in casa...oltretutto sta venendo anche la nebbia.....

Domani pome dopo il lavoro ci concediamo un giretto in centro a bologna e vorrei cercare il LDM di dicembre magari anche questo di novembre...chissà!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 11 nov 2010, 18:29

Fioriblu, buon viaggio!!! divertitevi!!!

Patatrak69, com'è il tuo nick su anobii???

raggetto, com'è poi andata con la bimba della tua amica?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 nov 2010, 18:31

ily ha scritto:Stasera vado a cena con le colleghe + la mia ex collega che mi ha sostituito in maternità...........non ne ho voglia mezzaaaaaaaaaaaaa!! vabeh, mi consolo pensando che durerà poco e torneremo a casa presto....
io sono arrivata alle 18 e non ho ancora coccolato stefano che sta dormendo dalle 15.30 :urka :urka e avrei + che altro voglia di stare in casa...oltretutto sta venendo anche la nebbia.....

Domani pome dopo il lavoro ci concediamo un giretto in centro a bologna e vorrei cercare il LDM di dicembre magari anche questo di novembre...chissà!!!

per che ora sarete in centro che forse ci siamo anche noi???? :fischia :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 11 nov 2010, 20:09

Buonasera ragazze! Di cosa avete chiacchierato oggi?
cancerina72 ha scritto:e poi volevo chiedervi : nessuna da piccola aveva i libri dei quindici??
sono troppo vecchia e li avevo solo io :domanda
Io!!! Il libro poesie e rime era il primo se non sbaglio... il mio preferito insieme al numero 14, quello dei lavoretti manuali, miiiiii quanti disastri che combinavo con quel libro!

Ily anche io vorrei andare a vedere il film di HP... ma non sono ancora riuscita a trovare qualcuno che voglia venire con me. Per lo stesso motivo persi l'ultimo al cinema!

Pata... complimenti x riuscire a stare a dieta, non ha importanza quanto si perde ma perseverare! :ok Io da quando ho partorito mi porto una ventina di kg sul groppone e non riesco a trovare in me la forza di mettermi a dieta. Non vado dal dietologo perchè so di non avere la forza adatta adesso, butterei solo via i soldini (che non ho). Ma da un mesetto mi sono iscritta in palestra e la sto facendo con molta costanza e impegno. Se non riesco a limitare le entrate inizio almeno a incrementare le uscite... :065-Basta_me_lo_credo:

Raggetto, Ily Anch'io stasera a cena da sola con Giulia. Il marito è a lavorare a una serata a Isernia (per hobby fa il dj). Peccato non abitare vicine, avremmo potuto organizzarci una cenetta settembrina :hi hi hi hi
Raggetto in bocca al lupo per la mamma della tua amica :incrocini
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 11 nov 2010, 20:10

p.s. ho scritto in italiese correggiuto, ma sono di corsissima... chiedo venia. Bacioni e a domani :dizionario
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 11 nov 2010, 20:53

Buonasera biblios!!!!

questa sera COMPLEANNO DELLA MIA NONNINA CHE COMPIE 81 ANNI e quindi ho fatto il tiramisù - ricetta campanara.....

domani vi dico se è piaciuto e se si ve lo posto. :spiteful:
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 11 nov 2010, 21:35

RAGAZZE!!! E' UFFICIALE: SONO SU ANOBII ANCHE IO!!!! :yeee :festa
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 nov 2010, 23:03

Ciao a tutte, mal di testa galoppante.
Stanotte JT si è svegliato alle 3.45 e si è riaddormentato alle 5.45 :urka Stranissimo perchè non piangeva, non si lamentava, non diceva nulla, stava solo sveglio, occhi più o meno fissi... :domanda Attenzione, addormentato 5.45, svegliato alle 6... :urka L'ho portato nel mio letto, dove c'era anche JJ e si è riaddormentato fino alle 8, ma considerate che eravamo in 3 (il socio alle 6.25 si è alzato) tutti in mezzo letto. Io sul bordo a rischio caduta. Quindi in pratica sono sveglia dalle 4 meno un quarto. :impiccata:
Stamattina per le 9 di corsissima ho portato JT al nido e poi a fare qualche commissione con JJ che entrava alle 10.30 causa assemblea.
Lavorato da casa, sino alle 15.15 quando ho recuperato JT dal nido. Nel pomeriggio avevamo un incontro al nido a cui tenevo partecipare (poi vi dico) e quindi ho lasciato JJ al prolungato e JT con la tata, ma lui non era molto d'accordo, piangeva molto... Mi sono sentita un po' c@cca ma prima di tutto voglio che si abitui a lei pian piano (cmq poi ha smesso di piangere eh), e poi ogni tanto posso o no concedermi una "Libera uscita"? Che poi.... neanche fossi andata ad un aperitivo. Dicevo, al nido, la sezione lattanti dove ci sono 2 delle "vecchie" tate della sezione di JJ hanno organizzato un incontro tra le nuove mamme (dei lattanti appunto) e le vecchie mamme, dei bimbi usciti l'anno scorso, per scambiarsi opinioni sull'inserimento (visto che anche noi stiamo inserendo i bimbi alla materna) e per supportare quelle magari un po' scosse dal lasciare un bimbo piccolo al nido. Tuttociò davanti a the è pasticcini, in sezione. Ora a parte che io sono affezionatissima a queste tate, all'ausiliaria e al nido, oltrettutto l'idea è nata perchè un giorno ho portato JJ a trovare le sue tate e lui si è messo a scorazzare per la sezione e non voleva più andare via, voleva rimanere per la merenda e che io me ne andassi. Era l'epoca in cui nei lattanti c'erano gli inserimenti quindi alle 11 tutti i piccoli erano andati a casa e JJ si sentiva il principino lì dentro. Quindi capite che ci tenevo proprio ad esserci.
E' stato bello. Ma alla fine sono fuggita prima della fine per non lasciare troppo JT con la tata e perchè comunque si era fatto tardi.

Domani levataccia per Milano, spero di riprendermi nel wend perchè lunedì e martedì sarò a Bellinzona, con 2 levatacce consecutive più rientro per le 21 (se tutto va bene :incrocini ).

Bollettino medico
: JT fa l'antibiotico via aerosol ma il catarro non se ne va... Speriamo che nel wend migliori altrimenti vado a Bellinzona con ancor meno voglia.

Visto che parliamo di cibo: stasera ho fatto una cenetta tipicamente invernale. Agnoli in brodo (fatti da mia mamma :fischia ), e poi siccome appunto ho fatto il brodo, abbiamo mangiato il lesso di manzo+pollo con alcuni pomodorini secchi in olio d'oliva, fatti da mio padre. Niente di che, ma sono sapori di "casa". :cuore

Campanara, su ANobii sei con lo stesso nick?
Raggetto come è andata con la bimba?

Che doloooooooooooooore alla testa, forse è meglio se dormo un po'. :impiccata:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 11 nov 2010, 23:16

tornata dalla pizza....qui dormono tutti!!! mi prendo 5 minuti x golleggiare poi vado a nanna!!!

michy1976, arriveremo in centro verso le 18:giretto veloce e poi cena da mio padre...voi???

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 11 nov 2010, 23:17

Ciuk ha scritto: Domani levataccia per Milano, spero di riprendermi nel wend perchè lunedì e martedì sarò a Bellinzona, con 2 levatacce consecutive più rientro per le 21 (se tutto va bene :incrocini ).
che lavoro fai???

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 nov 2010, 6:46

ily ha scritto:
Ciuk ha scritto: Domani levataccia per Milano, spero di riprendermi nel wend perchè lunedì e martedì sarò a Bellinzona, con 2 levatacce consecutive più rientro per le 21 (se tutto va bene :incrocini ).
che lavoro fai???
consulente informatico... niente di affascinante
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 nov 2010, 9:22

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:Ciambellone al latte, ricetta di cookaround collaudata da me martedì e riuscitissima. E' ottimo e morbidissimo.
Ingredienti
300 gr. farina
2 uova
200 g. zucchero
1 bustina di lievito
200 g. latte
150 g. olio di semi
1 pizzico di sale
1 bustina di vanillina
(io l'ho fatto bicolore e in una metà dell'impasto ho aggiunto il cacao amaro)

Cottura: in forno 160° per circa 40 minuti
si impasta tutto insieme????
si Michy, è velocissimo. Resta morbidissimo proprio grazie all'olio di semi. Se lo provi fammi sapere :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 nov 2010, 9:30

ily ha scritto:CIAMBELLONE
mi vergogno molto a confessarvelo....non ho mai fatto una ciambella, non ho neanche lo stampo x farla....magari questo week end lo compro e provo questa ricetta....speriamo venga buona come la focaccina alle zucchine :incrocini

raggetto, ma tu non ci avevi promesso la ricetta di una pizza rustica???? l'hai già pubblicata su fb?
Eccola, l'aveva consigliata Criss qualche tempo fa ed è di cookaround. Io l'ho collaudata ed è proprio buona.
Pizza rustica con impasto molle
Ingredienti:
per l'impasto
300 g farina
100g di margarina o 80 g di olio di semi (io ho usato la margarina)
2uova intere+1tuorlo
1 bicchiere di latte tiepido (che corrisponde a 200 ml)
dove si farà sciogliere un cubetto di lievito di birra
1 pizzico di sale
1 pizzico di zucchero

per il ripieno: date pure libero sfogo alla fantasia
Io l'ho fatta con prosciutto cotto e provola ma secondo me è perfetta con le verdure o con salsiccia e broccoli.

In teoria non necessita di lievitazione ma va messa direttamente in forno in cottura ma io una mezz'oretta l'ho fatta stare "a riposo"

Si impastano tutti gli ingredienti e si ottiene un impasto leggermente più consistente del liquido ma cmq molle. Se ne mette uno strato in una teglia (io ho usato, e credo sia la misura più adatta, quello da crostata), aggiungere il ripieno e ricoprire con la restante parte di impasto.

CUOCERE IN FORNO a 150°/170° circa UNa mezz'oretta ma regolatevi in base a doratura e prova stuzzicadenti.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 nov 2010, 9:31

ily ha scritto:CIAMBELLONE
mi vergogno molto a confessarvelo....non ho mai fatto una ciambella, non ho neanche lo stampo x farla....magari questo week end lo compro e provo questa ricetta..

:urka :urka
nooooooooooooooooooooo

ovviamente scherzo Ily. Puoi tranquillamente cuocerlo in una qualsiasi teglia con qualsiasi forma. Il risultato non cambia :ok

Ps. com'è andata la cena con le colleghe?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 nov 2010, 9:36

Campanara auguri alla tua nonnina. E attendo tua ricetta personalizzata del tiramisù, dolce che io adoro :ok

Grazie per avermi chiesto di come è andata ieri. Ho preso la bimba al nido ed era tranquillissima, siamo andate insieme a prendere Francy (si adorano) e siamo tornati a casa, loro camminavano mano nella mano.
Hanno giocato, anche Noemi cercava di inserirsi :ahaha , è stata abbastanza tranquilla. In un paio di momenti si è un po' rattristata e mi ha chiesto della mamma ma sono riuscita a distrarla con giochi e canzoncine ed è andata liscia. Ha anche fatto la caccona e l'ho cambiata e lavata.
Poi è venuta a riprenderla il suo papà, che è anche un nostro amico, ed è rimasto un po' da noi :sorrisoo

Ieri sera poi Andy è uscito. Io ho fatto cenare i bimbi, li ho lavati e pigiamati. Alle 20.10 ho messo a letto Noemi, seguita da Francy alle 20.30.
Poi mi sono lavata e pigiamata io, cena da sola e poi divano tra netbook e HP. :ok

A proposito, volevo dirvi che HP continua a piacermi ma mi sento penalizzata dall'aver visto a suo tempo, anni e anni fa, il film perchè mi condiziona nella lettura. Sicuramente se non l'avessi visto ne sarei più entusiasta.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 nov 2010, 9:37

campanara80 ha scritto:RAGAZZE!!! E' UFFICIALE: SONO SU ANOBII ANCHE IO!!!! :yeee :festa
sei sempre Campanara??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 nov 2010, 9:39

Ciuk, dopo la nottata dell'altro ieri e la giornatina di ieri quando ti riposerai un po'?? Oggi poi sei pure in giro per lavoro, mannaggia :coccola :coccola immagino sarai distrutta.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 nov 2010, 9:40

ok, dopo il monologo ... aspetto che arriviate voi!!! :bacio

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 nov 2010, 9:57

Buongiorno!

RAGG ieri sera ho subito provato il ciambellone perchè avevo tutti gli ingredienti (tranne la vanillina, ma non è fondmentale). Come Ily nemmeno io ho lo stampo ciambelliforme, me lo sono fatta prestare da mia mamma (che credo non l'abbia mai usato in vita sua :ahaha appartiene alla sua lista nozze, quindi ha 36 anni, e sembra nuovo di zecca!!!)

L'ho fatto bicolore anch'io, ed era la prima volta anche per il bicolor, quindi ti faccio due domande: tu come procedi per fare il bicolore? Tutto un impasto sopra e tutto l'altro sotto? Io ho messo qualche cucchiaiata di impasto al cacao, poi qualcuna di impasto senza, poi di nuovo cacao e infine di nuovo senza in modo da dargli un effetto "a macchie"... non so se mi sono spiegata
second domanda: aggiungendo il cacao a metà impasto, è venuto più denso di quello senza, perciò ci ho aggiunto anche un po' di latte, in modo che i due impasti avessero la stessa consistenza. Ho fatto bene o dovevo lasciarli così com'erano? O avrei dovuto mettere meno farina nell'impasto al cacao?

Nonostante tutti questi dubbi.... E' VENUTO BUONO!!!!!! :-D
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”