GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Bloccato
pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da pulcexxx » 11 nov 2010, 11:38

per la prima pappa direi 180 ml (ma anche 150) con la crema di riso. prova con due cucchiai e mescola, deve diventare una pappetta come un purè morbido. se è ancora liquido con due cucchiai aggiungine un terzo. magari non oltre che la crema di riso stringe...

in bocca al lupo!!! :incrocini
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 11 nov 2010, 11:39

il brodo io lo scaldo in un pentolino!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 11 nov 2010, 12:04

io il brodo lo scaldo in un pentolino e poi metto solo la farina di mais e tapioca percè la farina di riso ad Alessandro fa schifo.
Mescolo con la frusta così non ci sono grumi.
agigungo un cucchiaino di parmigiano ed uno di olio :ok
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 11 nov 2010, 13:37

io ho fatto 5l di brodo, li ho congelati in vasetti da circa 200 ml e ne riscaldo uno al micro quando mi serve, poi aggiungo farina, carne, passato ecc
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 nov 2010, 13:40

ho preparato 100 g di brodo (tanto lo sapevo che gran parte l'avrei buttato) con 1 cucchiaio e 1/2 di farina di riso. ne ha mangiato circa metà, alla fine però faceva delle brutte smorfie e una specie di conati di vomito :urka . ho pensato che almeno per un paio di giorni gli propongo la stessa cosa, magari si deve solo abituare, non posso cambiare pappa ogni 2 giorni...

daneb, quanti giorni sono passati prima di capire che il riso non gli piaceva e il mais-tapioca invece si?

sono un po' confusa :perplesso , Valerio sembrerebbe un gran mangione ma con queste pappe non riusciamo ad ingranare... (però continua a sbafarsi con gusto la mela cotta) ma so che ci vuole pazienza.

mia suocera (che si, è ancora qua, e supervisiona il tutto) suggerisce di fare una pappa più liquida e provare a dargliela col bibe, ma a me non sembra una grande idea visto che Valerio fa bene gli altri 4 pasti della giornata e non ho necessità di "fregarlo" dandogli a forza una cosa che forse non gli piace, insomma abbiamo ancora 1000 cose da provare prima...

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 11 nov 2010, 14:01

Val
anch'io per i primi giorni peparavo 100ml con due cocchiai di farina, quando ha iniziato a sbaffarsela tutta ho iniziato a farne 200ml.
Dato che mangia di buon gusto la frutta con il cucchaino può essere che ami in particolare modo il sapore dolce?!
Io, ho iniziato con le pappa, in modo tale che potesse imparare ad amare quel gusto insipido, poi ha fatto un pò fatica con la frutta ma ora mangia pure quella..
Persisti, con calma, imparerà ad apprezzarla.
Poca è meglio di niente!

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 11 nov 2010, 14:21

Val non sono per niente daccordo circa il consiglio della suocera di mettere la pappa nel biberon. Si deve abituare a mangiare col cucchiaino, se si abitua col biberon è finita, si impigrisce ancora di +. E comunque se mangia bene la frutta non ci sono problemi.
Anche Daniele quando non ne vuole + sembra voglia farsi venire il vomito. Basta significa che è sazio o vuole passare ad altro, inutile forzarlo, sarebbe peggio.
Piano piano vedrai che mangerà tutto.
Io ho notato che Daniele mi fa un pò dannare con la pappa quando non si è scaricato bene il giorno prima, o se ha saltato proprio. Probabilmente ha bisogno di creare spazio per altra pappa :ahaha
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 11 nov 2010, 14:43

il concetto base dello svezzamento è proprio il fattoche il bimbo deve abituarsi ad un concetto diverso di alimentazione, non avrebbe alcun senso dargli la pappa con il biberon.

Quanti giorni sono che hai iniziato val?

Considera che io ho notato che ale apprezzava di più il mais e tapioca già il terzo giorno.
Il primo ho usato farina di mais...e ne ha presi 3 cucchiaini.
Il secondo giorno ho ripetuto la farina di mais...e dopo 1 cucchiaino basta.

Il terzo giorno ho cambiato farina ed è salito a 30 cucchiaini!

Dopo ho tentato di riusare la farina di riso ma non mangia proprio.
Ho chiesto ad un po' di mie amiche e mi hanno detto che è frequente che la farina di riso non piaccia.

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 11 nov 2010, 14:44

ps anche io ho notato (oggi per la prima volta) che ale quando non ne vuole più tossisce in un modo come da provocarsi il vomito.
E ovviamente ho smesso di dargliela.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 nov 2010, 14:51

oggi è il 5° giorno
in effetti tutto quello che gli ho proposto è al riso
ok allora vedo come va domani e casomai sabato cambio farina :sorrisoo

siete fantastiche :cuore
questo è un vero pronto soccorso per mamme ansiose!

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 11 nov 2010, 16:17

:bacio ciao belle bimbe!
certo che seguirvi sia su gol che su fb è un delirio :-D

svezzamento :ok stiamo andando alla grande :-D
sto seguendo un metodo un po :fischia italo-francese mischiato :ahaha ma emma mangia tutto povera cucciola :cuore

allora il mio schema in questi 3 giorni è stato questo:

ore 8 latte mio
ore 10:30 mezzo vasetto di omo di frutta (mela o pera o mela/banana)
ore 12 pappa di verdura (mezzo vasetto di omo + cucchiaino di olio + parmigiano) + 1/2 vasetto di omo di frutta
ore 16 latte mio
ore 19:30 pappa lattea (120 di latte con 4 cucchiai di farina di mais/tapioca)
ore 21 latte mio e nanna

peccato che nonostante tutto cio... :che_dici continui a svegliarsi all'una e alle cinque per tettare :impiccata:

che dite? devo cambiare qualcosa? o devo solo aspettare ancora qualche giorno?
gli altri due dormivano già tutta notte quando hanno iniziato le pappe :buuu
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 11 nov 2010, 16:18

:bacio ciao belle bimbe!
certo che seguirvi sia su gol che su fb è un delirio :-D

svezzamento :ok stiamo andando alla grande :-D
sto seguendo un metodo un po :fischia italo-francese mischiato :ahaha ma emma mangia tutto povera cucciola :cuore

allora il mio schema in questi 3 giorni è stato questo:

ore 8 latte mio
ore 10:30 mezzo vasetto di omo di frutta (mela o pera o mela/banana)
ore 12 pappa di verdura (mezzo vasetto di omo + cucchiaino di olio + parmigiano) + 1/2 vasetto di omo di frutta
ore 16 latte mio
ore 19:30 pappa lattea (120 di latte con 4 cucchiai di farina di mais/tapioca)
ore 21 latte mio e nanna

peccato che nonostante tutto cio... :che_dici continui a svegliarsi all'una e alle cinque per tettare :impiccata:

che dite? devo cambiare qualcosa? o devo solo aspettare ancora qualche giorno?
gli altri due dormivano già tutta notte quando hanno iniziato le pappe :buuu
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 11 nov 2010, 23:54

Buona sera a tutte mammine e maggiollini!!!finalmente abbiamo finito la cura con la bronchite e penso proprio che adesso stia proprio bene!!!
Sapete ho le mie due cognate tutte e due incinta :sorrisoo e una è maggiolina^^l'altra ancora non lo so perchè sta facendo gli esami ancora...bhè che bello^^ qui infatti tutti mi dicono " ma non è che ti fai prendere di invidia?" :ahaha non c'è da preoccuparsi almeno per adesso...me lo dice sempre mia mamma per scherzare ma infondo dice vero... :ahaha
Per adesso sto facendo un pochino di abili perchè non riesco a trovare un immobile da adibire ad asilo nido...non pensavo fosse cosi difficile ed invece..l.ho scoperto che la maggior parte dei condomini non desiderano avere asili nidi nel proprio palazzo,,,cosi sto ancora girando....

Ho riprovato oggi a fargli in una tazzina da caffè a Giulio un pò di latte...quello della milupa con i biscotti plasmon...si stava vomitando praticamente... :x: :x: penso proprio che per adesso devo rinunciarsi...in compenso il pomeriggio si mangia una merendina della plasmon ch'è "Latte e biscotto" ma non è liquida...è proprio ad omo... e se lo pappa tutto(l'unica cosa che mangia tutta^_^)
bhè adeso vado e scusatemi se non ho letto molto gli arretrati di oggi..ma son un pò stanchina!!!lo faccio domani!!!un bacione e buona notte a tuttiii :bacio
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 nov 2010, 9:58

ragazze avete letto questa notizia? :urka

http://torino.repubblica.it/cronaca/201 ... ef=HREC1-2" onclick="window.open(this.href);return false;

allucinante, mi chiedo com'è possibile che esista gente senza scrupoli e senza coscienza...

Pier
quindi il progetto del TUO asilo nido va avanti? che bello!!!! deve essere proprio un bel lavoro (avrai una gran bella responsabilità!) :incrocini

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 12 nov 2010, 10:57

ciao mammine :)

Pier bene per la tosse e tutto il resto, mi sembra che vada tutto ok, ( sempre se ho letto bene, perche' veloce come al solito, la bronchite non c'e' piu!!! :ok )

Pulce volevo dirti qualcosa, e anche chiederti qualcos'altro, ma ho perso la memoria... pensa te!!

Val
, rapporti,... tutto ok, ma pochi!!! non ho avuto dolori ma il primo dopo la nascita di Ricahrd e' stato dopo due mesi quasi tre... e poi tutto ok, anche se a volte sento tipo lacerazioni ma esterne.. :urka e cmq lo imploro sempre 'piano' per favore :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha ho la paura di sentire male anche se poi non e' cosi'

Ieri fatta visita pediatra! Dunque:
Facciamo il vaccino e poi possiamo iniziare con lo svezzamento vero e proprio e passare ai 4 pasti. ( poi cmq vedo un po' )

Per il brodo vegetale: carota, zucchina, patata, una foglia di lattuga, poco sedano, e bollire in un litro d'acqua per un ora ( non gli ho chiesto della pentola a pressione... boh, voi cosa usate) perche' un'ora e' tanto e se arrivi da fuori tardi e devi preparare??? Cerco di fare cm fate voi e magari farla alla sera e metterla in frigo ok, cmq mi organizzero'
a fine cottura separare le verdure e passare solo patata e carota, le altre toglierle, e filtrare il brodo.
in 200 cc di brodo aggiungerre due cucchiai da cucina di crema di riso, e mezzo liofilizzato, o uno, di carne bianca ( pollo, agnello, vitello, coniglio,) in caso il liofilizzato non piacesse passare all omogeneizzato.
un cucchiaino di olio vitaminizzato plasmon o simili e parmiggiano. ( perche' non olio buono d'oliva????)
Anche io come Pulce mi dimentico di chiedere le cose, anche al momento... :martello
dopo 10 gg passare tutte le verdure, e filtrare il brodo e fare lo stesso procedimento.
mi ha detto di iniziare subito con cucchiaino e non biberon.

questo per quanto riguarda il pranzo,
per gli altri pasti latte, biscotto, crema di riso, sempre omo alla mela, a merenda o vedere un po' anche dopo il pranzo... se la mangia.
quando fara' 6 mesi fare come terzo pasto ( cioe' pomeriggio in teoria) farina lattea

per quanto riguarda il latte ora gli do 210 di acqua e 7 cucchiaini di latte e biscotto, a volte ne mangerebbe di piu a volte lo lascia....

Lunedi' faremo il vaccino e dopo 4/5 giorni iniziamo. vedremo.....
cmq mi riguardo un po i vostri schemi.... e li salvo perche' poi li perdo, uno di Pulce lo avevo gia' salvato.

un bacio a tutte Richard mi chiama
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 12 nov 2010, 11:05

alekikka l'olio vitaminizzato proprio non lo capisco...io uso olio extravergine d'oliva...e secondo me non c'è niente di meglio!

Lo schema è un po' diverso dal mio, ma ogni ped fa come dice lui :ahaha

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 nov 2010, 11:18

Alek
olio EVO! non avrai problemi a reperirne uno buono là in Liguria! :ahaha
certo che 'sta plasmon ha proprio monopolizzato il mondo! :bomba :martello :aargh

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 12 nov 2010, 11:31

Daneb Vale sono d'accordo con voi per l'olio, ma li' per li' non l'ho chiesto... cavolo io ho due buoni olii extra, uno qui ligure, fidato... e un altro lo prendo in toscana da amici!!! pero' mi ha detto quello vitaminizzato... boh, sinceramente non capisco... ho chiesto a una mia amica che ha lo stesso pediatra... e lei usa quello vitaminizzato perche' la bimba fa molta cacca tre volte al giorno e gli ha consigliato quello.

ah ragazze... voi sterilizzate ancora ?
Io sterilizzo i biberon tettarelle... i ciucci ogni tanto non sempre... anche perche' Richard mette in bocca il giochino che cade per terra o sul tappeto, si succhia la maglietta la coperta.... quindi direi che e' la stessa cosa.... anche questo non gli ho chiesto!!!

ah Richard pesa kg. 7,250 ed e' lungo 67 cm ( pero' quando lo misuro io mi viene sempre di piu... :urka :urka ) lo misura tanto velocemente che a volte mi sembra che sbagli.. :martello
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 nov 2010, 12:33

sterilizzare? :fischia
come te, penso: si mette in bocca tutto: le mie mani (non sterilizzate) vestiti, coperte e lenzuoli, pupazzi e giochini (che ogni tanto lavo, ma non sterilizzati), il ciuccio che appoggio sul passeggino (si, col ciuccio all'insù...quasi sempre) i giochini che butta per terra ogni 2 minuti (e io ogni tanto li sciacquo)...
insomma, è da 1 settimana che non sterilizzo più niente. forse oggi faccio una sterilizzata di ciucci e tettarelle, così, per passatempo e senso di colpa :perplesso
certo se il ciuccio va a terra lo lavo, se cade fuori casa lo sterilizzo.

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 12 nov 2010, 14:21

io sterilizzo i bibe ancora....aspetto che gattona e lecca per terra per smettere :ahaha

Bloccato

Torna a “Maggio”