GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
caduta capelli nel post parto
- lupikky
- Master~GolGirl®
caduta capelli nel post parto
Ho cercato nelle ultime pagine ma non ho trovato un argomento simile, nel caso, mi scuso!
Premesso che in gravidanza non ho perso MAI un capello, ero arrivata alla fine con una chioma leonina notevole, da un mesetto circa perdo tantissimi capelli, li ritrovo sul cuscino, a mazzi nella doccia quando li lavo e nel lavandino quando li pettino, incastrati tra le dita dei bimbi e nelle loro culle!
Vorrei capire se è normale o se mi devo preoccupare, so che anche il cambio di stagione può avere un suo ruolo ma mi sembra davvero di perderne troppi.
Inoltre, se è normale, avete qualche consiglio per migliorare un po' la situazione? Io sono assolutamente indifferente a qualsiasi problema estetico, ma i capelli sono proprio un mio cruccio!
Grazie
Premesso che in gravidanza non ho perso MAI un capello, ero arrivata alla fine con una chioma leonina notevole, da un mesetto circa perdo tantissimi capelli, li ritrovo sul cuscino, a mazzi nella doccia quando li lavo e nel lavandino quando li pettino, incastrati tra le dita dei bimbi e nelle loro culle!
Vorrei capire se è normale o se mi devo preoccupare, so che anche il cambio di stagione può avere un suo ruolo ma mi sembra davvero di perderne troppi.
Inoltre, se è normale, avete qualche consiglio per migliorare un po' la situazione? Io sono assolutamente indifferente a qualsiasi problema estetico, ma i capelli sono proprio un mio cruccio!
Grazie
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
Re: caduta capelli nel post parto
anche a me sta succedendo...
aspetto pareri e consigli con te

aspetto pareri e consigli con te

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- Bricla
- Expert~GolGirl®
ciao, siete in pieno post parto non preoccupatevi, soprattutto se allattate è normalissimo, tornerà tutto alla normalità nel giro di qualche mese 

Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- lupikky
- Master~GolGirl®
io non allatto, è quello che mi preoccupa
Grazie però Bricla!!!!!!!!!

Grazie però Bricla!!!!!!!!!
- laura s
- Gold~GolGirl®
E' normale, i capelli possono sincronizzarsi durante la gravidanza, e questo comporta che dopo il parto entrino tutti simultaneamente in telogen, cioè la fase della vita del capello in cui cade, che avviene a tutti i capelli ogni 2-3 anni circa, ma di cui non ci accorgiamo perchè la fanno a turno, non tanti insieme... si chiama telogen effluvium e puoi farci ben poco, se non pazientare... cadranno molti capelli, poi rinasceranno, tempo 1 anno e sarai a posto. Utile un taglio corto, scalato, che farà notare meno il diradamento e accelererà il ritorno alla normalità... 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
anch'io avevo pensato ad un caschetto corto..l'avevo anche 2 anni fa..prima però volevo tornare in sesto anche col resto del fisico...giusto per non sembrare una pera...

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
- chris
- Active~GolGirl®
Anche io li perdevo a mazzetti i primi mesi dopo il parto
ma ora a distanza di nove mesi tutto è tornato alla normalita' senza fare nulla. Li ho sempre tenuti lunghi e non credo che tagliarli serva a qualcosa, li perderesti comunque e magari come hai detto tu rischieresti anche di non piacerti!
Sta tranquilla, e tra qualche mesetto smetterai di perderne cosi' tanti

Sta tranquilla, e tra qualche mesetto smetterai di perderne cosi' tanti

@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Anche a me va meglio .. ma per aiutare il tutto prendo il lievito di birra.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®
Presente!Durante le due gravidanze capelli veramente bellissimi,a distanza di qualche mese dal parto una perdita copiosa.
Non dipende dall'allattamento,ma da un riassesto ormonale,e poi ha spiegato tutto perfettamente Laura.Infatti quasi tutt e le donne vanno incontro a questa rottura,che allattino o no.
Io ne trovavo mazzi ovunque,se ci passavo la mano mi rimanevano tra le dita..è vero se ne perdono tanti ma non si riamne pelate tranquille!Un taglio in effetti maschera meglio la cosa,io li avevo lunghi e li ho tagliati alle spalle,non ho fatto un corto insomma!Ovviamente dopo ricrescono tutti,per un pò è difficile acconciarli perchè si ha una ricrescita di capelli corti e ribelli.
Un ultima cosa.Non fatevi convincere da parucchieri e farmacisti poco onesti a comprare costose fiale anticaduta o robe silmili perchè è un fenomeno naturale.Anche a me hanno cercato di propinare di tutto,ma avevo già letto da diverse parti che era inutile.
Non dipende dall'allattamento,ma da un riassesto ormonale,e poi ha spiegato tutto perfettamente Laura.Infatti quasi tutt e le donne vanno incontro a questa rottura,che allattino o no.
Io ne trovavo mazzi ovunque,se ci passavo la mano mi rimanevano tra le dita..è vero se ne perdono tanti ma non si riamne pelate tranquille!Un taglio in effetti maschera meglio la cosa,io li avevo lunghi e li ho tagliati alle spalle,non ho fatto un corto insomma!Ovviamente dopo ricrescono tutti,per un pò è difficile acconciarli perchè si ha una ricrescita di capelli corti e ribelli.
Un ultima cosa.Non fatevi convincere da parucchieri e farmacisti poco onesti a comprare costose fiale anticaduta o robe silmili perchè è un fenomeno naturale.Anche a me hanno cercato di propinare di tutto,ma avevo già letto da diverse parti che era inutile.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
-
- New~GolGirl®
E' successo anche a me con tutte e due le gravidanze, ne perdevo delle ciocche intere. Dopo come ti hanno già spiegato fortunatamente si sistema tutto. Io mi stò normalizzando adesso che la mia bimba ha 11 mesi
I miei tesori, Alessandro nato il 3 novembre 2006, e Viola nata il 14 Dicembre 2009
Voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più
Voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più
- lupikky
- Master~GolGirl®
Grazie mille, quindi mi metto tranquilla e aspetto....non ho capelli lunghissimi, e spesso li ho portati corti (ho sempre avuto dei capelli pazzeschi foltissimi e che crescono velocemente per fortuna) ma temo anche io che non cambierebbe molto la situazione...è che qualche anno fa in un momento di stress mi si sono diradati un po' e per me è stato un incubo, vabbè, cercherò di non guardarmi troppo allo specchio e aspetto la prossima estate
Grazie a tutte

Grazie a tutte
-
- New~GolGirl®
La caduta dei capelli post parto e' molto comune a causa del cambiamento ormonale quasi inevitabile. I capelli entrano in fase 'riposo' e quindi tendono a cadere in modo notevole. Cosa si deve fare e' cambiare la fase dei capelli, a livello ormonale. Ci sono molti prodotti che puoi usare, sia di medicina alternativa sia di medicina tradizionale.
COME FRENARE LA CADUTA DI CAPELLI NELLE DONNE: http://www.capelli-salute-cura-calvizie ... Donna.html" onclick="window.open(this.href);return false;
COME FRENARE LA CADUTA DI CAPELLI NELLE DONNE: http://www.capelli-salute-cura-calvizie ... Donna.html" onclick="window.open(this.href);return false;
- criker
- Master~GolGirl®
Anch'io dopo il parto per almeno 6-7 mesi ne ho persi tantissimi: ai lati della fronte c'erano dei buchi in cui si vedeva chiaramente la cute! all'inizio l'ho preso come un fatto normale, poi dopo qualche settimana mi sono allarmata: chiesi al gine che mi disse che era del tutto normale e di tagliarli solamente! Intorno agli 8 mesi il fenomeno è scomparso del tutto!
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori