GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENN'06: Chi si tuffa nel laghetto e chi non va mai a letto

Bloccato
vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GENN'06: Chi si tuffa nel laghetto e chi non va mai a letto

Messaggio da vigor » 22 nov 2007, 15:49

Adry :ahah
Oggi ho ciacolato tanto però non ho fatto :incrocini a Claudia, mi sono dimenticata di dare un mega bacio a Virna :bacio e a Sonia che sarà in procinto di arrivare :bacio
Immagine

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 22 nov 2007, 15:49

beh i paesi del nord europa hanno come lato della medaglia negativo il clima e la poca luce.. però chissene... in vacanza torno in italia ehehehehhe

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 22 nov 2007, 15:51

vado a prendere i paciughini.. vediamo se mi viene l'ispirazione e finiamo l'abecedario che non so neanche dove abbiamo nascosto i vari pezzi...
ciaociao

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 22 nov 2007, 15:56

Buon recupero ciurma MARZIETTA... :bacio

Io sinceramente non so se cambierei stato... magari regione.. ma stato....

I ns amici che erano andatia vivere vicino a Barcellona erano contentissimi della Spagna...
Clima sempre mite anche in inverno... però avevano tutte le spese pagate... :fischia :fischia :fischia
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 22 nov 2007, 15:57

Dalla Francia invece sono scappati... dopo 9 mesi non conoscevano nessuno e tutti li schivavano come degli appestati... :che_dici

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 22 nov 2007, 15:57

Buongiorno Gennarine!
Finalmente arrivo anch'io... ma state facendo dei discorsi "troppo" seri... non so se ce la posso fare a starvi dietro... in questi giorni sono un po' cotta ed ho sempre sonno... sarà il tempo?

Allora rispondo alle cose più semplici...

:coccola alla Claudietta e :incrocini per la sua nonnina!

Ho visto il filmino della giostra di Marzia :clap ... inutile dire che il più forta di tutti è Massimo... faceva finta di giocare con Micol e Gioele, ma si vede che è quello che si è divertito di più :ahah

:bacino ad Adriana e Dina... volevo dirvi che nonostante abbiate avuto delle esperienze difficili siete delle persone splendide e soprattutto delle mamme eccezionali... ed è tutto merito vostro che avete saputo affrontare al meglio queste situazioni ed uscirne nel migliore dei modi :clap

E anche Marzia è una mamma eccezionale :ok ... e non voglio più sentirti dire che non stai abbastanza dietro ai tuoi figli... con tutte le cose che gli fai fare... :pazzo
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 22 nov 2007, 15:58

Ora è il caso che vi saluto...
Finisco due cosine e poi me ne vado...
Domani sono a casa... :ok :ok :ok
non so se riesco a collegarmi...
magari verso sera... :ok :ok

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 22 nov 2007, 16:00

VIRNETTA :bacio come al solito tu arrivi e tutte se ne vanno... :ahaha :ahaha :ahaha

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 22 nov 2007, 16:06

cybermarzia ha scritto: e poi diverse di loro non vanno a scuola ma la madre decide di fare lezione direttamente in casa.. dina ma com'è che è possibile sta cosa in america????
Guarda... anche in Italia si può fare... si chiama "scuola parentale"... devi presentare i programmi ad inizio d'anno e alla fine dell'anno il bambino fa un esame in una scuola pubblica per essere ammesso all'anno successivo.
Non credo neanche che ci debbano essere motivazioni particolari... però di questo non ne sono certa.
Alcuni bambini lo fanno per saltare la prima... mentre frequentano la scuola materna seguono i programmi di prima a casa e alla fine dell'anno fanno l'esame per andare direttamente in seconda.
Forse proprio Maria ne ha parlato in questi giorni... e qualcuno lo fa ancora... una mia collega ha fatto così con sua figlia...
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 22 nov 2007, 16:07

anadgia ha scritto:VIRNETTA :bacio come al solito tu arrivi e tutte se ne vanno... :ahaha :ahaha :ahaha
E va be'... speriamo almeno che sia un caso... io intanto vado avanti a scrivere... però poi non vi lamentate se parlo da sola...

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 22 nov 2007, 16:08

Io non sarei in grado di insegnare alle bambine... e loro neanche mi ascolterebbero... :che_dici

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 22 nov 2007, 16:09

Come stanno le streghette'? stanno dormendo o ti stanno smontando casa?

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 22 nov 2007, 16:12

sonia76 ha scritto:
Viki ha scritto:Ecco... mi è venuto in mente questo, ma non so né quanti bambini hai, né quanto vuoi spendere, né quanto tempo hai... se mi vengono altre idee te le scrivo.

Grazia mille BIRNA...sei un pozzo di idee....quella delle antiscivolo è carinissima...l'aveva suggerita l'anno scorso Adriana :ok

Comunque.....
quanti bambini hai----> troppi....23!!!!!!
quanto vuoi spendere----> pochissimo!!!!!
quanto tempo hai---->zero assoluto

dici che riesco a fare qualcosa???? :buuu
Cavoli credevo avessi 8/10 bambini... allora direi che tutte le mie idee sono troppo costose e lunghe da realizzare :buuu ... non puoi metterti insieme alle tue colleghe?

Altrimenti devi fare proprio qualcosa di più semplice... i decori natalizi o i biscotti come ti ha suggerito qualcuno, non sono male... :ok

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 22 nov 2007, 16:12

Ora me ne vado davvero....

bye bye
:bacio

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 22 nov 2007, 16:16

anadgia ha scritto:Io non sarei in grado di insegnare alle bambine... e loro neanche mi ascolterebbero... :che_dici
Infatti secondo me è abbastanza folle come idea... passi per fare la prima in casa e andare direttamente in seconda, che però è una cosa che non condivido... ma fare tutte le scuole in casa :urka
anadgia ha scritto:Come stanno le streghette'? stanno dormendo o ti stanno smontando casa?
Dormono :ok ... altrimenti non riesco a scrivere così tanto...
Stamattina siamo stati da mia suocera... mia cognata era a milano e voleva vederle... siamo state a pranzo e siamo tornate alle 15. Ovviamente si sono addormentate in macchina dopo un minuto... adesso le lascio dormire ancora un po'.

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 22 nov 2007, 16:19

un po' in ritardo ma ciao Adri e ciao Marzia :bacio :bacio buon pomeriggio/serata
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 22 nov 2007, 16:20

:sorrisoo CIAO VIRNA e MARIA :sorrisoo
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 22 nov 2007, 16:28

ciao bimbe!
Sono rientrata da poco, ho ancora la tavola da sparecchiare, ma visto che la pulce ancora dorme sono passata per un saluto.
Ora provo a leggere, avete scritto tanto :urka
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 22 nov 2007, 16:35

Allora... tanto che ci sono e che ho tempo (speriamo :incrocini ) dico la mia (ancora una volta) sull' anticipo scolastico.

Premetto che la legge sull'anticipo rientra nella Riforma Moratti che è nel suo complesso una boiata... e secondo me anche queste regole sull'anticipo sono una boiata.

Comunque visto che c'è (e secondo me sarebbe meglio non ci fosse!), mi sembra il caso di ragionarci su per affrontare al meglio e sfruttare le opportunità che si possono ricavare.

Secondo me l'anticipo non va preso come l'occasione per guadagnare un anno. E per farci cosa? Per sbatterlo via al liceo o all'università? Per iniziare a lavorare un anno prima?

L'anticipo può essere l'occasione per inserire il proprio figlio, nato all'inizio dell'anno, in un gruppo più adatto a lui e fare attività che più gli si confanno.
Già chi è nato a marzo e aprile secondo me è naturalmente inserito nel gruppo dei bambini del suo anno e rientra nell'età media del gruppo. E anche per chi è nato a febbraio vedo l'anticipo come una forzatura.

Se vi ricordate vi avevo detto che inizialmente ero assolutamente contraria all'anticipo anche per chi è nato i primi giorni di Gennaio, ma dopo aver avuto un alunno nato il 5 gennaio che è venuto a scuola un anno prima grazie all'anticipo, e avendo visto che non ha avuto particolari problemi mi ero ricreduta.

Un mese fa ho incontrato sua mamma. All'inizio della prima lei era fermamente convinta di aver fatto la scelta giusta. E ci eravamo un po' scontrate/confrontate su questa cosa. Adesso il bambino è in quinta. Io ho rivisto la mia posizione e penso che la scelta non sia stata del tutto sbagliata. Volete sapere cosa mi ha detto sua mamma? Che si è pentita della sua scelta :urka Che l'anno prossimo andrà alle medie e secondo lei è ancora piccolo per andare e tornare da solo e gestirsi il pomeriggio con i compiti.

Non volevo scrivervi questa cosa perchè pensavo che vi avrebbe mandate più in crisi (e un po' anche a me perchè le mie saranno sempre le più piccole) ma poi ci ho pensato e sono giunta alla conclusione che non esiste una scelta giusta e una sbagliata. Ci sono troppi aspetti che entranto in gioco. E sempre delle cose andranno bene e delle cose no (come per chi è nato a giugno, del resto). Magari sul piano dell'apprendimento ad un bambino fa bene anticipare, ma farà fatica sul piano emotivo o sul piao dell'autonomia o viceversa.

Allora il mio consiglio è quello di non farvi troppe paranoie, se vi sembra che adesso i bambini possano affrontare la scuola materna, mandateceli. Se vi sembra che sia presto lasciateli al nido (capisco comunque che non sia una scelta facile), ma una volta presa la decisione non state a rimuginarci sopra pensando a cosa sarebbe successo se aveste fatto diversamente. Tanto tutto bene non andrà (e neanche tutto male), ma non per colpa vosta, i bambini sono così e si adattano bene per certi versi e male per altri.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 22 nov 2007, 16:47

Ecco...dopo il mio papirone siete sparite proprio tutte... :autopunizione:

Gironzolo un po' sul forum e poi vado a svegliare le streghette che ormai dormono da quasi due ore.

E stamattina mi hanno fatto fare davvero bella figura... sono state socievoli, ubbidienti e autonome. Elisa ha detto più volte "cacca" e ha fatto la pipì nel water. E mentre io ero in bagno, loro per mettersi a tavola sono andate a prendersi il bavaglino nella mia borsa e hanno riconosciuto il loro, ho sentito mia cognata che ha detto a mia suocera... "ma sono bravissime queste bambine" e lei ha risposto "Merito di Virna che gli insegna tutte queste cose" :urka

:62_son_soddisfazioni: Poi magari l'ha fatto apposta per farsi sentire, però mi sono gasata. :065-Basta_me_lo_credo:

Bloccato

Torna a “Gennaio”