GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Son gelosi i fratellini dei futuri marzolini ('11)
- Aldamemi
- Active~GolGirl®
Re: Son gelosi i fratellini dei futuri marzolini ('11)
anche io mai fatta in 3d...di damy le feci tutte normale e si vedeva bene pure il visino,e nn ho pagato nulla.Troppo consumismo su queste cose
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte
Fede, Ingrid e kitty
per i peli anche a me iniziano ad arrivare sulla panza e la prima che si lamenta del peso
io sono a +5,5 appena sveglia, ovvio che dopo quando durante il giorno magno e bevo 2 litri di acqua la differenza è tanta! quindi visto che io sono la più indietro di tutte e quella forse che ha preso di più.... BONA LE' come si dice qua CAPITO!!!!!! pensate a me, sto diventando una pallina! però tutti mi dicono che li messi sulla panza perchè addosso sono sempre uguale, anche se sto cercando di limitarmi, ormai i fuori pasto li ho quasi tutti eliminati.
Quindi per farvi un dispetto (e soprattutto per chi me l'ha chiesta pinetta e forse qualcun'altra) ecco la ricetta degli spaghetti di soia con verdure e carne:
150 gr di spaghetti di soia
150 gr di carne di manzo tritata
1 cipolla (io ho preferito uno scalogno)
1 carota
1 zucchina
200 ml di salsa di soia
mettere in una padella un po' di olio di semi e far soffriggere la cipolla, quando è dorata aggiungere lacarne di manzo. Quando sarà scurita aggiungera la carota e la zucchina tagliate a julienne e far cuocere aggiungendo eventualmente un po' di acqua. Le verdure dovrebbero essere croccanti ma a me piacciono di più tenere. A cottura ultimata aggiungere la salsa di soia. Quindi cuocere gli spaghetti come indicato nella confezione ed aggiungerli in padella. A questo punto un mio consiglio: la salsa di soia è molto saporita, io l'ho aggiunta piano piano mescolando bene e assaggiando perchè se scappa troppo diventa pesante (almeno per me)
Fede, Ingrid e kitty

per i peli anche a me iniziano ad arrivare sulla panza e la prima che si lamenta del peso

Quindi per farvi un dispetto (e soprattutto per chi me l'ha chiesta pinetta e forse qualcun'altra) ecco la ricetta degli spaghetti di soia con verdure e carne:
150 gr di spaghetti di soia
150 gr di carne di manzo tritata
1 cipolla (io ho preferito uno scalogno)
1 carota
1 zucchina
200 ml di salsa di soia
mettere in una padella un po' di olio di semi e far soffriggere la cipolla, quando è dorata aggiungere lacarne di manzo. Quando sarà scurita aggiungera la carota e la zucchina tagliate a julienne e far cuocere aggiungendo eventualmente un po' di acqua. Le verdure dovrebbero essere croccanti ma a me piacciono di più tenere. A cottura ultimata aggiungere la salsa di soia. Quindi cuocere gli spaghetti come indicato nella confezione ed aggiungerli in padella. A questo punto un mio consiglio: la salsa di soia è molto saporita, io l'ho aggiunta piano piano mescolando bene e assaggiando perchè se scappa troppo diventa pesante (almeno per me)
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- kitty83
- Silver~GolGirl®
erele io ho prenotato la morfologica a 5 settimane
e c'erano già pochi posti...tu pensa che con le scorse gravidanze sono riuscita solo prenotandola appena a
avevo il test positivo
io continuo a vomitare
oggi già 2 volte!!!!! l'ultima volta è stata sett scorsa 

io continuo a vomitare

ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- kitty83
- Silver~GolGirl®
io sono a +5 ...3 messi solo sto mese! anche se non ho capito dove visto che non si vede
ho solo il sedere più pienotto

- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
Cambiando discorso, mi hanno chiamata dall'ufficio chiedendomi di una pratica di autorizzazione per una pubblicità che io mi ricordo di avere fatto almeno 2 volte, ma "magicamente" si è persa. Giustamento questo della Ditta ha detto che se entro lunedì non gli arriva va dall'avvocato e ha ragione, è un anno che girano con sta pratica. Allora gli ho chiesto di farmi una copia che anche se sono a casa la rifacevo (tanto ormai me la ricordo a memoria) e hanno iniziato a fare mille storie perchè devono farmi una comunicaizone ufficiale eccc. e quindi passerà altro tempo, così che possa andare meglio nei casini, ma la mia amica ha trovato una copia così glielo caccio in quel posto e per lunedì ce l'avranno
Che stronzi che ci sono in giro!!!!!

Che stronzi che ci sono in giro!!!!!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
kitty ti prego, non parlare di vomito, sennò inizio anche io 

- antonellaaustria
- Expert~GolGirl®
Ciao! Ma scrivete tantissimo
Prima di tutto
a quelle che sono entrate nel quindo mese!
Peli?? Eccomi..infatti mi chiedevo se fosse causa la gravidanza o che io non li vedevo prima visto che non avevo sta panciona. Ci sono e si vedono intorno all ombelico
Invece per il beverone, io con patrick l ho bevuto, e anche abb in fretta,non mi sembrava così male. Più che altro l attesa era noiosa....3 ore in ospedale senza muoversi, ah sì poi a noi ci hanno hanno fatto anche l esame dell urina..non so se da voi lo fanno!
Questa volta me la sono scampata...ma devo stare attenta e misurarmi 3 volte la glicemia e se x caso dovesse andare sopra i 130 mi aspetta il ricovero e insulina
, starò attentissima!
panedistelle, stai tranquilla,nemmeno io con questo l ho fatta l eco a 3d,l importante è sapere che il cuciolo sta bene. Con il primo l avevo fatta,ma xkè avevo una gravidanza a rischio e allora mi hanno fatto di tutto e di più, era ovviamente gratis. Ora faccio solo il stretto necessario, mi basta sapere che il mio bimbo sta bene, poi eco 3d o eco normale poco importa, si vede in entrambe!

Prima di tutto

Peli?? Eccomi..infatti mi chiedevo se fosse causa la gravidanza o che io non li vedevo prima visto che non avevo sta panciona. Ci sono e si vedono intorno all ombelico

Invece per il beverone, io con patrick l ho bevuto, e anche abb in fretta,non mi sembrava così male. Più che altro l attesa era noiosa....3 ore in ospedale senza muoversi, ah sì poi a noi ci hanno hanno fatto anche l esame dell urina..non so se da voi lo fanno!
Questa volta me la sono scampata...ma devo stare attenta e misurarmi 3 volte la glicemia e se x caso dovesse andare sopra i 130 mi aspetta il ricovero e insulina

panedistelle, stai tranquilla,nemmeno io con questo l ho fatta l eco a 3d,l importante è sapere che il cuciolo sta bene. Con il primo l avevo fatta,ma xkè avevo una gravidanza a rischio e allora mi hanno fatto di tutto e di più, era ovviamente gratis. Ora faccio solo il stretto necessario, mi basta sapere che il mio bimbo sta bene, poi eco 3d o eco normale poco importa, si vede in entrambe!

Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6
-
- Active~GolGirl®
Buonasera a tutte. Io sempre in nottruna. MA e' il mio momento di relax quando metto i cuccioli a letto.
Lunedi ho un eco di controllo perche alla morfo mi hanno detto che era un po piccino...
Pero nn vedo l ora di rivedere il mio cucciolo/a.
la mia sciatica continua a darmi tanto fastidio ma nn c'e' molto che posso fare.
Kitty vedrai che la gravidanza passera' in fretta, poi con due bimbi tu (come me) dovresti essere molto impegnata e non pensarci. Io ero molto piu impaziente con la prima gravidanza.
Anche io credo di aver messo piu peso nel sedere che nella pancia!!!
xxx
Lunedi ho un eco di controllo perche alla morfo mi hanno detto che era un po piccino...

Pero nn vedo l ora di rivedere il mio cucciolo/a.
la mia sciatica continua a darmi tanto fastidio ma nn c'e' molto che posso fare.
Kitty vedrai che la gravidanza passera' in fretta, poi con due bimbi tu (come me) dovresti essere molto impegnata e non pensarci. Io ero molto piu impaziente con la prima gravidanza.
Anche io credo di aver messo piu peso nel sedere che nella pancia!!!
xxx
- saccottino
- Original~GolGirl®
Ciao amiche non mi ricordo molto di quello che ho letto,comunque
a che ha fatto visite e a che è entrata nel 6 mese
Situazione nausea,io anche vomito molto spesso,ultima volta ieri pomeriggio
diciamo più dei primi 3 mesi
sopratutto al mattino
per la macchina noi siamo a posto,l'abbiamo comprata un mese prima che nascesse loris,monovolume,la xara picasso citroen .
Questione curva glicemica mi vien male solo a pensarci,la mia gine mi ha detto che dovrò farla a dicembre,con la nausea che mi ritrovo già normalmente non so come farò a resistere.Quando l'ho fatta della prima gravidanza avevo resistito ma stavolta no so,lo spero
Invece per la morfologica anche io l'ho fatta in 4d ma solo perchè nel centro privato dove l'ho fatta mi facevano anche l'ecocardiofetale e io dovevo farla.
invece per loris ne avevo fatta una in più solo per poterlo vedere,ma dopo aver sborsato 250 euro lui si è messo con la mano davanti al viso e non c'è stato verso di fargliela togliere
per la serie "mamma così impari"
La pupetta stasera sembra impazzzita,continua a saltare e a darmi calcioni

Situazione nausea,io anche vomito molto spesso,ultima volta ieri pomeriggio

per la macchina noi siamo a posto,l'abbiamo comprata un mese prima che nascesse loris,monovolume,la xara picasso citroen .
Questione curva glicemica mi vien male solo a pensarci,la mia gine mi ha detto che dovrò farla a dicembre,con la nausea che mi ritrovo già normalmente non so come farò a resistere.Quando l'ho fatta della prima gravidanza avevo resistito ma stavolta no so,lo spero

Invece per la morfologica anche io l'ho fatta in 4d ma solo perchè nel centro privato dove l'ho fatta mi facevano anche l'ecocardiofetale e io dovevo farla.
invece per loris ne avevo fatta una in più solo per poterlo vedere,ma dopo aver sborsato 250 euro lui si è messo con la mano davanti al viso e non c'è stato verso di fargliela togliere

per la serie "mamma così impari"
La pupetta stasera sembra impazzzita,continua a saltare e a darmi calcioni

Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)
- saccottino
- Original~GolGirl®
il nanetto di 4 anni è di sopra che fa finta di dormire
,adesso ho appena starnutito e lui mi fa "oh oh"
roba da matti è quasi un'ora che lo abbiamo messo a letto 

Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)
- gin
- Active~GolGirl®
Ammazza se scrivete tanto!
ho scritto che avrei cercato di starvi dietro, ma la vedo dura!
Antonella, teddybear, grazie per il bentornata! spero proceda tutto bene!
Vedo che non sono la sola ad avere il cibo come pensiero fisso: beh, è una grande consolazione perchè mi sento moooolto cinghiala
Curva glicemica: l'avevo rimossa. Chissà se me la farà fare anche questa volta?
Buona notte!

ho scritto che avrei cercato di starvi dietro, ma la vedo dura!

Antonella, teddybear, grazie per il bentornata! spero proceda tutto bene!

Vedo che non sono la sola ad avere il cibo come pensiero fisso: beh, è una grande consolazione perchè mi sento moooolto cinghiala

Curva glicemica: l'avevo rimossa. Chissà se me la farà fare anche questa volta?

Buona notte!
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
- erele
- Expert~GolGirl®

bè insomma dicevo...
Kitty io ho cercato di prenotare le eco alla 7' o 8' settimana perchè c'erano le ferie di mezzo...e non ho trovato manco quella del 3° trimestre a gennaio...è assurdo!!!!!!! la prossima volta prenoterò l'anno prima...

ma quindi non è obbligatoria la curva?speriamo di evitarla!

domani finalmente ferie:mattina parrucchiera finalmente:era da agosto che non andavo,sembro la scopa della befana!

e pomeriggio morfologica...sperando che quel defi del moroso mi aiuti a convincere il dottore sennò mi tocca lavorare pure domenica...

vado a nanna che sono cotta come una pera...

ciao panzotte!
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
Buongiorno panciotte, stanotte per la prima volta ho sognato Caterina, era bellissima!
Ho ancora un raffreddore mostruoso, speriamo che lei non ne risenta, sono già in paranoia!
Mi da che la stitichezza è tornata, ora vado in farmacia, non ne posso più!
Ho ancora un raffreddore mostruoso, speriamo che lei non ne risenta, sono già in paranoia!
- kitty83
- Silver~GolGirl®
guarda io avevo contrazioni forti per la stitichezza e ho risolto con benefibra al mattino a digiuno in un bicchiere d'acqua con limone e un cucchiaio di laevolac la seraVanessa79 ha scritto:Buongiorno panciotte, stanotte per la prima volta ho sognato Caterina, era bellissima!

- kitty83
- Silver~GolGirl®
ah buongiorno!
visto che non esco di casa sto prendendo tutti i regali di natale in internet
adesso così sono sicura che arrivino!

visto che non esco di casa sto prendendo tutti i regali di natale in internet

- Linlin
- Expert~GolGirl®
buongiorno!!!
evviva il Natale! ti prendi presto Kitty!
io quest'anno voglia zero di girare per negozi..
però sto facendo delle palline per l'albero fai da me
panedistelle NO COMMENT per il discorso eco 3D dei parenti e tuo marito!
M O D A.. io la farò il 25, x avere il dvd e per sfizio ma anch'io ero bella e indecisa a spendere tutti sti soldi (nel mio caso Euro 150).

evviva il Natale! ti prendi presto Kitty!
io quest'anno voglia zero di girare per negozi..
però sto facendo delle palline per l'albero fai da me

panedistelle NO COMMENT per il discorso eco 3D dei parenti e tuo marito!

20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
- cla81
- Active~GolGirl®
a me i peli mi fanno vergognare di brutto ho la pancia che sembro una scimmia, comunque Vanessa stai tranquilla io questione peso ti supero e di molto.. non ho manco il coraggio di scriverlo, l'ultimo mese ho preso solo 1kg ma ho ingrassato tantissimo i primi 3mesi, smettendo di fumare avevo sempre fameVanessa79 ha scritto:ciao a tutte
per i peli anche a me iniziano ad arrivare sulla panza e la prima che si lamenta del pesoio sono a +5,5 appena sveglia

Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm
- cla81
- Active~GolGirl®
ma mi spiegate come si fa a fare una lista delle cose che servono? ho paura di comprare cose inutili !!!! sto cercando di fare una lista ma con poco successo !!!! da prenatal ti seguono ma mio marito dice che è troppo caro quindi compreremo da iobimbo (gli unici 2 negozi in città) e lì ti seguono di meno.
- kitty83
- Silver~GolGirl®
cla81 per lista intendi tutto da vestiti a passeggino etc???

- cla81
- Active~GolGirl®
si, tutto quello che serve al pupo e in casa, abbiamo preso un kit culla+fasciatoio,passeggino e seggiolone e qualche tutina, ma il resto è un incognita ! (tipo lo sterilizzatore serve davvero?)