MAKO io ho un 'amica che aspetta il quarto figlio per marzo.
Io le ho parlato dell'allattamento al seno,ha voluto anche vedere come attacco Giorgia,mi ha chiesto cose tecniche ma alla fine ha deciso per il latte artificiale
Motivo? Ha paura. Paura che sia troppo impegnativo,Paura di non riuscire a seguire gli altri bimbi, paura di avere le ragadi e provare dolore,paura di non riuscire a capire se mangia abbastanza
Ecco,io penso che queste paure blocchino molte mamme dal provare ad allattare e che preferiscano scegliere quelle che,apparentemente,sembra la strada più semplice.
Le ho spiegato che l'allattamento il seno è a costo zero,anticorpi inclusi; si è rassicurata quando vede Giorgia che pesa già 5 kg e ha solo 40 giorni,però quando mi vede allattare ogni 2 ore/2 ore e mezza entra nel panico,quindi io ho deciso di non insistere.
Ah per le ragadi...io con Desirée ho sofferto tantissimo,addirittura sanguinavano
MIMSY Ma sei bravissima ad allattare due gemelli. Ma che tecnica usi? Gli allatti insieme,prima uno e poi l'altro oppure uno al seno e l'altro con latte tirato?