GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Profilassi Antimalarica -KENIA-
- laura s
- Gold~GolGirl®

Re: Profilassi Antimalarica -KENIA-
Ultimissima cosa: siamo abituati a dare il nostro parere su vaccini per malattie rare (come la meningite) o quasi sempre innocue (come l'influenza): ma accostare l'influenza alla malaria, una malattia che fa un milione di morti l'anno, mi sembra veramente un pò troppo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- FRA80
- Active~GolGirl®

sì e vicino a me c'è solo a bg, visita a pagamento su appuntamento, nessuno ovviamente che risponde al n. di telefono indicato sul sito.. dimmi tu!sbu ha scritto:appunto! ma tanto non lo prescrivono più, stai tranquilla!FRA80 ha scritto:leda71 ha scritto:prendi quel che vuoi ma NON il LARIAM... a me dava incubi e allucinazioni![]()
che tipo di allucinazioni??? aiuto che paura!
ti sei informata sull'ufficio vaccinazioni per i viaggiatori?
direi che parto bene...
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative
- FRA80
- Active~GolGirl®

si non farò nulla di particolarmente avventuroso.. solo il solito safari di 2ggsilviuzza ha scritto:Mio marito va spesso in Africa per lavoro, e la profilassi malarica non l'ha mai fatta, ne lui ne i suoi colleghi, poichè i rischi sono maggiori dei benefici, inoltre se vai in villaggio in linea di massima non ci sono pericoli poichè in genere disinfestano, diverso è se vai a fara qualche safari particolare magari al Serengeti, se ti limiti a fare le normali escursioni da turisti io non la farai, anzi tutte le volte che sono andata non l'ho mai fatta.
e se però la zanzara femmina portatrice che c'è me la becco io?
e se con gli effetti indesiderati dei medicinali mi rovino la vacanza?
- FRA80
- Active~GolGirl®

QUOTOErmione ha scritto:questa è una di quelle situazioni in cui, sempre secondo me, non ci sono scelte giuste o sbagliate ma solo quelle che uno si sente di prendere, e poi, di fatto, se uno davvero si sente in crisi sia all'idea della profilassi che all'idea di non prendere niente, può anche non andarci in quelle zone in vacanza![]()
Buona giornata
Infatti non sono in crisi per niente! Cerco solo pareri a confronto!
in Kenia ci vado eccome...
- sbu
- Bronze~GolGirl®

forse perchè loro non danno info per telefono ma vogliono valutare bene la situazione??FRA80 ha scritto:sì e vicino a me c'è solo a bg, visita a pagamento su appuntamento, nessuno ovviamente che risponde al n. di telefono indicato sul sito.. dimmi tu!
direi che parto bene...
anche io prendevo appuntamento, pagavo il mio ticket e facevo un lungo colloquio, in cui mi chiedevano anche se ero attiva sessualmente, che anticoncezionali prendevo, il mio stato di salute, che lavoro facevo, etc, etc oltre ovviamente ai dati riguardanti il viaggio. Per me è un servizio utile ed accurato, e mi sembra normale che non vogliano rispodnere al telefono per dire se uno deve fare o non fare un determinato vaccino o la profilassi
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
pippa1974
- New~GolGirl®

Ciao Fra80,
anche noi siamo stati in Kenia e ti confermo che abbiamo fatto l'antimalarica (lariam per la precisione) effetti indesiderati solo un pò di mal di testa, benefici:una vacanza tranquilla e consapevole.. con la malaria ha ragione Laura S non si scherza..anche perchè il più delle volte viene scambiata per una forte influenza ed il "vetrino" non sempre viene fatto..il nostro è stato un viaggio forse un pò più avventuroso..abbiamo girato le città (Malindi, Nairobi) e i villaggi e fatto il safari.. (e lì credo il rischio sia alto)...l'unica malattia con cui siamo tornati a casa è stato un'inguaribile mal d'Africa...

anche noi siamo stati in Kenia e ti confermo che abbiamo fatto l'antimalarica (lariam per la precisione) effetti indesiderati solo un pò di mal di testa, benefici:una vacanza tranquilla e consapevole.. con la malaria ha ragione Laura S non si scherza..anche perchè il più delle volte viene scambiata per una forte influenza ed il "vetrino" non sempre viene fatto..il nostro è stato un viaggio forse un pò più avventuroso..abbiamo girato le città (Malindi, Nairobi) e i villaggi e fatto il safari.. (e lì credo il rischio sia alto)...l'unica malattia con cui siamo tornati a casa è stato un'inguaribile mal d'Africa...
Pippa1974
Didi 07/09/2006.. la nostra principessa...
Enrico Maria 25/07/2011 .. il principino..[url=http://lilypie.com]
Didi 07/09/2006.. la nostra principessa...
Enrico Maria 25/07/2011 .. il principino..[url=http://lilypie.com]

- pem
- Silver~GolGirl®

anche perchè il più delle volte viene scambiata per una forte influenza ed il "vetrino" non sempre viene fatto..
è proprio quiesto il rischio maggiore.
ma con febbre andando negli ospedali e spiegando la situazione te lo fanno
M06 E07 amori di mamma
- FRA80
- Active~GolGirl®

non hai capito, per avere l'app.to bisogna telefonare!sbu ha scritto:forse perchè loro non danno info per telefono ma vogliono valutare bene la situazione??FRA80 ha scritto:sì e vicino a me c'è solo a bg, visita a pagamento su appuntamento, nessuno ovviamente che risponde al n. di telefono indicato sul sito.. dimmi tu!
direi che parto bene...
anche io prendevo appuntamento, pagavo il mio ticket e facevo un lungo colloquio, in cui mi chiedevano anche se ero attiva sessualmente, che anticoncezionali prendevo, il mio stato di salute, che lavoro facevo, etc, etc oltre ovviamente ai dati riguardanti il viaggio. Per me è un servizio utile ed accurato, e mi sembra normale che non vogliano rispodnere al telefono per dire se uno deve fare o non fare un determinato vaccino o la profilassi
ma al telefono non rispondono.. e ricevono solo su appuntamento..
- sbu
- Bronze~GolGirl®

capito!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- helzbeth
- Master~GolGirl®

flin flon
chi è fabico non può prendere antimalarici
verificare se il vaccino è fattibile, ma io eviterei zone "malate"
flin flon
chi è fabico non può prendere antimalarici
verificare se il vaccino è fattibile, ma io eviterei zone "malate"
flin flon
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- FRA80
- Active~GolGirl®

fabico vuol dire che non può mangiare fave e piselli?
.. scusa ma ho dovuto cercare il significato..
cmq non è il ns caso..
per la cronaca sono riuscita a fissare l'app.to x ven prox
vi terrò aggiornate!
.. scusa ma ho dovuto cercare il significato..
cmq non è il ns caso..
per la cronaca sono riuscita a fissare l'app.to x ven prox
vi terrò aggiornate!
- nanda
- Original~GolGirl®

aggiungo una cosa, con la profilassi antimalarica (io ho fatto per 2 anni di seguito paludrine e clorochina) è sconsigliato cercare bambini per almeno 6 mesi. Una mia amica dottoressa mi ha sempre detto almeno un anno.....
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
- FRA80
- Active~GolGirl®

Ok Ho a casa la prescrizione del Malarone!
Ho deciso di farla.. anche perchè il mio medico ha raccontato che recentemente un suo collega di ritorno dal Kenia, che non aveva fatto la profilassi, ha contratto la malaria ed è finito in coma
Poi mi hanno dato un bel listone di medicinali da portarmi per sicurezza compreso un antibiotico!
... adesso devo fare solo il conto alla rovescia!!
Ho deciso di farla.. anche perchè il mio medico ha raccontato che recentemente un suo collega di ritorno dal Kenia, che non aveva fatto la profilassi, ha contratto la malaria ed è finito in coma
Poi mi hanno dato un bel listone di medicinali da portarmi per sicurezza compreso un antibiotico!
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Secondo me hai fatto bene.... è una malattia che può essere molto pericolosa, ed anche se si prende un tipo di malaria benigna è comunque molto fastidiosa e ci mette tantissimo tempo a guarire.FRA80 ha scritto:Ok Ho a casa la prescrizione del Malarone!
Ho deciso di farla.. anche perchè il mio medico ha raccontato che recentemente un suo collega di ritorno dal Kenia, che non aveva fatto la profilassi, ha contratto la malaria ed è finito in coma![]()
Io non sono mai andata in zone a rischio, ma se dovessi andarci la farei al volo.... sarò pure un'inguaribile ipocondriaca, ma anche quando sono andata negli stati uniti mi sono informata sugli animali ed insetti presenti nei parchi, per lo meno per avere un'idea di cosa prendermi su... alle volte sembrano stupidate, ma io ho rischiato la vita in Germania per una semplice puntura d'ape, ed anche se parlo bene il tedesco mentre continuavo a svenire non riuscivo a spiegarmi tanto bene >___< per fortuna hanno capito tutto subito guardandomi la caviglia, quindi mooooooooolto meglio essere previdenti!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- sunflower76
- New~GolGirl®

Fra80 anche io presi il Malarone durante il viaggio in Kenya di sei anni fa!! Nessun effetto collaterale, a noi all'Asl avevano proposto anche il vaccino contro la febbre gialla (che ti copre per 10 anni) e quello per il tifo e li abbiamo fatti entrambi (abbiamo soggiornato una settimana in un campo tendato e quindi il rischio era maggiore...) Magari siamo stati un po' troppo prudenti pero' ci siamo sentiti piu' tranquilli e abbiamo passato due settimane bellissime e indimenticabili!! 
Finalmente mamma nov2006 - Mamma bis ago2009
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

cmq volevo aggiungere solo che il farmaco omeopatico che citava Ermione, io l'ho preso quando sono stata in thailandia e non mi hanno punto zanzare!
ok non c'entra nulla, nella discussione...
di fatto io credo mi vaccinerei...
ok non c'entra nulla, nella discussione...
di fatto io credo mi vaccinerei...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)