GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA LE DICEMBREPANZE CHI APRIRA' LE DANZE???

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: TRA LE DICEMBREPANZE CHI APRIRA' LE DANZE???

Messaggio da SuzieQ » 11 nov 2010, 20:20

dani77, io le emorroidi le temo per il post parto. Io le ho fuori :x: ma non si sono mai infiammate, tant'è che non ho idea di quando nella mia vita siano uscite. :perplesso
Però sono lì e penso che con il parto s'infiammino. Io però le vorrei togliere...sono così antiestetiche. :fischia
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 11 nov 2010, 20:37

SuzieQ : io invece non le ho mai avute ma siccome ne soffre mio padre e credo siano ereditarie voglio tenerle controllate

si con un parto naturale poi si rischia che escano di piu' e facciano davvero male !!!!! infatti siccome spero che all'ultimo Davide si giri vorrei arrivare almeno in modo decente il dopo pazienza :buuu :buuu :buuu
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 11 nov 2010, 21:02

problema comune vedo :che_dici
a me sono uscite spaziali con il mio magnifico parto, ho sanguinato per gg poi mi hanno prescritto una crema interna + daflon, l'allarme e' rientrato e potevo finalmente sedermi ma mi sono rimaste come ricordino, appena non mi alimento bene zuccheri, fritti, piccante, poca verdura zac si ripresentano e tornano a sanguinare agguerrite
ora va abbastanza bene, con il ferro si va che e' una meraviglia e non ho dolore :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 11 nov 2010, 21:53

Buonasera qui si scrive a volontà

Suzie le immagini che ti hanno mostrato non corrispondono alle sensazioni che proverai, quando ti faranno la spinale non sentirai nulla solo un brivido lungo la schiena, dopodiché non sentirai la parte bassa del corpo ma sentirai che lavorano e dopo poco avrai il tuo bimbo, il tutto dura poco, ed anche il post parto non è doloroso primo giorno a letto ferma e dal secondo ci si mette in piedi, tirano un pò i punti ma niente di che.
Poi se ti può consolare nonostante la mia esperienza molto positiva ho una FIFA bestiale :buuu

Anche io sono una sfegatata dell'allattamento al seno, sono contraria al terrorismo ma nella mia esperienza ho visto tanta gente trincerarsi dietro problemi inesistenti per non affrontare il sacrificio che inizialmente allattare comporta e questo mi fa girare le @@
Quello che dico sempre è che allattare i primi tempi è molto stancante ma fai un dono meraviglioso al tuo piccolo quindi ne vale la pena :ok

Balena spiaggiata all'appello!!! Quando mi distendo parte la sciatalgia e non posso più muovermi.
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 11 nov 2010, 22:03

Buonaseeera!! :sorrisoo
..caspita, vi siete date da fare eh?! ieri non sono passata e mi ritrovo 11 pagine di arretrati!! :-D
Cerco di leggere qualcosina!! :ok
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 11 nov 2010, 22:17

Antolina80 ha scritto:Giorno!!
Sono riuscita a leggere tutto!!
Domanda alle triestine: per l'epidurale bisogna prenotare la visita? Perchè la mia gine ha detto faremo prossima volta, ma la prossima visita è il 3 dicembre e non vorrei arrivare troppo in la! E' il caso che prenoto prima?
Per i tamponi, a che settimana vanno fatti? La mia gine ha detto alla 35esima circa che quindi sarebbe il 17. Io però vado in maternità il 22, se vado la settimana dopo (quindi tra la 35esima e la 36esima) è uguale? Io ho sempre enormi problemi logistici e organizzativi!!! :hi hi hi hi
Sì bisogna prenotare la visita e quando vai a farla devi avere i risultati degli esami del sangue specifici e l'ecg.
Per prenotarla bisogna telefonare all'ambulatorio dove farai la visita dalle 12:00 alle 13:00, poi ti scrivo per mp il numero!! :ok
Il giorno della visita ti devi presentare con l'impegnativa del tuo medico con scritto "visita anestesiologica".
Io l'ho prenotata ieri per il giorno 26, sarò di 37 settimane e qualche giorno (quindi spero che la creaturina se ne resti tranquilla/o nel pancino almeno fino a quella data!! :hi hi hi hi ) e gli esami del sangue vado a farli il 15 perchè ci vogliono 7 giorni lavorativi perchè siano pronti. Se hai la prossima visita dalla gine il 3 dicembre mi sa che è meglio che la chiami prima per farti dire che esami fare e prenotare l'ecg altrimenti mi sa che poi sei troppo tardi!!

I tamponi li ho fatti ieri e che io sappia tra la 35esima e la 36esima va benissimo!! :ok

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 11 nov 2010, 22:49

Girasole sono contenta che oggi vada meglio, mi raccomando riposati!!
io non ho molti dolori mestruali ma tante fitte e dolori muscolari. La gine dice che è la testolina che spinge perchè è già molto bassa :urka e al corso pre parto l'ostetrica dice che i dolori muscolari sono dovuti agli estrogeni che aumentano nelle ultime settimane prima del parto.

PELI&CAPELLI: dalla parrucchiera vado lunedì e farò i soliti colpi di sole (eh già, più invecchio più deivento bionda..maledetti capelli bianchi.. :bomba ) mentre per la ceretta ho deciso di aspettare fine mese nella speranza di essere abbastanza apposto al momento del ricovero. Ormai da sola non ce la faccio proprio.. il problema è che nel frattempo vado a farmi le varie visite con gambe e patata come quelle di una scimmietta.. :che_dici

PAURA DEL PARTO: alla prima gravidanza non ne avevo neanche un po', ero tranquillissima, pur consapevole che avrebbe fatto male ma non ci pensavo proprio.
Stavolta..ehm..sono TERRORIZZATA!! :hi hi hi hi ..e non solo del dolore ma in generale di come andrà il parto, visto che il primo purtroppo è stato operativo, ventosa, manovra, episiotomia.. :x:
..e poi spero tanto di riuscire a farmi fare l'epidurale ma il fatto di non saperlo con sicurezza (dipende dalla disponibilità di anestesisti, almeno, così dicono.. :che_dici ) mi mette un'ansia..

ALLATTAMENTO: io parlo da ex mammukka e quindi sono assolutamente di parte!! per me è stata un' esperienza fantastica e sarò felicissima di rifarlo (anche se, onestamente, non pensavo di fare una pausa di soli 7 mesi tra un allattamento e l'altro.. :fischia ) però sono anche dell'idea che è fondamentale volerlo con tutte le proprie forze anche perchè all'inizio è tutt'altro che facile, possono esserci le ragadi, la creatura che sta attaccata dalla mattina alla sera, le tette che stanno per esplodere, ecc.. però poi quando si riesce ad entrare in sintonia col proprio bimbo diventa una cosa talmente bella e naturale che, secondo me, ne vale assolutamente la pena!! :emozionee

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 nov 2010, 22:54

74ele, sitauzioni davvero spiacevoli... pazzesco, soprattutto ora nel 2010.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 11 nov 2010, 23:05

Buonasera...

Ho avuto una giornatina davvero impegnativa....ora sono stanchina.....mi vado a riposare xchè domani non è che sarà da meno!!!!!

Domani vedo la mia cucciolina.....oggi ho prenotato un'eco privatamente tramite il fondo assicurativo che abbiamo in azienda....

Non pago niente ma vengo trattata da privata :hi hi hi hi

Chiamato oggi alle 15....appuntamento domani mattina alle 11 :hi hi hi hi

Con la mutua avrei dovuto aspettare il terzo figlio :che_dici

A me mi hanno fatto sentire mamma di serie B....Il latte lo avevo....allattavo....ma il mio corpo alla sera non ne produceva....quindi al mattino esplodevo....alla sera Marco mangiava neanche 20 gr....ho inserito l'aggiunta di LA solo la sera....ma non vi dico....appena lo dicevo....apriti cielo....."Eh ma sai...non c'è come il latte materno per la salute del bimbo" - "Ma sai che schifezze mettono nel LA??" - "E' solo colpa tua se non hai latte....allattare vuol dire sacrificio!" - ecc ecc....ma la peggiore è stata "Hanno scoperto che i bambini che hanno preso LA sembrano star bene....ma poi in età scolare soffrono di Asma, allergie, bronchiti...insomma il LA crea danni a livello respiratorio....ma dopo 6 anni chi ci pensa più a dare la colpa al LA...e invece è proprio quello!"

Insomma....mi sono sentita una fallita, una mamma snaturata...che non riuscivo a fre del bene al mio bimbo....e con ciò ho avuto proplemi di stress...ansia....depressione ecc ecc.....

Finchè ho detto F@NCUL@ a tutti ora faccio quello che fa stare bene ME! Se IO sto bene...il mio bambino non può che trarne beneficio! :ok E da li....tutto in discesa....!

Buonanotte a tutte! :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 11 nov 2010, 23:28

Ma non vi si può lasciare sole un attimo!!!! :urka
Ieri sono rimasta a casa con Davidino, febbre alta, data tachipirina, nel giro di 2 ore passato tutto, mia nonna avrebbe detto che si trattava di "febbre di crescita", nel pomeriggio visita dal gine, mi ha cazziato per i kili in più (sono a + 12 :fischia ) e mi ha detto di smetterla di abbuffarmi.... ha fatto eco al nanetto, ha detto che è piccolo di misure per l'età gestazionale, comunque sta bene, poi è passato con l'ecografo sulle manine..... ammazza è Gianni Morandi, ha dei badili che non vi dico!!!!
.... e comunque il prosciutto crudo, Parma o San Daniele, nada de nada :che_dici

NANE io e mia sorella allattate con LA, nessuna delle 2 ha MAI sofferto di asma, bronchiti o allergie, che capperate che spara la gente!!

parto: io ho una soglia del dolore bassissima e con Davide avevo chiesto l'epidurale, anche se credo di avere "ceduto" per la stanchezza, oddio il dolore c'era eccome però dopo un tot di ore con ossitocina (stoica Mako :hi hi hi hi ), avevo completamente perso la concentrazione per la respirazione e mi sentivo debooooooooleeeeeee, io ora strizza ne ho eccome, però affronteremo anche questa!!

valigia: l'ho tirata fuori e ho messo dentro un asciugamano grande e uno piccolo, è comunque un bel passo avanti, vero? :hi hi hi hi

MAKO: mercoledì va bene ciccia? :hi hi hi hi
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 11 nov 2010, 23:35

Ah domani occorrerà di nuovo il portatile al socio, quindi magari ci riaggiorneremo domani sera!!!

Suzie, anch'io stasera ho appena sc@zziato con Ale, ma ormai i nostri litigi sono sempre incentrati sull'educazione di Davide, ha sempre preteso da lui che si comportasse da piccolo uomo, io da bimbo di 3 anni :bomba , guarda se ci ripenso mi sale un nervoso che non ti dico, l'avrei fatto a pezzettini :x:
lasciamo perdere, vah
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 12 nov 2010, 0:00

Notte dicembrine, speriamo di dormire questa notte và... :fischia
Non perchè non stia bene ma perchè a me vien sonno verso le 21 e a quest'ora mi attivo!!!! :ahaha

Io spero di allattare a lungo come con le prime due. mi preoccupano un pò le future crisi di gelosia di Beatrice...vabbè...un passetto per volta!

Io domattina visita dalla ginecologa alle 9.30. :incrocini
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 12 nov 2010, 0:08

Nane, purtroppo spesso parlano, parliamo per ignoranza...
è vero ceh il latte materno è quello ceh possiamo dare di meglio al nostro piccolo, è vero ceh possiamo allattare, ma è anche vero che spesso nn siamo particolarmente informate e ci facciamo supportare. ma se una mamma decide di passare al latte artificiale, saranno pur scelte sue. anceh se possiamo non condividere dobbiamo rispettare a parer mio.

frapanzana, mercole se vedemo???? ziiiiiiiiiiiiiiiii!!
però rinfreschiamoci la memoria lune eh?! la demenza gravidica qui stragaloppa!! almeno, la mia... vivo con postiti ovunque... :x:
coccole al piccolo..
12 kg nn sono molti.. io nn mi son più pesata dopo aver letto 70... esattamente come alla 37a di diana :fischia
per la valigia? direi che sei a posto, no??? :ahaha

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 12 nov 2010, 0:09

grillina, anche io! se vado a letto con diana crollo con lei alle 21,30.
se mi tengo sveglia e vengo in sala ora di mezzanotte l'una nn vado a dormire :impiccata:

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 12 nov 2010, 0:45

Ohi stavo pensando che si, ho fatto la valigia, ma ho lasciato "sfusi" gli abitini di Giovanni e cioè non li ho separati ancora nelle sacchettine. vabbè, sabato lo farò.
Mako ho letto nella lista che al Buzzi vogliono solo tutine intere: io avrei messo dentro anche una spezzata che è la prima che abbiamo comprato e che hanno scelto le sorelline per lui. Mi spiacerebbe lasciarla a casa...che dici mi cazzieranno molto?!?! :fischia

E dopo questa vado a nanna.
Sto leggendo il romanzo "Bianca come il latte, rossa come il sangue" e lo consiglio...è bellissimo e si legge in poco tempo.
Un bacione a tutte voi e ai vostri pancioni... :panzuta:

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 12 nov 2010, 0:47

35+1...sono ufficialmente nel 9 mese!!!!! :Yuppieeee

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 12 nov 2010, 0:47

Mako sai che io non ci sono mai arrivata a 38+3?!?!?! :fischia

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 12 nov 2010, 8:47

Vedo che ci sono delle nottambule, io la sera crollo e la mattina vorrei stare ancora un pò a letto anche se poi il sabato e la domenica che potrei dormire mi sveglio presto :buuu :buuu
maledetto orologio biologico :fischia

Io stamattina parto stanca, non capisco perché certi giorni sono a mille ed altri una schifezza :impiccata:

Vediamo se oggi è il giorno buono per la valigia :fischia
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 12 nov 2010, 8:58

ciao ragazze.... ieri sera pensavo di partorire.... ho cominciato a sentire la pancia dura dura e la bimba che si muoveva in continuo proprio in basso. ho detto ok ci siamo ora rompe le acque e si parte. invece fortunatamente dopo un paio d'ore si è calmata. in compenso ho parlato con il maritino che doveva partire questa sera per s.marino per lavoro ed ha deciso di restare a casa...
mi è salita l'ansia di dover partorire DA SOLA... :buuu oltretutto se dovesse succedere che lui non c'è dovrei lasciare Anita con mia madre che non guida ed andare all'H con mio papà.... che non entrerebbe in sala parto.... nonononono non potrei partorire senza di lui :buuu l'altra volta il mio parto è stato così meraviglioso anche perchè lui era al mio fianco... :cuore
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 12 nov 2010, 9:03

buongiorno a tutte! dormito bene? io :x:
quesito di oggi... qualcuna fara' la donazione del sangue del cordone?
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Bloccato

Torna a “Dicembre”